Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2015, 12:33   #10001
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
E' esattamente il contrario: il nuovo router aggancia molto di più in portante e download ma, paradossalmente, ha un ping più alto (oggi, però, rilevo che si aggira tra i 45/50ms).
Controllerò di tanto in tanto il thread in cui ho postato il messaggio, sperando nell'aiuto di qualche possessore dello stesso modello con cui confrontarmi; comunque, grazie per le risposte.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 16:12   #10002
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Si mi sembra opportuno che continuiate nel thread che hai già aperto.
Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2015, 12:44   #10003
Sputafuoco Bill
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 714
Ciao, ho il modem-router Netgear DGN 2200v3 Versione firmware
V1.1.00.25_1.00.25
Da ieri riscontro problemi, infatti tutto ad un tratto non mi carica pagine su internet o è lentissimo. Ho riscontrato molto calore sul fondo, spegnendolo e riaccendendolo dopo 10 minuti i problemi sembrano risolti, poi tornano.
Tuttavia oggi funzionava bene, finchè è comparso un messaggio di windows in cui diceva che c'era un conflitto di indirizzi IP, e non mi ha più fatto navigare. Allora ho spento il TV che si connette in wireless ed il problema si è risolto, navigo bene.
Dato che ho bisogno di usare il tv connesso ad internet, cosa mi consigliate di fare ? Sarà un problema di hardware (comprato da 2 anni e mezzo) ? Oppure faccio un reset (come si fa ?) ?
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 21:31   #10004
franovanta
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 3
NETGEAR USB control center

Salve a tutti,

mi scuso se non sono nella sezione giusta per chiedere quanto sto per scrivere, ma ho un problema che non riesco a risolvere e spero che qui riesca a trovare una soluzione.

Passo a spiegarmi:

Ho una stampante USB (Samsung CPL-315) da dover collegare alla porta USB del router (NETGEAR N300 DGN2200v3) che uso tranquillamente per la wireless in casa.

Leggendo il manuale del router, per poter "vedere" la stampante una volta collegata alla porta USB, devo installare un programma, NETGEAR USB control center... (oltre ad aver installato i driver della stampante sul PC dal quale vorrei stampare).

Ho fatto tutti i passaggi descritti da questa guida ufficiale ma quando apro il programma non trova nulla... ma non mi permette nemmeno di fare alcuna azione particolare tipo "ricerca in rete" perché è tutto grigio...

Ho provato una penna USB e la vedo tranquillamente in rete...

Spero di essermi spiegato e che qualcuno riesca ad aiutarmi, grazie!
franovanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 09:25   #10005
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
sinceramente non ho mai letto il manuale del 2200V3, né sono esperto dei firmware originali netgear, ma non mi sembra che nei firmware sia presente il modulo kernel NetUSB che permette di fare quello che chiedi, ovvero il 2200V3 per quanto ne so io non offre questa funzione
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 10:36   #10006
franovanta
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
sinceramente non ho mai letto il manuale del 2200V3, né sono esperto dei firmware originali netgear, ma non mi sembra che nei firmware sia presente il modulo kernel NetUSB che permette di fare quello che chiedi, ovvero il 2200V3 per quanto ne so io non offre questa funzione
in realtà me lo sono chiesto anche io, però il link alla guida del mio post precedente l'ho trovato proprio tramite il manuale del 2200v3... però qualche dubbio mi era già sorto all'apertura del programma "NETGEAR USB Control Center" il quale in un file html riporta questa nota:
____________________________________________________________

ReadyShare Printer Utility Version 1.36

ReadyShare Printer Utility Version applies to the following products:

R6200
R6250
R6300
R7000
WNDR3800
WNDR4300
WNDR4500
WNDR4700
WN3500RP
New Features:

Fixed the multiuser issue in win8.

____________________________________________________________

e in effetti qui non è menzionato il 2200v3 purtroppo...

Grazie del chiarimento comunque

p.s. a puro scopo informativo, modificando il firmware, si riuscirebbe a sbloccare questa funzionalità o non ne vale comunque la pena?
franovanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 11:03   #10007
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
il modulo netusb usato da netgear è chiuso; netgear avrà acquisito una licenza per usarlo su alcuni modelli di router

ultimamente è stata scoperta una falla non banale in netusb

inoltre fa polling selvaggio e non mi piace per niente

oltre che illegale, perché redistribuiresti codice non libero, non è proprio possibile fare funzionare netusb preso da un altro router nel 2200v3 perché il kernel è differente

probabilmente esistono alternative open source, ma non ho mai indagato, perché la funziona non la ritengo molto importante

le usb si condividono via samba, ftp, mediaserver

nel mio firmware mod, uso un altro metodo basato su p910nd per condividere una stampante connessa alla usb del router

in ogni caso questo uso delle stampanti è abbastanza giocherelloso, cioé se hai davvero bisogno di una stampante di rete, dove per davvero intendo che diverse postazioni hanno bisogno molto spesso di inviare file da stampare ad una stampante di rete, serve un approccio completamente differente, basato su un vero server di stampa con il suo demone che gestisce le code in maniera appropriata (insomma hai bisogno di un computer con una stampante e cups che regola tutto)

Ultima modifica di alfonsor : 25-08-2015 alle 11:08.
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 15:05   #10008
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 480
aiuto collegamento usb o dvr ?

