Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2014, 08:36   #1
BlackBoyStyle
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 22
consiglio scheda video e audio

Buongiorno ragazzi.

il mio pc è il seguente:

Intel core i5 650 3,20 GHz, memoria ram 4 Giga

Sistema operativo Windows 7 Ultimate 32 bit

Avrei bisogno di una scheda video e una audio per lavori di editing video realizzati con Sony Vegas 11 pro, audio con Cubase 5 e vari vst pesantucci per creazione di brani a 32 bit senza interfaccia midi.

Budget scheda audio: 150 euro
Budget scheda video: 200 euro
(avevo "osservato" la ZOTAC GeFORCE nVIDIA GTX560 Ti 1 giga)

A breve aumenterò i ram

Grazie a chi mi aiuterà, buona giornata
BlackBoyStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 22:48   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
Ciao
sull'audio mi spiace ma nn so aiutarti, sul vdeo invece potresti usare una R7 260X (asus, sapphire, gigabyte)
cmq visto che i lavori sui video sfruttano parecchi core hai pensato di aggioranre il tuo I5 dualcore?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 08:07   #3
BlackBoyStyle
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 22
Buongiorno e grazie per la risposta.

Purtroppo non rientrerebbe nel mio budget. Attualmente con una nvidia 9400 gt lavoro tranquillamente con Vegas - natuaralmente con le impostazioni minime - quindi per ora proverei solo a "upgrare" la grafica.

Come mai mi consigli una Amd? Sapevo che non sono specifici per l'editing video...
Grazie e buona giornata.
BlackBoyStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 11:30   #4
BlackBoyStyle
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 22
Ragazzi nessuno puó consigliarmi?
__________________
Asus Teck P7H55-M PRO
Intel Core i5 650 Socket 1156 Ram 4 giga
Windows 7 Ultimate

Sapphire R7 260X 2GB GDDR5

Casse Monitor Edifier R1900Tii Plus 2.0

Sony Vegas pro 11
Steinberg Cubase 5
BlackBoyStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 20:54   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
beh è da qualche anno che le radeon vanno più forte, a parità di fascia rispetto alle ge force con open cl/gl, mentre contro nvidia può sfruttare cuda
nel tuo caso vegas 11 nn è che sfrutti molto la vga, x cui io magari avrei prima aggiornato la cpu, con un upgrade a basso costo potresti cercare un I5 quadcore (750-760) o un I7 quadcore (860-870) usato da inserire sulla tua shceda madre
sennò nel nuovo con 170 euro potresti rpendere una cpu FX 6300 ed una gigabyte 970A-UD3P, avendo un esacore da sfruttae bene nell'editing ed avanza del budget eventualmetne x una vga usata più potente della tua scheda attuale
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 08:21   #6
BlackBoyStyle
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 22
Grazie per la "panoramica" chiara e efficente.

Ho gia dato un occhiata alle cpu da te consigliate e penso di orientarmi su una 760 usata ma ho dei dubbi: posso fidarmi di un prodotto gia utilizzato? Il montaggio richiede una mano esperta e quindi "onerosa"? Dovró reinstallare il S.O. e quindi perdere i progetti salvati?

Grazie ancora per le dritte.
__________________
Asus Teck P7H55-M PRO
Intel Core i5 650 Socket 1156 Ram 4 giga
Windows 7 Ultimate

Sapphire R7 260X 2GB GDDR5

Casse Monitor Edifier R1900Tii Plus 2.0

Sony Vegas pro 11
Steinberg Cubase 5
BlackBoyStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 20:31   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
beh una cpu o va o nn va, x cui se puoi testarla bene, sennò cmq sono modelli che sono stati normalmente sostituiti x il passare del tempo
dovresti guardare ceh scheda madre hai e che versione di bios supporta il 760 (nel caso sia una versione più recente di bios, basta aggiornarlo)
x il resto nn cambia nulla, win nn ha bisogno di reinstallazioni
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 15:03   #8
BlackBoyStyle
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 22
Ok, ma se sostituisco la mia cpu, la scelta della scheda video cambia o rimane sempre quella consigliata da te?

Grazie
BlackBoyStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 01:52   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
si puoi lasciare la 260X, cmq nel caso volessi modificare leggermente la spes in funzione del costo della cpu basta dirlo
ah proposito hai gia trovato uqalche cpu? che shceda madre hai?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 08:32   #10
BlackBoyStyle
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 22
Si, sono in trattative per l'acquisto di una i5 760, al costo di 70 euro con spedizione - naturalmente usata - Il tipo sembra serio e molto preparato (sarà il titolare di un negozio d'informatica).

La mia scheda madre è AsusTek P7H55-M PRO socket 1156


Per quanto riguarda la scheda video, un Nvidia con tecnologia "cuda" non me la consigli? Sapevo che tanto bene fa ai programmi i video editing...

PS: La 260X da 1 o 2 giga?

Ultima modifica di BlackBoyStyle : 10-10-2014 alle 08:37.
BlackBoyStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 23:38   #11
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
speravo riuscissi a trovarlo a qualcosa in meno, a quella cifra prova a vedere se nn trovi un i7 860/870, sennò ti conviene andare di cpu nuova,, con tutti i vantaggi, andrebbero di più, avrebbe la garanzia, ecc.. ad esempio un FX 6 si trova gia a partire da 85-90 euro
lo svantaggio e che dovresti cambiare scheda madre (ma rivendendo i tuoi componenti cmq la spesa nn è eccessiva)

x i programmi di editing ormai il 90% usa sia cuda ceh open cl/gl, come dice il nome open, sono supportate da qualsiasi scheda video (anche quelle dei cellualari possono essere usate x sfruttaer l'accelerazione hardware) e in quei casi di solito le radeon di apri facia di rpezzo sono più veloci delle ge force
faccio un esempio
http://images.anandtech.com/graphs/graph7481/59491.png
ad esmepio la GTX 780 una scheda video ceh sta sui 300 euro è più lenta di una 7950, scheda uscita gia qualche tempo fa, paragonabile oggi ad una vga da 170-180 euro
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 08:34   #12
BlackBoyStyle
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 22
Sembri un agente AMD, mai letto un utente così bravo nel convincere a usare determinati prodotti!

