Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2015, 18:51   #401
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Non mi ricordo più chi mi aveva chiesto di "The World of The Witcher", mi è arrivato oggi, in Edizione Multiplayer (quindi tradotta in italiano, ma del tutto identica all'originale pubblicata da Dark Horse).

Dimensioni: 23 x 31 cm
Pagine: 180
Copertina: rigida (con effetto gommoso al tatto)
Illustrazioni: a colori

Come dicevo a suo tempo, è molto simile, concettualmente parlando, alle varie Encyclopedia realizzate da Ubisoft per la serie AC. E' in sostanza compendio sul lore della serie, con contenuti quali:
- mondo e i suoi abitanti,
- magia e religione,
- regni e loro storia,
- mostri e creature,
- Geralt e la sua storia.

Il tutto corredato da artworks/renders e alcuni screeshots presi da tutti e 3 i capitoli. Per farla breve, non è una guida strategica e non è un doppione del Compendium che si trova nella versione scatolata. Ovviamente il materiale (intendo artworks/renders/etc) lo si conosce, in quanto estratto da quello pubblicato nel tempo durante la realizzazione dei vari giochi (e contenuto nei rispettivi artbook).

Andando sul concreto, la stampa è di buona qualità e, per quello che lo letto finora, anche il livello dei testi non è male. Come da tradizione, a narrare il tutto è appunto Ranuncolo (e, in alcuni casi, altri per lui) e, a sua volta, la "narrazione" è interrotta da estratti dei vari libri noti. La traduzione rimane ai livelli della versione ludica quindi alcuni nomi e riferimenti sono come nei giochi e non come nelle traduzione dei libri di Nord (per la serie Ranuncolo è Dandelion, etc.).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 19:10   #402
sasa41
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 379
riguardo il downgrade della statua tenete conto che è dipinta a mano, chiaro che i modelli mostrati nella presentazione e negli unboxing erano fatte da artisti

https://youtu.be/Uk_M0dFmIO0

poi però per riprodurne una milionata avranno assoldato scimmie incrociate con polipi per lavorare a più statue contemporaneamente, e lì si va a culo, la mia non è d'artista ma non è malaccio, geralt ha una sfumatura alta dovuta a poca vernice sulla nuca
sasa41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 19:30   #403
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Non mi ricordo più chi mi aveva chiesto di "The World of The Witcher", mi è arrivato oggi, in Edizione Multiplayer (quindi tradotta in italiano, ma del tutto identica all'originale pubblicata da Dark Horse).

Dimensioni: 23 x 31 cm
Pagine: 180
Copertina: rigida (con effetto gommoso al tatto)
Illustrazioni: a colori

Come dicevo a suo tempo, è molto simile, concettualmente parlando, alle varie Encyclopedia realizzate da Ubisoft per la serie AC. E' in sostanza compendio sul lore della serie, con contenuti quali:
- mondo e i suoi abitanti,
- magia e religione,
- regni e loro storia,
- mostri e creature,
- Geralt e la sua storia.

Il tutto corredato da artworks/renders e alcuni screeshots presi da tutti e 3 i capitoli. Per farla breve, non è una guida strategica e non è un doppione del Compendium che si trova nella versione scatolata. Ovviamente il materiale (intendo artworks/renders/etc) lo si conosce, in quanto estratto da quello pubblicato nel tempo durante la realizzazione dei vari giochi (e contenuto nei rispettivi artbook).

Andando sul concreto, la stampa è di buona qualità e, per quello che lo letto finora, anche il livello dei testi non è male. Come da tradizione, a narrare il tutto è appunto Ranuncolo (e, in alcuni casi, altri per lui) e, a sua volta, la "narrazione" è interrotta da estratti dei vari libri noti. La traduzione rimane ai livelli della versione ludica quindi alcuni nomi e riferimenti sono come nei giochi e non come nelle traduzione dei libri di Nord (per la serie Ranuncolo è Dandelion, etc.).
E' arrivato anche a me ieri (sai se c'è anche una versione pdf?) ma a narrare non è
Spoiler:
Tre taccole?
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 21-05-2015 alle 19:55.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 19:35   #404
sasa41
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 379
mi è scomparso il collegamento sul desktop dopo aver installato la 1.03 .....
anche a voi?
sasa41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 19:41   #405
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Il problema è che su amazon.it isn't coming ma preparation to coming.
E già a Milano

...mi sa che domani mi arriva!

