Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-01-2009, 13:12   #61
Adri84
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 11
Condensatori

Ciao
devo riparare il mio Game Gear: il video è scuro (a volte non si vede proprio).
L'audio si sente però se possibile vorrei cambiare anche quelli perchè piano piano non si sentirà più neanche l'audio.
Vorrei sapere dove posso acquistare i condensatori.

Complimenti a Simon per le eccezzionali modifiche che ha apportato alla console
Adri84 è offline  
Old 05-02-2009, 22:52   #62
lucadigiulio
Member
 
L'Avatar di lucadigiulio
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Simon82 Guarda i messaggi
Il piu' difficile da trovare e' il 0,47u polarizzato e il 68u. Quest'ultimo ho dovuto sostituirlo con un ponte tra un 47 e un 22.

......... qui sopra non ho indicato quelli relativi alla parte AUDIO che vede sulla schedina in alto a destra nella foto questi condensatori:

47uF
100uF
100uF
100uF
4,7uF
Intanto un plauso per tutto ... davvero!
Poi, veniamo a noi ... quando dici che per sostituire il 68 introvabile è necessario fare un "ponte" fra un 22 ed un 47, intendi che vanno messi in serie? Oppure in parallelo ? O cosa ?
Per la parte Audio, sui condensatori originali c'è scritto "4 7" con uno spazietto nel mezzo, sono 4,7 o 47 ?? in ogni caso sono uguali, perchè te li hai indicati diversi ?? (un 4,7 ed un 47)
Il condensatore da te indicato come C38 in realtà è il C37, perchè il C38 indica con la freccina un altro punto. Ultima osservazione, sui C44 e C45 c'è scritto "R47", perchè li sostituisci con 0,47 ?? Con il tester mi danno problemi molti condensatori originali e non riesco a venirne a capo.

Infine, problemone ... per aprire il GG dov'è lo slot c'è una specie di "vite" che non è proprio una vite ... come la tolgo ?? Io ho usato il dietro di una penna BIC, ma non mi pare il caso ...

Grazie grazie....

Ultima modifica di lucadigiulio : 06-02-2009 alle 00:32. Motivo: correzioni
lucadigiulio è offline  
Old 05-02-2009, 23:28   #63
darkalex
Senior Member
 
L'Avatar di darkalex
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2770
ma come console è rara la game gear? che giochi girano su?
darkalex è offline  
Old 07-02-2009, 06:59   #64
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Quote:
Originariamente inviato da lucadigiulio Guarda i messaggi
Intanto un plauso per tutto ... davvero!
Poi, veniamo a noi ... quando dici che per sostituire il 68 introvabile è necessario fare un "ponte" fra un 22 ed un 47, intendi che vanno messi in serie? Oppure in parallelo ? O cosa ?
Per la parte Audio, sui condensatori originali c'è scritto "4 7" con uno spazietto nel mezzo, sono 4,7 o 47 ?? in ogni caso sono uguali, perchè te li hai indicati diversi ?? (un 4,7 ed un 47)
Il condensatore da te indicato come C38 in realtà è il C37, perchè il C38 indica con la freccina un altro punto. Ultima osservazione, sui C44 e C45 c'è scritto "R47", perchè li sostituisci con 0,47 ?? Con il tester mi danno problemi molti condensatori originali e non riesco a venirne a capo.

Infine, problemone ... per aprire il GG dov'è lo slot c'è una specie di "vite" che non è proprio una vite ... come la tolgo ?? Io ho usato il dietro di una penna BIC, ma non mi pare il caso ...

Grazie grazie....




Semplicemente questo.
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline  
Old 21-02-2009, 20:15   #65
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
grazie per questo post , il mio Game gear è morto da tanto tempo

posterò foto del lavoro ultimato , sperando che riparta
Paky è offline  
Old 25-02-2009, 23:28   #66
MikkEtto
Senior Member
 
L'Avatar di MikkEtto
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Aci Sant'Antonio (CT)
Messaggi: 431
ragazzi mi potete dare una mano x il mio game gear?
il mio connettore che va dalla schedina d'accensione alla scheda madre si è rotto non sò xkè nn sò come (è di mio fratello grande)
li ho saldati direttamente alla scheda madre
accende però non del tutto
a volte si spegne a volte resta acceso ma nn fa niente
solo una volta con sonic messo su ho sentito segaaa e basta
MikkEtto è offline  
Old 25-02-2009, 23:31   #67
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
o hai sbagliato l'ordine oppure benvenuto anche tu nel clan dei condensatori morti
Paky è offline  
Old 25-02-2009, 23:38   #68
MikkEtto
Senior Member
 
L'Avatar di MikkEtto
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Aci Sant'Antonio (CT)
Messaggi: 431
ma nn credo xkè fino a 9 anni fa funzionava xD
poi mio fratello nn sò ke kazzo ci ha fatto
però lui nn è mai andato d'accorto cn il saldatore e non è riuscito a saldare sto connettore
l'ordine non lo sò x questo kiedo a qualcuno se gentilmente mi potrebbe dare una mano!
MikkEtto è offline  
Old 25-02-2009, 23:42   #69
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
domani ti faccio le foto

cmq i condensatori sono sicuro da cambiare , io non ho visto un gamegear vivo in giro
Paky è offline  
Old 25-02-2009, 23:46   #70
MikkEtto
Senior Member
 
