Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2017, 13:55   #21
William Somerset
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da Mursey Guarda i messaggi
Certo, ma anche non siamo inutilmente aggressivi...

La pecca nel mio messaggio è stata non entrare nel dettaglio.
Sulla Pro puoi configurare qualcosa e avere quindi più controllo che sulla Home.

Windows 10 funziona in questo modo e quindi abituatevi come vi siete abituati agli smartphone.

Per la connessione a consumo è ovvio che non scarica nulla visto che serve proprio per quello.
Questo però risponde al dubbio dell'utente che quotavo.
Scusa non volevo essere aggressivo nei tuoi confronti, è che ogni volta che commento W10 in rete trovo sempre utenti che lo difendono a spada tratta (non è il tuo caso) e quindi mi agito abbastanza... del resto non capisco perché certi OS godano di credito illimitato mentre altri (vedi lo stesso 8/8.1) sono stati stroncati senza pietà... mah
William Somerset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 15:02   #22
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Anch'io non vorrei mai un os dove l'utente non ha alcun controllo su updates (e su tutto il resto), laddove c'è gente che ha tariffazioni a consumo - e non fibra h24 quindi non si può permettere intaccato il bundle a sua insaputa per qualsiasi ragione
Ti ha risposto Mursey, il cui intervento quoto
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
ed anche se fossero 4GB (che non sono pochi) per una nuova release di W10 (ogni mese?) pesa molto di più di quelli che erano i service pack di una volta.
W10 esce con una nuova Versione circa ogni 6-7 mesi, non una volta al mese.

Da quando ho installato W10 FCU ho gli aggiornamenti, detti al post n.11 .
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Questo W10 ha scardinato un po' il concetto di os: è più un automa ...........
L' hai provato ?

Io non torno indietro

Per gli aggiornamenti, si può far arrivare una notifica in W10 Professional e se si vuole si scaricano, altrimenti no, a parte che se arrivano, non è la morte ehhhhh >

http://www.guidami.info/2015/08/wind...ornamenti.html

Per le tariffazioni a consumo, ha risposto sempre Mursey

A parte che oggi come oggi, avere le tariffazioni a consumo, non è assolutamente conveniente, meglio fare i contratti da xy euro al mese .

Altrimenti se stai più di un' ora al giorno al pc......poi ti arriva la maxi bolletta, molto più cara del contratto fatto per xy euro al mese .

Io avevo la tariffazione a consumo quando usavo Xp e senza scaricare nessun aggiornamento, mi sono arrivate le prime due bollette..........cambiato immediatamente contratto .

Perchè poi l' utente pensa, che avendo la tariffazione a consumo non paghi nulla o paghi di meno, seeeee aspè........dovresti stare 10-20 minuti al giorno on line, non di più.......senza scaricare nulla.............tanto vale che non usa neanche la connessione a internet, fa prima .

Comunque la Microsoft, ha pensato anche a questi utenti .

Mentre per i SO precedenti, mi sembra che non c' era questa opzione, forse in W8.1...........

Ultima modifica di tallines : 14-11-2017 alle 15:06.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 15:20   #23
William Somerset
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ti ha risposto Mursey, il cui intervento quoto

W10 esce con una nuova Versione circa ogni 6-7 mesi, non una volta al mese.

Da quando ho installato W10 FCU ho gli aggiornamenti, detti al post n.11 .

L' hai provato ?

Io non torno indietro

Per gli aggiornamenti, si può far arrivare una notifica in W10 Professional e se si vuole si scaricano, altrimenti no, a parte che se arrivano, non è la morte ehhhhh >

http://www.guidami.info/2015/08/wind...ornamenti.html

Per le tariffazioni a consumo, ha risposto sempre Mursey

A parte che oggi come oggi, avere le tariffazioni a consumo, non è assolutamente conveniente, meglio fare i contratti da xy euro al mese .

Altrimenti se stai più di un' ora al giorno al pc......poi ti arriva la maxi bolletta, molto più cara del contratto fatto per xy euro al mese .

