Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2017, 10:22   #121
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5593
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io sono passato da Android vari ad iPhone 4 ad Android vari poi tornato ad iPhone SE e di problemi non ne ho avuti. Unica cosa, al tempo iPhone 4 non permetteva il sync con gmail quindi l'avevo dovuto fare tramite vcard. Ma ovviamente tutti in una volta, operazione banale fatta in pochi minuti. Da non so che iOS esiste sync con gmail quindi ovviamente ancora più comodo.
oltre a gmail, le aziende piu importanti, hanno programmi di trasferimento dati tra cellulari anche con gli iphone e viceversa..
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 10:39   #122
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Guarda e' na cosa che non credevo potesse fare nessun telefono, mai avuto questa esigenza. Oltretutto significa eliminare un sacco di info sui contatti, lasciando solo nome e numero. Sostanzialmente e' una cosa che non ha alcun senso. Utile, forse, per gli ottantenni che hanno memorizzati i numeri dei figli e basta
Pure io salvo solo numero e nome, non ho capito 'sta sparata da dove ti sia uscita. E ho meno di 80 anni.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 12:48   #123
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Pure io salvo solo numero e nome, non ho capito 'sta sparata da dove ti sia uscita. E ho meno di 80 anni.
Quindi nome senza distinzione dal cognome, con limite, mi pare, di 20 caratteri complessivi, ed un solo numero, se un contatto ha piu' numeri, devi creare un nuovo contatto con l'altro numero, naturalmente senza informazioni su indirizzi, email, ecc. Ben venuto nel 1990
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 12:54   #124
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Quindi nome senza distinzione dal cognome, con limite, mi pare, di 20 caratteri complessivi, ed un solo numero, se un contatto ha piu' numeri, devi creare un nuovo contatto con l'altro numero, naturalmente senza informazioni su indirizzi, email, ecc. Ben venuto nel 1990
Grazie. Della maggior parte dei miei contatti non ho bisogno di memorizzare gli indirizzi e le email. Quindi?

Poi non ho capito 'sta moda di denigrare chi non e' attaccato al cloud pure per andare al ce**o. Ma va beh, evidentemente ti diverti cosi'.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 13:09   #125
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Grazie. Della maggior parte dei miei contatti non ho bisogno di memorizzare gli indirizzi e le email. Quindi?

Poi non ho capito 'sta moda di denigrare chi non e' attaccato al cloud pure per andare al ce**o. Ma va beh, evidentemente ti diverti cosi'.
Quindi per quei pochi con non hanno solo il numero che fai? Il punto non è si o no cloud, ma che è ridicolo memorizzare i contatti su sim. E per la rubrica il cloud è senza alcun dubbio la migliore soluzione
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 13:14   #126
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Quindi per quei pochi con non hanno solo il numero che fai? Il punto non è si o no cloud, ma che è ridicolo memorizzare i contatti su sim. E per la rubrica il cloud è senza alcun dubbio la migliore soluzione
Io non memorizzo su SIM, mi sono impuntato sul tuo pensare che memorizzare solo numero e nome sia da ottantenni, cosa falsa.

Il cloud ormai e' pure nei cereali, spesso piu' per moda che per necessita', ma questo e' un altro discorso.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 13:21   #127
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Io non memorizzo su SIM, mi sono impuntato sul tuo pensare che memorizzare solo numero e nome sia da ottantenni, cosa falsa.

Il cloud ormai e' pure nei cereali, spesso piu' per moda che per necessita', ma questo e' un altro discorso.
Mi sa che ti sei limitato a leggere un solo messaggio interpretandolo nel modo sbagliato. Non c'è niente di stano a memorizzare solo nome e numero, e non vedo perché dovrebbe essere il contrario. Il problema è se lo si fa perché non è possibile fare altrimenti per limitazioni della rubrica su sim.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 16:51   #128
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12867
Si possono importare i contatti dalla sim al volo.
Si possono esportare i contatti in DUE modi diversi senza usare app terze.
Ma il "problema" è nonno Franco che dimentica la password e ovviamente questa dimenticanza è colpa di Apple.
Ragazzi, per amor proprio, chiudiamola qua

Ultima modifica di TorettoMilano : 19-11-2017 alle 19:00.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 11:23   #129
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
cerca di abituarti a quello che la tecnologia offre oggi.
Ember Mug (79,95 dollari)
È una tazza in acciaio inossidabile rivestito di ceramica. Permette – tramite app – di mantenere la propria bevanda calda a una specifica temperatura. Se la tazza non è attaccata al caricatore, riesce a tenere la temperatura preimpostata per circa un’ora; altrimenti basta dire che temperatura preferite, mettere la tazza in carica e tornare quando volete per bere il caffè caldo tanto quanto piace a voi, né più né meno.

__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 11:57   #130
Albs77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1342
il futuro deve ancora arrivare

Il futuro arriverà quando la batteria durerà 5 giorni o si ricaricherà con una cella solare o qualsiasi altra tecnologia intelligente.

Fino a quel momento è solo marketing per lobotomizzati.

Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 16:38   #131
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
bello hanno tolto il tasto home e si affidano alle gesture! era ora, io lo dicevo dal tempo del nokia n9 con interfaccia harmattan quel terminale era troppo avanti, peccato nokia non abbia riutilizzato più quelll'interfaccia proprietaria che non ha rilasciato a nessuno.
scommetto che faranno presto gli utilizzatori della mela ad abituarsi in fretta e cambiare subito abitudine così come per tante altre cose sempre ritenute inutili e stupide .........
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 15:28   #132
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12867
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
bello hanno tolto il tasto home e si affidano alle gesture! era ora, io lo dicevo dal tempo del nokia n9 con interfaccia harmattan quel terminale era troppo avanti, peccato nokia non abbia riutilizzato più quelll'interfaccia proprietaria che non ha rilasciato a nessuno.
scommetto che faranno presto gli utilizzatori della mela ad abituarsi in fretta e cambiare subito abitudine così come per tante altre cose sempre ritenute inutili e stupide .........
dove hai letto articoli da siti pro apple in merito all'inutilità del riconoscimento facciale?
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 00:14   #133
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
dove hai letto articoli da siti pro apple in merito all'inutilità del riconoscimento facciale?
Prima che lo tirasse fuori Apple? Lo trovavi eccome. Il touchid era il meglio del meglio, insostituibile.
Ma con Apple è sempre così, prima è tutto inutile poi diventa tutto magnifico
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 08:51   #134
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18355
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Prima che lo tirasse fuori Apple? Lo trovavi eccome. Il touchid era il meglio del meglio, insostituibile.
Ma con Apple è sempre così, prima è tutto inutile poi diventa tutto magnifico
Io mi ricordo quando apple diceva che superati i 294 ppi l'occhio non percepisce la differenza quindi è inutile andare oltre
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 09:15   #135
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12867
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Prima che lo tirasse fuori Apple? Lo trovavi eccome. Il touchid era il meglio del meglio, insostituibile.
Ma con Apple è sempre così, prima è tutto inutile poi diventa tutto magnifico
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Io mi ricordo quando apple diceva che superati i 294 ppi l'occhio non percepisce la differenza quindi è inutile andare oltre
zephyr83: Grazie per il link!Probabilmente hai letto che il touchid è sempre stato il meglio del meglio fino a quel momento ( e mi pare abbiano avuto ragione ) . Non penso ancora i proapple abbiano il dono della veggenza

Gyammy85: non so entrare nel tecnicismo ma gogglando "significato ppi" il primo link che mi compare è questo https://www.fotografareindigitale.co...ano-dpi-e-ppi/ e dice "Volendo ragionare in termini di PPI, potremmo dire che i nostri occhi hanno una definizione che non va oltre i 270 PPI."
L'articolo è del 2015, quando apple affermò ciò che hai scritto ( se linki ancora meglio ) ?

Ultima modifica di TorettoMilano : 23-11-2017 alle 09:19.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 09:33   #136
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18355
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
zephyr83: Grazie per il link!Probabilmente hai letto che il touchid è sempre stato il meglio del meglio fino a quel momento ( e mi pare abbiano avuto ragione ) . Non penso ancora i proapple abbiano il dono della veggenza

Gyammy85: non so entrare nel tecnicismo ma gogglando "significato ppi" il primo link che mi compare è questo https://www.fotografareindigitale.co...ano-dpi-e-ppi/ e dice "Volendo ragionare in termini di PPI, potremmo dire che i nostri occhi hanno una definizione che non va oltre i 270 PPI."
L'articolo è del 2015, quando apple affermò ciò che hai scritto ( se linki ancora meglio ) ?
Non so di preciso...ne avevo sentito parlare...comunque io percepisco perfettamente la differenza che c'è fra il mio 950 xl e il 735 di mia madre
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 09:43   #137
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12867
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Non so di preciso...ne avevo sentito parlare...comunque io percepisco perfettamente la differenza che c'è fra il mio 950 xl e il 735 di mia madre
Lungi da me affermare che tu abbia torto e io sono l'ultima persona a cui far fare analisi tecniche in merito. Ma se apple ha fatto dichiarazioni di quel tipo 6 anni fa e 2 anni fa nei blog di fotografia si pone il limite a 270 ppi non riesco a vedere la malafede in apple su questa dichiarazione. Poi che i grandi marchi siano paraculi è un dato di fatto e probabilmente potremmo fare esempi con tutti i marchi ma stare li ad analizzare tutte le paraculate non mi sembra una discussione costruttiva
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1