Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2015, 15:01   #1
Zakspeed
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1739
TP-Link Archer VR900 VDSL2/ADSL2+/ADSL2/ADSL

TP-LINK ARCHER VR900 - Scopo del thread
Questo thread si occupa esclusivamente del prodotto TP-Link Archer VR900
Questo thread Non si occupa di altri prodotti TP-Link.
Questo thread non si occupa di argomenti non strettamenti relativi al TP-Link Archer VR900.


Non avendo trovato riscontri sul forum, su questo router, inizio io.
Ordinato da Amazon qualche minuto fa, in arrivo domani, appena ho fatto un po’ di test posto qualche foto e inserisco un po’ di dettagli.
Se avete domande, curiosità o qualche test da farmi fare non esitate a chiedere, appena posso lo faccio volentieri.
Ringrazio vivamente Bovirus da cui mi sono ispirato per dare vita a questo post, sono tra i Thread più ordinati che ho letto.

Edit 27 Agosto 2015: Inserire le foto del unboxing, esterioremente è veramente bello ed elegante.
Edit 28 Agosto 2015: Inserite le immagini dei vari menù, aggiunta anche qualche piccola considerazione sul primo utilizzo.
31/08/2015 e 03/09/2015: Iniziato a testare il Bandwidth Control
09/11/2015 e 03/09/2015: Aggiunti i bug trovari dagli utenti, ringrazio MiloZ per le segnalazioni.



Connettività versatile
Archer VR900 è un Modem Router DSL che funziona con qualsiasi tipo di connessione a Internet, tra cui VDSL, VDSL2, ADSL, ADSL2 e ADSL2+.
Con l'opzione Gigabit Ethernet WAN, Archer VR900 può essere utilizzato con un modem esterno per l'accesso a reti in fibra, wireless o satellitari.
Mentre gli ingressi DSL e Ethernet WAN forniscono compatibilità universale con i maggiori provider Internet, le porte USB consentono la connessione ad Internet tramite chiavette 3G/4G compatibili.
Questo modem router universale offre la flessibilità necessaria per l'utilizzo con attuali e futuri provider e tecnologie.

Banda ultra larga e Wi-Fi ultra veloce
Archer VR900 può raggiungere su linee VDSL2 100Mbps ed è retrocompatibile con linee ADSL2+/ADSL2/ADSL.
Il Modem Router Archer VR900 offre connettività Wi-Fi fino a 1900Mbps (600Mbps a 2.4GHz e 1300Mbps a 5GHz). Inoltre, generado due reti dedicate, offre la possibilità di scegliere la banda con minori interferenze e saturazione.

Migliore copertura e stabilità di connessione
Tre antenne esterne consentono all'Archer VR900 una maggiore stabilità all'interno della casa. La tecnologia Beamforming permette di mantenere elevate pretazioni sulla lunga distanza.

Antenne ad alte prestazioni
Archer VR900 dispone di tre antenne removibili, con guadagno di 3x2dBi sulla banda 2.4GHz e 3x3dBi sulla banda a 5GHz, che garantiscono stabilità e velocità anche in ambienti ad elevata saturazione radio. Le tre antenne sono completamente regolabili per garantire l'orientamento ottimale e offrire le migliori prestazioni Wi-Fi.

Processore potente per maggiori prestazioni
Il potente processore Broadcom dual-core a 1Ghz aumenta la velocità di elaborazione e assicura massime prestazioni anche durante l'elaborazione simultanea di più conessioni wireless e/o cablate.
Lasciate che il potente processore gestisca la vostra rete dandovi la possibilità di utilizzare tutti i servizi Internet contemporaneamente.

USB Supespeed e connettività 3G/4G
Con le porte USB 3.0 e 2.0 è possibile accedere facilmente e condividere stampanti e hard disk sulla rete locale o in remoto con estrema sempicità.
Entrambe le porte USB supportano connessioni 3G/4G tramite le chiavette compatibili.

Connessione Gigabit cablata
Con quattro porte Gigabit Ethernet integrate, l'Archer VR900 è in grado di fornire conessioni cablate stabili e ultra-veloci necessarie per garantire massime prestazioni di gioco online e streaming video HD.

Design elegante
Il design sofisticato permette all'Archer VR900 di adattarsi perfettamente all'arredamento domestico.

