Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2017, 01:40   #1
paolosando
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 50
Consiglio scelta prima reflex canon eos 800d / eos 80d

Ciao a tutti, intanto mi scuso per aver erroneamente inserito due volte per sbaglio l'argomento in una sezione sbagliato.Sono da sempre un appasionato di foto (ho una bridge panasonic fz72), ma sono in procinto di acquistare la mia prima reflex in quanto desideroso di misurarmi con una qualità di immagine migliore.Il mio dubbio è ricaduto su 2 reflex canon.La eos 800d, e la eos 80d.Chiedo a voi esperti di darmi qualche consiglio su queste reflex e la vostra opinione.Per il budget vorrei rimanere entro i 1300 euro.Ringrazio in anticipo che risponderà.un saluto a tutti
paolosando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 09:35   #2
Persio
Senior Member
 
L'Avatar di Persio
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Messaggi: 4132
Quote:
Originariamente inviato da paolosando Guarda i messaggi
Ciao a tutti, intanto mi scuso per aver erroneamente inserito due volte per sbaglio l'argomento in una sezione sbagliato.Sono da sempre un appasionato di foto (ho una bridge panasonic fz72), ma sono in procinto di acquistare la mia prima reflex in quanto desideroso di misurarmi con una qualità di immagine migliore.Il mio dubbio è ricaduto su 2 reflex canon.La eos 800d, e la eos 80d.Chiedo a voi esperti di darmi qualche consiglio su queste reflex e la vostra opinione.Per il budget vorrei rimanere entro i 1300 euro.Ringrazio in anticipo che risponderà.un saluto a tutti
Il sensore è lo stesso se non erro, cambia il corpo macchina, quello della 80D è semipro, assomiglia come funzionalità alla 7Dmk2 mentre quello della 800D è standard quindi è paragonabile a tutte le altre reflex fatte da Canon (200D, 700D e simili).

Se hai un budget elevato prendi la 80D, dipende da cosa cerchi.
Persio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 14:37   #3
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da paolosando Guarda i messaggi
Ciao a tutti, intanto mi scuso per aver erroneamente inserito due volte per sbaglio l'argomento in una sezione sbagliato.Sono da sempre un appasionato di foto (ho una bridge panasonic fz72), ma sono in procinto di acquistare la mia prima reflex in quanto desideroso di misurarmi con una qualità di immagine migliore.Il mio dubbio è ricaduto su 2 reflex canon.La eos 800d, e la eos 80d.Chiedo a voi esperti di darmi qualche consiglio su queste reflex e la vostra opinione.Per il budget vorrei rimanere entro i 1300 euro.Ringrazio in anticipo che risponderà.un saluto a tutti
ma prendi una canon 6d usata..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 14:39   #4
Persio
Senior Member
 
L'Avatar di Persio
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Messaggi: 4132
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
ma prendi una canon 6d usata..
con le relative ottiche economiche EF no?
Persio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 16:56   #5
Mars4ever
Senior Member
 
L'Avatar di Mars4ever
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
Messaggi: 582
Io ho la 80D ma anche diversi anni di esperienza ed è venuta dopo la 700 e la 350. La sconsiglio come prima macchina perché complicaticcia e con diverse funzioni avanzate che non sfrutteresti.
Per cominciare vai tranquillo con una di livello più basso e se ti avanza budget investi piuttosto sulle ottiche.
__________________
PC: Thermaltake V31, Asus Z390-H, Intel i7-9700k, 32GB RGB 2666, Nilox 600W, GTX1070, Corsair 100i RGB Pla, SSD 250GB m.2, 1 TB sata, HDD 6TB, BD-RE, PCIe DVB-T, Win10 pro
Accessori: Monitor BenQ 32" 3840×2160 con audio + Philips 17" 1280×1024 Multimedia: Sharp Aquos LE651 60" 1080p 3D, Yamaha HTR-2866 audio 5.1 LFE attivo
Fotografia: Canon 80D, 700D, Tam 18-270/3.5-6.3, Sig 8-16/4.5-5.6, Tok 11-16/2.8, Sig 17-50/2.8, Sig 70-200/2.8, Tam 150-600/5-6.3, Sig 10/2.8 fisheye, filtri: CPL, ND
Mars4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 14:46   #6
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
con le relative ottiche economiche EF no?
Guarda.. Mi era passato per la mente di proporre una xt-1 usata + 18-50mm 2.8-4 magari a ~900 euro.
Ma non volevo leggere "con le relative ottiche economiche fujinon no? "

Una 6D usata + 1 obiettivo rientra nel budget ed è un acquisto ragionevole.