Io avevo la tariffazione a consumo quando usavo Xp e senza scaricare nessun aggiornamento, mi sono arrivate le prime due bollette..........cambiato immediatamente contratto .

Perchè poi l' utente pensa, che avendo la tariffazione a consumo non paghi nulla o paghi di meno, seeeee aspè........dovresti stare 10-20 minuti al giorno on line, non di più.......senza scaricare nulla.............tanto vale che non usa neanche la connessione a internet, fa prima .

Comunque la Microsoft, ha pensato anche a questi utenti .

Mentre per i SO precedenti, mi sembra che non c' era questa opzione, forse in W8.1...........
Su 8.1 l'opzione c'era, ma non serviva a molto, nel senso che 8.1 era molto parco nel consumo dei dati, diciamo che era un di più molto comodo che tornava utile quando uno in emergenza utilizzava davvero una connessione dati molto risicata...
William Somerset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 15:25   #24
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ahh, ok .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 21:19   #25
Mursey
Senior Member
 
L'Avatar di Mursey
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 469
Quote:
Originariamente inviato da William Somerset Guarda i messaggi
del resto non capisco perché certi OS godano di credito illimitato mentre altri (vedi lo stesso 8/8.1) sono stati stroncati senza pietà... mah
Già...
Io ho usato Windows Vista e non ho mai avuto un problema, invece andava di moda dire che faceva schifo solo perchè ha avuto una triste partenza.

Fino ad un anno fa avrei consigliato ancora Windows 7 ma, vista la nuova politica Microsoft, conviene passare ad un sistema che avrà un futuro certo.
Mursey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 08:12   #26
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da Mursey Guarda i messaggi
Già...
Io ho usato Windows Vista e non ho mai avuto un problema, invece andava di moda dire che faceva schifo solo perchè ha avuto una triste partenza.
Ciao,

forse non ti ricordi bene come andasse sVista (il peggior OS di M$ di sempre), era lentissimo in tutto anche con un HW nuovo (non l'ho mai visto funzionare su un SSD, forse perchè Vista non supportava ancora il Trim), forse M$ accusata per anni dai produttori di HW per aver creato WinXP, OS molto veloce paragonabile o addirittura più veloce di Win2K, beh, a quel giro obbligò molti ad aggiornare il proprio HW, laddove non ce ne fosse bisogno. Non a caso quando sfornarono Win7 molti passarono subito a quello e tutti ne furono felici, paragonato a Vista era migliore in tutto, veloce e reattivo in primis con un HW adeguato.
Io passai da XP PRO direttamente a Win7Pro, e non avevo ancora un SSD, poi quando passai all'8.1 molto più stabile in gaming di Win7Pro mi fregiai di un 840Evo che uso ancora, beh, tutta un'altra storia.

Parlare bene di Vista non è possibile dai sù, non deliriamo.

bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 08:20   #27
Mursey
Senior Member
 
L'Avatar di Mursey
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 469
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Ciao,

forse non ti ricordi bene come andasse sVista (il peggior OS di M$ di sempre), era lentissimo in tutto anche con un HW nuovo (non l'ho mai visto funzionare su un SSD, forse perchè Vista non supportava ancora il Trim), forse M$ accusata per anni dai produttori di HW per aver creato WinXP, OS molto veloce paragonabile o addirittura più veloce di Win2K, beh, a quel giro obbligò molti ad aggiornare il proprio HW, laddove non ce ne fosse bisogno. Non a caso quando sfornarono Win7 molti passarono subito a quello e tutti ne furono felici, paragonato a Vista era migliore in tutto, veloce e reattivo in primis con un HW adeguato.
Io passai da XP PRO direttamente a Win7Pro, e non avevo ancora un SSD, poi quando passai all'8.1 molto più stabile in gaming di Win7Pro mi fregiai di un 840Evo che uso ancora, beh, tutta un'altra storia.

Parlare bene di Vista non è possibile dai sù, non deliriamo.

bye
Io mi ricordo benissimo come mi sono trovato con Vista: mai nessun problema !