Semplicità di installazione ed utilizzo
Archer VR900, con una potente interfaccia web, è installabile in pochi minuti. Il design intuitivo dell'interfaccia permette agli utenti di monitorare e personalizzare le impostazioni di una vasta gamma di funzionalità, tra cui le reti dedicate agli ospiti.

Caratteristiche tecniche
• Archer VR900 Modem Router Gigabit VDSL2+ Wireless Dual Band AC1900
• Processore Dual-core 1GHz
• Tecnologia Beamforming
• Supporto 3G/4G
• Accesso Fibra/Cavo
• 3 antenne rimovibili e orientabili per ottimizzare al massimo la copertura Wi-Fi
• Interfacce: 3XEthernet 10/100/1000, 1XWAN/LAN 10/100/1000, 1XRJ11, 1XUSB 2.0, 1XUSB3.0
• Standard: VDSL2, ADSL+, ADSL, ADSL2+
• Antenne: 3 esterne dual band, rimovibili ed orientabili
• Guadagno antenne: 3X2dBi a 2.4 GHz, 3X3dBi a 5 GHz
• Wi-Fi ultraveloce fino a 1900Mbps: 600Mbps a 2.4GHz e 1300Mbps a 5GHz
• Wireless 802.11 a/n/ac (5 GHz) e b/g/n (2.4 GHz)
• Signal rate: fino a 1300Mbps in 5GHz e fino a 600Mbps in 2.4 GHz
• Potenza in trasmissione: <20dBm (EIRP)
• Sicurezza Wi-Fi: 64/128-bit WEP, WPA/WPA2, WPA-PSK/WPA-PSK2
• Modalità operativa: VDSL/ADSL Modem Router, Wireless Router
• DHCP: server, client, DHCP Client List, Address reservation
• Sicurezza: Firewall NAT, Controllo degli accessi, filtro per MAC/IP/URL divieto al servizio (DOS)
• Funzioni avanzate: Parental Control, NAT, Port Mapping, Routing statico
• Funzioni USB: Samba Server, FTP Server, Media Server, Printer Server, 3G/4G Modem
• Gestione: Web based, remote management, firmware upgrade, diagnostica
• Dimensioni: 245X181X90 mm

Link utili:
Link al sito ufficiale: http://www.tp-link.it/products/detai...l=Archer+VR900
Video di presentazione: https://www.youtube.com/watch?v=ZkEJySDuKg8
Product Overview English: http://www.tp-link.com/res/down/doc/..._Datasheet.pdf
Guida utente English: http://www.tp-link.it/resources/docu...R900_V1_UG.pdf
Verifica copertura Adsl e informazioni sulla centrale: http://www.coperturaadsl.it/verifica_copertura.php
Link al Thread con consigli sull'acquisto dei router: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
Link al Thread ufficiale del fratello Archer D5: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2662515
Link al Thread ufficiale del fratello Archer D7: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2662506
Come attivare e usare Wake on lan sul Tp-Link http://www.tp-link.com/en/faq-922.html

Firmware ufficiali V1:

Archer_VR900_V1_151210 http://www.tp-link.it/res/down/soft/..._V1_151210.zip
New Features/Enhancement: 1.Added help menu in the web UI. 2.Fixed the wireless region code to Gemany.

Archer_VR900_V1_151111 http://www.tp-link.it/res/down/soft/..._V1_151111.zip
New Features/Enhancement: 1. Added Tether support.
Bug fixed: 1. Fixed the bug that the value of upstream line attenuation in the Status page was always zero.

Archer_VR900_V1_150909 09.09.2015 http://www.tp-link.it/resources/soft..._V1_150909.zip
New Features/Enhancement:1.Devices' name can be modifid in your WLAN or LAN; 2.G.INP is supported; 3.The PIN code of 3/4G SIM card can be unlocked automatically; 4.HTTPS URL filtering supported in Parental Control; 5.Update and the ISP's list for xDSL configuration, and sky(MER)_VDSL is added to the list; 6.IPV6 tunnel function is added.
Bug fixed: 1.fix the bug that BT Youview can't be get by BT user; 2.fix the bug that URL filtering fails; 3.fix the bug the NAT Loopback fails; 4.fix some bugs about the User Interface.

