Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2008, 19:47   #1
00Luca
Bannato
 
L'Avatar di 00Luca
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Messaggi: 3161
Miglior tariffa senza scatto alla risposta

Ciao a tutti

Questo martedì è finita la mia promo di 12 mesi per non aver abbandonato Wind (stavo passando a Tim).

Sono quindi tornato alla "vecchia" tariffa OVUNQUE e pago un sacco.

Qual è al momento la miglior tariffa sul mercato, SENZA SCATTO ALLA RISPOSTA? Devo cambiare operatore.

Grazie!!!
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 06:42   #2
hellohaka
Senior Member
 
L'Avatar di hellohaka
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 503
Se vuoi rimanere in wind c'è la Super Senza Scatto con cui paghi 17 cents al minuto verso tutti e gli sms ti costano 12 cents.
Altrimenti se vuoi cambiare operatore c'è la Super7 di 3 che,a fronte di una ricarica mensile,ti fa pagare 15 cents al minuto e gli sms costano 7 cents.
Oppure c'è la Tim Sogno che però si ha solo se fai portabilità verso Tim,si deve ricaricare ogni mese almeno 10 euro e dura fino a fine 2008.Con tim Sogno telefoni a 12 cents al minuto e mandi sms a 6 cents.
Sempre in Tim però c'è anche la Tim Club con cui non hai nessun obbligo di ricarica e dove telefoni a 19 cents al minuto e gli sms costano 15 cents.
hellohaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 09:06   #3
00Luca
Bannato
 
L'Avatar di 00Luca
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Messaggi: 3161
Grazie

La Super7 di Tre pare la + conveniente ma sono andato a leggermi in dettaglio il prospetto e ci sono delle limitazioni vergognose scritte in piccolo a fondo pagina.

http://www.tre.it/assets/download/Pi...ari_Super7.pdf

- Il totale minuti delle chiamate in uscita per singolo operatore, diverso da Tre, non deve superare il 60% del totale minuti. Es. non puoi chiamare per il 70% del tempo un numero Tim.
- Il totale delle chiamate in uscita non deve essere inferiore al 5% del totale minuti ricevuti.

Quindi vadano a quel paese.

Ultima modifica di 00Luca : 17-05-2008 alle 09:19.
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 16:10   #4
anyanka
Senior Member
 
L'Avatar di anyanka
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
Messaggi: 435
Che schifo la 3 non avrei mai pensato che facessero una cosa del genere...
io ho la tim sogno descritta qui ma adesso è un po' cambiata:
- la tariffa dei messaggi non è più a 6 cent ma si possono attivare delle opzioni, una per l'autoricarica e l'altra non ricordo
-la tariffa base, se non fai la ricarica di almeno 10€, non è più la tim club (che mi sa che non è più attivabile) ma la easy tim: che è senza scatto alla risposta, 16 cent/min ma a scatti anticipati di un minuto...

Quote:
Originariamente inviato da hellohaka Guarda i messaggi
Se vuoi rimanere in wind c'è la Super Senza Scatto con cui paghi 17 cents al minuto verso tutti e gli sms ti costano 12 cents.
Altrimenti se vuoi cambiare operatore c'è la Super7 di 3 che,a fronte di una ricarica mensile,ti fa pagare 15 cents al minuto e gli sms costano 7 cents.
Oppure c'è la Tim Sogno che però si ha solo se fai portabilità verso Tim,si deve ricaricare ogni mese almeno 10 euro e dura fino a fine 2008.Con tim Sogno telefoni a 12 cents al minuto e mandi sms a 6 cents.
Sempre in Tim però c'è anche la Tim Club con cui non hai nessun obbligo di ricarica e dove telefoni a 19 cents al minuto e gli sms costano 15 cents.
__________________
~ Notebook: Dell Studio 1537 - Intel Core 2 Duo T6400 @ 2,00 GHz ~
~ Cel: Nokia 5230 ~ Console: Nintendo Wii

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
anyanka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 17:08   #5
00Luca
Bannato
 
