Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2017, 00:06   #90661
superds
Senior Member
 
L'Avatar di superds
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 2278
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Fibra da una paio di settimane. Stasera torno a casa, led rossi! DISASTRO!

Praticamente si allinea, resta allineato ma non si connette!
Chiare e dovute procedure di riavvio del router senza esito

Maledizione
ciclicamente succede un po' a tutti, dopo la mezzanotte. Ci mette un po' ma poi si riprende.
__________________
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 00:43   #90662
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
ciclicamente succede un po' a tutti, dopo la mezzanotte. Ci mette un po' ma poi si riprende.
Difatti si è ripreso! Chissà da cosa dipende?
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 03:51   #90663
KodiUser
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 27
Il mio impianto di casa è migliorabile?
Da qui entra il cavo dalla strada, attaccato direttamente alla chiostrina senza ulteriori giunture o altro.

Quello in alto nel primo foro.
Da qui poi va in questa scatola (che mi sembra la stessa dell'ultima foto di mavelot):

Foto del retro e del lato:



Da questa scatola poi parte il cavo attaccato al fritz.

La mia domanda ora è molto semplice:
posso far partire un classico doppino telefonico dall'entrata del cavo (non so come si chiami, quello della prima immagine), metterci all'estremità un RJ11 e attaccarlo direttamente al modem senza passare per la scatola?
Grazie in anticipo a chiunque saprà consigliarmi
Poi nel caso posto valori di prima e dopo

Ultima modifica di KodiUser : 25-05-2017 alle 03:56.
KodiUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 06:06   #90664
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
Quote:
posso far partire un classico doppino telefonico dall'entrata del cavo (non so come si chiami, quello della prima immagine), metterci all'estremità un RJ11 e attaccarlo direttamente al modem senza passare per la scatola?
Risposta semplice semplice, NO! la scatola non la puoi escludere.
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 06:11   #90665
KodiUser
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da mancene Guarda i messaggi
Risposta semplice semplice, NO! la scatola non la puoi escludere.
Ti ringrazio
KodiUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 06:23   #90666
marduk
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
sono unificate perche' al momento hanno lo stesso prezzo, poi andando avanti con la procedura di attivazione ti dira' se sul tuo numero e' attivabile anche la 300 mega o solo la 100
veramente io sono andato avanti fino a compilare i miei dati personali (carta identitè e numero di telefono) ed il passo successivo avrebbe completato l'ordine. Non c'era menzione di 100. La 300 non è possibile poichè il mio quartiere non è ancora cablato.
sento puzza di markeTIMg "aggressivo"
__________________
God save da house
Marduk
marduk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 07:13   #90667
Gandolaro
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da Gandolaro Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è ormai più di un mese che ho la FTTC di Tim 100 mbit.

Volevo fare un po' il punto della situazione e chiedere un parere sullo stato della mia linea a qualcuno che ha un po' di esperienza nel valutare i dati.

Premesse:

1) Al netto di un paio di disconnessioni nei primi giorni, quando la lucina info dello scolapasta lampeggiava probabilmente per qualche profilazione da prendere, la linea è rimasta sufficientemente stabile.

2) Lo scolapasta è attaccato alla seconda presa di casa, quindi non la più vicina (sono conscio che potrei guadagnare qualcosa prendendo il cavo dalla prima ma per questioni di comodità al momento preferisco lasciare così, magari però una prova prima o poi la faccio per vedere quanto perdo nei meandri della mia casa).

Dati:

Ping a 192.168.100.1 tra i 5 e i 6 ms, packet loss 0%.
SpeedTest 87 in download, 17 in upload.
Distanza abitazione dall'armadio, stimata con sito: 188m.

Questi sono i dati della mia linea presi dal router dall'accensione (circa 4 giorni).



Ogni tanto ho qualche CV e ES in caso di temporali, ma credo sia più che normale.

Le mie domande sono:

1) Come valutate lo stato della mia linea?
2) I FEC, che dovrebbero essere gli errori correggibili, non sembrano un po' tanti? Immagino che essendo correggibili non essendoci ritrasmissione non inficino le prestazioni della linea.
3) Mi aspettavo dalle stime una banda di download leggermente più bassa, ma speravo di agganciare la banda in upload full invece che 17mps sui 20mps disponibili... qualcuno potrebbe spiegarmi il perchè?
Buongiorno, vi aggiorno con nuove informazioni.

