Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2017, 23:09   #1
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
CONFIGURAZIONE DI RETE 100M DA IMPAZZIRE!!!

Cerco di spiegare la mia attuale configurazione..

Router - cavo ethernet (CAT6) da 15m - switch 10/100 Zyxel ES-108A v3 - cavo CAT6 da circa 90m.

Se collego il PC al termine del cavo ethernet da 90m assegna subito l'IP e navigo perfettamente, anche con filmati demo youtube 1080 etc..come se fossi collegato al router con una patch da un metro!

Addirittura anche collegando un adattatore F/F passivo ed un cavo da una decina di metri che va in un'altra stanza!!! (e persino senza il primo switch, ma con un altro adattatore passivo, solo per unire le due tratte!)

PROBLEMA: al termine del cavo da 90m dovrei poter collegare almeno uno switch...ma appena inserisco uno swtich (Netgear nuovo) oppure un Access Point (sempre Netgear, funzionante e testato collegato direttamente al router, funziona tutto)... non funziona più e sul PC (ed anche wifi) non si connette e mi dà "errore configurazione IP"!!!!!!!!!!!!!!

STO IMPAZZENDO E NON NE VENGO A CAPO!!!

In pratica non posso collegare niente che non sia UN SOLO PC!!!

La stessa configurazione, con lo stesso HW, è stata anche provata a monte del cavo lungo: MODEM - 15m CAT6 - switch (Zyxel ES-108A v3) - Switch - patch da 1m collegata al PC: e funzionava tutto perfettamente.... quindi in qualche modo centra il cavo lungo, anche se onestamente non capisco ancora come mai, e SE è possibile risolvere la questione.

AIUTO!!!!! E GRAZIE A TUTTI!!!!
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator

Ultima modifica di lbatman : 11-11-2017 alle 23:12.
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 23:14   #2
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Ringrazio tutti quelli che sapranno darmi un consiglio per far funzionare la rete...



Altrimenti, chiedo, potrei sfruttare un cavo elettrico (due fili, 2x6) attualmente inutilizzato, collegandovi due powerline?

La configurazione sarebbe: ROUTER - 15m CAT6 - POWERLINE_1 - 90m cavo elettrico (2x6) - POWERLINE_2 - patch - switch... potrebbe funzionare??

Quale KIT di powerline consigliereste?
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 11:58   #3
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Ethernet arriva a 100m, usare delle pwl quando hai il cavo urla vendetta al cospetto diddI/O.
Il pc si collega a 10 o a 100Mbit? Hai fatto il cavo dritto o incrociato? E' utp, ftp...?
Proverei uno switch di altra marca, magari un'altro zyxel visto che l'altro sembra tenere botta.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 12-11-2017 alle 12:04.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 19:22   #4
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Ethernet arriva a 100m, usare delle pwl quando hai il cavo urla vendetta al cospetto diddI/O.
Il pc si collega a 10 o a 100Mbit? Hai fatto il cavo dritto o incrociato? E' utp, ftp...?
Proverei uno switch di altra marca, magari un'altro zyxel visto che l'altro sembra tenere botta.
Grazie per la risposta, Dumah Brazorf.. Concordo con te, ma è il terzo weekend che perdo dietro alla rete e non capisco, non so più che fare.

Il cavo è un UTP flessibile CAT6, lunghezza effettiva 90m, ho crimpato come cavo dritto, rispettando lo standard EIA568B.

Si collega a 100Mbit e funziona benissimo, ma davvero come se fosse collegato con una patch da un metro al router!!!

Ma se collego uno switch non va nulla.... blinka e continua a lampeggiare: "Rete non identificata, internet non disponibile".
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 20:39   #5
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Hai provato con il netgear al posto dello zyxel prima col pc e poi con l'ap all'altro capo?
E con lo zyxel in fondo alla tratta collegandolo direttamente al router principale? Se funzionasse potresti poi tirare un secondo cavo dal router e mettere il netgear dove stava lo zyxel.
Oltre a provare uno switch terzo, magari uno di quelli "professionali" con la scocca in metallo tanto per capirci, potresti cercare un punto più o meno a metà e aggiungere uno switch compatto che entri nella scatola di derivazione o un'ap con 2 LAN.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 12-11-2017 alle 20:45.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 04:24   #6
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Hai provato con il netgear al posto dello zyxel prima col pc e poi con l'ap all'altro capo?
E con lo zyxel in fondo alla tratta collegandolo direttamente al router principale? Se funzionasse potresti poi tirare un secondo cavo dal router e mettere il netgear dove stava lo zyxel.
Oltre a provare uno switch terzo, magari uno di quelli "professionali" con la scocca in metallo tanto per capirci, potresti cercare un punto più o meno a metà e aggiungere uno switch compatto che entri nella scatola di derivazione o un'ap con 2 LAN.
Si, ho provato a cambiare i router, e la situazione non cambia.

Non ho modo di provare uno switch professionale se non comprandolo, ma i pareri sono molto discordanti sul fatto che possa migliorare la situazione..

Tutti i cavi sono CAT6 e sono stati ricrimpati con molta attenzione, testati con il classico tester economico che controlla solamente la continuità e sono ok.

Se collego un solo pc direttamente funziona perfettamente, se collego uno switch il nulla!!

