Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2014, 10:30   #3121
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Dal punto di vista tecnico avrai sicuramente ragione, era solo per dare una testimonianza: il più vecchio ha più di 3 anni con almeno 300 cicli di ricarica e fa ancora 13-14 ore di riproduzione continua.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 12:36   #3122
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi



Se è un Clip+ è normale non supporta il formato AAC (tranne installando rockbox), se invece è proprio il modello Clip Zip prova a rinominarli in mp4 o m4a, non serve nessun software però nelle impostazioni del lettore seleziona impostazioni del sistema>mod. usb>MSC, eventualmente se ancora non li legge prova a ripassare i tag con mp3tag.


Grazie altra cosa... come faccio ad eliminare i brani preinstallati?
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 13:00   #3123
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
I brani precaricari non sono visibili in modalità MSC, ma solo in modalità MTP, se non hai caricato nulla sul lettore puoi anche eliminarli formattando la memoria interna con la relativa opzione sul lettore impostazioni>impostazioni del sistema> formattazione, oppure riproduci singolarmente ciascun brano premi freccia in giù e selezioni elimina brano, oppure ancora con rockbox sono visibili.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 16:34   #3124
ulaula
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Scusa se parto dalle basi,ma essendo RockBox un firmware basato sulle playlist e sul database, ha attivato l'aggiornamento automatico del database (di default é disattivato) o provato a crearlo manualmente?



Do per scontato che tu abbia formattato la microsd in Fat32...
Ciao Miriddin,
si è attivato, ho provato anche manualmente dove c'è il menù. Ma niente, la card è formatta in fat32, anche perché il firm orginale me la vede benissimo.
Non ho ancora provato con il programma suggerito in alcuni post più in alto.
Adesso sto usando firm originale è va tutto ok, e poi ho risolto il problema delle copertine che non vedevo all'interno degli mp3: una semplice questione di "peso" e "risoluzione" dei jpeg, ora le vedo su tutti i pezzi.
ulaula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 16:41   #3125
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Potrebbe trattarsi di problemi con una data release di RockBox: potresti provare ad installare una release più recente selezionando l'ultima disponibile piuttosto che quella Stable...



Miriddin Lumia 1520
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 09:44   #3126
fabio sacchi
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Non è una spiegazione che dimostri qualcosa.

E nulla che toglie che tu abbia effettivamente stressato le celle abbreviando la loro vita utile.
Un amperaggio inferiore prolunga ovviamente il tempo di ricarica ma al tempo stesso è più salubre proprio per la batteria stessa.


Sent from my black N5
Ciao a tutti !!! passavo di qui perchè c'è il Rockbox che mi fa un pò girare i maroni con il mio Sandisk Clip + e cercavo info ... vabbò, ora vedo un pò nell'INFINITO n° di pagine ...

Una però la sò, ed è in merito all'alimentatore da usare per la carica ... non c'è molto da sapere :

1) La TENSIONE da usare per la carica è di 5v. <- PUNTO
2) TUTTO il resto (i.e. Corrente, tempo, spazio, movimento ... ) è invece compito dell'ALIMENTATORE presente internamente al Clip+ ...e se, come spero, è stato progettato bene, sarà compito suo decidere QUANTA corrente dare alla batteria in carica ...

Tutto qui .... = NON vi preoccupate SE il Vs. alimentatore è in grado di dare 100.000.000 ampere .... L'importante è che dia 5 volt. <- punto !!!!

Ultima modifica di fabio sacchi : 14-08-2014 alle 14:54.
fabio sacchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 13:11   #3127
tony.bullet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Siena
Messaggi: 695
[Thread ufficiale] Sandisk Sansa Clip/Clip+

Edit
__________________
30.01.2010 nuovo utente hardware Upgrade
01.02.2010 Acer Aspire 5935g 744g50mn Win 7 64 bit & Ubuntu 10.04

Ultima modifica di tony.bullet : 22-08-2014 alle 15:10.
tony.bullet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 16:30   #3128
geppo509
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 60
RockBox e Sansa clip zip

Buongiorno, so che questa discussione è dedicata ai sansa clip e sansa clip +, ma forse qualche "anima" buona può darmi una mano. Sono pochissimo esperto di pc e non conosco l'inglese, leggo qualcosa, talvolta mi aiuto col traduttore. Ho fatto questa premessa perchè vorrei installare RockBox nel Sansa clip zip perchè, da quanto ho letto, questo software può raddoppiare la capacità di lettura delle micro sd che da 32gb passano a 64gb, però non so come installarlo e non vorrei fare qualche scemenza. Molti termini, conosciuti ai più, per me sono "arabo". Vi chiedo perciò un grosso aiuto per insegnarmi passo passo quel che dovrei fare, con termini semplici. E' la mia sola compagnia quando vado a camminare per sentieri.
Grazie per la lettura e per l'eventuale aiuto.
geppo509 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 16:59   #3129
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Non serve rockbox per leggere le microSD da 64GB, ti basta formattare la memoria con il filesystem FAT32 anziché quello di default exFAT.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 17:08   #3130
geppo509
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 60
Formattare FAT32

Grazie, immagino tu ti riferisca alla memoria della micro sd. Il lettore Sansa Zip come si comporterà dopo la formattazione? Allo stesso modo come se avessi inserito una 32gb?
geppo509 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 17:45   #3131
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Sì mi riferisco alla microSD, le memorie con capacità fino a 32GB denominate microSDHC sono formattate in FAT32 mentre quelle con capacità da 64GB in su (microSDXC) sono formattate in exFAT, che non è supportato dai lettori Sansa (nemmeno tramite rockbox); quello che devi fare è formattare il drive con la microSD in FAT32 con questo programma: quando colleghi il lettore al pc in modalità MSC (dal menù impostazioni del clip zip impostazioni del sistema > mod. usb > MSC) ti compaiono 2 unità rimovibili, generalmente la seconda è la microSD, l'altra è la memoria interna "SANSA CLIPZ"; se hai un lettore di memorie usb o un adattatore microSD>SD e apposita porta nel notebook/desktop la cosa risulta più semplice.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 18:04   #3132
geppo509
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 60
Ancora grazie

Ti ringrazio per le indicazioni, proverò con il software che mi hai indicato e spero di non fare errori. Ciao
geppo509 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 09:47   #3133
geppo509
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 60
Qualita' lettura/scrittura micro sd 64gb exfat formattata Fat32

Vorrei fare ancora qualche domanda: prima di acquistare la micro sd vorrei sapere come si comporta il lettore Clip+ 8gb in presenza di micro sd da 64gb formattata a Fat32 (puoi indicarmi una marca preferibile o e' vietato?). Ci sono problemi di lettura-scrittura? Nel sito Sandisk ho letto come sia preferibile una scheda 2 o 4. Se si spegne il dispositivo, alla riaccensione riparte dal brano che era in esecuzione? E' preferibile il Sansa Clip Zip, dato che il Clip+, praticamente nuovo, potrei darlo a mia moglie? Rockbox, di cui ho letto molto, ma che non voglio installare da solo, quali migliorie apporta in termini di capienza di memory card, qualita' audio e durata batteria? Grazie ancora.
geppo509 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 13:52   #3134
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da geppo509 Guarda i messaggi
Vorrei fare ancora qualche domanda: prima di acquistare la micro sd vorrei sapere come si comporta il lettore Clip+ 8gb in presenza di micro sd da 64gb formattata a Fat32 (puoi indicarmi una marca preferibile o e' vietato?).
Non so se esiste una lista di microSD compatibili, da quello che ho letto con modelli identici ad alcuni funzionano ad altri no, è da considerare che circolano anche molte memorie false; l'unica che ho provato è una sandisk ultra classe 10 (quelle grigio/rosse) e funziona sia sul clip+ che sullo zip.
Quote:
Ci sono problemi di lettura-scrittura?Nel sito Sandisk ho letto come sia preferibile una scheda 2 o 4.
Teoricamente una classe 2, che indica la velocità minima in scrittura di 2 MB/sec (in lettura è più veloce), è ampiamente sufficiente per file non compressi qualità CD Audio (16 bit * 44100 Hz * 2 canali / 8 byte = 176400 byte/sec); velocità superiori riducono soltanto i tempi per copiare i file sulla memoria, le velocità sono comunque limitate dal controller interno del sansa, ergo con un lettore di memorie microSD > USB esterno o un adattatore microSD>SD i tempi si riducono, meglio ancora se il lettore è USB3 e la porta SD ha un bus dedicato e non condiviso con quello USB2. Tieni presente che difficilmente si raggiungeranno le velocità dichiarate dalla memoria, innanzitutto per colpa della FAT32 che ha prestazioni inferiori a filesystem più moderni, in secondo luogo perché le prestazioni delle memorie sono testate con file video, che generalmente sono pochi e di grosse dimensioni, a differenza di una collezione di mp3 divisa in directory e subdirectory piuttosto complesse, ne consegue che investire in una memoria performante per un lettore mp3 è del tutto inutile, prendi quella di marca che costa meno.
Quote:
Se si spegne il dispositivo, alla riaccensione riparte dal brano che era in esecuzione?
Sullo zip sono sicuro che sia già così di fabbrica, sul clip+ non ricordo forse c'è una opzione da attivare, eventualmente se non c'è si può fare con rockbox.
Quote:
E' preferibile il Sansa Clip Zip, dato che il Clip+, praticamente nuovo, potrei darlo a mia moglie?
I due lettori si equivalgono, la parte hardware è + o - identica, cambiano il display a colori (ma di bassa risoluzione), la radio migliore e con RDS e la clip più resistente nello zip. Io preferisco seppur di poco il clip+ per l'ergonomia dei tasti e per la GUI originale più leggibile (con rockbox si equivalgono).
Quote:
Rockbox, di cui ho letto molto, ma che non voglio installare da solo, quali migliorie apporta in termini di capienza di memory card, qualita' audio e durata batteria? Grazie ancora.
Nessuna, rockbox permette di avere una maggior personalizzazione della GUI, delle impostazioni audio (equalizzatore, bilanciamento, crossfade, crossfeed, ecc.) e dei formati audio supportati, in più presenta alcuni plugin come giochi, calcolatrice, calendario, metronomo, oscilloscopio, VU Meter, ecc. a mio avviso abbastanza inutili e che fanno prosciugare la batteria.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 16:14   #3135
geppo509
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 60
Semplicemente grazie

