Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2008, 17:10   #101
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Ma li hai installati e funzionano con la HVR-4000 o con un'altra scheda? Bisogna aspettare che la 4000 sia supportata o no?
Il pacchetto 4.6b funziona perfettamente su Vista64 e hvr 4000!

Per quanto riguarda WinTV v7 bisogna aspettare che aggiungano il supporto per la hvr 4000........
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 17:15   #102
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Ah allora avevo capito bene, la 46b la ho gia'.

Per la cronaca, io ho XP x64, ed ho un solo problema, l'audio adalogico, di radio e TV si sente malissimo, ho provato a smanettare e reinstallare i codec ma al massimo ho ottenuto che non si sente proprio piu'. L'audio digitale e' ok, e la scheda non ha problemi su un altro pc con XP normale. Hauppauge dice ovviamente che i driver x 64 non sono supportati e quindi mi devo arrangiare. Ancora ho il leggero dubbio che la mia macchina sia solo troppo lenta per quei codec, magari poco ottimizzati, ma ho sempre l'idea che un driver aggiornato o qualche altro codec risolverebbe il problema, solo che non so proprio cosa cercare a parte gli aggiornamenti Hauppauge.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 17:36   #103
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Ah allora avevo capito bene, la 46b la ho gia'.

Per la cronaca, io ho XP x64, ed ho un solo problema, l'audio adalogico, di radio e TV si sente malissimo, ho provato a smanettare e reinstallare i codec ma al massimo ho ottenuto che non si sente proprio piu'. L'audio digitale e' ok, e la scheda non ha problemi su un altro pc con XP normale. Hauppauge dice ovviamente che i driver x 64 non sono supportati e quindi mi devo arrangiare. Ancora ho il leggero dubbio che la mia macchina sia solo troppo lenta per quei codec, magari poco ottimizzati, ma ho sempre l'idea che un driver aggiornato o qualche altro codec risolverebbe il problema, solo che non so proprio cosa cercare a parte gli aggiornamenti Hauppauge.
Da me l'audio funziona bene (analogico). Quali sono le specifiche della tua macchina?

Hai provato ad installare il VISTA codec pack?
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 17:59   #104
Ruin
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Infatti quando uscirà il pacchetto completo WinTV 7 + drivers........si chiamerà 4.7!

Io ho Vista 64 con il pacchetto drivers + software 4.6b e non ho avuto problemi di installazione.........i drivers sono certificati WHQL; per me è un problema del tuo sistema!

Ciao!
Perdona il mio scetticismo ma a sistema pulito se provo ad installare i driver mi dice che non sono firmati e non me li fa usare. E' un problema non solo mio (ho trovato altri in internet)... purtroppo non riesco a capire da cosa dipenda.

EDIT: il problema dei driver me lo da solo con quelli per il satellite.
Ruin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 19:40   #105
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da Ruin Guarda i messaggi
Perdona il mio scetticismo ma a sistema pulito se provo ad installare i driver mi dice che non sono firmati e non me li fa usare. E' un problema non solo mio (ho trovato altri in internet)... purtroppo non riesco a capire da cosa dipenda.

EDIT: il problema dei driver me lo da solo con quelli per il satellite.
Ti confermo che i drivers sono certificati WHQL e che sul mio sistema non hanno problemi ad installarsi.

Comunque........esiste un modo per forzare l'installazione dei driver quando ti dice che non sono certificati: Durante il boot di vista 64 premi F8 e scegli l'ultima opzione (si chiama Disabilita imposizione firma driver o qualcosa di simile). Vedrai che dopo i drivers dsi installano; il problema è che se vuoi che si carichino sempre ad ogni boot devi premere f8 e selzionare questa opzione.

Fammi sapere se riesci ad installarli.

Ciao
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 21:13   #106
Ruin
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Ti confermo che i drivers sono certificati WHQL e che sul mio sistema non hanno problemi ad installarsi.

Comunque........esiste un modo per forzare l'installazione dei driver quando ti dice che non sono certificati: Durante il boot di vista 64 premi F8 e scegli l'ultima opzione (si chiama Disabilita imposizione firma driver o qualcosa di simile). Vedrai che dopo i drivers dsi installano; il problema è che se vuoi che si carichino sempre ad ogni boot devi premere f8 e selzionare questa opzione.

Fammi sapere se riesci ad installarli.

Ciao
Magari...

Sapevo già di questo modo ma non serve a nulla perché io li posso si installare anche in Windows modalità normale, ma poi me li disabilità. Certo, se premo F8 ogni avvio posso usarli, ma che razza di soluzione è?

Evidentemente hanno dei problemi quei driver. Tu che installer hai usato? Quello del sito?
Ruin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 21:25   #107
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da Ruin Guarda i messaggi
Magari...

