Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2015, 00:07   #2421
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
non so. a me e sembrato sempre piu lento un pc con piu programmi e scaricati dai siti ufficiali. non solo. anche aprendo solo il pannello di controllo e andando su disinstallazione, quanti piu programmi aggiungevo , aumentava la lentezza nel caricare la lista. e in certi casi arrivava a durare qualche minuto...
windows pirata?
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 00:54   #2422
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
windows pirata?
questo non so dirtelo. una volta me lo avevano installato pirata, ma non andava ed è illegale. io volevo quello legale. non so dirti se mi abbiano mai truffato, mettendomi windows illegali. ho portato i pc in posti sempre diversi.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 18:20   #2423
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
windows pirata?
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
questo non so dirtelo. una volta me lo avevano installato pirata, ma non andava ed è illegale. io volevo quello legale. non so dirti se mi abbiano mai truffato, mettendomi windows illegali. ho portato i pc in posti sempre diversi.
Per controllare se windows e' originale basta andare nel pannello di sistema (in win 10 si trova in impostazioni -> aggiornamento e sicurezza -> attivazione) e controllare se la chiave di autenticazione e' stata attivata ed accettata. E comunque in rete ci sono un sacco di guide per sapere come controllare se windows e' regolare.
Un'altra cosa: se windows non e' legale non fara' mai aggiornamenti automatici perche gia' da xp microsoft prima di scaricare gli aggiornamenti lanciava un programma per controllare se windows e' genuino; chi ha windows contraffatto non puo' scaricare gli aggiornamenti dalla rete in automatico.
Altra cosa: gli antimalware e le loro funzionalita' non riguardano windows ma dalle loro firme, dalla loro capacita' di rilevamento ed anche di eliminazione, quindi ogni programma fa storia a se'.
I migliori (al momento e comunque non ci sto piu' tanto dietro) sono mbam e hitman pro che sfrutta un multi engine: abbiamo poi il re, cioe' emsi software ma e' un vero e proprio macigno, cioe' e' pesantissimo.
I rootkit son difficilissimi da eliminare poiche' si annidano spesso nell'MBR di windows, e li e' troooooppo difficile operare, bisogna infatti intervenire ancor prima che parta il sistema operativo.
E a tal proposito ho anche fatto una piccola guida/segnalazione che trovate in firma su un programmino in grado di ristabilire l'MBR (Master Boot Record) di windows.
Ci siamo?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 13:40   #2424
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi

[*] un software di back-up può essere l'ultima spiaggia in caso di infezione profonda, nel mio pc non manca mai un programma di questo tipo e una immagine fatta ogni 6 mesi, è una forma di sicurezza e si risparmia anche tempo e nervi. Tra i pay Acronis e tra i free secondo me il meglio è Macrium Reflect.[/list]
il link non è piu valido e vorrei saperne di piu. i punti di ripristino sono utilissimi, ma spesso i malware riescono a danneggiare il programma o a non far salvare/recuperare il pc. e poi occupano davvero troppo memoria...

in passato avevo diversi malware che rispuntavano fuori (immagino dai punti di ripristino). vorrei capirne di piu su come funzionano i backup.

se il pc non parte normalmente, posso far ripartire il pc in modalità provvisoria? anche tramite boot? (non mi ricordo come si fa a far partire l'hard disk dal boot. non sono mai riuscito ad avviarlo, perchè non ho mai avuto un backup fino oggi).
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 15:41   #2425
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Basta
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 16:51   #2426
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Basta
ma se ce scritto nella prima pagina e sotto la voce "Consigli Generali in merito alla Sicurezza" . mica ho sbagliato io...

infatti voglio ho chiesto per poi usare gli antimalware e finalmente eliminare i malware che si ripristinano nei punti di ripristino.

sempre se ho capito come diavolo funziona un backup.

e poi , basta cosa? son 3 anni che guardo questo forum (non so se scrivo pure da 3) e potevo fare tutto in un mesetto e aver anche piu conoscenze...

se il forum ha molte cose obsolete (immagini, bugs , vecchie idee non piu utili) , che colpa ne ho io?

nemmeno un grazie sulla segnalazione che il link del backup non porta da nessuna parte e se seguo quello che ce scritto sul forum vi lamentate pure... ma cercate di costruire meglio il sito (l'ho scritto pure nella sezione piu di un anno fa per le proposte su come migliorare il sito. o qualcosa di simile. e nessuno ha mai risposto).

allora, il programma di backup è diventato trial? perchè il link dice pagina non trovata e il tipico errore 404.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 17:56   #2427
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
In questo topic discutiamo sui software antispyware.
Quello che tu cerchi forse e' qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 18:21   #2428
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
ma se ce scritto nella prima pagina e sotto la voce "Consigli Generali in merito alla Sicurezza" . mica ho sbagliato io...

infatti voglio ho chiesto per poi usare gli antimalware e finalmente eliminare i malware che si ripristinano nei punti di ripristino.

sempre se ho capito come diavolo funziona un backup.