Archer_VR900_V1_150729 29.07.2015 http://www.tp-link.it/resources/soft..._V1_150729.zip
New Features/Enhancement
Bug fixed: Updated the ISP information list - Fixed the bug that devices could not connect to the wireless network when the SSID was hidden

Archer VR900_V1_150429 29.04.2015 http://www.tp-link.it/resources/soft..._V1_150429.zip
New Features/Enhancement
Bug fixed: First firmware released

Bug e segnalazioni dagli utenti del forum:
- In modulazione VDSL2 l'attenuazione in upstream come abbiamo detto non viene rilevata.
- Non c'è scritto da nessuna parte nella webgui l'indicazione riguardo il tempo di attività della connessione; cioè, se voglio sapere da quanto tempo la linea è connessa non è possibile saperlo.
- Nei log non viene riportato quando si perde la portante xdsl, ma segna soltanto la perdita della connessione PPP. Ho provato a staccare riattaccare il cavetto rj11 a mano e nessuna voce nei log riguardante la disconnessione xdsl, nemmeno a livello Debug.
- Impostando uno speginemento del WiFi, impostando le ore di off, se salta la luce il WiFi, nel momento che ritorna la lice, non riparte automaticamente (in qualsiasi ora del giorno).

Test, prove e considerazioni personali:
28/08/2015: Posto qualche considerazione iniziale, niente test complessi, solo sensazioni al primo utilizzo.
La configurazione automatica non è andata in porto, ho dovuto procedere ad una configurazione manuale (Ho la 20MB di Telecom). Il problema, da quanto ho scoperto dopo, era che nel firmware originale le configurazioni erano mancanti o parzialmente sbagliate (per dire ora c'è proprio la voce Telecom con il nuovo aggiornamento, con quella precedere c'erano alice adsl e Tim qualcosa).
L'attacco della portante mi sembra buono, penso stia attaccando quasi al massimo possibile, ad ogni modo anche altri router attaccavano la stessa portante. Naturalmente questo dipende da molti fattori, mi limito a dire quello che posso vedere sulla mia linea.
Il wifi sembra funzionare bene, farò qualche test più preciso, ma al momento sia il WiFi 2,4 GHz che il 5 GHz coprono tutta la mia casa (singolo appartamento di 70mq) arrivando anche in giardino. Come sia normale che sia, il 5 Ghz, perde più velocemente il segnale.
Lato configurazione devo dire che, come per gli altri Archer, non vedo molte impostazioni. Quello che fa un po' rabbia su questo TP-Link, per essere un top di gamma, sembra essere un po' povero di personalizazioni. Un vero peccato, speriamo in sviluppi futuri ma vedendo come va con gli altri apparati non sono molto fiducioso.
PS ho provato ad installare l'app per gestire il router con il telefono, purtroppo al momento l'Archer VR900, come molti altri TP-Link, non è supportata... della serie come perdersi in un bicchier d'acqua.
31/08/2015: Testato il Bandwidth Control... dopo un iniziale titubanza, per capire come funzionasse, ho settato una banda minima e massima al Nas dandogli una precedenza 3 sulle porte per il Torrent. Poi ho settato, con precedenza 1, una bella banda sulla porta 80 per il pc principale. Ora vedrò come va, di certo mi sarei aspettato maggiori possibilità di personalizazione, ma spero possa garantirmi più fluidità sul pc principale. Appena avrò verificato un po' di navigazione posterò qualche impressione.
03/09/2015: Confermo quanto riportato, il Bandwidth Control, per quanto scarno e poco funzionale, fa il suo dovere. Il computer principale, nonostante il Qnap con Torrent stesse scaricando vari file, non ne ha risentito e la navigazione era ottima.

Ultima modifica di Zakspeed : 26-02-2016 alle 11:32.
Zakspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 15:02   #2
Zakspeed
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1739
Devo dire che, a prima vista, è molto bello. Si presenta con uno splendido bianco lucido, non sfigurerà di certo sul mobile del soggiorno che è bianco laccato
Questa sera inizio le varie prove, vediamo come si comporta conesso alla mia 20MB (in attesa della fibra), essendo vicino alla centrale dovrei attaccare a piena banda... speriamo.

Foto Unboxing:

Come si presenta la scatola prima di essere aperta, foto frontale


Foto posteriore


Come si presenta l'interno della scatola


Tutti gli accessori presenti


L'Archer VR900 in tutta la sua eleganza, vista frontale


Lato destro


Lato sinistro


Foto posteriore

Ultima modifica di Zakspeed : 27-08-2015 alle 11:28.
Zakspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 15:03   #3
Zakspeed
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1739
Inzio a postare le immagini dei vari menu in modo da mostrare tutti i sotto menù, poi magari entrerò più nel dettaglio in quelli più importanti.