Ragazzi sto organizzando un piccolo impianto di sorveglianza domestico e siccome non voglio registrare in cloud e non sono neanche pratico a crearmi un server personale x uso domestico , vorrei semplicemente sapere se tramite l'usb dietro al mio dgn2200 potrei collegare una usb come semplice supporto di memorizzazione delle immagini delle 2 telecamere di sorveglianza che vorrei installare a casa , essendo una quantità di registrazione ridotta in quanto non lo tarerò per registrare 24h su 24 ma solo quando sono fuori casa se ...si attivano i sensori di movimento...quindi sarebbe una registrazione di pochi minuti per volta.
E' possibile gestire il router ovviamente collegato wireless alle 2 videocamere che installerò comandandogli dal menù del router che mi registri direttamente nel supporto usb che attaccherò dietro alla porta appunto usb? o sto dicendo una str.... o dovrei usare per forza un dvr ? se si lo devo collegare alla usb del router ? anche se sarebbe esagerato per il motivo spiegato sopra perche non registro 24h su 24...lo accendo solo quando sono fuori casa....cmq nel menù del dgn2200 posso impartire comandi tali da far registrare nel supporto usb è possibile?come? grazie
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 15:27   #10009
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
non è qualcosa che devi attivare sul 2200; se hai una usb di memorizzazione e nella pagina usb attivi la condivisione della risorsa, nella lan potrai riferirti a quella risorsa, ad esempio in windows \\indirizzorouter\nome_risorsa

prova a scrivere \\indirizzo_router in esplora risorse di windows

quindi, se da qualche parte nella configurazione della cam puoi inserire il percorso dove memorizzare i video, puoi inserire anche la usb connessa al router

solo che la usb connessa al router non ha le caratteristiche necessarie per questo tipo di impieghi gravosi, ma hai detto che i video sarebbero "pochi", per cui devi provare

ti sconsiglio però di fare questa cosa
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 16:43   #10010
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 480
perche me lo sconsigli? cmq Grazie per il tuo consiglio alfonsor provo subito... intanto se qualcuno già a provato a fare questa operazione sà darmi qualche altro consiglio utile sarebbe molto gradito

Ultima modifica di Major : 26-08-2015 alle 16:45. Motivo: dimenticanza
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 16:49   #10011
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
ci tengo a ribadire che "il mio consiglio" è di "non fare questa cosa"

te lo sconsiglio perché la usb del router non è fatto per qualsiasi impiego che non sia definibile come giocherelloso da perditempo, usa tu il termine che nella tua città è più chiaro ad esprimere il concetto

questo perché il file system della usb si corrompe molto facilmente e quindi ti ritrovi molto facilmente con un router che a volte non riesce manco a fare il boot perché la usb è corrotta o che semplicemente non la monta, magari facendoti perdere quei minuti di video nei quali qualcuno tentava di forzare il tuo armadietto dei distillati d'annata

visto che hai montato una telecamera, evidentemente hai persone care o oggetti cari da proteggere e la usb di un router, non del 2200V3, ma di qualsiasi router, non è fatta per proteggere persone care o oggetti cari

poi se il tuo scopo è vedere chi getta ogni notte alle due le sigarette dal balcone nel cortile condominiale allora magari si può fare, ma per altro no

Ultima modifica di alfonsor : 26-08-2015 alle 17:13.
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 23:03   #10012
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 480
perfetto ora è tutto molto più chiaro...grazie
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 12:51   #10013
franovanta
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
il modulo netusb usato da netgear è chiuso; netgear avrà acquisito una licenza per usarlo su alcuni modelli di router

ultimamente è stata scoperta una falla non banale in netusb

inoltre fa polling selvaggio e non mi piace per niente

oltre che illegale, perché redistribuiresti codice non libero, non è proprio possibile fare funzionare netusb preso da un altro router nel 2200v3 perché il kernel è differente

probabilmente esistono alternative open source, ma non ho mai indagato, perché la funziona non la ritengo molto importante

le usb si condividono via samba, ftp, mediaserver

nel mio firmware mod, uso un altro metodo basato su p910nd per condividere una stampante connessa alla usb del router