Ieri ho avuto tempo di provare ad attaccare il router alla presa principale... effettivamente a questa guadagno i 2 MBit di banda in upload che nella mia stanza perdo.

Allego gli screenshot con la comparazione...

Secondo voi vale la pena togliere tutte le tripolari, e fare un solo filo unico che arrivi nella mia stanza dato che il router mi serve li?

Ecco i valori:

PRESA STANZA



PRESA INGRESSO


Ultima modifica di Gandolaro : 25-05-2017 alle 07:17.
Gandolaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 08:17   #90668
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Quote:
Originariamente inviato da obiwan612 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
nel mio comune TIM sta completando la installazione della fibra ottica fino agli armadi stradali.
Sapete quanto tempo passa tipicamente tra il completamento di questi lavori e l'attivazione del servizio?
Ovviamente mi è chiaro che devono montare gli apparati, testare il tutto, etc.

Ho notato che non sono presenti gli armadietti ENEL. Sono necessari? Esistono apparati alimentati diversamente (ad esempio da centrale)?

Grazie
Da me invece hanno installato tutti gli armadietti ENEL ma non ho idea se dentro ci son gia i contatori... poi una mattina ho visto che giravano con le bobine di fibra sul camioncino... gli ONU ancora niente per il momento...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 08:39   #90669
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Da me invece hanno installato tutti gli armadietti ENEL ma non ho idea se dentro ci son gia i contatori... poi una mattina ho visto che giravano con le bobine di fibra sul camioncino... gli ONU ancora niente per il momento...
il contatore dovrebbe essere l'ultimo step prima del montaggio dell'onu, e' quasi certo che non ci sia ancora nessun contatore se stanno ancora tirando la fibra
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 08:54   #90670
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
il contatore dovrebbe essere l'ultimo step prima del montaggio dell'onu, e' quasi certo che non ci sia ancora nessun contatore se stanno ancora tirando la fibra
In ordine prima ho visto che giravano per il paese con i rotoloni di fibra, ma non ho idea se la stavano posando perchè ero di fretta, poi a poco a poco sono spuntati tutti gli armadietti enel, l'ultimo l'hanno messo Lunedi
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 09:07   #90671
Lev1athan
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
Messaggi: 709
In merito al problema di ieri (linea degradata dopo una disconnessione), chiamato il 187, stamane venuto il tecnico e puff
Codice:
Velocità di trasferimento DSLAM max.	kbit/s	108000	21600
Velocità di trasferimento DSLAM min.	kbit/s	1080	0
Capacità della linea	kbit/s	101616	20393
Velocità di trasferimento attuale	kbit/s	99613	20393
Adattamento continuo della velocità		off	off
 			
Latenza		fast	fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP)		51	59
G.INP		attivata	attivata
 			
Margine rapporto segnale-rumore	dB	7	6
Scambio di bit (bitswap)		attivata	attivata
Attenuazione di linea	dB	9	11
 			
Profilo	17a		
G.Vector		off	off
 			
Record di supporto		A43c	A43c
Lev1athan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 09:52   #90672
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2932
la fibra c'è, l'onu c'è, il contatore c'è, enel c'è, manca il cablaggio mi ha detto il tecnico: che s'intende?
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 10:00   #90673
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Ciao, devo chiedere un consiglio in merito al doppino che entra in casa il quale è collegato in ingresso ad una presa tripolare come questa

E' meglio eliminarla e collegare direttamente il cavo ad una RJ11 e collegare direttamente il filtro ADSL (ho ancora l'Adsl 20Mega, ma sono in attesa della fibra)?
La presa tripolare può creare problemi con la linea ADSL/Fibra 100Mega a causa dei componenti interni (se non erro contiene bobine, resistenze e fusibile)?
Attualmente con un nuovo collegamento telefonico, che presa viene installata?
Grazie!
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 10:24   #90674
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, devo chiedere un consiglio in merito al doppino che entra in casa il quale è collegato in ingresso ad una presa tripolare come questa

