Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2017, 11:30   #1
Selotenga
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 3
Cercasi consigli per acquisto di un nuovo obiettivo.

Salve a tutti!
Cerco un obiettivo abbastanza discreto per puri scopi amatoriali. Da un po' mi diletto a fotografare le partite di pallavolo di mia sorella, ma a con l'obiettivo attuale sono abbastanza limitato. Qualcuno più esperto in materia può darmi alcuni consigli sull'acquisto di un obiettivo più luminoso e con maggior lunghezza focale? Il palazzetto in cui giocano non è molto luminoso e non sono vicinissimo bordo del campo. Ripeto, faccio foto a livello amatoriale ma quantomeno non mi dispiacerebbe se le foto venissero più decenti del solito. Ho un budget piuttosto basso (intorno ai €250, ma posso anche arrivare possibilmente ad un massimo di €350).
Macchina fotografica: Nikon D3300
Obiettivo attuale: AF-S DX 18-55mm f/3.5-5.6 G II

Ultima modifica di Selotenga : 09-05-2017 alle 12:19.
Selotenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 12:09   #2
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da Selotenga Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Cerco un obiettivo abbastanza discreto per puri scopi amatoriali. Da un po' mi diletto a fotografare le partite di pallavolo di mia sorella, ma a con l'obiettivo attuale sono abbastanza limitato. Qualcuno più esperto in materia può darmi alcuni consigli sull'acquisto di un obiettivo più luminoso e con maggior lunghezza focale? Il palazzetto in cui giocano non è molto luminoso e non sono vicinissimo bordo del campo. Ripeto, faccio foto a livello amatoriale ma quantomeno non mi dispiacerebbe se le foto venissero più decenti del solito. Ho un budget piuttosto basso (intorno ai €250).
Macchina fotografica: Nikon D3300
Obiettivo attuale: AF-S DX 18-55mm f/3.5-5.6 G II
Ti occorre chiaramente un'ottica f2.8. Con quel budget non credo che ci sia molto, il tamron 17-50 f2.8 potrebbe valere la spesa. Perdi 5mm di zoom, ma guadagni almeno 2 stop. Oppuri prendi un fisso 50mm f1.8, perdi l'elasticità dello zoom, ma guadagni molto in qualità e luminosità.
Non sono molto ferrato nelle ottiche luminose causa budget ristretto per cui ti consiglio di aspettare altri pareri
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 12:23   #3
Selotenga
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Ti occorre chiaramente un'ottica f2.8. Con quel budget non credo che ci sia molto, il tamron 17-50 f2.8 potrebbe valere la spesa. Perdi 5mm di zoom, ma guadagni almeno 2 stop. Oppuri prendi un fisso 50mm f1.8, perdi l'elasticità dello zoom, ma guadagni molto in qualità e luminosità.
Non sono molto ferrato nelle ottiche luminose causa budget ristretto per cui ti consiglio di aspettare altri pareri
Cavolo, sfortunatamente per me pensavo la stessa cosa dopo aver cercato un po' su Google e letto varie guide ma confidavo magari in qualche cosa che non sapevo
Selotenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 22:14   #4
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
beh non è che ci siano tante alternative, oltre al tamarro (con o senza VC) c'è il gemello equivalente sigma su escursioni simili

ma rimarrei anch'io sul tamarro VC, nonostante si dica sia leggermente più morbido della versione non-VC


se hai 350 leurini dovresti prenderlo nuovo senza grossi problemi http://www.trovaprezzi.it/categoria....0+vc+2.8+nikon



ci sarebbe anche il sigma 17-70 ƒ2.8-4.0 ma sfori il budget massimo di una ventina di euro, mentre per il nikkor 16-80 ƒ2.8-4.0 ci vogliono circa 800 caffè


ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]

Ultima modifica di aled1974 : 09-05-2017 alle 22:18.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 07:03   #5
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8135
Passare dal 18-55 in kit ad una focale uguale ma semplicemente più luminosa non penso risolva il problema appieno.

Io investirei i soldi su una focale più lunga, anche se con apertura simile.

Il tampone 70-300 vc usd potrebbe fare al caso tuo

http://www.tamron.eu/it/obiettivi/sp...-56-di-vc-usd/
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 20:28   #6
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Passare dal 18-55 in kit ad una focale uguale ma semplicemente più luminosa non penso risolva il problema appieno.

Io investirei i soldi su una focale più lunga, anche se con apertura simile.

Il tampone 70-300 vc usd potrebbe fare al caso tuo

http://www.tamron.eu/it/obiettivi/sp...-56-di-vc-usd/
Quell'ottica ce l'ho, è ottima per il prezzo ed ha un autofocus fulmineo, ma necessita di buona luce. In condizione di sport indoor non l'ho mai usata, ma dubito seriamente che sia utilizzabile.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 21:07   #7
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
urka, dopo il messaggio di Ludus mi sono accorto che tu non chiedevi un sostituto del kit 18-55 ma un tele luminoso, vista la distanza

coniugare tele con il budget avrebbe portato anche me a consigliarti il tamron 70-300 o l'equivalente sigma

se però lo vuoi luminoso ci sono tamron/sigma/nikkor 70-200mm ƒ2.8, un nikon 70-200 ƒ4 se non sbaglio e il sigma 120-300mm ƒ2.8 ma sono ampiamente al di la del tuo budget


comunque se hai già il tammy 70-300, perchè non lo provi?

se vedi che proprio non ce la fa allora valuta di risparmiare per sostituirlo con una lente di quelle qui sopra

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 01:15   #8
lunaticgate
Senior Member
 
L'Avatar di lunaticgate
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2675
Sigma 17-50 f2.8 stai intorno/sotto i 300€
Sigma 17-70 f2.8-4 stai appena sotto i 400€ (ce l'ho e mi trovo benissimo)

Per il resto c'è il tamron già descritto o qualche ottica fissa luminosa!
__________________
Sony A7RIV|Sony 16-35 f/4|Sony 24-105 f/4|Sony 85 f/1.8|Samyang 14mm f/2.8|
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 19:39   #9
Selotenga
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
beh non è che ci siano tante alternative, oltre al tamarro (con o senza VC) c'è il gemello equivalente sigma su escursioni simili

ma rimarrei anch'io sul tamarro VC, nonostante si dica sia leggermente più morbido della versione non-VC


se hai 350 leurini dovresti prenderlo nuovo senza grossi problemi http://www.trovaprezzi.it/categoria....0+vc+2.8+nikon



ci sarebbe anche il sigma 17-70 ƒ2.8-4.0 ma sfori il budget massimo di una ventina di euro, mentre per il nikkor 16-80 ƒ2.8-4.0 ci vogliono circa 800 caffè


ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Passare dal 18-55 in kit ad una focale uguale ma semplicemente più luminosa non penso risolva il problema appieno.

Io investirei i soldi su una focale più lunga, anche se con apertura simile.

Il tampone 70-300 vc usd potrebbe fare al caso tuo

http://www.tamron.eu/it/obiettivi/sp...-56-di-vc-usd/
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Quell'ottica ce l'ho, è ottima per il prezzo ed ha un autofocus fulmineo, ma necessita di buona luce. In condizione di sport indoor non l'ho mai usata, ma dubito seriamente che sia utilizzabile.
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
Sigma 17-50 f2.8 stai intorno/sotto i 300€
Sigma 17-70 f2.8-4 stai appena sotto i 400€ (ce l'ho e mi trovo benissimo)

Per il resto c'è il tamron già descritto o qualche ottica fissa luminosa!
Va bene, grazie a tutti per le risposte! Mi avete dato dei buoni punti di riferimento per proseguire in questa avventura "finanziaria"
Selotenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v