Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2007, 22:53   #1981
Papero63
Senior Member
 
L'Avatar di Papero63
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 451
Quote:
Originariamente inviato da zenzo Guarda i messaggi
Si, il monitor è un Samsung 19" lcd a 1280x1024 75Hz, ovvero con gli stessi settaggi che avevo prima di rifare l'install... e prima si vedeva 'na favola!

Il monitor ha un tasto per l'ottimizzazione automatica, provato anche quello ma... nulla
Prova a cambiare il refresh a 60Hz... !!
__________________
Powered By :
Gigabyte B450 Aourus Pro | Ryzen 5 - 2600@ Work in Progress..| Asus RX460 4 GB | DDR IV 16 GB Corsair Vengeance LED PC-3200 MhZ |

Bye Papero
Papero63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 10:06   #1982
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
piuttosto anomalo che non sia stato aggiunto in cima al thread..
o comunque che non sia visibile...
se a quanto pare scarica dal sito microsoft permette di bypassare molti pack già fatti...
per me che mi faccio tutto da solo è stato la chiave di volta...
Si, pensavo fosse stato aggiunto precedentemente, magari Jedi aggiungerà il link, cmq è un ottimo software anche se credo non sia aggiornato come l'update di Microsoft.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 10:11   #1983
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Ciao giovani, credo di avere incluso nelle patch di XP una di 2000, dato che spesso mi esce l'avviso relativo:

"Protezione file windows"

Conoscete un modo veloce per scoprire chi è l'intruso???
Non credo si tratti di patch, devi solo disabilitare la fastidiosa funzione SFC (Protezione files di Windows) presente nella sezione Opzioni > Patch per intenderci si tratta del pannello dove ci sono le connessioni simultanee massime, il supporto per i temi non firmati etc etc
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 10:16   #1984
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da zenzo Guarda i messaggi
Si, il monitor è un Samsung 19" lcd a 1280x1024 75Hz, ovvero con gli stessi settaggi che avevo prima di rifare l'install... e prima si vedeva 'na favola!

Il monitor ha un tasto per l'ottimizzazione automatica, provato anche quello ma... nulla
Dubito che la causa sia Nlite, comunque devi fare solo una prova. Installa windows "normale" (non nlite) e vedi se i caratteri sono corretti. Con questa prova puoi capire se dipende da nlite o dal tuo monitor / scheda video.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 18:34   #1985
norbertom
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1075
scusate un attimo. ho capito che gli elementi in rosso sono vitali, ma se io non userò internet posso anche cancellarli quelli legati ai servizi di rete, giusto?
sto preparando una iso di xp solo per usare soft musicali. Quindi posso levarli?
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 18:56   #1986
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi
scusate un attimo. ho capito che gli elementi in rosso sono vitali, ma se io non userò internet posso anche cancellarli quelli legati ai servizi di rete, giusto?
sto preparando una iso di xp solo per usare soft musicali. Quindi posso levarli?
hai capito male.

Gli elementi in rosso possono essere tranquillamente eliminati a patto che si sappia cosa si sta eliminando.
Ti faccio un esempio: io ho una copia di Windows XP Pro Corporate e l'elemento OOBE (Out Of Box Experience) posso tranquillamente eliminarlo (come spiegato nella finestra di nLite) senza andare incontro a problemi, nonostante sia evidenziato in rosso.


Ultima modifica di ertortuga : 23-06-2007 alle 19:05.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 18:57   #1987
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi
scusate un attimo. ho capito che gli elementi in rosso sono vitali, ma se io non userò internet posso anche cancellarli quelli legati ai servizi di rete, giusto?
sto preparando una iso di xp solo per usare soft musicali. Quindi posso levarli?
quei software sono potenzialmente fondamentali ed è rischioso toglierli se non sai quel che fai...

gli elementi di rete possono servire ad esempio per la scheda tv
dipende da cosa togli...

