Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2008, 00:46   #1
andreamang
Senior Member
 
L'Avatar di andreamang
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 1753
Mi conviene installare il Service Pack 3?

Salve ragazzi!!!
Come potete notare dalla firma ho Windows XP SP2...
Ora la mia domanda è...mi conviene installare l'SP3?
Praticamente io il computer lo uso per navigare, giocare e stampare qualche documento...
L'SP3 apporterebbe modifiche che nel mio uso risulterebbero utili o no?Quali?
Grazie 1000!!!!
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10
Love Trance Music???Click Here!!!
andreamang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 00:52   #2
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
scusa ma è già uscito?
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 00:56   #3
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
è uscito più o meno da 2 mesi, per XP 32bit.
per i 64 bit attenderete ancora un pò.
comunque, per l'uso che ne fa andreamang, l'SP3 è solo e semplicemente d'obbligo.
ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 00:57   #4
andreamang
Senior Member
 
L'Avatar di andreamang
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 1753
http://www.microsoft.com/downloads/d...0-fe22559d164e

Grazie per la risposta...e che benefici ne traggo?Pensavo che l'SP3 era più adatto per aziende...
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10
Love Trance Music???Click Here!!!

Ultima modifica di andreamang : 03-07-2008 alle 00:59.
andreamang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 01:05   #5
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
ma se è uscito ed è negli aggiornamenti automatici previsti da microsoft, penso che la domanda dovrebbe essere perché non metterlo..
l'SP se non erro non solo aumenta la velocità del sistema operativo in maniera rilevante, ma come tutti gli agigornamenti migliora anche sicurezza e stabilità.
Comunque non ne so molto perché uso vista 64 da 1 anno per cui è meglio che mi zitti
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 08:41   #6
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da andreamang Guarda i messaggi
http://www.microsoft.com/downloads/d...0-fe22559d164e

Grazie per la risposta...e che benefici ne traggo?Pensavo che l'SP3 era più adatto per aziende...
gli stessi benefici che hai avuto con SP2,ossia i tappi sulle falle di sicurezza e qualcosina di più in prestazioni.
hai presente i 90 aggiornamenti usciti dopo il service pack 2? SP3 integra SP1, SP2 e quelli, in modo che tu, se devi reinstallare il sistema, mettendo SP3 ti eviti 4 ore di windows update, perchè aggiorni il sistema a 2 mesi fa.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:13   #7
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
gli stessi benefici che hai avuto con SP2,ossia i tappi sulle falle di sicurezza e qualcosina di più in prestazioni.
hai presente i 90 aggiornamenti usciti dopo il service pack 2? SP3 integra SP1, SP2 e quelli, in modo che tu, se devi reinstallare il sistema, mettendo SP3 ti eviti 4 ore di windows update, perchè aggiorni il sistema a 2 mesi fa.
Concordo che sia necessario per rappezzare al meglio le falle del sistema operativo, ma in merito all'aumento di prestazioni, anche risicato, ho più d'una perplessità da sollevare.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 15:24   #8
andreamang
Senior Member
 
L'Avatar di andreamang
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 1753
Grazie ma addirittura si parla di un miglioramento di prestazioni?
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10
Love Trance Music???Click Here!!!
andreamang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 15:36   #9
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
è uno degli obiettivi di un'aggiornamento... di qualsiasi tipo...
correggere bug, aumentare prestazioni, aggiungere funzionalità...
ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 18:42   #10
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Quote:
Originariamente inviato da andreamang Guarda i messaggi
Grazie ma addirittura si parla di un miglioramento di prestazioni?
Veramente in merito a SP3 non mi pare si sia mai parlato di aumenti prestazionali.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 18:58   #11
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
A me pare proprio di sì invece ,specie nei giochi.
Ovvero se ne parlà, ma non avendo più win xp non so dire non avendolo provato
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 20:21   #12
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Sp3 comprende patch di sicurezza.
se l'aumento prestazionale c'è stato, io non l'ho visto (ma il pc era già molto buono in prestazioni precedentemente).
ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 10:45   #13
Naruto81
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 211
Anche io dopo aver installato l'SP3 non ho notato alcuna differenza di prestazioni...
Naruto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 17:35   #14
the_programmer
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Salerno
Messaggi: 19
io l' sp3 nn l'ho provato ma ho letto e mi hanno detto molte persone che il service pack 3 crea un sacco di problemi al sistema operativo e oltre questo problema crea instabilità pensati al sistema. skifo per skifo che vada consiglio di installare gli update uno alla volta, oppure passare al vista. Io per mia fede sn rimasto a xp sp2 (nn aggiornato) e vado una cannonata. Se vogliamo prendere il meglio del meglio lasciate winzoz e prendetevi un bel mac che è molto meglio
__________________
BY THE PROGRAMMER
the_programmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 17:41   #15
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
e 2.
flame e disinformazione acuta? alla terza potrei anche segnalarti...
ciao

Ultima modifica di Khronos : 04-07-2008 alle 17:46.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 17:42   #16
ivano_reg
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 14
io l'ho provato e non è male... si era parlato di incremento delle prestazioni e invece non ne ho viste molte, però comunque non ci vedo nulla di male a installarlo, specie sotto il profilo della sicurezza e della stabilità del sistema. L'unico bug (moooolto fastidioso) è che quando si avvia Windows Live Messenger parte ogni volta windows installer e gira per 30 secondi non si sa perché, prima di avviare il programma... bug che la microsoft ha promesso di risolvere fra qualche tempo... aspetteremo
ivano_reg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 17:48   #17
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
a me la cosa del win installer l'ha fatta solo la prima volta che ho avviato winlivemess dopo l'installazione di SP3. da quel momento basta, s'avvia normalmente.
ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 19:37   #18
Naruto81
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 211
E' vero che ha qulcuno la SP3 ha dato qualche problema, ma mica tutte le ciambelle riescono col buco?!!!
Se ricordate anche appena uscito Vista c'erano un sacco di persone che si lamentavano e che avevano problemi, ma piano piano sono stati migliorati!!!
Io dico che è vero che forse non si vedono miglioramenti di prestazioni (bisogna vedere anche che tipo di prestazioni uno si aspetta che siano migliorate....)ma x esempio da quando l'ho installata ( ed è passato poco + di un mese) trovo windows leggermente + stabile, nel senso che si blocca meno, e durante le scansioni antivirus trova decisamente meno virus...!!!
Questo è quanto ho notato io;
poi se conviene o no installarla x conto mio, parere personale però, la risp è sì....CIAO!!!
Naruto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v