L'Avatar di 00Luca
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Messaggi: 3161
La easy day special di Vodafone non esiste più?
http://www.areaprivati.190.it/190/tr...y_skip_md=true
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 18:56   #6
hellohaka
Senior Member
 
L'Avatar di hellohaka
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi
La easy day special di Vodafone non esiste più?
http://www.areaprivati.190.it/190/tr...y_skip_md=true
Non è più sottoscrivibile.Comunque per la tariffa che cerchi lascia perdere Vodafone che ha delle tariffe indecenti.Io sto giusto pensando di passare il mio numero Vodafone verso Super7
Comunque per quanto riguarda le limitazioni di Super7 se si fa un uso normale del telefono non ci sono problemi.Quelle limitazioni servono per impedire a certe di persone di scaricarsi il credito verso altri operatori facendo molte chiamate di parecchie ore di durata.
Inoltre anche Tim e Vodafone hanno dei limiti sul traffico in uscita.

Quote:
io ho la tim sogno descritta qui ma adesso è un po' cambiata:
- la tariffa dei messaggi non è più a 6 cent ma si possono attivare delle opzioni, una per l'autoricarica e l'altra non ricordo
-la tariffa base, se non fai la ricarica di almeno 10€, non è più la tim club (che mi sa che non è più attivabile) ma la easy tim: che è senza scatto alla risposta, 16 cent/min ma a scatti anticipati di un minuto...
Non lo sapevo che avevano già rimodulato la tariffa,in peggio direi.
hellohaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 10:34   #7
00Luca
Bannato
 
L'Avatar di 00Luca
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Messaggi: 3161
Quote:
Originariamente inviato da hellohaka Guarda i messaggi
Comunque per quanto riguarda le limitazioni di Super7 se si fa un uso normale del telefono non ci sono problemi.Quelle limitazioni servono per impedire a certe di persone di scaricarsi il credito verso altri operatori facendo molte chiamate di parecchie ore di durata.
Ok allora mi resta da sciogliere un dubbio.

Si fa riferimento all'obbligo di ricarica mensile, senza specificare l'importo.

Qual è la ricarica di importo + basso di Tre? 5 Euro?
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 18:13   #8
hellohaka
Senior Member
 
L'Avatar di hellohaka
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi
Ok allora mi resta da sciogliere un dubbio.

Si fa riferimento all'obbligo di ricarica mensile, senza specificare l'importo.

Qual è la ricarica di importo + basso di Tre? 5 Euro?
Si, è quella da 5 euro.Va bene qualunque taglio di ricarica per attivare super7.
hellohaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 09:39   #9
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
ma passando a tim sogno, leggendo nel sito, dice che queste tariffe sono per tutto il 2008. e dopo il 2008 che succederà?
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 11:14   #10
anyanka
Senior Member
 
L'Avatar di anyanka
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
Messaggi: 435
Ti rimane la tariffa base, cioè quella che hai se non fai la ricarica di almeno 10€/mese
__________________
~ Notebook: Dell Studio 1537 - Intel Core 2 Duo T6400 @ 2,00 GHz ~
~ Cel: Nokia 5230 ~ Console: Nintendo Wii

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
anyanka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 11:39   #11
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
azz, bella truffa !!
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 11:54   #12
anyanka
Senior Member
 
L'Avatar di anyanka
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
Messaggi: 435
dov'è la truffa? è dichiarato per una volta che lo dicono...

eppoi...finita l'offerta, si cambia operatore!
__________________
~ Notebook: Dell Studio 1537 - Intel Core 2 Duo T6400 @ 2,00 GHz ~
~ Cel: Nokia 5230 ~ Console: Nintendo Wii

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
anyanka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:08   #13
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
si beh certo... che lo dicono gli fa onore ma io intendevo proprio quello che hai detto tu... fine dicembre si cambia et voilà
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 14:03   #14
00Luca
Bannato
 
L'Avatar di 00Luca
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Messaggi: 3161
Lascio a voi ogni commento sulla qualità del servizio clienti Tre. Partite dal fondo.