Comunque ripropongo la mia idea di fare una lista o aprire un Thread dedicato di quelli che hanno preso la CE...no perchè sto guardando il forum dei cdp a riguardo, e mi si sta accapponando la pelle di fronte a certe statue
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 19:51   #406
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
E' arrivato anche a me ieri (sai se c'è anche una versione pdf) ma a narrare non è
Spoiler:
Tre taccole?
A narrare è...
Spoiler:
Tre Taccole (qui tradotto in Tre Fringuelli) nella parte relativa alla storia dei regni

Per la versione digitale, non ci avevo fatto caso.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 19:54   #407
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
E già a Milano

...mi sa che domani mi arriva!
Mammia però è ridicolo, senza offesa eh.



@ulukai: sucusa ho dimenticato il punto interrogativo, era una domanda, non un'affermazione.
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 19:59   #408
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
@ulukai: sucusa ho dimenticato il punto interrogativo, era una domanda, non un'affermazione.
Oh, sorry
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 20:03   #409
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
C'è una versione kindle ma penso sia solo quella inglese.
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 20:14   #410
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20670
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Quindi il fatto che in quel comunicato che hai riportato parlasse solo del video del 2013 e non di altri è un particolare inutile in tutto nel discorso
tutt'altro, perchè già dopo quella fase hanno continuato ad abbassare la qualità (il livello del video da 35min non è ancora raggiunto e quello a sua volta è niente in confronto ai primissimi pieni di particle e foglie e pollini svolazzanti...) , ergo sapevano benissimo come girava e che era esoso...
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 20:39   #411
Blicero
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 57
Ma ancora con questi discorsi del downgrade? Sono a più di 10 ore di gameplay. Per ora è nei primi 5 gdr per pc mai fatti. Per me. Mi importa davvero poco dei dettagli grafici anche perché tra 6 mesi alcuni lo giocheranno ad un livello grafico anche più spinto. Se proprio li fa felici. Questo gioco è un capolavoro assoluto. Punto.
Blicero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 20:46   #412
HeroQuest
Senior Member
 
L'Avatar di HeroQuest
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da Blicero Guarda i messaggi
Ma ancora con questi discorsi del downgrade? Sono a più di 10 ore di gameplay. Per ora è nei primi 5 gdr per pc mai fatti. Per me. Mi importa davvero poco dei dettagli grafici anche perché tra 6 mesi alcuni lo giocheranno ad un livello grafico anche più spinto. Se proprio li fa felici. Questo gioco è un capolavoro assoluto. Punto.
Ma piu' che altro certi discorsi vanno fatti nel thread (tecnico) apposito.Qui,appunto, si parla del gioco vero e proprio(e di quanto sia capolavorico ) e dei suoi contenuti.
__________________
CASE: CM Storm Stryker MADRE: MSI Z97 Gaming 5 CPU: Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box 3,5 Ghz DIS: ARCTIC Freezer XTREME Rev.2 RAM: Ballistix Crucial DDR3, PC1600, 8GB,CL8 OC k VIDEO: GTX 970 MSI Gaming SSD: Samsung 850 EVO 120GB HDD: WD Caviar Blue 1TB ALI: Super Flower Leadex Gold 750W Bianco.
HeroQuest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 20:53   #413
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
tutt'altro, perchè già dopo quella fase hanno continuato ad abbassare la qualità (il livello del video da 35min non è ancora raggiunto e quello a sua volta è niente in confronto ai primissimi pieni di particle e foglie e pollini svolazzanti...) , ergo sapevano benissimo come girava e che era esoso...
Non per tornare su quanto già detto, ma è un discorso più tecnico di comparativa, o di "son brutti e cattivi, ci han mentito blah blah"? Perché per il primo c'è il thread tecnico (ma non fate la fine di chi si è fatto sospendere oggi, i mod sono intervenuti di numero 7 volte, a quel punto uno se la cerca), il secondo io direi che l'abbiamo già in buona sostanza esaurito nel thread aspettando.

Alla fine i primi trailer potranno essere stati diversi, ma il footage non è mai mancato in fase di pre-order, chi aveva a cuore il discorso poteva tranquillamente vedere gli screen e video delle ultime 3 settimane, dire "okay downgrade" e chiedere i soldi; stop lì. Ma siamo su internet e la gogna pubblica e negatività è quello che si cerca...

A leggere i commenti poi pare che questi ci abbiano rubato le mogli, ammazzato il cane e graffiato con le chiavi la macchina, eppure oggi è uscita una patch che migliora prestazioni e ripristina lo sharpening che tanti volevano (e ora che è tornato, quelle stesse persone stanno dicendo"... ma è davvero brutto" ), la prossima patch è proprio annunciata per smanettoni riguardando ini e tweak vari, nell'ultima intervista (l'hai quotata per vie traverse con spaziogiochi) il team di sviluppo si è detto proprio depresso da quanto della gente abbia guardato solo a quello infischiandosene del resto gioco - e nonostante questo han promesso di rimediare, vedi patch in arrivo. Io credo che ci sono modi molto peggiori di essere trattati dalle compagnie di questi tempi.

Almeno in questo thread concentriamoci su altro, dai...

P.S.: il video era di agosto 2014 in realtà, ma non contraddice affatto quanto hanno detto sulle prestazioni: se ricordate i delay ufficiali sono stati 2 e proprio per quel motivo, a inizio febbrario il gioco a stento teneva i 30 fps su 4790k + 980 (!) mentre poi son praticamente raddoppiate e stan ancora migliorando. Quindi sì, le prestazioni non erano ancora ben definite a poco dal lancio...

Ultima modifica di michelgaetano : 21-05-2015 alle 21:04.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 20:57   #414
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Il gioco in qualità originale ce l'hanno alla pixar e ci giocano di notte gli impiegati sulle workstation, il resto del globo dovrà accontentarsi di qualcosa in grado di girare su un i7 con titan.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 20:57   #415
Kri3g
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1677
Cmq le quest son tutte belle e ben raccontate anche quelle che sembrano le piu stupide
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 20:57   #416
Blicero
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da HeroQuest Guarda i messaggi
Ma piu' che altro certi discorsi vanno fatti nel thread (tecnico) apposito,qui si parla del gioco vero e proprio e dei suoi contenuti.
Guarda oggettivamente con tutta la mole di roba che è sto gioco la grafica (o meglio i dettagli davvero inutili su di essa) sono un argomento abbastanza inutile.
Blicero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 21:04   #417
Blicero
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 57
E poi volete mettere? Questi polacchi in meno di 10 anni hanno fatto il gioco che Bioware avrebbe voluto (dovuto) fare. Un minimo di talento (ma un minimo eh) ce l'hanno...
Blicero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 21:40   #418
Zippoman
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 336
Qualcuno ha già lasciato il 1° villaggio? a che livello?
__________________
ZippoMan ... Lifetime guarantee
Zippoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 21:52   #419
Kri3g
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da Zippoman Guarda i messaggi
Qualcuno ha già lasciato il 1° villaggio? a che livello?
Io sto per andare via e sono livello 4
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 22:09   #420
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5529
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Io sto per andare via e sono livello 4
Idem e a velen in alcune zone è traumatico,ora sono al 7 e in alcune quest ho tirato giù santi e Santini, altro che combat leggero, non ho mai dovuto pianificare tutto come con questo gioco...pozioni,capriola o schivata,posizione rispetto al nemico dopo aver schivato,segni e armi e rune...
Bellissimo
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v