Sapevo già di questo modo ma non serve a nulla perché io li posso si installare anche in Windows modalità normale, ma poi me li disabilità. Certo, se premo F8 ogni avvio posso usarli, ma che razza di soluzione è?

Evidentemente hanno dei problemi quei driver. Tu che installer hai usato? Quello del sito?
Io ho formattato da poco e i driver si sono installati senza nessun messaggio particolare. Ma anche prima di formtattare sono passato dal pacchetto 4.x a 4.6b dopo aver usato l'hauppauge uninstaller e non mi ha mai dato problemi........
Sicuro di avere una versione definitiva? Magari prova a riscaricare il paccehtto da www.hauppauge.it ...
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 22:36   #108
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Da me l'audio funziona bene (analogico). Quali sono le specifiche della tua macchina?

Hai provato ad installare il VISTA codec pack?
interessante, io ho un AMD Athlon +3000
non so cosa sia questo VISTA codec pack, hai un link? Si puo' installare su xp x64? Finora avevo usato il k-lite
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 23:04   #109
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
interessante, io ho un AMD Athlon +3000
non so cosa sia questo VISTA codec pack, hai un link? Si puo' installare su xp x64? Finora avevo usato il k-lite
http://shark007.net/

Mmm non sono sicuro si possa installare su XP 64 ma direi di si; in fondo sono solo codecs......
Mi raccomando prima di installarlo disinstalla il k-lite. Da me va benissimo; il Media Player LEGGE TUTTO senza bisogno di altri player aggiuntivi o plugins.....

Io avevo un Core 2 Quad Q6600 e da ieri sono passato a un QX6800.........ma come puoi notare con queste cpu non ci sono problemi di decoding anche se il flusso viene elaborato interamente dallla CPU.

Un Athlon XP 3000 è molto molto al limite (presumo sia un Barton). Io nel PC precedente avevo un 2600+ (TBred) ed era insufficiente per il decoding di molti flussi video+audio. Dipende anche dalla RAM e dall'OS.

Ciao


Edit: Ah scusa evvo letto male: non è un ATHLON XP se stai usando XP 64! E' una CPU 64 bit; già va molto meglio........dovrebbe essere sufficiente per una decodifica fluida anche dell'audio. A che frequenza reale funziona (non mi ricordo proprio le specifiche)? Prova il codec pack.

Ciao!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 12:59   #110
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
http://shark007.net/

Mmm non sono sicuro si possa installare su XP 64 ma direi di si; in fondo sono solo codecs......
Mi raccomando prima di installarlo disinstalla il k-lite. Da me va benissimo; il Media Player LEGGE TUTTO senza bisogno di altri player aggiuntivi o plugins.....

Io avevo un Core 2 Quad Q6600 e da ieri sono passato a un QX6800.........ma come puoi notare con queste cpu non ci sono problemi di decoding anche se il flusso viene elaborato interamente dallla CPU.

Un Athlon XP 3000 è molto molto al limite (presumo sia un Barton). Io nel PC precedente avevo un 2600+ (TBred) ed era insufficiente per il decoding di molti flussi video+audio. Dipende anche dalla RAM e dall'OS.

Ciao


Edit: Ah scusa evvo letto male: non è un ATHLON XP se stai usando XP 64! E' una CPU 64 bit; già va molto meglio........dovrebbe essere sufficiente per una decodifica fluida anche dell'audio. A che frequenza reale funziona (non mi ricordo proprio le specifiche)? Prova il codec pack.

Ciao!
Ho provato a rimuovere il K-Lite ed installare i Vista Codec Package, ma non e' cambiato nulla, c'e' sempre questo audio analogico disturbato, ad esempio nella radio FM. Mi piacerebbe con qualche tool provare codec diversi per la decodifica ma come si fa? In PowerCinema non ci sono opzioni, in WinTV o Radio ancora meno, e nei vari tool dei codec ci sono una marea di cose ma come faccio a capire qualche cambiare, quali codec saranno usai per la decodifiche del flusso dalla scheda?
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 13:20   #111
tranfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 473
Quote:
Originariamente inviato da tranfa Guarda i messaggi
Posso chiedere a qualche possessore di questa scheda se riesce a fare la cattura audio-video con VirtualDub o VirtualVCR?

Grazie!

Un'anima pia che mi dia un cenno......?
tranfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 14:37   #112
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da tranfa Guarda i messaggi
Un'anima pia che mi dia un cenno......?
Non ho mai provato e non li ho installati! Chiedevi la cattura di una sorgente analogica con virtualdub o virtualvcr? Ho il vcr collegato alla scheda tramite component e con wintv riesco a vedere le videocassette senza problemi, quindi penso sia lo stesso con virtualvcr....

ciao
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 19:27   #113
tranfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 473
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Non ho mai provato e non li ho installati! Chiedevi la cattura di una sorgente analogica con virtualdub o virtualvcr? Ho il vcr collegato alla scheda tramite component e con wintv riesco a vedere le videocassette senza problemi, quindi penso sia lo stesso con virtualvcr....

ciao
Non nel mio caso, ahimè....