ti conviene fare qualche prova...
comunque se li lasci che problema c'è?!
occupano molto?!
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 19:27   #1988
norbertom
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1075
diciamo che la volevo fare moooolto lite. comunque ora provo quella super lite, in caso di problemi inserisco tutti i componenti in rosso.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 20:26   #1989
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi
diciamo che la volevo fare moooolto lite. comunque ora provo quella super lite, in caso di problemi inserisco tutti i componenti in rosso.
in alternativa puoi informarti sulle componenti da rimuovere...
se conti di usare solo 3 software in tutto e sei sicuro al mille per cento che non installi altro puoi provare a rimuovere tutto...
se i software non funzionano puoi cercare informa informazioni su msfn
sulle componenti richieste da quei software..
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 13:00   #1990
norbertom
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1075
praticamente installerò solamente cubase ed alcuni VST(strumenti). e un soft di masterizzazione. Oggi la installo e se ho problemi posto. grazie
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 15:06   #1991
Shingetter
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2919
Ho fatto il mio cd custom di XP.Va tutto alla perfezione tranne che per un file che nn riesce a copiare nella fase iniziale (dopo la formattazione del disco).Il file è "dxdiagn.dll".Ho controllato ed è proprio dove deve essere.Visto che nn mi va di rifare tutto...c'è la possibilita' di fare uno script che alla fine dell'installazione copia questo file dal cd nella cartella c:\windows\system32 ?

Thanks!
Shingetter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 15:47   #1992
pipster
Member
 
L'Avatar di pipster
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da Shingetter Guarda i messaggi
Ho fatto il mio cd custom di XP.Va tutto alla perfezione tranne che per un file che nn riesce a copiare nella fase iniziale (dopo la formattazione del disco).Il file è "dxdiagn.dll".Ho controllato ed è proprio dove deve essere.Visto che nn mi va di rifare tutto...c'è la possibilita' di fare uno script che alla fine dell'installazione copia questo file dal cd nella cartella c:\windows\system32 ?

Thanks!
Nella cartella con il contenuto del cd di Win ti crei un percorso $OEM$\$$\system32 come è spiegato qui, e in system32 ci metti il tuo file.
Come regola generale, tutto ciò che metti in $OEM$\$$\system32 sul cd verrà copiato nell'omonima cartella C:\Windows\system32 sull'harddisk.
__________________
Compaq Presario 2825EA Notebook | Intel P4-M 1.9GHz | Intel 845 MP chipset | 512 KB L2 Cache | Ram: 1GB | ATi Mobility Radeon 7500 64MB DDR SDRAM | 15" SXGA+ TFT | Integrated AC'97 audio | HD: Hitachi 80GB, 5400rpm
pipster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 18:50   #1993
Shingetter
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2919
Quote:
Originariamente inviato da pipster Guarda i messaggi
Nella cartella con il contenuto del cd di Win ti crei un percorso $OEM$\$$\system32 come è spiegato qui, e in system32 ci metti il tuo file.
Come regola generale, tutto ciò che metti in $OEM$\$$\system32 sul cd verrà copiato nell'omonima cartella C:\Windows\system32 sull'harddisk.
Fatto come dici.Niente da fare.Non me lo copia.Ho riletto bene l'articol oda te indicato e ho fatto proprio come c'è scritto.Ho dovuto copiarlo a mano.
Shingetter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 19:29   #1994
BossKnife
Senior Member
 
L'Avatar di BossKnife
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 680
Driver...

Ragazzi avrei una domanda insolita...esiste un modo x togliere i driver integrati con nLite? o mi tocca rifare tutto?