Dopo aver usato:
una canon 650D col kit scrauso, lo 50mm 1.4 EF, lo 40mm pancake e lo 85mm 1.8 EF;
una Pentax K5 con altri vetri;
oggi vivo felicissimo con la xt-1 ed una x100s

Purtroppo la 650D ce l'ho ancora a prendere polvere, causa rivendibilità di merda, a meno di regalarla, idem gli obiettivi EF-S.
Una 6D è una macchina rinomata e robusta, con uno viewfinder attraverso cui ti viene voglia di fare foto, non come dal un buco di serratura di una costosa entry level canon con mille mila megapixel rumorosi oltre iso 1600.
Ok, la 80D è certamente meglio, l'ho usata brevemente, ma al prezzo da nuovo io preferisco una 6D usata, anche con 50K scatti. Escludo una 800D al costo intero.

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 04-01-2018 alle 06:51.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 18:12   #7
cenlui
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 178
riprendo questa discussione...anche io ero in procinto di acquistare una reflex nuova, Canon 750D, poi ad un prezzo lievemente inferiore mi è capitata una 80D usata, ancora in garanzia, ha effettuato circa 9000 scatti, che faccio? quale obiettivo tuttofare? un canon 18-135 USM può andare? 200 € usato è giusto?
cenlui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 07:15   #8
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da cenlui Guarda i messaggi
riprendo questa discussione...anche io ero in procinto di acquistare una reflex nuova, Canon 750D, poi ad un prezzo lievemente inferiore mi è capitata una 80D usata, ancora in garanzia, ha effettuato circa 9000 scatti, che faccio? quale obiettivo tuttofare? un canon 18-135 USM può andare? 200 € usato è giusto?
canon 80d in garanzia a meno di una 750d, go for it.
il prezzo per lo 18-135mm usm usato mi sembra onesto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 09:16   #9
cenlui
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 178
con questa 80D mi ha proposto anche un Canon efs 10-22mm f/3.5-4.5 usm, presumo sia adatto per foto di interni, chiede 250 ma forse riesco a scendere un pò, poi quindi conviene rimanere sul 18-155 USM o altro?
cenlui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 11:07   #10
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 328
prendi il 18-135 che ti sarà più utile. più in avanti puoi considerare di acquistare il 10-18 per meno di 200 euro nuovo. ma lameno adesso parti con qualcosa di valido. il 18-55 va bene se ultima versione STM, ma comunque se la gioca con il 18-135
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 11:13   #11
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da cenlui Guarda i messaggi
con questa 80D mi ha proposto anche un Canon efs 10-22mm f/3.5-4.5 usm, presumo sia adatto per foto di interni, chiede 250 ma forse riesco a scendere un pò, poi quindi conviene rimanere sul 18-135 USM o altro?
beh.. tutti e due sarebbe ottimo
Dipende tutto dalle foto che vorresti fare
uno 10-22mm è qualcosa che ti serve per immagini speciali, bisogna che guardi qualche esempio
la differenza tra un 10mm ed un 18mm è notevole, uno 10-22mm ed uno 18-135mm sono "galassie" diverse, mele ed aranci.
Userei uno 10-22 per interni, spazi stretti, street, certi panorami, via lattea;
non lo userei per ritratti a meno di non voler quella resa da grandangolo.
uno grandangolo ti servirà quando fai composizioni con molti elementi, riprese globali, quando la foto vive anche del fatto che la fai vedere in grande, sul 60 pollici.

Per tutto il reso c'è lo 18-135mm.
Ritratti li fai dai 35mm fino a fondo corsa, poi vedi te come intendi fotografare. Col tempo comprerei un 50mm f1.8 o f1.4
Per certi sport e animali selvaggi ci vorrà un tele più spinto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 12:17   #12
cenlui
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 178
grazie siete stati veramente utili, a questo punto io avrei deciso....mia moglie che rifugge dagli oggetti usati vorrebbe che acquistassi da un noto sito online di Bolzano una Nikon D7200 in kit con un 18-140 venduta a 970 €, vado per la mia idea oppure ascolto mia moglie?
cenlui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 20:10   #13
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
La Nikon va benissimo pure. Non proprio tirata dietro. Ma é importante il feeling con la macchina e se deve essere di prima mano.. allora sia.

