Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2017, 12:10   #21
Deckard 84
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard 84
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da Lodin Guarda i messaggi
Ha detto niente post apocalittici-futuristici quindi fallout è escluso (purtroppo per lui)

Giocai risen 2 ma mi fece proprio ribrezzo.. macchinoso come pochi e dal gameplay limitato :|
Non capisco come sia possibile che ci sia ancora tutta questa gente che consiglia quella serie
Beh , io non mi spiego come si possa dire che Skyrim è bello ma, ancor piu, che abbia un bel combat system ma tant'è 😊
Deckard 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 13:10   #22
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: RoboCop Rogue City
Messaggi: 4027
Dragon's Dogma mi è piaciuto molto. Ricorda per certi versi e soprattutto nelle fasi iniziali i Souls, anche se più si va avanti più diventa abbordabile. Purtroppo sono quasi rimasto fregato, per non dire altro, visto che avendo scelto il guerriero con lo spadone (il Gatsu di turno per intenderci), non avendo alcuna arma ranged, non riuscivo a raggiungere i punti vulnerabili di alcuni mostri che si incontrano nelle fasi finali, e i compagni, non avendo esperienza con quei nemici, non aiutavano. Sotto questo aspetto un vero disastro, ma per il resto molto bello.
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 13:19   #23
Karnak
Senior Member
 
L'Avatar di Karnak
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2082
Buttati direttamente su Divinity Original Sin e stai a posto per un bel po'
__________________
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 13:19   #24
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da Lodin Guarda i messaggi
a quel punto mettici pure tutta la saga AC xD
cioè per carità, bello Shadow of Mordor, ma non può essere paragonato a GDR come Skyrim u.u

Un GDR che molti hanno apprezzato è stato Kingdoms of Amalur: Reckoning!
Eppure Kingdoms of Amalur: Reckoning non mi è piaciuto, sembrava di giocare un mmorpg in single player, perchè quello era in origine, un gioco che doveva essere un mmorpg e che per problemi economici invece era stato pubblicato come single player
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 13:26   #25
Lodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Eppure Kingdoms of Amalur: Reckoning non mi è piaciuto, sembrava di giocare un mmorpg in single player, perchè quello era in origine, un gioco che doveva essere un mmorpg e che per problemi economici invece era stato pubblicato come single player
lo si nota dalle ambientazioni, è vero, però resta quello più vicino ad uno skyrim imho: personalizzazione pg, esplorazione, missioni ecc..
Non me ne vengono altri in mente che non abbiano difetti così pensanti da farmeli scartare...
purtroppo negli ultimi anni, di rpg alla skyrim, non ne sono usciti molti (che io sappia)
Lodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 20:48   #26
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Dragon's Dogma Dark Arisen.
Sì molto bello, è un pò più spostato verso l'action ma merita tantissimo

Ah ovviamente concordo su Oblivion è il mio preferito di sempre, molto meglio di Skyrim

Se ti puoi adattare a una grafica obsoleta (anche se in alta definizione) prendi The Quest a me è piaciuto molto
__________________

Ultima modifica di Davide9 : 21-06-2017 alle 20:52.
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 22:02   #27
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30060
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Eppure Kingdoms of Amalur: Reckoning non mi è piaciuto, sembrava di giocare un mmorpg in single player, perchè quello era in origine, un gioco che doveva essere un mmorpg e che per problemi economici invece era stato pubblicato come single player
La storia è un po' diversa. Doveva essere l'apripista per un mmorpg a cui mettere le basi del lore e diversi assets da cui attingere. Poi le cose andarono male, lo studio smantellato e il mmorpg non uscì mai.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 13:16   #28
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20670
segnalo two worlds 2 con la recente espansione call of the tenebrae, peraltro con grafica rivista e in attesa di altro dlc futuro
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 14:17   #29
Fabio1987
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio1987
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 1633
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Ma per GDR cosa intendete?
Perché per esempio i Souls per me non lo sono assolutamente.
per me gdr è solo cartaceo d&d, i vari vampiri (masquerade e requiem), call of chtulu e così via. Poi ci sono i giochi pc/consolle che sono tutt'altra cosa :P
Ricordo che i primi baldus gate erano molto carini e piacevoli da giocare, anche i neverwinter nights comunque