La prima immagine è il setup automatico, abbastanza semplice, ma consiglio di aggiornare il router prima di procedere a questo tipo di configurazione, se infatti è la prima versione del software alcuni potrebbero essere non presenti o mal configurati.


La seconda immagine rappresenta il meù base


La terza immagine invece è la configurazione avanzata, di cui nelle prossime immagini si vedranno le varie sotto sezioni.


Interessante la prima immagine dove si vede che la mia linea attacca molto bene, ma lo faceva anche con altri router, sono molto vicino alla centrale, sicuramente non ha perso prestazioni.











Ultima modifica di Zakspeed : 28-08-2015 alle 08:16.
Zakspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 14:36   #4
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@Zakspeed

Ti propongo di inseritre i link a

- Manuali TP-LINK delle varie funzionalità
- Versioni firmware e changelog
- Etc

e di farti inserire daglia dmin qualche post vuoto dopo i primi due per aggiunegre in fase successiva altre cose.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 14:43   #5
Zakspeed
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1739
Grazie per i consigli Bovirus, a dire il vero pensavo che tre bastassero, ma in effetti dipende se poi il router prende o meno
Per la manualistica sul sito si trova ben poco, almeno su quello italiano, vedo se su quello inglese si trova qualcosa di più.
Zakspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 14:49   #6
Zakspeed
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1739
E con questo sono 5 in testa
Zakspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 18:11   #7
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
io mi iscrivo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 18:56   #8
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
il file del firmware di agosto è lo stesso di luglio, si saranno confusi duplicando la release, per cui basta elencarne uno solo.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 19:29   #9
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
iscritto! bell'inizio del thread
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 20:53   #10
Zakspeed
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1739
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il file del firmware di agosto è lo stesso di luglio, si saranno confusi duplicando la release, per cui basta elencarne uno solo.
Mi sa che hai ragione, sul sito inglese infatti ce ne sono due, elimino quello di agosto visto che la data non corrisponde al nome del file.

Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
iscritto! bell'inizio del thread
Grazie

Ultima modifica di Zakspeed : 28-08-2015 alle 20:56.
Zakspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 23:51   #11
Antonio Avallone
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 23
Ciao a tutti...sono nuovo del forum.
Iscritto dopo aver letto le 100 pagine sul fritz 3490 (che faticaccia) ed altri modem...
Questo mi piace speriamo bene !
Antonio Avallone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 08:36   #12
Zakspeed
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1739
Quote:
Originariamente inviato da Antonio Avallone Guarda i messaggi
Ciao a tutti...sono nuovo del forum.
Iscritto dopo aver letto le 100 pagine sul fritz 3490 (che faticaccia) ed altri modem...
Questo mi piace speriamo bene !
Io avevo preso il fritz 3490, ma non mi aveva convinto al 100%, e comunque da tutto quello che ho letto bisogna avere una buona linea... io ce l'ho, ma non mi ha convinto ugualmente.
Per ora il TP-Link non mi dispiace, anche se come altri che hanno preso ad esempio il D7 o il D9, per il prezzo che è costato mi aspettavo la possibilità di avere più funzioni. Forse TP-Link su questo lato dovrebbe darsi più una mossa.
Ad ogni modo l'ho preso anche in previsione della fibra, speriamo arrivi prima o poi
Zakspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 14:06   #13
Antonio Avallone
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 23
Ciao a tutti,
ho visto che on line si riesce a trovare al momento a 156 euro compreso di spedizioni .Ma ho letto in una recensione di un cliente che lo ha appena acquistato che il portforwarding non funziona con l'attuale firmware .
Per caso qualcuno che lo possiede potrebbe fare una prova per verificare ciò ????
Ah lamentava anche di un wi-fi penoso rispetto al d9....possibile ???