Grazie
__________________
Case: Thermaltake Swing, Mobo: Asus P5N32-E SLI (1903) nForce680i-SLi, CPU: Intel C2D E6750 @3,20GHz, CPUFan: Zalman CNPS 8700LED, GPU: Palit Sonic Platinum GTX460 1GB 800/1600/2000, RAM: 2x2GB Crucial Ballistix DDR2-800 (4-4-4-12), HDD: 1xSeagate 200GB, 1xSeagate 1,5 TB PSU: BeQuiet DarkPower PRO 600W, Monitor: Samsung P2250 1920x1080, OS: Windows 7 Ultimate x64
BossKnife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 19:42   #1995
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Shingetter Guarda i messaggi
Fatto come dici.Niente da fare.Non me lo copia.Ho riletto bene l'articol oda te indicato e ho fatto proprio come c'è scritto.Ho dovuto copiarlo a mano.
controlla bene perchè la procedura funziona...

Prova con la "S" maiuscola di System32...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 20:36   #1996
Shingetter
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2919
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
controlla bene perchè la procedura funziona...

Prova con la "S" maiuscola di System32...
Ok...vi farò sapere!
Shingetter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 23:31   #1997
pipster
Member
 
L'Avatar di pipster
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da BossKnife Guarda i messaggi
Ragazzi avrei una domanda insolita...esiste un modo x togliere i driver integrati con nLite? o mi tocca rifare tutto?

Grazie
Boss non saprei. Ma ho paura che non si possa fare. A meno che tu non riesca a scovare tutti i file che sono stati integrati e li cancelli. Ma poi non so se nLite scriva riferimenti a quei file da qualche parte...
__________________
Compaq Presario 2825EA Notebook | Intel P4-M 1.9GHz | Intel 845 MP chipset | 512 KB L2 Cache | Ram: 1GB | ATi Mobility Radeon 7500 64MB DDR SDRAM | 15" SXGA+ TFT | Integrated AC'97 audio | HD: Hitachi 80GB, 5400rpm
pipster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 07:20   #1998
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da Shingetter Guarda i messaggi
Ho fatto il mio cd custom di XP.Va tutto alla perfezione tranne che per un file che nn riesce a copiare nella fase iniziale (dopo la formattazione del disco).Il file è "dxdiagn.dll".Ho controllato ed è proprio dove deve essere.Visto che nn mi va di rifare tutto...c'è la possibilita' di fare uno script che alla fine dell'installazione copia questo file dal cd nella cartella c:\windows\system32 ?

Thanks!
Se il file è già presente e ti appare l'errore, vuol dire che la ISO ha qualche problema (almeno questa è la mia impressione) è inutile integrare quel file, purtroppo devi rifarla.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 07:27   #1999
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da BossKnife Guarda i messaggi
Ragazzi avrei una domanda insolita...esiste un modo x togliere i driver integrati con nLite? o mi tocca rifare tutto?

Grazie
Non esiste un modo ufficiale e visto che si tratta di driver, ossia argomento delicato, lo rifarei da zero senza il minimo dubbio. Ad ogni piccola modifica, io rifaccio sempre tutto da zero.
Per procedere manualmente, come ti è stato già consigliato, dovresti beccare i files dei driver che va ad inserire nella iso e dovresti anche cancellare i riferimenti, ho visto che sul file "Ultima sessione.ini" presente nella root principale, esiste una sezione [Drivers] dove viene inserita tutta la lista dei driver aggiuntivi creati nella precedente sessione.
Ti sconsiglio vivamente di fare un lavoro del genere.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 08:19   #2000
BossKnife
Senior Member
 
L'Avatar di BossKnife
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 680
Ok, sto rifacendo l'iso....cmq grazie a tutti x la disponibilità!
__________________
Case: Thermaltake Swing, Mobo: Asus P5N32-E SLI (1903) nForce680i-SLi, CPU: Intel C2D E6750 @3,20GHz, CPUFan: Zalman CNPS 8700LED, GPU: Palit Sonic Platinum GTX460 1GB 800/1600/2000, RAM: 2x2GB Crucial Ballistix DDR2-800 (4-4-4-12), HDD: 1xSeagate 200GB, 1xSeagate 1,5 TB PSU: BeQuiet DarkPower PRO 600W, Monitor: Samsung P2250 1920x1080, OS: Windows 7 Ultimate x64
BossKnife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v