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk
__________________
Utenti con cui ho avuto transazioni positive: Trade 1 Trade 2 Trade 3 Trade 4
PC Thermaltake Core X71 - BeQuiet! Pure Power 11 FM 1000W - Asus Rog Strix B650E-E Gaming - Ryzen 7 7800X3D - SSD Crucial P3 1TB M.2 PCIe Gen3 - SSD 1TB Lexar NM790 - DDR5 32x2GB Trident Z5 Neo RGB 6000MHz - RTX 3090 - Custom liquid cool
Fabio1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 16:08   #30
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Una volta in thread come questi si consigliavano anche i Drakensang, infatti io li comprai anni fa: devo ancora installarli...
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 16:33   #31
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Una volta in thread come questi si consigliavano anche i Drakensang, infatti io li comprai anni fa: devo ancora installarli...
I titoli che ha citato in apertura però sono RPG di impostazione action in terza persona e non cRPG isometrici con gestione del party.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 16:48   #32
elar
Senior Member
 
L'Avatar di elar
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1142
E si infatti, avrei dovuto specificare degli action rpg, però immagino si capisse in base ai titoli da me citati
In ogni caso sto proseguendo ancora un po' con skyrim, non l'ho finito tutto al 100% e dato che non ho moltissimo tempo a disposizione mi fa passare quel poco che ho. Comunque ho già installato Dragons Dogma che penso sia il prossimo
__________________
PSN:eLar19ct
MSI H110M+Intel I3-6100+Kingston HyperX Fury XMP 2666 DDR4+Sapphire R9 270X Dual-X
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 22:15   #33
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4528
Qualche considerazione un po' fuori dai paletti fissati nel primo post, giustamente legati ai gusti di chi fa la domanda, ma è troppo forte la voglia di scrivere vista l'importanza del genere.

Nier: Automata
Se parliamo di GDR, prendendoci la licenza poetica di includere anche quelli action (non a caso ARPG), non possiamo non consigliare questo capolavoro che Square ha regalato a noi Pcisti questa primavera.
Con Nier non conta se non ti piace l'ambientazione post-apocalittica, te la farai piacere perchè è una vera perla.
Ha i suoi difetti, ma il risultato complessivo è una goduria dalla prima alla terza run che servono per vedere il succo della storia.

The Witcher 3
Semplicemente penso che dopo TW3 sia cambiato tutto.
CDP con questo immenso capolavoro ha alzato talmente tanto l'asticella, che dopo averlo giocato a mio avviso è impossibile avvicinarsi a quasi la totalità degli ARPG degli ultimi anni. Penso semplicemente che TW3 con le due espansioni sia il miglior acquisto da consigliare a chiunque, anche se il genere che cerca è la simulazione calcistica. Semplice quanto crudele.

J-RPG
Qui si apre il mondo, esattamente in due. Una generazione dirà che videogame gdr = Baldur's Gate/Planescape/Arcanum, la generazione immediatamente successiva dirà videogame gdr = giochi di ruolo giapponesi.
Io che sono a cavallo dico che ho buttato mezza adolescenza su entrambi, che su PC abbiamo tutti i primi e che, se uno li ha giocati tutti, il miglior consiglio è : prenditi una Wii-U o una PS3 ed avrai decine di capolavori che ti terranno incollato allo schermo per centinaia d'ore.
Quando ti sarai appassionato al modo sopra le righe di caratterizzare i personaggi e alla maniacale cura nei dettagli delle SH giapponesi allora prenditi Persona 5 e stai apposto.
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400

Ultima modifica di demiurgous : 22-06-2017 alle 22:17.
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v