Da quello che leggo però tu non lo hai mai usato...
Mursey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 08:38   #28
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18036
Anche perché di Vista ne sono esistite tre versioni. La primissima che effettivamente era lenta ed un po' impacciata, la SP1 e la SP2. Ad ogni SP cambiava in meglio a l'SP2 aveva poco da invidiare a Win7 non fosse altro perché lo stesso Win7 è basato su Vista SP2.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 08:47   #29
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Anche perché di Vista ne sono esistite tre versioni. La primissima che effettivamente era lenta ed un po' impacciata, la SP1 e la SP2. Ad ogni SP cambiava in meglio a l'SP2 aveva poco da invidiare a Win7 non fosse altro perché lo stesso Win7 è basato su Vista SP2.
L'SP2 era una ciofeca, ed era lento come Vista normale mi sembra di ricordare, con Win7 si passò mooolto avanti. Beh, Win8.1 e poi Win10 ridussero i tempi di boot in maniera drastica.

bye

ps: dire 3 versioni è cmq errato, erano ServicePack non versioni differenti di OS come magari Vista Home, Pro, ecc. ecc. ecc.
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1

Ultima modifica di FiorDiLatte : 17-11-2017 alle 09:21.
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 08:49   #30
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da Mursey Guarda i messaggi
Io mi ricordo benissimo come mi sono trovato con Vista: mai nessun problema !

Da quello che leggo però tu non lo hai mai usato...
Ma l'ho visto su molteplici e l'ho riparato e reinstallato N volte, sò di cosa parlo, ed era lento in tutto (ma funzionava però), proprio perchè lo vidi su altri pc me ne tenni alla larga.


bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1

Ultima modifica di FiorDiLatte : 16-11-2017 alle 08:53.
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 12:02   #31
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Ho avuto per caso a che fare con Vista pochi giorni fa su un pc abbastanza vecchio ma nuovo (o quasi) per l'epoca in cui era uscito... meglio evitarlo come la peste per la lentezza che ha... mettendogli Windows 10 è rinato...

usando Vista si va dall'estrema lentezza al (quasi) vero impallamento del sistema e non ci vuole molto


windows 7 in parte da me ha avuto una certa lentezza, magari forse lo usavo male, ma non ne sono sicuro...

Ultima modifica di FulValBot : 16-11-2017 alle 12:08.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 12:55   #32
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18036
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
L'SP2 era una ciofeca, ed era lento come Vista normale mi sembra di ricordare, con Win7 si passò mooolto avanti. Beh, Win8.1 e poi Win10 ridussero i tempi di boot in maniera drastica.
Lo sai che i tempi di boot da Windows 8 in poi, con la configurazione di default, sono in realtà "truccati"? Perché il sistema non si spegne mai del tutto? In ogni caso nessuno sta dicendo che Vista fosse particolarmente veloce, ma che dopo l'applicazione dei due SP ridusse le latenze, i servizi furono ottimizzati e l'OS intero fu migliorato. Poi arrivò l'SP3...ops Windows 7 e si migliorò ulteriormente.


Quote:
ps: dire 3 versioni è cmq errato, erano ServicePack non OS differenti come magari Vista Home, Pro, ecc. ecc. ecc.
Vabbé
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 15:31   #33
William Somerset
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da Mursey Guarda i messaggi
Io mi ricordo benissimo come mi sono trovato con Vista: mai nessun problema !
Concordo, i problemi di Vista sono stati principalmente 3: il bollino "Vista Capable" dato a PC con hardware che non potevano assolutamente sostenerlo, la primissima versione di Vista che era oggettivamente molto lenta, e l'incompatibilità di tantissimo hardware che non aderiva al nuovo driver model.

Fu rivoluzionario per il mondo Windows, ancora oggi lo stesso 10 poggia fortemente sulle fondamenta poste all'epoca da Vista.