Non ti nascondo che anch'io sono sempre stato un "filo-amd" perchè dal 2001 al 2006 ho sempre usato questi processori e lavoravo alla grande. Poi mi sono fatto convincere dai rivenditori e le cose sono cambiate (scattosità delle timeline, rendering interrotti, ecc...)

Il problema non è acquistare ma "montare" il tutto! I tecnici per certi lavori - soprattutto se non acquisti da loro - vogliono dai 50 agli 80 euro e devi lasciare il pc per 1 settimana minimo.
Credo che per il momento, acquisterò la scheda video da te consigliata, anche perchè dovrei assolutamente comprare una "audio" per far lavorare bene cubase , da quando ho installato la versione 5 non ce la fa ad esportare formati a 32 bit 96000 khz.

Grazie per il validissimo supporto
BlackBoyStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 00:59   #13
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
ahah
in realtà quando faccio configurazioni complete spesso mi ritrovo persone ceh sentendo amici e parenti presunti esperti motano hardware a casaccio, principalmente intel asus, nvidia, x cui se consiglio loro altro devo sempre specificare in cosa è migliore ciò ceh gli dico, x quello ho i link pronti
in genere anceh se gli porti i componenti un tecnico onesto nn prende più di 50 euro nel montaggio (anzi molto volte x un intero pc prendono 50 euro compreso di isntallaizone s.o. e driver) x i tempi di solito poco meno di una settimana lavorativa
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 07:40   #14
BlackBoyStyle
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 22
Ti terrò aggiornato!
BlackBoyStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 22:24   #15
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
bene
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 08:20   #16
BlackBoyStyle
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 22
Buongiorno

la scheda mi è arrivata ma ci sono dei problemi: ha bisogno di un' alimentazione!
La mia vecchia scheda bastava inserirla solo nello slot e andava , il problema è che non trovo dove alimentarla perchè i cavi sono tutti occupati. Che fare per evitare di portarlo da un tecnico?
__________________
Asus Teck P7H55-M PRO
Intel Core i5 650 Socket 1156 Ram 4 giga
Windows 7 Ultimate

Sapphire R7 260X 2GB GDDR5

Casse Monitor Edifier R1900Tii Plus 2.0

Sony Vegas pro 11
Steinberg Cubase 5
BlackBoyStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 22:58   #17
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
nn pensaov acquistassi ora la vga
cmq ce da vedere che aliemtnatore hai, conosci marca e modello? senno serve una foto alla targhetta con i dati tecnici
la vga esattametne che modello è?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 19:10   #18
BlackBoyStyle
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 22
É quella consigliata da te ma da 2 giga. Alla fine ho trovato il cavetto per alimentare la scheda e non va. Ho contattato il mio tecnico dicendomi che non é funzionante, quindi dovrei chiedere un reso ad amazon, ma mi ha sconsigliato una amd senza farmi capire il perché, per lui solo un nvidia "regge" i lavori di editing.
Per favore potresti consigliarmi un'alternativa gialla-verde?
__________________
Asus Teck P7H55-M PRO
Intel Core i5 650 Socket 1156 Ram 4 giga
Windows 7 Ultimate

Sapphire R7 260X 2GB GDDR5

Casse Monitor Edifier R1900Tii Plus 2.0

Sony Vegas pro 11
Steinberg Cubase 5

Ultima modifica di BlackBoyStyle : 31-10-2014 alle 19:12.
BlackBoyStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 22:23   #19
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
dovresti solo cmoprare un buon alimentatore, no che nn ha cavi pci-e è buono x aliementare un talbet nn un pc
ti consiglio l'XFX pro 450W, si oprta a casa con meno di 50 euro
il tuo tenico è rimasto indeitro a 5 anni fa quando nvidia aveva cuda e i software di editing sfruttavano quello, ora sono cambiate diverse cose
qui test con sony vegas
http://images.anandtech.com/graphs/graph7481/59491.png
se usi altri programmi possono farti vedere coem andranno con varie vga
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 08:42   #20
BlackBoyStyle
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 22
Buongiorno, questo è l'alimentatore.



Comunque le schede nvidia come la 650 non hanno solo cuda ma anche open\gl

Quei test é su schede che costato 500 e passa euro, noi stiamo parlando di un budget limitato.

La vga da te consigliata mi é arrivata difettosa: quando la inserisco nello slot (pc 2.0) e la collego all'alimentatore, la ventola gira ma lo schermo rimane nero (assenza di segnale d'ingresso).

Il mio tecnico l'ha guardata per bene e ha notato delle strane ossidazioni...

insomma una bella sola da Amazon! Oggi mi chiameranno per il rimborso sperando di non dover pagare il corriere per il ritiro...





Inviato da Nokia Lumia 1520
__________________
Asus Teck P7H55-M PRO
Intel Core i5 650 Socket 1156 Ram 4 giga
Windows 7 Ultimate

Sapphire R7 260X 2GB GDDR5

Casse Monitor Edifier R1900Tii Plus 2.0

Sony Vegas pro 11
Steinberg Cubase 5

Ultima modifica di BlackBoyStyle : 04-11-2014 alle 09:13.
BlackBoyStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v