Ho provato anche ad eliminare la prima tratta corta, collegando un range extender wifi (ottima copertura) al cavo lungo, e la situazione è ESATTAMENTE la stessa: singolo PC perfettamente online e veloce, ma se metto uno switch non funziona nulla.

NON SO PIU' CHE FARE!!

Per questo sto pensando a provare con due powerline, oppure addirittura una coppia di antenne wifi, punto punto.
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 09:30   #7
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Non sono sicuro se leggi tutta la risposta.
Sembra che ti fermi alla prima domanda e rispondi tralasciando tutto il resto.
Hai provato con lo zyxel in fondo collegandolo direttamente al router principale con quei FF?
Hai la possibilità di aggiungere un dispositivo a metà tratta?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 11:17   #8
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Non sono sicuro se leggi tutta la risposta.
Sembra che ti fermi alla prima domanda e rispondi tralasciando tutto il resto.
Hai provato con lo zyxel in fondo collegandolo direttamente al router principale con quei FF?
Hai la possibilità di aggiungere un dispositivo a metà tratta?
Scusa, forse non ho letto bene... cosa intendi con "con lo zyxel in fondo collegandolo direttamente al router principale con quei FF"? Cosa sono i FF?

A metà della tratta avrei solo dei pozzetti interrati.... ci ho pensato, ma a causa dell'umidità potrei solamente mettere qsa dentro una scatola stagna, e forse avrei il problema del calore generato dai componenti stessi...
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 11:34   #9
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Non so se possa centrare...
io ho comperato degli switch gigabit tp-link
Ed ho letto che il medesimo gestisce la potenza erogata in base alla lunghezza del cavo che rileva.
In tal caso potrebbe essere che legga male la distanza.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 13:26   #10
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
I connettori passivi FF.
Hai scritto che anche bypassando lo zyxel il pc si collegava senza problemi al router quindi 90m + il tratto tra router e zyxel uniti da un ff. Hai provato lo zyxel (ma anche il netgear) in fondo a questa catena?

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 13-11-2017 alle 13:28.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 14:19   #11
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non so se possa centrare...
io ho comperato degli switch gigabit tp-link
Ed ho letto che il medesimo gestisce la potenza erogata in base alla lunghezza del cavo che rileva.
In tal caso potrebbe essere che legga male la distanza.
Possibile... non so più che pensare!
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 14:23   #12
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
I connettori passivi FF.
Hai scritto che anche bypassando lo zyxel il pc si collegava senza problemi al router quindi 90m + il tratto tra router e zyxel uniti da un ff. Hai provato lo zyxel (ma anche il netgear) in fondo a questa catena?
Ah ok, pardon.... si, avevo provato a collegare con connettore passivo il primo tratto di cavo al secondo più lungo, e il PC connesso al fondo, direttamente, acquisiva subito l'IP e navigava benissimo.

Ho provato sia a cambiare il router, configurando il Netgear DGN2200v4 come router (al posto del solito Router ZyXEL P-660HN-T1A) - stesso identico problema - sia a montare il Netgear configurato come Access Point, al fondo della catena... ma i problemi sono sempre gli stessi identici!
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 14:25   #13
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Possibile... non so più che pensare!
In effetti è una situazione parecchio anomala !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:12   #14
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
In effetti è una situazione parecchio anomala !
Eccome se lo è.... Mi rendo conto che siamo ai limiti di specifica, ma ciò che mi da davvero fastidio è che il pc collegato direttamente vada in internet PERFETTAMENTE!!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:24   #15
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Eccome se lo è.... Mi rendo conto che siamo ai limiti di specifica, ma ciò che mi da davvero fastidio è che il pc collegato direttamente vada in internet PERFETTAMENTE!!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Probabilmente la scheda di rete è meno schizzignosa dello switch, non vedo altre possibilità...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:52   #16
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Probabilmente la scheda di rete è meno schizzignosa dello switch, non vedo altre possibilità...
Molto probabile, si...

Vorrei capire se esiste uno switch migliore, adatto alla mia situazione, o un apparecchio che possa fare al caso mio.

Diversamente dovrò provare due powerline (per fortuna c'è disponibile anche un cavo elettrico!) o due antenne wifi (più difficili da installare, nel caso specifico).
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 17:40   #17
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Molto probabile, si...

Vorrei capire se esiste uno switch migliore, adatto alla mia situazione, o un apparecchio che possa fare al caso mio.

Diversamente dovrò provare due powerline (per fortuna c'è disponibile anche un cavo elettrico!) o due antenne wifi (più difficili da installare, nel caso specifico).
Senza andare sui modelli da centinaia di euro, penso che puoi provare qualche marca commerciale da quei 10-30 euro
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 19:06   #18
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Senza andare sui modelli da centinaia di euro, penso che puoi provare qualche marca commerciale da quei 10-30 euro
Ho già uno switch commerciale da una trentina di euro, e non funziona in questa configurazione. Poi non so se sia colpa sua o meno...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 19:55   #19
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
provane uno... da amazon...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 16:01   #20
Tipdrill
Junior Member
 
L'Avatar di Tipdrill
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Ho già uno switch commerciale da una trentina di euro, e non funziona in questa configurazione. Poi non so se sia colpa sua o meno...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
E' semplicemente troppo distante.
Tipdrill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v