Io mi ci sono sempre trovato bene: stabile, sicuro, bellissimo a vedersi, con alcune chicche che ti "drogavano" rendendo molto difficile tornare a XP.
William Somerset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 19:30   #34
devil1616
Member
 
L'Avatar di devil1616
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 83
Buonasera a tutti dopo aver letto "quasi" tutto il thread per quanto mi riguarda Win 10 è migliore di Win 7 in tutto (Win li ho usati tutti a partire dal 3.11 in poi.)e tutti fino al debutto di una nuova versione di Windows.
Vedo che qualcuno si lamenta dei continui aggiornamenti...beh non devo certo spiegarvelo io che ci sono utility apposta per fare in modo che anche il 10 faccia ciò che vuoi tu cioè inibisce gli aggiornamenti,ad esempio aggiornando solo windows defender che uso insieme ad Malwarebytes,inoltre ho disabilitato Edge,ora stò usando Firefox quantum beta (meraviglia).
A seguire prima di riabilitare eventuali aggiornamenti....aspetto che qualcuno lo abbia fatto prima di me e ne leggo le conclusioni.
Ad oggi uso Win 10 1607 Build 14393.1480 secondo me ormai la migliore anche per programmi piuttosto vecchiotti ed anche giochi come f1 2012.
Volendo avere l'interfaccia grafica di win 7 basta installare Classic Shell.
A parere mio Win 7 è stato il migliore insieme ad XP ma credo che ora il 10 li batte tutti e 2 naturalmente dipende fino a dove una persona vuole arrivare,certo che se aspetta la manna dal cielo......resterà con il 7 fino al 2040
Bayz.
__________________
Sono iscritto al forum Hwupgrade dal 2003...prima ero Alfaseti....poi la memoria ha fatto cilecca.
My pc: Core2duo E8400 3,0 Ghz
8 Gb ram ddr2
2 da Hd 750 GB,Sk video Nvidia gts450,Windows 11 pro 64 bit.
Lo sò non è un granchè ma per me è più che sufficiente
devil1616 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 22:55   #35
Mursey
Senior Member
 
L'Avatar di Mursey
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 469
Come stabilità ritengo ancora superiore Windows 7, il 10 mi andava liscio dopo l'installazione pulita della 1703 ma con l'aggiornamento 1709 ho avuto qualche problema.

Resta indubbio che per un pc nuovo Windows 10 sia l'ideale.
Mursey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 05:25   #36
baraco
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 501
devil1616 Firefox quantum va veramente una meraviglia?
Pure con tutti i plug-in di Firefox?
No perché, settimane fa sul mio desktop con 7, dopo un aggiornamento Firefox (32 BIT) mi ha disabilitato quasi TUTTI i plug-in...
Ed indovinate cosa ho fatto?
Ho messo la "retro", sono tornato alla versione precedente, ed ho BLOCCATO pure gli aggiornamenti di Firefox (che erano sempre attivi e MAI ho avuto problemi)!
Ragà non ho più 17 anni ed il pomeriggio non voglio e non posso sprecare il mio tempo per cercare di risolvere problemi creati da altri (pure pagati profumatamente!) e soffrire per PANICO DA AGGIORNAMENTO, una nuova patologia che si dovrebbe istituire...
Cioè oggi non ci si chiede QUALI SIANO LE NOVITÀ INTRODOTTE in un aggiornamento, ma se il computer (e relativi programmi) continuerà a funzionare dopo gli UPDATE!
Se questo è il significato di "servizio" ridatemi il SISTEMA OPERATIVO!
Cioè ridatemi, io ce l'ho già e si chiama 7, il sistema operativo più longevo che abbia usato sui miei pc (non so se Prologue, Ultrix, Sco Unix, OSF/1, etc.etc., miei vecchi "amici giornalieri", siano sopravvissuti o meno sui server a cavallo dei secoli, pardon millenni), ed ha appena compiuto 8 anni! Yeah!
Con quali parametri valutate un sistema operativo?
CHI di voi ha provato il passaggio dal DOS 3 al DOS 4?
Ecco quasi 30 anni fa ebbi una leggerissima sensazione (tipo quando Fantozzi ebbe il dubbio che la moglie aveva un debole per il fornaio trovando pane ovunque in casa) che non sempre le novità risultavano POSITIVE, soprattutto se introducevano (contro il volere degli utenti-clienti) ROGNE e problemi... Ma oggi il sistema operativo non esiste più, sono io troppo retrò, quasi quasi cambio il nickname in FredFlintstone....
yabba dabba dooooo!

baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 06:28   #37
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18036
Quote:
Originariamente inviato da devil1616 Guarda i messaggi
ora stò usando Firefox quantum beta (meraviglia).

È da due giorni che Firefox 57 è diventato "stable", puoi togliere la beta.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 07:22   #38
William Somerset
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 129
baraco ti straquoto, proprio per questo ho grande nostalgia di XP,Vista,7...

Quando si comprava un SOFTWARE e non un cavallo di troia che serve solo a vendere servizi... Ma non è colpa di Microsoft, è il mondo IT che è cambiato in peggio a mio modesto avviso
William Somerset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 08:21   #39
/Norway\
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Ciao,

su Facebook leggo in gruppi più o meno seri di gente che continua a snobbare Win10 e ad installare ancora Windows 7 perchè più performante e piacevole, secondo la Vostra esperienza ha senso ancora ciò?


bye e ty
Lasciando perdere facebook, secondo me si, ha senso.
Io sono tra quelli che aveva windows 8.1 su un PC che mi è stato regalato perché non si accendeva più (alimentatore guasto) e che ho recuperato per i miei usi (è una macchina single core senza troppe pretese).
Ci ho messo un SSD e poi ho reinstallato sia il sistema operativo originale e sia windows 10. Con windows 10, oltre a perderci del tempo a disinstallare tutto il crapware che ti trovi sopra (e già questa è una assurdità) ho installato anche classic shell per avere i menù stile windows 7 che io preferisco.
Fatto questo, quando il sistema sembrava finalmente stabile, sono arrivati gli aggiornamenti a metterlo al tappeto...ogni tanto me lo trovavo bloccato dopo un aggiornamento di sistema.
Ho rimesso windows 7 e, senza toccare nulla di quelle che sono le impostazioni di default per quanto riguarda gli aggiornamenti, funziona da solo, si aggiorna da solo e non devi spippolare con nulla per ritardarli.
Personalmente mi serve un sistema operativo per avviare dei programmi, non per ammirare quanto è bello il nuovo desktop e quanto è figa cortana.
Ho anche un altro PC che uso in azienda e che non ho ancora aggiornato a windows 10 (e me ne guardo bene dal farlo) e anche quello, lo accendo la mattina e lo spengo la sera.
Ogni tanto vedo un pop-up che mi avvisa che sono stati installati degli aggiornamenti e tanto mi basta per giudicarlo un sistema ancora molto valido e che, a differenza di quanto ho visto con 10, non richiede particolari attenzioni per funzionare DA SOLO.
Per quello che è il mio uso, fino al 2020 non ha senso installare windows 10. Dopo il 2020, quando termineranno il supporto a 7 vedrò come comportarmi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 10:27   #40
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Su pc datati ok, ma su pc di qualità quindi i5/i7 (ma anche i3) dalla seconda generazione in sù, magari con 4 o 8 GB di ram, il 10 è caldamente consigliato, è più veloce, la stabilità si basa solo ed esclusivamente sull'HW che si sta utilizzando, se ha difetti i problemi vengono a galla, non è quasi mai colpa del bistrattato Windows di turno.

Diciamo che un problema non secondario è la bontà dei driver che vengono programmati, e chiaramente in primis il Kernel dell'OS. Ho notato un 8.1Pro molto più stabile in game rispetto a Win7ProSp1, acquistando qualche frame, si notava pure la differenza ad occhio. (Y)

bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1

Ultima modifica di FiorDiLatte : 17-11-2017 alle 10:31.
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v