e poi , basta cosa? son 3 anni che guardo questo forum (non so se scrivo pure da 3) e potevo fare tutto in un mesetto e aver anche piu conoscenze...

se il forum ha molte cose obsolete (immagini, bugs , vecchie idee non piu utili) , che colpa ne ho io?

nemmeno un grazie sulla segnalazione che il link del backup non porta da nessuna parte e se seguo quello che ce scritto sul forum vi lamentate pure... ma cercate di costruire meglio il sito (l'ho scritto pure nella sezione piu di un anno fa per le proposte su come migliorare il sito. o qualcosa di simile. e nessuno ha mai risposto).

allora, il programma di backup è diventato trial? perchè il link dice pagina non trovata e il tipico errore 404.
Dal momento che i richiami non sortiscono effetti, passiamo alle vie di fatto, 4 giorni di pausa dovrebbere essere sufficienti, nel frattempo ti suggerisco le seguenti letture:

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 09:50   #2429
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5949
di zemana antimalware free che ne pensate?

https://www.zemana.com/AntiMalwareFree
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 09:46   #2430
paolor_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 555
Permettetemi una piccola critica costruttiva, non me ne vogliano i moderatori.

Sto cercando informazioni per disinstallare Spybot e col tasto cerca mi rimanda in questo 3d.
Nonostante la guida sia stata originariamente ben realizzata risale ormai all'era paleolitica (2008), i cui contenuiti sono evidentemente obsoleti.
E' impensabile che un utente debba leggersi 120 e rotte pagine in cui si discute di tutto e di più per avere un'informazione su un singolo caso per un software specifico.
paolor_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 11:51   #2431
gianmarco_roma
Senior Member
 
L'Avatar di gianmarco_roma
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da paolor_it Guarda i messaggi
Permettetemi una piccola critica costruttiva, non me ne vogliano i moderatori.

Sto cercando informazioni per disinstallare Spybot e col tasto cerca mi rimanda in questo 3d.
Nonostante la guida sia stata originariamente ben realizzata risale ormai all'era paleolitica (2008), i cui contenuiti sono evidentemente obsoleti.
E' impensabile che un utente debba leggersi 120 e rotte pagine in cui si discute di tutto e di più per avere un'informazione su un singolo caso per un software specifico.
usa un disinstallatore portable. Io personalmente uso Iobit unistaller, rimuove completamente tutte le voci di registro, tracce eccetera di qualunque programma
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 10:18   #2432
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
Volevo sapere com'è la situazione ora con Ccleaner? A settembre era stato attacato dagli hacker i quali tramite Ccleaner facevano installare malware. Si può stare tranquilli ora? Io mi son sempre trovato bene con questo programma, ma se non è più sicuro cambierei.
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 11:10   #2433
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
@ MegadetH
La versione portable credo fosse immune a queste problematiche. Usa quella!
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 11:18   #2434
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
@ MegadetH
La versione portable credo fosse immune a queste problematiche. Usa quella!
OK grazie. Cercando su internet ho visto che la versione "infetta" è la 5.33 ed io ho la 5.28 per cui dovrei stare tranquillo. Per fortuna che ccleaner lo aggiorno di tanto in tanto quando mi ricordo.
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 18:40   #2435
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Sto utilizzando Zemana ma è pesantissimo (il tempo che scade la trial e lo disinstallo)
Occupa più di 1GB di ram. Malwarebytes è tutto integrato e nella free disabilità tutte le protezioni (praticamente non serve a nulla). Insomma, non si sa dove andare a parare.
Che soluzione avete adottato?!
Come anti-ransomware ho trovato questo Ransomfree Cybereason
Come anti-exploit e protezione da malware, non ho idea!
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 10:46   #2436
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Ci sarebbe pure AppCheck contro i ransomware.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 10:35   #2437
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
Ci sono programmi validi simili a CCleaner da affiancare a Malwarebytes?
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 15:46   #2438
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
Ci sono programmi validi simili a CCleaner da affiancare a Malwarebytes?
vorrei provare Glary Utilities ma troppo abituato a ccleaner
qualcuno ha provato Clean Master for PC? https://www.cleanmasterofficial.com/en-us/?f=cmold
terzo candidato Wise Cleaner mi ispira

a malwarebytes affiancherei pure questo, per la sola funzione antimalware scanner, tralasciando il resto https://www.emsisoft.com/it/software/eek/
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 16:42   #2439
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
vorrei provare Glary Utilities ma troppo abituato a ccleaner
qualcuno ha provato Clean Master for PC? https://www.cleanmasterofficial.com/en-us/?f=cmold
terzo candidato Wise Cleaner mi ispira

a malwarebytes affiancherei pure questo, per la sola funzione antimalware scanner, tralasciando il resto https://www.emsisoft.com/it/software/eek/
Grazie ci daró un'occhiata. Ora ho CCleaner versione quella prima dell'hackeraggio. Avevo pensato di scaricarmi la versione nuova portable come mi avevano consigliato qualche post fa.
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 17:20   #2440
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
basta che salti a piè pari la 2.35 x86 e il problema non si pone
se hai s.o. x64 il problema non si pone mai
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v