in ogni caso questo uso delle stampanti è abbastanza giocherelloso, cioé se hai davvero bisogno di una stampante di rete, dove per davvero intendo che diverse postazioni hanno bisogno molto spesso di inviare file da stampare ad una stampante di rete, serve un approccio completamente differente, basato su un vero server di stampa con il suo demone che gestisce le code in maniera appropriata (insomma hai bisogno di un computer con una stampante e cups che regola tutto)
Grazie mille, spiegazione chiara ed esaustiva
franovanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 16:11   #10014
djadry
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Varese
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da Kensirou Guarda i messaggi
Ok, grazie.
Nel fine settimana, quando ho un pò di tempo libero, provo a chiamare la telecom anche perchè ho sentito che bisogna parlare con un tecnico competente per farselo abbassare al volo e non è facile beccarlo...

Vi porgo nuovamente una domanda : è meglio settare delle regole precise per il port forwarding o si può lasciar fare il tutto all'upnp?


Per quanto riguarda il .bat da avviare in automatico, i comandi che utilizzo io sono i seguenti :



Avete bisogno di wget per abilitare il debug mode e del Telnet Scripting Tool per accedere a telnet in modo automatico.
Il bat cerca il tutto all'interno del path C:\DNG2000v3, se cambiate disco e/o directory dovete ovviamente modificare il percorso.

Lo script "dng2200v3.txt" utilizzato da tst10 è il seguente :


Quel comando serve per settare l'snr a 6, ma potete aggiungere anche altri comandi tra un wait ed un altro.
Al posto di "miapassword" nel .bat e nel .txt dovete inserire la password del vostro router.

Per far partire il tutto all'avvio del computer, create un collegamento al bat e posizionatelo in esecuzione automatica.

In allegato trovate il bat e lo script, wget e tst10 sono troppo grandi e il forum non li fa allegare. Potete scaricarli dai link che ho riportato in alto.
Ciao a tutti. Ho notato che il Telnet Scripting Tool e wget non sono più accessibili, perciò li ho recuperati e ricaricati in questo archivio: http://1drv.ms/1PIWBxz
__________________
#FollowMe!
AMD Ryzen 1700X, ASUS Crosshair VI Hero, 32 GB DDR4 Corsair Vengeance 3200, NVidia GTX 960, Samsung 970 PRO, Phanteks Enthoo EVOLV ATX TG, LC EKWB custom loop e un po' di RGB...

Ultima modifica di djadry : 01-09-2015 alle 16:35.
djadry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 09:34   #10015
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
ciao a tutti, oggi un amico mi ha portato il suo dgn2200 v3 da controllare...

Non si avvia più, led usb-internet-rete-e la prima a destra lampeggiano e il router stesso emette un rumore pulsante.

la presunta morte (non credo tanto presunta) è avvenuta dopo un temporale.

Che dite?
mi era capitato di vedere alimentatori antati, o modem router con la parte modem bruciata ma mai una cosa del genere.
__________________
Mac book air 13pollici i7 iMac 21,5 4k ,IPhone X e SE ,IpadAir-Mini 2,FritzBox 7490 ,Buffalo Linkstation 2T, xbox ONE/S/Switch
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 09:40   #10016
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Prova il sistema di recupero con l'utility netgear per ricargli il firmware.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 18:10   #10017
Simodema95
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 86
Brick dgn2200v3

Ciao ragazzi, oggi dopo aver flashato il firmware amod beta la pagina web mi ha dato errore e il modem non funziona più, resta con la spia power di colore rosso e nient'altro...
Riesco a mandarlo in recovery mode e la spia si alterna verde/rossa ma non riesco ad usare l'utility in prima pagina perchè il programma mi compare glitchato come nella foto che vi allego, riuscite ad aiutarmi per favore? È tutta oggi che cerco informazioni...
Grazie

Ultima modifica di Simodema95 : 03-09-2015 alle 18:12.
Simodema95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 17:20   #10018
DYLAN666
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 512
Ho un dgn2200 v1: sono riuscito via telnet a modificare snr ed agganciare meglio la portante ma ad ogni riavvio si resetta il parametro. Come si può salvare in modo definitivo l'impostazione?
DYLAN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 17:22   #10019
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@DYLAN666
Qui sei OT.
Questo è il thread del DGN2200v3 che è un altro prodotto con hardware e firmware differente.
Cerca se esiste un thread specifco per DGN2200 (v1).

Ultima modifica di Bovirus : 05-09-2015 alle 17:28.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 17:40   #10020
DYLAN666
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@DYLAN666
Qui sei OT.
Questo è il thread del DGN2200v3 che è un altro prodotto con hardware e firmware differente.
Cerca se esiste un thread specifco per DGN2200 (v1).
Ma forse se esiste un modo per salvare le impostazioni snr è lo stesso

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
DYLAN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v