Gentile Cliente,

la informiamo che abbiamo ricevuto la sua richiesta nella quale ci chiede di essere contattato telefonicamente senza fornirci informazioni utili per la gestione.

La invitiamo ad inoltrarci nuovamente la sua mail fornendo una descrizione della richiesta e inserendo le seguenti informazioni:
- codice cliente o nome e cognome/ragione sociale;
- numero cui riferire la richiesta;
- eventuali dati utili ad una corretta gestione (es. N. fattura, cod. IMEI, etc.)

Per essere sempre aggiornato su tutte le novita' relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare il nostro sito tre.it oppure per le informazioni relative al suo profilo puo' consultare l'Area Clienti 133 disponibile anche sul suo videofonino.

Grazie per averci contattato!

Domenico
Servizio Clienti 3
tre.it

Numero identificativo: 1113584





--Original Message--
From:
Date: 21/05/2008 11.05.27
To: servizioclienti@tre.it
Subject: R: Info Tariffe [#1113584]

Ma che risposta è? Leggete la domanda per favore.

Sono interessato a Super7. La ricarica mensile obbligatori deve essere di minimo 10 Euro oppure bastano 5 Euro? Non c'è scritto alcun limite nelle condizioni contrattuali, quindi immagino vada bene anche 5 Euro. Se così fosse, la attivo subito.



-----Messaggio originale-----
Da: Servizio Clienti [mailto:servizioclienti@tre.it]
Inviato: mercoledì 21 maggio 2008 8.26
Oggetto: Re: Info Tariffe [#1113584]

Gentile Sig.

La informiamo che abbiamo ricevuto la sua richiesta del 17/05/2008 nella quale ci chiede di essere contattato senza fornirci informazioni utili per la gestione.

La invitiamo ad inoltrarci nuovamente la sua mail fornendo una descrizione della richiesta e inserendo le seguenti informazioni:
- codice cliente o nome e cognome/ragione sociale;
- numero cui riferire la richiesta;
- eventuali dati utili ad una corretta gestione (es. N. fattura, cod. IMEI, etc.)

Grazie per averci contattato!

Caterina
Servizio Clienti 3
tre.it

Numero identificativo: 1113584




From:
Date: 17/05/2008 10.33.08
To:
Cc:
Subject: Info Tariffe

Nome: LUCA
Cognome:
e-mail:

Richiesta: Sono interessato a Super7. La ricarica mensile deve essere di minimo 10 Euro oppure bastano 5 Euro? Non c'è scritto alcun limite nelle condizioni contrattuali, quindi immagino vada bene anche 5 Euro. Se così fosse, la attivo subito. Fatemi sapere x favore. Grazie.
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 09:34   #15
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
la tim offre 12 centesimi al minuto verso tutti ma impone una ricarica mensile di 10 euri. peccato se no era ottima!
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 12:25   #16
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
sto giusto facendo un paragone tra la mia tariffa tim attuale (una vetusta unica con autoricarica) e altre offerte. ho monitorato il mio traffico negli ultimi 4 mesi, e ho fatto un paragone con postemobile (tariffa "con tutti"). questo è il risultato:

tim vs postemobile:
aprile 19.04 vs 8.12 (voce:10.19 vs 3.92 - sms: 8.85 vs 4.20)
maggio 13.35 vs 5.72 (voce: 6.50 vs 2.48 - sms: 6.85 vs 3.24)
giugno 19.38 vs 9.28 (voce: 7.08 vs 3.28 - sms:12.30 vs 6.00)
luglio 11.44 vs 5.40 (voce: 1.59 vs 0.72 - sms: 9.85 vs 4.68)


ora di cambiare vero?
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 14:20   #17
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi
Grazie

La Super7 di Tre pare la + conveniente ma sono andato a leggermi in dettaglio il prospetto e ci sono delle limitazioni vergognose scritte in piccolo a fondo pagina.

http://www.tre.it/assets/download/Pi...ari_Super7.pdf

- