Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2002, 23:45   #41
Santovasku
Senior Member
 
L'Avatar di Santovasku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da Rez
[b]

x grandia 2 pigliati la versione dc.... x ps2 hanno solo fatto un porting.... ed è pure + giocabile col Joy del dc
mmm... sospettavo qualcosa del genere... azz, da che ho preso il dc, piu tempo passa meno uso la ps2... che umiliazione...

FFX sarà la salvezza della mia ps2... se lo troverò in versione usa e riuscirò a farmi una modifica decente, of course... sennò nisba!!
__________________
Lian-LI PC12/Enermax EG-365P/ATHLON XP1600+/ASUS A7V-266E/Twinmos 512MB PC2100/GeForce3 Ti500 (64MB)/Quantum FB 40+40GB/Atlantis Storm PCI (ITEX)/Win2000+SP2
Santovasku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2002, 23:53   #42
chris redfield
Senior Member
 
L'Avatar di chris redfield
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da Santovasku
[b]

mmm... sospettavo qualcosa del genere... azz, da che ho preso il dc, piu tempo passa meno uso la ps2... che umiliazione...

FFX sarà la salvezza della mia ps2... se lo troverò in versione usa e riuscirò a farmi una modifica decente, of course... sennò nisba!!
Altro che final fantasy X. Skies of arcadia rulez! Cmq ormai la situazione è proprio comica, prima nessuno si filava il DC e adesso tutti a dire che per molti versi è meglio di PS2. Ma guarda come va il mondo. A suo tempo quando dissi che prendevo il DC perchè la play2 non ci tenevo ad aspettarla mi dettero del matto o addirittura uno dell'eretico! Ma pensa te!
__________________
Case Enermax Chackra 5001, Ali Enermax Infinitiv 650w. P5E3 Deluxe, Q6700 2.66, 4gb OCZ 1066 DDR3, Zotac 9600GT, VISTA ULTIMATE 64bit. PS3+SAMSUNG LE32-A456.
chris redfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2002, 00:37   #43
corsaronero
Senior Member
 
L'Avatar di corsaronero
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: nn mi ricordo...
Messaggi: 606
Quote:
Originariamente inviato da chris redfield
[b]

Altro che final fantasy X. Skies of arcadia rulez! Cmq ormai la situazione è proprio comica, prima nessuno si filava il DC e adesso tutti a dire che per molti versi è meglio di PS2. Ma guarda come va il mondo. A suo tempo quando dissi che prendevo il DC perchè la play2 non ci tenevo ad aspettarla mi dettero del matto o addirittura uno dell'eretico! Ma pensa te!
non sei il solo che andava controcorrente.....SEGA RULEZ!!!!!!!
__________________
But in the end it's only round and round.
Haven't you heard it's a battle of words
corsaronero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2002, 00:43   #44
chris redfield
Senior Member
 
L'Avatar di chris redfield
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da corsaronero
[b]
non sei il solo che andava controcorrente.....SEGA RULEZ!!!!!!!
Purtroppo siamo in pochi, ma in fondo nessuno ha mai menzionato che in tutto il mondo di DC ne sono state vendute sui 12 milioni. Beh insomma per una console eretica niente male!
__________________
Case Enermax Chackra 5001, Ali Enermax Infinitiv 650w. P5E3 Deluxe, Q6700 2.66, 4gb OCZ 1066 DDR3, Zotac 9600GT, VISTA ULTIMATE 64bit. PS3+SAMSUNG LE32-A456.
chris redfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2002, 00:45   #45
Santovasku
Senior Member
 
L'Avatar di Santovasku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 596
Sarà perchè a suo tempo non costava proprio 300k lire... adesso la trovi a meno di una ps-one, non necessita di modchip e i giochi li trovi dove vuoi, basta un bootcd e via... ovvio che sia molto apprezzata...

Prenderla quando uscii è tutta un'altra storia, io fui fra quelli che si tennero la psx e senza rimpianti... mi sono divertito lo stesso senza spendere un capitale x il dc, che adesso invece mi godo in pieno per una miseria... sarò scemo?!?
__________________
Lian-LI PC12/Enermax EG-365P/ATHLON XP1600+/ASUS A7V-266E/Twinmos 512MB PC2100/GeForce3 Ti500 (64MB)/Quantum FB 40+40GB/Atlantis Storm PCI (ITEX)/Win2000+SP2
Santovasku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2002, 00:50   #46
chris redfield
Senior Member
 
L'Avatar di chris redfield
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da Santovasku
[b]Sarà perchè a suo tempo non costava proprio 300k lire... adesso la trovi a meno di una ps-one, non necessita di modchip e i giochi li trovi dove vuoi, basta un bootcd e via... ovvio che sia molto apprezzata...

Prenderla quando uscii è tutta un'altra storia, io fui fra quelli che si tennero la psx e senza rimpianti... mi sono divertito lo stesso senza spendere un capitale x il dc, che adesso invece mi godo in pieno per una miseria... sarò scemo?!?
no non sei scemo questo di certo, ma è anche vero che perdersi l'evoluzione di una console, arrivando subito ad avere disponibili tutti i giochi è per me una perdita incalcolabile, le attese per un titolo sono la cosa più bella delle console. Cmq all'uscita europea costava sulle 500 mila se non ricordo male, io jappo la pagai sul milione e 2 con parecchie cosette su. Eh altri tempi.
__________________
Case Enermax Chackra 5001, Ali Enermax Infinitiv 650w. P5E3 Deluxe, Q6700 2.66, 4gb OCZ 1066 DDR3, Zotac 9600GT, VISTA ULTIMATE 64bit. PS3+SAMSUNG LE32-A456.
chris redfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2002, 01:18   #47
corsaronero
Senior Member
 
L'Avatar di corsaronero
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: nn mi ricordo...
Messaggi: 606
Quote:
Originariamente inviato da chris redfield
[b]

Purtroppo siamo in pochi, ma in fondo nessuno ha mai menzionato che in tutto il mondo di DC ne sono state vendute sui 12 milioni. Beh insomma per una console eretica niente male!
il fatto e' che ancora oggi vende.....e non solo in jappo- la terra delle console-ma anche in europa e in america....!!!!!
__________________
But in the end it's only round and round.
Haven't you heard it's a battle of words
corsaronero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2002, 01:29   #48
Santovasku
Senior Member
 
L'Avatar di Santovasku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da chris redfield
[b]no non sei scemo questo di certo, ma è anche vero che perdersi l'evoluzione di una console, arrivando subito ad avere disponibili tutti i giochi è per me una perdita incalcolabile, le attese per un titolo sono la cosa più bella delle console. Cmq all'uscita europea costava sulle 500 mila se non ricordo male, io jappo la pagai sul milione e 2 con parecchie cosette su. Eh altri tempi.
Io feci esattamente lo stesso con la psx, presi x 1.200k la versione usa accessoriata e moddata prima ancora che uscisse la pal europea... si, erano altri tempi, c'era una foga incredibile fra gli appassionati... adesso siamo tutti più sgamati... riguardo l'evoluzione capisco cosa intendi, dispiace anche a me di avere subito sonic2, la cosa mi impedisce di godere a pieno del primo...

Purtroppo seguire una console fin dall'inizio è spesso antieconomico, ragion per cui tendo a scegliere una sola macchina per sfruttarla fino in fondo... e all'epoca del dc la psx mi soddisfaceva in pieno, non avevo ragione di cambiare... adesso la ps2 non mi soddisfa del tutto, quindi mi rivolgo altrove... per ora al dreamcast, che è ovviamente un paliativo temporaneo... in futuro si vedrà...
__________________
Lian-LI PC12/Enermax EG-365P/ATHLON XP1600+/ASUS A7V-266E/Twinmos 512MB PC2100/GeForce3 Ti500 (64MB)/Quantum FB 40+40GB/Atlantis Storm PCI (ITEX)/Win2000+SP2
Santovasku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2002, 14:27   #49
chris redfield
Senior Member
 
L'Avatar di chris redfield
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da Santovasku
[b]

Io feci esattamente lo stesso con la psx, presi x 1.200k la versione usa accessoriata e moddata prima ancora che uscisse la pal europea... si, erano altri tempi, c'era una foga incredibile fra gli appassionati... adesso siamo tutti più sgamati... riguardo l'evoluzione capisco cosa intendi, dispiace anche a me di avere subito sonic2, la cosa mi impedisce di godere a pieno del primo...

Purtroppo seguire una console fin dall'inizio è spesso antieconomico, ragion per cui tendo a scegliere una sola macchina per sfruttarla fino in fondo... e all'epoca del dc la psx mi soddisfaceva in pieno, non avevo ragione di cambiare... adesso la ps2 non mi soddisfa del tutto, quindi mi rivolgo altrove... per ora al dreamcast, che è ovviamente un paliativo temporaneo... in futuro si vedrà...
Si infatti, visto il secondo, il primo risulta abbastanza attempato
Cmq niente da dire, e penso che molti la pensassero pure come te, buttarsi su una console nuova, quando la vecchia sforna ancora fior di titoli è ardua. Io lo feci, e non me ne pentii anche se all'inizio di bei titoli ce n'erano pochi come sempre. Adesso che il ciclo DC è finito e ho preso la X, la storia si ripete. Pensare che la psx mi è durata un anno prima di venderla. Poco tempo, troppo l'amore per quella spirale rossa quando accendi!
__________________
Case Enermax Chackra 5001, Ali Enermax Infinitiv 650w. P5E3 Deluxe, Q6700 2.66, 4gb OCZ 1066 DDR3, Zotac 9600GT, VISTA ULTIMATE 64bit. PS3+SAMSUNG LE32-A456.
chris redfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2002, 14:45   #50
Santovasku
Senior Member
 
L'Avatar di Santovasku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 596
In effetti, uscendo dal dreamcast le scelte non sono poi troppe, specie se uno non ha simpatia x l'idraulico baffuto... rimangono l'x-scatolone e la ps2, non è facile scegliere... io ho optato x la ps2 ma la scelta non è poi così scontata...
__________________
Lian-LI PC12/Enermax EG-365P/ATHLON XP1600+/ASUS A7V-266E/Twinmos 512MB PC2100/GeForce3 Ti500 (64MB)/Quantum FB 40+40GB/Atlantis Storm PCI (ITEX)/Win2000+SP2
Santovasku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2002, 16:59   #51
chris redfield
Senior Member
 
L'Avatar di chris redfield
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da Santovasku
[b]In effetti, uscendo dal dreamcast le scelte non sono poi troppe, specie se uno non ha simpatia x l'idraulico baffuto... rimangono l'x-scatolone e la ps2, non è facile scegliere... io ho optato x la ps2 ma la scelta non è poi così scontata...
Che si opti per l'una o per l'altra il discorso è sempre lo stesso: cosa si è disposti a spendere o cosa si vuole da una console. Purtroppo la risposta è assai varia. La jappo console o la jankee console? Mah, chi sceglie alla fine sceglie 2 filosofie diverse, e quindi potrebbe imprecare perdendo dell'una e dell'altra. Prenderle entrambe o anche il cubo secondo me è un errore perchè alla fin fine è sempre fantastico confrontarsi con l'altra parte. Sega vs nintendo docet.
__________________
Case Enermax Chackra 5001, Ali Enermax Infinitiv 650w. P5E3 Deluxe, Q6700 2.66, 4gb OCZ 1066 DDR3, Zotac 9600GT, VISTA ULTIMATE 64bit. PS3+SAMSUNG LE32-A456.
chris redfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2002, 20:06   #52
corsaronero
Senior Member
 
L'Avatar di corsaronero
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: nn mi ricordo...
Messaggi: 606
.....

x chris.
come mai hai scelto l'x-box pal....avendo un dreamcast jappo????
__________________
But in the end it's only round and round.
Haven't you heard it's a battle of words
corsaronero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2002, 20:20   #53
chris redfield
Senior Member
 
L'Avatar di chris redfield
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 3585
Re: .....

Quote:
Originariamente inviato da corsaronero
[b]x chris.
come mai hai scelto l'x-box pal....avendo un dreamcast jappo????
Ti dirò, avevo avuto la tentazione di prendere la console USA al lancio, e ci è mancato poco che la prendessi. Poi leggendo vari articoli sulla macchina pal su cui avevo dei dubbi(paura che le conversioni non fossero all'altezza) e vedendo che c'era il selettore nella dashboard 50/60hz e per di più a 50 schermo intero(niente bande nere) capii che forse valeva la pena aspettare, visto che si promettevano conversioni veloci e perfette(e finora così è stato) e localizzazione del 90% dei titoli. Vedi io non ho problemi, conosco bene l'inglese, e la cosa potrebbe essere irrilevante, ma in sostanza poter avere avventure completamente localizzate fa un certo effetto(cosa che sul DC è successo raramente tipo soul reaver) dialoghi in italiano, o almeno i sottotitoli. Secondo me finalmente avevo la possibilità di avere una console pal che non mi facesse rimpiangere la versione ntsc. Credo proprio ci siano riusciti! Almeno finora, ma avere certe features in hardware è un vantaggio incredibile. E poi vuoi mettere halo completamente in italiano?(con gli alieni che sembrano i puffi )
__________________
Case Enermax Chackra 5001, Ali Enermax Infinitiv 650w. P5E3 Deluxe, Q6700 2.66, 4gb OCZ 1066 DDR3, Zotac 9600GT, VISTA ULTIMATE 64bit. PS3+SAMSUNG LE32-A456.
chris redfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2002, 20:41   #54
Rez
Senior Member
 
L'Avatar di Rez
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Messaggi: 10859
Re: Re: .....

Quote:
Originariamente inviato da chris redfield
[b]

Ti dirò, avevo avuto la tentazione di prendere la console USA al lancio, e ci è mancato poco che la prendessi. Poi leggendo vari articoli sulla macchina pal su cui avevo dei dubbi(paura che le conversioni non fossero all'altezza) e vedendo che c'era il selettore nella dashboard 50/60hz e per di più a 50 schermo intero(niente bande nere) capii che forse valeva la pena aspettare, visto che si promettevano conversioni veloci e perfette(e finora così è stato) e localizzazione del 90% dei titoli. Vedi io non ho problemi, conosco bene l'inglese, e la cosa potrebbe essere irrilevante, ma in sostanza poter avere avventure completamente localizzate fa un certo effetto(cosa che sul DC è successo raramente tipo soul reaver) dialoghi in italiano, o almeno i sottotitoli. Secondo me finalmente avevo la possibilità di avere una console pal che non mi facesse rimpiangere la versione ntsc. Credo proprio ci siano riusciti! Almeno finora, ma avere certe features in hardware è un vantaggio incredibile. E poi vuoi mettere halo completamente in italiano?(con gli alieni che sembrano i puffi )
tè ho sempre detto le versioni Ntsc sono sempre migliori della controparte pal..... xò x una volta con una console devo ricredermi
__________________
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2002, 20:59   #55
corsaronero
Senior Member
 
L'Avatar di corsaronero
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: nn mi ricordo...
Messaggi: 606
.....

l'unico rimpianto che ho io e' che DOA3 usa non e' uguale a quello pal/jappo perche' ci mancano molti segreti...pero' sono molto contento di avere la console ntsc...anche se l'anticipare o apettare il gioco non e' che mi abbia molto condizzionato sull'acquisto,cmq fino a qualche tempo fa' non mi iteressava avere la console import....un po' perche' non avevo voglia di sbattermi nel doppiare la lingua(a parte i giochi jappo senza opzione del inglese )infatti ho sempre avuto console pal partendo dal MEGA D. finendo alla psx...poi una sera ero a casa di un mio amico e mentre girarava SHENMUE 1 sono rimasto sbalordito dalla console targ. SEGA e quindi me la sono presa in jappo...cosi come tutte le altre,esclusa x-box!!!!e poi incominciai a capire la differenza tra console pal e ntsc.
__________________
But in the end it's only round and round.
Haven't you heard it's a battle of words
corsaronero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2002, 21:12   #56
chris redfield
Senior Member
 
L'Avatar di chris redfield
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 3585
Re: .....

Quote:
Originariamente inviato da corsaronero
[b]l'unico rimpianto che ho io e' che DOA3 usa non e' uguale a quello pal/jappo perche' ci mancano molti segreti...pero' sono molto contento di avere la console ntsc...anche se l'anticipare o apettare il gioco non e' che mi abbia molto condizzionato sull'acquisto,cmq fino a qualche tempo fa' non mi iteressava avere la console import....un po' perche' non avevo voglia di sbattermi nel doppiare la lingua(a parte i giochi jappo senza opzione del inglese )infatti ho sempre avuto console pal partendo dal MEGA D. finendo alla psx...poi una sera ero a casa di un mio amico e mentre girarava SHENMUE 1 sono rimasto sbalordito dalla console targ. SEGA e quindi me la sono presa in jappo...cosi come tutte le altre,esclusa x-box!!!!e poi incominciai a capire la differenza tra console pal e ntsc.
Che strano, tutto l'opposto di quel che ho fatto io, sempre ntsc(a parte la psx) e ora pal. Mah! I tempi cambiano, ma genesis rulez!
__________________
Case Enermax Chackra 5001, Ali Enermax Infinitiv 650w. P5E3 Deluxe, Q6700 2.66, 4gb OCZ 1066 DDR3, Zotac 9600GT, VISTA ULTIMATE 64bit. PS3+SAMSUNG LE32-A456.
chris redfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v