Mi hai fornito una serie di risposte superlative. Un grazie di cuore. Ciao
geppo509 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 14:58   #3136
ZANA41
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Messaggi: 2048
Una domanda:
Ma voi che software usate per sestire questo lettore? cambiare nome ai brani o agli album ecc?
Ho provato sandisk media manager ma su win 8.1 non mi funziona.
sapete aiutarmi?
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 16:22   #3137
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
Una domanda:
Ma voi che software usate per sestire questo lettore? cambiare nome ai brani o agli album ecc?
Ho provato sandisk media manager ma su win 8.1 non mi funziona.
sapete aiutarmi?
Puoi usare MP3-Tag o MediaMonkey.

Non dici se usi il lettore in MTP o in MSC: se lo usi in MSC puoi semplicemente copiare con il copia/incolla...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 19:56   #3138
ZANA41
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Messaggi: 2048
Ho letto di questi standard MTP MSC , non ho ben capito le differenze comunque inserisco i file nella microsd con copia incolla. Solo che se inserisco una cartella ad esempio "country music" e dentro ci sono 100 tracce di 100 artisti diversi, quando vado a leggerli impazzisco.
Per questo volevo un software per rinominare blocchi di mp3 ler poterli leggere in unica cartella.
Per ora uso itunes pero mi tocca creare la libreria e poi rimetterla nel lettore senza poter rinominare direttamente dal lettore.

Provero' uno dei due software che mi avete consigliato, grazie e scusate se ho scritto troppo.
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 20:05   #3139
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
In pratica in modalità MSC il lettore viene visto come se fosse un pendrive usb.

Riguardo ai brani, quello che fai con le cartelle lo dovresti fare creando invece delle playlist.

In pratica conviene creare, ad esempio, una cartella col nome del cantante o del gruppo ed al suo interno una cartella per ogni album: poi la funzione playlist ti permette di leggere i brani nel modo che vuoi, raggruppandoli per vari criteri...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 00:01   #3140
sunmoonking
Senior Member
 
L'Avatar di sunmoonking
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Nessuna, rockbox permette di avere una maggior personalizzazione della GUI, delle impostazioni audio (equalizzatore, bilanciamento, crossfade, crossfeed, ecc.) e dei formati audio supportati, in più presenta alcuni plugin come giochi, calcolatrice, calendario, metronomo, oscilloscopio, VU Meter, ecc. a mio avviso abbastanza inutili e che fanno prosciugare la batteria.
Quindi rockbox si può anche disistallare per evitare di stare lì a perder tempo con le impostazioni personalizzate? pensavo apportasse anche qualche miglioramento della qualità audio...
quali formati aggiunge che il clip zip non ha nativamente?
__________________
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v