E' meglio eliminarla e collegare direttamente il cavo ad una RJ11 e collegare direttamente il filtro ADSL (ho ancora l'Adsl 20Mega, ma sono in attesa della fibra)?
La presa tripolare può creare problemi con la linea ADSL/Fibra 100Mega a causa dei componenti interni (se non erro contiene bobine, resistenze e fusibile)?
Attualmente con un nuovo collegamento telefonico, che presa viene installata?
Grazie!
Dal 2007 vengono usate queste



Se hai richiesto l'intervento tecnico chiedi di cambiarla, altrimenti comprala su ebay e cambiatela da sola
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 10:29   #90675
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Dal 2007 vengono usate queste



Se hai richiesto l'intervento tecnico chiedi di cambiarla, altrimenti comprala su ebay e cambiatela da sola
Grazie, è meglio sostituirla oppure posso lasciare anche la tripolare (ho l'Adsl 20Mega)?
La nuova presa che viene installata da quanto sapete contiene dei componenti (bobine, resistenze e fusibile) come la tripolare oppure è solo una presa RJ11?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 10:32   #90676
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, è meglio sostituirla oppure posso lasciare anche la tripolare (ho l'Adsl 20Mega)?
La nuova presa che viene installata da quanto sapete contiene dei componenti (bobine, resistenze e fusibile) come la tripolare oppure è solo una presa RJ11?
Sarebbe meglio sostituirla sopratutto per evitare la catena adattatori ecc e poi perché potrebbe contenere fusibili od altro.

Queste rj11 contengono dei circuiti grazie al quale è possibile verificare la linea da remoto (impedenza, resistenza ecc) analogamente alla vecchia Tripolare, ma devono essere attivati mediante un piccolo switch o mediante un ponticello dietro la presa.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 10:41   #90677
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
la fibra c'è, l'onu c'è, il contatore c'è, enel c'è, manca il cablaggio mi ha detto il tecnico: che s'intende?
credo intenda che un tecnico deve andare li' e collegare tutto... alimentazione e fibra all'onu, blocchetto all'armadio, caricare configurazione onu ecc ecc
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 10:43   #90678
Chicks
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Messaggi: 1752
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Dal 2007 vengono usate queste



Se hai richiesto l'intervento tecnico chiedi di cambiarla, altrimenti comprala su ebay e cambiatela da sola
Verifica che sia la versione con linguette di blocco
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 10:54   #90679
Lama dell'Ostello
Senior Member
 
L'Avatar di Lama dell'Ostello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
anche io, su consiglio del buon jake, vorrei attivare la fibra con Tim.
Da una verifica con il 187 mi dicono che posso attivare solo la 7mega, ma da verifica sul sito indicato da jake risulta attivabile la fibra.
Al link proposto in prima pagina ho scaricato il file "Aree armadio attive per l'accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA" e vedo che per il mio comune lo stato è "Attivo" con massima velocità VSDL2 "Upgrade 200M", dire che quindi non ci sono problemi.
Leggendo la discussione mi pare però di capire che tim non riconosca gli sconti che promette e in molti casi bisogna affidarsi al corecom...
Mi faccio un up
Al tecnico che verrà posso chiedere di sostituire le prese tripolari con le rj11 o mi chiede dei soldi per questo intervento in più?
Ieri sono entrato nella casa nuova e cercando per bene mi sono accorto che c'è un presa tripolare per piano. (3)
__________________

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 10:54   #90680
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
Verifica che sia la versione con linguette di blocco
Le ultime dovrebbero averle tutte.
Le altre senza linguette erano terrificanti

Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Mi faccio un up
Al tecnico che verrà posso chiedere di sostituire le prese tripolari con le rj11 o mi chiede dei soldi per questo intervento in più?
Ieri sono entrato nella casa nuova e cercando per bene mi sono accorto che c'è un presa tripolare per piano. (3)
Il tecnico può toccare l'impianto solo fino alla prima presa, non è pagato per l'impianto interno.
Quasi sicuramente poi ti disconnette le diramazioni interne.

Eventualmente puoi chiedere di sostituirtela con la presa per 'sezionamento' che sostanzialmente è questa:


la parte modem va attaccata alla linea esterna e quindi al modem, la parte telefonica va attaccata invece all'impianto interno e all'uscita FXS del modem.

Ultima modifica di jake101 : 25-05-2017 alle 10:59.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v