Ora sono di cattivo umore
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 18:09   #14
cenlui
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 178
stavo per prendere la 80D ed il Canon efs 10-22mm, spesa totale 800€, poi quella benedetta donna di mia moglie ha detto: senti però ci facciamo una passeggiata (80+80 km) ed andiamo a fare il ritiro diretto così la vediamo come è messa, ho detto si va bene ci facciamo una passeggiata a Senigallia ....come ho chiesto di fare la consegna a mano, la venditrice di subito.it è scomparsa, non risponde alle mail, per cui ritengo che sia una tentata truffa. ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE i contatti online ok ma fate solamente consegna diretta, io se non era per la caparbietà di mia moglie mi prendevo una bella legnata...
cenlui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 21:28   #15
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Personalmente guardo alla reputazione del venditore. Se questa su subito dot it non ne aveva, allora ci si prendeva un rischio, vero. Credo che sarei andato anche io di persona.
Per il resto, mai subito truffe.. finora.
Allora buon acquisto con la Nikon, è una ottima macchina.
Peccato per l'accoppiata Canon 80D e 10-22mm
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 21:39   #16
cenlui
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 178
eccomi di nuovo quì, prima un saluto a tutti, poi veniamo a noi...niente Nikon 7200, non ha schermo estraibile- schermo touch-non può essere comandata da smartphone-non ha bluetooth, queste cose per mia figlia sono importanti, lo so che la 7200 ha anche dei pregi che la Canon non ha, però bisogna accontentarsi....per cui diventeremo "canonisti" si dice così? Ho trovato una 80D body mai utilizzata, mercoledì la vado a toccare con mano, ho anche acquistato un EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS Nano USM - Bulk Codice: CN18135USMBLK GARANZIA CANON 4 ANNI € 325,00, voi direte: perchè hai comprato senza chiedere consigli prima? che poi dopo ti vieni a lamentare che non sei soddisfatto....la risposta è che se non ordinavo entro le 18,00 di oggi non me lo consegnavano per giovedì 18 giorno di partenza, va be' vediamo come va...che differenze qualitative tra STM ed USM e NANO USM Bulk?
cenlui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 08:25   #17
cenlui
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 178
buongiorno, ma su l'amazzone sono diventati matti? il paraluce Canon - EW-73D costa 43,99, il Walimex EW73B Black lens hood 12 € il PROFOX LH-73D 13 €, dicono che quest'ultimo ha un colore leggermente diverso dall'obiettivo canon, voi li conoscete?
cenlui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 14:19   #18
cenlui
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 178
gira e rigira a queste donne tocca dargliela vinta....acquistato tutto da Citycom, 2 anni garanzia Canon + 2 anni dai venditori e vabè risparmieremo un'altra volta...adesso sono alla caccia del 10-22, questo lo cerco usato, devo fare parecchie foto di interni e mi serve un grandangolo luminoso che distorce poco, o magari per spendere meno è meglio un 10 mm fisso con fuoco solo manuale, si trovano dei vintage buoni ma economici che possano andare bene?
cenlui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 15:56   #19
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da cenlui Guarda i messaggi
gira e rigira a queste donne tocca dargliela vinta....acquistato tutto da Citycom, 2 anni garanzia Canon + 2 anni dai venditori e vabè risparmieremo un'altra volta...adesso sono alla caccia del 10-22, questo lo cerco usato, devo fare parecchie foto di interni e mi serve un grandangolo luminoso che distorce poco, o magari per spendere meno è meglio un 10 mm fisso con fuoco solo manuale, si trovano dei vintage buoni ma economici che possano andare bene?
complimenti per l'acquisto!
sei proprio alla caccia del grandangolo.

io quando usavo la canon ho acquistato un anello adattatore per obiettivi m42,
l'anello è economico in quanto è solo meccanico.
Allora, scrivo una serie di considerazioni: obiettivi m42 sono economici, robusti e privi di automatismi. Ho acquistato dei tele: 135mm, 150mm, 200mm Takumar, per esplorare le focali.
se acquisti un grandangolo allora non avrai grossi problemi per il focus.. essendo decentemente a fuoco tutto, man mano si scende di lunghezza focale.
Acquisterei un vintage solo per esplorare le lunghezze focali, per capire come usarli, come comporre le foto.
Grandangolo vintage tenderanno a soffrire ai bordi.. magari non tanto quanto su sensori full frame. Non saranno buoni come quelli di oggi e le eccezioni costano un occhio. Quindi, meglio comprare un usato moderno

Se vuoi un fisso luminoso, m42, economico, prova comprare un Helios m44-2 58mm f2.0, costo ~30 euri. Avrai anche un oggetto con scritto sopra "Made in URSS"
è un obiettivo col suo fascino.. puoi farti un giro su 'juza' per leggere di questa lente e vedere gli scatti fatti con esso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 16:44   #20
cenlui
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 178
grazie Trias per la disponibilità ed i preziosi consigli, quì vicino spesso russi-polacchi-ucraini fanno dei mercatini chissà che non ci trovi qualcosa...
cenlui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v