Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2017, 10:01   #1
Poli97
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 55
Pc Desktop 500 euro

Ciao a tutti,
Sono nuovo di questo forum e in generale sono nuovo del mondo dei forum. Mi hanno detto di rivolgere qui la mia domanda in quanto possa trovare risposte competenti che possano aiutarmi. Ho trovato un pc desktop ricordizionato venduto da un negozio a 560 euro invece di 860. Le caratteristiche sono le seguenti
Intel core i7 6700 (3,4 overclock a 4 GHz, 8MB cache L3) ,HDD 1 Tb Sata, 16 Gb di ram, windows 10, scheda grafica nvidia ge force gtx 950 2gb
Volevo avere un parere tecnico.. le componenti mi sembrano piu che ottime per il prezzo ma il ricondizionato mi sdubbia.
Poli97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 10:28   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133410
Ciao
Era un pc di marca tipo un HP o un Asus o un Acer eccetera oppure è stato assemblato a mano da qualcuno?
Tu che cosa faresti del pc?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 10:30   #3
Poli97
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 55
E un Asus. Io lo userei sia per giocare (dota 2, pubg) che per studiare usando programmi di grafica 3D (autocad, solidworks) e programmi di calcolo oltre alla normale navigazione in rete
Poli97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 10:50   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133410
I preassemblati di marca tendono a non essere molto robusti probabilmente per quello lo hanno dovuto ricondizionare si sarà rotto qualcosa tra scheda madre video o alimentatore
Cmq a quella cifra nn è male, l'i7 e i 16gb di ram, certo nn è un pc da gaming quindi devi accontentarti di giochi leggeri o abbassa risoluzione e per lavorare la mancanza di un SSD può farsi sentire
Però nel nuovo e difficile farci stare tutto senza rinunce, x far di meglio dovresti fare un mix tra pezzi nuovi ed usati magari
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 11:01   #5
Poli97
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 55
I pc da gaming hanno anche costi molto maggiori, no? Non credo di trovare di meglio in quanto a componenti a 500 euro, nemmeno assemblandolo, o sbaglio? SSD a cosa mi servirebbe?
Poli97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 11:04   #6
Poli97
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 55
Comunque mi resta il dubbio del ricondizionato. Pero c e scritto che e testato e tutto, con anche garanzia non die sostituzione ma di riparazione..
Poli97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 11:07   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133410
Il fatto è che come qualità costruttiva è abbastanza di basso livello quindi di solito qui non gli consigliamo perché tendono a rompersi molto più facilmente rispetto ai pc che si possono assemblare
Però con 500 euro metterci qualcosa con 16 giga di ram 17 o qualcosa di simile è una scheda video da €100 in su non ce la si fa
Quindi puoi rischiare su questo, che magari altri 3/4 annetti se li può fare se nn lo strapazzi o puntare al nuovo più sicuro ma da qualche parte a qualcosa devi rinunciare

L'ssd e un disco che si mette al posto dell'hard, e 10 volte più veloce
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 11:09   #8
Poli97
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 55
A 500 in ogni caso cosa potrebbe uscirci nella migliore delle ipotesi?
Poli97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 11:09   #9
Poli97
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 55
A quante cose dovrei rinunciare?
Poli97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 11:52   #10
azzurro_84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 567
Il prezzo è ottimo e il PC è da gaming eccome. Potrai giocarci fino a dettagli medi con tutti i giochi attuali:

https://www.notebookcheck.net/NVIDIA....150992.0.html

Resta però il dubbio sulla qualità dell'alimentatore già montato che, per sicurezza, sostituirei con il seguente dall'ottimo rapporto qualità/prezzo:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...evga_500w.aspx
azzurro_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 13:14   #11
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133410
Quote:
Originariamente inviato da Poli97 Guarda i messaggi
A quante cose dovrei rinunciare?
alla ram, all'ssd e a nn avere prestazioni da gaming super
ad esempio:
1 Pz - PS 450W XFX P1-450S-X2B9
Euro 49.61 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo
Euro 39 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Case Zalman Z1 Midi-Tower USB 3.0 - Nero [ZM-Z1]
Euro 35.33 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W con cooler FD8320FRHKBOX Black Edition
Euro 99.82 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MB AMD AM3+ GBT GA-970-Gaming 4719331848248 [GA-970-GAMING]
Euro 78.95 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hyp 1x8GB HyperX Fury White Series [HX318C10FW/8]
Euro 55.86 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 46.54 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Gigabyte Radeon RX 460 WindForce OC 4G, 4096 MB GDDR5 GV-RX460WF2OC-4GD
Euro 106.34 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
Totale carrello: Euro
Bonifico : 501,21 iva Comp.
shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)
di contro ci si guadagna un pc piu affidabile, fatto meglio diciamo come componenstistica

