Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2009, 01:29   #1
Darker
Senior Member
 
L'Avatar di Darker
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Messaggi: 1788
[Varie] Mi consigliate un T-rpg?

Ciao ragazzi

Sono alla ricerca di un gioco di ruolo tattico (TRPG) in grado di farmi passare qualche ora in allegria. Essendomi appassionato da relativamente poco al genere, tuttavia, non sono proprio informatissimo. Potreste darmi una mano?

Tra quelli giocati, ho apprezzato maggiormente "Jeanne d'arc" su Psp e "Fire emblem: path of radiance" su Gamecube, quindi vorrei trovare qualcosa che ci vada piuttosto vicino. Mi è sembrato molto bello anche anche "Valkyria Chronicles" giocato da un amico, ma non avendo una PS3 devo, ahimè, soprassedere :|

Tra i candidati scartati ci sono "final fantasy tactics" e il "tactics advance" ma non riesco ad apprezzare il job system. Provati anche "disgaea" (che non ho ancora ripudiato del tutto, ma c'è qualcosa che non mi convince nelle meccaniche...), "Phantom brave" (Che ho cominciato, ma senza caselle non ce la faccio, senza contare la storia dei summon che proprio non digerisco) e titoli minori come "mytran wars" (uccidetemi ora), "r-type tactics" (visto poco) e "Lord of the rings: tactics" (che sarebbe 'passato' se i PG non avessero avuto quelle pessime abilità speciali).

Sostanzialmente non pretendo niente di complicato -anche se non sembra-
Mi interessa solo il gioco "puro" e la qualità della storia. La qualità grafica, se il gioco merita, non è prioritaria.
Come piattaforme ho a disposizione PS2, Gamecube, Psp, Xbox360 e un PC sul quale, oltre ai possibili candidati "nativi", potrei emulare anche DS/GBA/PSX/N64.

Consigli?

Ultima modifica di Darker : 20-11-2009 alle 01:34.
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 09:01   #2
ObiTeoKenobi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Padova
Messaggi: 450
Non ci sono le caselle... è un titolo vecchio... è a turni... ma mi è piaciuto molto

- grandia 2 per pc

oppure a caselle come dici tu.. c'è nè uno che giocavo molti anni prima ancora

- crystal warriors per game gear (mi pare sia questo il nome, ma è stato il primo gioco che mi ha portato sui rpg a caselle )

per xbox360 invece ho di recente finito magna carta 2, il sistema di combattimento è in tempo reale, ma la storia è molto avvincente

poi sempre per xbox360 a turni ci dovrebbe essere lost odissey che però non sono ancora riuscito a comprare però tutti dicono sia molto bello.. il problema sono le ore di gioco, oltre 100
__________________
Trattato positivamente con:
Koji, maverick1982, arkark, unavocelontana, marcus24, mstella, 3vi, Iceeyes80, ezekiel22, BabyNeo.g]R[e, oni87, HARUPX, Alef_0, Lan_Di, D1abloz, elettronee, davebra, alexciro, civas85, ScIEnzY, PaoloOverclock, hurricane69
ObiTeoKenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 09:20   #3
Darker
Senior Member
 
L'Avatar di Darker
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Messaggi: 1788
Ho visto qualche video di grandia 2 e conosco lost odissey, ma sono entrambi J-rpg. Anche crystal warriors è, purtroppo, un J-rpg: io li odio

Magna carta non lo conoscevo: così ad occhio mi sembra carino (Un final fantasy XII, come stile). Ma nemmeno questo è un T-rpg

Grazie comunque per l'aiuto
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 09:28   #4
Ledo
Senior Member
 
L'Avatar di Ledo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Messaggi: 1257
Credo che questo risponda alla ta domanda
__________________
Xbox Live: Lodi87
Codice amico SSBB: 0001 4765 3958
Codice amico Wii: 5103 9278 8948 9892 || Codice amico PES 2008 Wii: 2234 7104 3132
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 09:32   #5
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Hai provato Yggdra Union? E' un misto fra un T-RPG e uno strategico... ed è di una difficoltà brutale.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 09:42   #6
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
FFT è un must have sia per trama che per battle system, una volta che si sa sfruttare il job system diventa il numero uno del genere. Di altro ti consiglio Valkyrie Profile: Covenant of the Plume per DS, la trilogia di Arc the Lad su PSX e Stella Deux su PS2 (giusto per cominciare)
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot

Ultima modifica di Jeegsephirot : 20-11-2009 alle 15:16.
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 13:21   #7
ShinnokDrako
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Drak'Tar
Messaggi: 341
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
FFT è un must have sia per trama che per battle system, una volta che si sa sfruttare il job system diventa il numero uno del genere. Di altro ti consiglio Valkyrie Profile: Covenant of the Plume per DS, la trilogia di Arc the Lad su PSX e Stella Deux su PS2
Esatto, volevo dirlo io ma Jeeg mi ha preceduto. Va beh, via di quote
__________________
PSN: ShinnokDrako - Live!: Shinnokdraco
Webmaster Arcana Mundi: Magia Mistero e Leggende, Argan Italia srls, Biocertitalia s.r.l.
ShinnokDrako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 19:47   #8
Darker
Senior Member
 
L'Avatar di Darker
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Messaggi: 1788
@Ledo
Che Dio ti doni soldi, salute e tanti, tanti, tantissimi figli!!!

@Jeegsephirot: L'ho letto ovunque che è un gran gioco, faccio un po' di fatica però. Comunque mi prometto di riprovare

@Malek86: Ottimo!!! Più è difficile più e bello! Lo provo di corsa

@ShinnokDrako: grazie anche a te

Ultima modifica di Darker : 21-11-2009 alle 20:46.
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v