L'Avatar di MikkEtto
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Aci Sant'Antonio (CT)
Messaggi: 431
ecco l'ho appena rimontato che si era dissaldato un filo
mi parte l'audio ho risentito quel bellissimo suono "seegaaaa" e la canzoncina di sonic però niente video ci voglio giokare!! troppi rikordi
MikkEtto è offline  
Old 26-02-2009, 18:50   #71
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
oggi ho avuto un po di tempo per ultimare l'opera

tutto sommato un lavoro abbastanza pulito






e funziona perfettamente





Paky è offline  
Old 26-02-2009, 22:34   #72
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6738
mi consigliate i giochi da avere assolutamente per game boy?
grazie!
per ora ho solo ninja gaiden
pensavo addirittura di venderlo
Drago è offline  
Old 02-03-2009, 12:23   #73
PsychoGame
Junior Member
 
L'Avatar di PsychoGame
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 16
Salve è la prima volta che scrivo qualcosa su questo forum, è da tempo che cerco di recuperare le vecchie consolle che mi hanno tenuto compagnia un po di anni fa .
Ho recuperato sia un intendo con 11 giochi,quello a 8 bit per intenderci,che un supernintendo con due giochi ed il primo modello di gameboy.Ora però ho ritrovato il mio vecchio game gear che però non funziona molto bene il suo difetto è che una volta acceso si spegne subito.Sapreste darmi qualche consiglio ho visto che siete motlo bravi ed io vorrei recuperare il mitico game gear Grazie mille

P.S. Ho visto anche il video su yt veramente bravo !!!
PsychoGame è offline  
Old 02-03-2009, 17:06   #74
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
leggi bene quanto spiegato in questo 3d e lo resusciti sicuramente
Paky è offline  
Old 03-03-2009, 12:47   #75
PsychoGame
Junior Member
 
L'Avatar di PsychoGame
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 16
Effettivamente leggendo specialmente la parte iniziale ho capito cosa più o meno dovrei fare.Adesso però vorresi avere se è possibile delle delucidazioni su quali condensatori dovrei comprare e applicare,cioè nella lista che trovo nella prima pag della discussione non ho capito bene dove vanno sostitutiti o come messi. Devo affidarmi solo alle foto ??

Grazie per il tempo dedicatomi e scusate l'ignoranza
PsychoGame è offline  
Old 03-03-2009, 18:59   #76
Adri84
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 11
Funziona!!!

Ciao ragazzi
Oggi ho acceso il Game Gear, incredibile!! Si vedeva bene!!
Sono riuscito a giocare a Sonic the Hedgehog, a Columns, a Fantasy Zone e a guardare un pò di Tv con il Tv Tuner!!
Purtroppo mentre giocavo la luminosità dello schermo diminuiva sempre di più fino a quando è diventato tutto nero
Almeno ho capito che funziona bene e che devo sostituire i condensatori se voglio vedere bene lo schermo
Mi fareste un piacere anche a me se rispondereste alle domande già fatte da "PsichoGame": "Vorrei avere, se è possibile delle delucidazioni su quali condensatori dovrei comprare e applicare,cioè nella lista che trovo nella prima pag. della discussione non ho capito bene dove vanno sostitutiti o come messi. Devo affidarmi solo alle foto ?"

Grazie e scusate il post un pò lungo
Adri84 è offline  
Old 03-03-2009, 19:09   #77
PsychoGame
Junior Member
 
L'Avatar di PsychoGame
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 16
Sera Adri mi spiace non poterti essere di tanto aiuto, però da cio che ho capito devi sostiture i condensatori vecchi (quei quadratini neri) con quelli nuovi.La potenza di quelli nuovi è scritta su quelli vecchi e cmq c'è la lista nella prima pag. quella con quella lettera strana vicino(unità di misura) .
Per la sostituzione diciamo materiale avrai bisogno di una saldatrice a stagno,quest'ultimo e di un po di pasienza,se hai difficoltà per quest'ultima prova a chiedere cer4cherò si spiegarti meglio.
PsychoGame è offline  
Old 03-03-2009, 19:13   #78
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
io eviterei tale operazione se non si ha una dimestichezza + che consolidata con saldature ed elettronica

si rischia solo di far danno
Paky è offline  
Old 04-03-2009, 14:33   #79
PsychoGame
Junior Member
 
L'Avatar di PsychoGame
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 16
Hai ragione Paky però se non si inzia non si riuscirà mai a saldare nulla Comunque è giusto avvertire chi non lo sa che non è semplice .

Complimenti per il lavoro effettuato sule GG vera ottimo e più che pulito direi perfetto .
__________________
<...Fino Alla Fine semineremo vento,fin quando avremo ancora sangue nelle Vene ...>>

...AiDa com'eri Bella di RoSSo Vestita...
PsychoGame è offline  
Old 04-03-2009, 18:09   #80
webwave
Senior Member
 
L'Avatar di webwave
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Messaggi: 637
Ottimo thread...mi sa che anche il mio fidato Game gear tra un po' subirà un "intervento" per il classico audio andato. Dopotutto è stata la mia prima (ed unica, finchè non ho preso un Neo Geo pocket color) console portatile...se lo merita!

Proverò a farmi fare il lavoro da un amico rimpiazzando i condensatori con altri uguali a quelli che ci sono, ossia SMD, dato che lui ha accesso all'attrezzatura adatta. Altrimenti vorrà dire che farò da me con componenti standard.

Vi farò sapere quando e se riuscirò a recuperare tutti i componenti, e soprattutto il tempo per fare tutto il lavoro!

Byez!
__________________
[flickr] [LinkedIn] [FM3 photos] [XBOX Live: webwave]
Mobile life: MBP 15" C2D 2.16 | iPhone 4 16GB | iPad 2 32GB 3G + WiFi
Ho fatto affari con: AnacondA_snk, Chavez_amd, Oldfield, sc_moo, Leland Gaunt, xketto85x, davidTrt83, dj_ste, Amph, Queens
webwave è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v