Quote:
Originariamente inviato da azzurro_84 Guarda i messaggi
Il prezzo è ottimo e il PC è da gaming eccome. Potrai giocarci fino a dettagli medi con tutti i giochi attuali:

https://www.notebookcheck.net/NVIDIA....150992.0.html

Resta però il dubbio sulla qualità dell'alimentatore già montato che, per sicurezza, sostituirei con il seguente dall'ottimo rapporto qualità/prezzo:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...evga_500w.aspx
definirlo un pc da gaming anche in virtu di quei risultati mi sembra un po troppo, ci puo giocare si, ma nel link nessun gioco recente testato (2017-2016) faceva a 1080p i 60fps medi (escludendo overwatch che e fatto apposta x essere gicoabile anche con pc di 10 anni fa)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 13:15   #12
Poli97
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 55
Grazie azzurro. Il fatto che e ricondizionato? Non e un problema secondo te? Dovrei solo cambiar l alimentatore?
Poli97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 13:20   #13
Poli97
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 55
Celsius mi servirebbe un intel con scheda nvidia per i programmi grafici 3D
Poli97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 13:33   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133410
nn ce nesusn problema nel funzionamento
se hai dei test a riguardo postali pure e ti facciamo vedere dove avran sbaglaito a fare qualcosa
te lo dico xke dove lavoro trattiamo tuti i gironi hardware x server e workstation da svariate migliaia di euro, x cui lavoriamo anche con gli sviluppatori di quei software che hai citato
ovviamente le prestazioni sono elgate al costo dei componenti, ovvio ceh un processore da 100 euro nn va quanto uno da 200 e nn raggiunge le rpestazioni di uno da 300, cosi la ram (qui si guarda la quantita) o la scheda video, che cmq x la cronaca una RX 460 e circa un 10% piu veloce di una GTX 950 x cui avresti prestazioni in quel caso del tutto analoghe
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 14:05   #15
Poli97
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 55
Lo cerco intel/nvidia perche ho un AMD anche nuovo che pero non gira bene quanto l intel. Ho chiesto a un tecnico e mi ha detto che a questi prezzi Amd e radeon non rendono bene per i programmi 3D in quanto a processori del core e della scheda video, non che io ne capisca molto
Poli97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 14:07   #16
Poli97
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 55
Ma sarei portato per intel e nvidia, ho sempre saputo essere molto migliori e provando entrambi per il mio utilizzo mi e sembrato di vedere una certa differenza
Poli97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 14:14   #17
azzurro_84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi

definirlo un pc da gaming anche in virtu di quei risultati mi sembra un po troppo, ci puo giocare si, ma nel link nessun gioco recente testato (2017-2016) faceva a 1080p i 60fps medi (escludendo overwatch che e fatto apposta x essere gicoabile anche con pc di 10 anni fa)
Allora se, come dici tu, una configurazione con addirittura un i7 6700 e 16 GB di RAM non ha le giuste premesse per essere considerata adatta neanche per gaming in 1080p, sono visionari tutti quelli come me che giocano in 2K sempre ad ultra con un i5 6600 (avente 4 core e 4 thread).
azzurro_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 14:20   #18
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133410
Quote:
Originariamente inviato da Poli97 Guarda i messaggi
Lo cerco intel/nvidia perche ho un AMD anche nuovo che pero non gira bene quanto l intel. Ho chiesto a un tecnico e mi ha detto che a questi prezzi Amd e radeon non rendono bene per i programmi 3D in quanto a processori del core e della scheda video, non che io ne capisca molto
magari nn hai mai provato un processore equivalente ad un altro
parlo sia in temrini economici che di fascia di emrcato
cioe se provi un i7 da 500 euro contro un qualsaisi altro processore (amd o inlte) da 150 euro e normale ceh il piu costoso vada melgio
hai fatto dei raffronti del genere?

Quote:
Originariamente inviato da Poli97 Guarda i messaggi
Ma sarei portato per intel e nvidia, ho sempre saputo essere molto migliori e provando entrambi per il mio utilizzo mi e sembrato di vedere una certa differenza
in realta cad e SW, x alvorarci in 2d e con la modellaizone nn richiedono grandi risorse al processore, cioe un modello di fascia medio-bassa va gia bene (ce chi alvora con cad su pc che hanno 10 anni)
l'importante e cmq avere un reparto ram importante, quindi almeno 8gb, una shceda video decente (magari melgio un modello professionale ma il budget qui nn lo permette) e un hdd/ssd veloce

Quote:
Originariamente inviato da azzurro_84 Guarda i messaggi
Allora se, come dici tu, una configurazione con addirittura un i7 6700 e 16 GB di RAM non ha le giuste premesse per essere considerata adatta neanche per gaming in 1080p, sono visionari tutti quelli come me che giocano in 2K sempre ad ultra con un i5 6600 (avente 4 core e 4 thread).
io mi riferivo al link su noteboocheck, riguardo alla shceda video
si vede chr nn regge i 60fps nei giochi piu recenti, e x carita ci sta pure cosndierando che e pur sempre una shceda video di fascia media nn piu nuovissima
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 14:26   #19
Poli97
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 55
Si, ho comparato due portatili di prezzo e componenti quasi equivalenti, uno i7 e uno A12. E ho visto che intel va molto piu fluido il 3D grafico nel creare componenti meccanici. Inoltre sapevo che le schede grafiche nvidia possono usare i loro processori in questi programmi al contrario delle schede videon radeon dell amd
Poli97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 14:28   #20
Poli97
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 55
Comunque mi serve lavorare in 3D, non 2D e penso che cio cambi non poco per il computer
Poli97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v