Ultima modifica di Antonio Avallone : 05-09-2015 alle 14:09.
Antonio Avallone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 06:34   #14
ScorpionGT
Senior Member
 
L'Avatar di ScorpionGT
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 515
Ciao a tutti,
ho letto che questo router ha il supporto al 3G/4G. Questo vuole dire che se metto un cellulare Andoird in usb tethering, posso sfruttare la sua connessione ad Internet? Oppure devo usare per forza una chiavetta 3G/4G?
Comunque, BELLISSIMO il simulatore del firmware!! Solo per questo la TP-Link ha guadagnato parecchi punti
__________________
ScorpionGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 10:39   #15
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da ScorpionGT Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Oppure devo usare per forza una chiavetta 3G/4G?
supporta solo questo (come tutti)
il tethering non è praticamente supportato da nessun produttore noto (mi pare che uno dei pochissimi è AVM Fritz!Box)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 11:02   #16
ScorpionGT
Senior Member
 
L'Avatar di ScorpionGT
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 515
Ho letto che per l'Asus DSL-AC68U si poteva fare senza grossi problemi (come riportato ad es. qui). Poiché la descrizione per entrambi i prodotti è simile ma non molto dettagliata, mi era venuto appunto il dubbio se la cosa si potesse fare anche per l'Archer o meno.
Grazie comunque per la risposta ... peccato però, sarebbe stato bello
__________________
ScorpionGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 13:12   #17
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
sull'Asus non ricordo, ma avendo un firmware molto completo, può essere che lo supporti.
gli altri (netger tp-link ecc...) implementano solo funzionalità di condivisione stampanti e memorie di massa (anche media server), e (non tutti) aggiungono il supporto alle internet key.

infatti nel primo post trovi scritto:
Quote:
Funzioni USB: Samba Server, FTP Server, Media Server, Printer Server, 3G/4G Modem
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 18:57   #18
ScorpionGT
Senior Member
 
L'Avatar di ScorpionGT
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 515
C'è una cosa che non ho capito nelle impostazioni di questo router: nella sezione degli Bandwidth Control Rules ti permette di impostare velocità massima e velocità minima per ogni ruolo. Ora, posso capire la velocità massima, in alcuni casi può aver senso castrare la banda disponibile, ma la velocità minima? Minima rispetto a cosa? Alla stessa fascia di priorità o a livello globale? Se la somma delle velocità minime di ogni ruolo sfora la banda totale disponibile (ad es. se imposto come velocità minima proprio la banda disponibile), che succede?
Non so, non me la vedo chiarissima la cosa, vedo più naturale una gestione senza velocità, solo con IP e Port Range, Protocol e Priority. Nel manuale, a parte un esempio, non sta scritto molto altro.
__________________

Ultima modifica di ScorpionGT : 06-09-2015 alle 19:34.
ScorpionGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 19:42   #19
Zakspeed
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1739
Quote:
Originariamente inviato da Antonio Avallone Guarda i messaggi
ho letto in una recensione di un cliente che lo ha appena acquistato che il portforwarding non funziona con l'attuale firmware .
Per caso qualcuno che lo possiede potrebbe fare una prova per verificare ciò ????
Ah lamentava anche di un wi-fi penoso rispetto al d9....possibile ???
Parto dal Wifi, penoso non mi sembra, anche perchè presumo sia identico al D9.
Per quanto riguarda le prove del portforwarding posso provare, al momento ho usato solo l'UPnP, anche se non è il massimo per la sicurezza, per mancanza di tempo. Sicuramente l'UPnP non ha problemi, appena ho un secondo provo ad inserire un paio di porte a mano e a vedo cosa succede.

Quote:
Originariamente inviato da ScorpionGT Guarda i messaggi
Se la somma delle velocità minime di ogni ruolo sfora la banda totale disponibile (ad es. se imposto come velocità minima proprio la banda disponibile), che succede?
Semplicemente non ti lascia farlo, la somma delle bande minime non può essere superiore alla banda totale. Nel caso il totale delle bande minime sia superiore non ti lascia inserire l'impostazione... penso che questo risponda anche ad altre tue domande, ad ogni modo nemmeno io la vedo molto funzionale.

Ultima modifica di Zakspeed : 06-09-2015 alle 19:45.
Zakspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 20:50   #20
ScorpionGT
Senior Member
 
L'Avatar di ScorpionGT
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 515
Grazie per i chiarimenti Zak
Altra domanda: ha la funzionalità di QoS automatico? Alcuni router, come ad es. il Netgear D7000, hanno quest'impostazione che se abilitata viene automaticamente assegnato un set di regole per dare massima priorità allo streaming e al gaming online.
__________________
ScorpionGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v