Ora, la cattura funziona senza problemi con WinTV e PowerCinema, che sono i software in bundle con la scheda; ma con tutti gli altri software, compresi VirtualVCR e il diffusissimo VirtualDub, nisba, il video è ok, ma l'audio non passa.

Il quesito che mi tormenta è: il problema è solo mio, nel senso che non ho collegato appropriatamente la scheda TV (ma allora perchè quei due sw funzionano....?), oppure è un problema più generale, ed è la Hauppage che ha volutamente castrato i driver per fare lavorare la scheda solo con i software che dice lei...?

Boh...
tranfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 13:30   #114
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
vhs dv dvd cd supervideocd

Per aquisire delle vcs collego il vcr alla videocamera digitale ed acquisisco il DV via firewire con WMM.

Vorrei pero' comprimere una vhs da 2 o 3 ore su uno o due CD, usando il supervideocd, la qualita' dovrebbe essere sufficente.

Posso usare in qualche modo la HVR 4000 per fargli fare la compressione deve spupazzarsela per forza la cpu?

Sul mio xp x64 PowerCinema sbomba appena entro in "cattura", non so nemmeno se si possa usare per comprimere un file gia' aquisito o aquisire via firewire, prima di provare su un'altro pc cerco conferme.

Se proprio lo deve fare la cpu, che programma consigliate?
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 14:43   #115
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi

Posso usare in qualche modo la HVR 4000 per fargli fare la compressione deve spupazzarsela per forza la cpu?


Se proprio lo deve fare la cpu, che programma consigliate?

La hvr4000 non ha decoder hardware; quindi il carico della codifica/decodifica va interamente sulla cpu. Se hai una scheda video ati o nvidia di ultimea generazione puoi utilizzare la potenza della gpu. Ad esempio il 10 dicembre ati introdurrà i catalyst 8.12 che permetteranno l'implmentazione della tecnologia firestream.
Una delle prime applicazioni che sfrutterà FireStream sarà una nuova versione dell' AVIVO Converter, che permetterà di ricodificare video utilizzando la potenza di calcolo della scheda video .
Quindi sarà possibile la ricordifica di video in tempi ridottissimi.

Ciao
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 14:54   #116
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
La hvr4000 non ha decoder hardware; quindi il carico della codifica/decodifica va interamente sulla cpu. Se hai una scheda video ati o nvidia di ultimea generazione puoi utilizzare la potenza della gpu. Ad esempio il 10 dicembre ati introdurrà i catalyst 8.12 che permetteranno l'implmentazione della tecnologia firestream.
Una delle prime applicazioni che sfrutterà FireStream sarà una nuova versione dell' AVIVO Converter, che permetterà di ricodificare video utilizzando la potenza di calcolo della scheda video .
Quindi sarà possibile la ricordifica di video in tempi ridottissimi.

Ciao

Scusa un attimo, se catturassi il video dal vcr con la HVR 4000 non si puo' salvarlo gia' in MPEG2?
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 12:04   #117
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
bella scheda... se solo scendesse di prezzo
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 17:46   #118
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Secondo me al 99% è un problema software; io formatterei se fossi in te e vedrei come si comporta con una installazione pulita........lo so che è palloso, ma piuttosto che mandarla in rma per niente......tra l'altro l'hardware della hvr4000 è molto affidabile: Il tuner DVB-S della HVR 4000 ha un surge e overload protection molto efficace in caso di problemi dell'LNB.
A proposito qual'è la marca del tuo LNB?Ciao
Avevate ragione, è passato un po di tempo, non ho formattato ma ho ripristinato un'immagine pulita creata quando avevo installato tutto, purtroppo ho riscontrato dei problemi di ripristino ed ho perso un sacco di tempo comunque ora è tornata a funzionare come prima, con le sue limitazioni chiaramente. In dvb-s con dual feed ricevo 1921 canali, vabbé per il momento sto così, appena mi torna la voglia di riprovare a installare i nuovi driver ci riprovo
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 23:57   #119
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Scusa un attimo, se catturassi il video dal vcr con la HVR 4000 non si puo' salvarlo gia' in MPEG2?
Certo puoi salvarlo nel formato che vuoi; dico solo che la scheda non ha la decodifica/codifica hardware ma software.......
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 08:28   #120
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Certo puoi salvarlo nel formato che vuoi; dico solo che la scheda non ha la decodifica/codifica hardware ma software.......
fatto sta che se salvo da PowerCinema in MPEG2 i file risultano estremamente piu' piccoli delle acquisizioni DV e la CPU impegnata pochissimo. Se uso qualunque altro software e non acquisisco DV da firewire, con qualsiasi encoder la cpu non ce la fa, forse sbaglio software. Consigli per andare a colpo sicuro?
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v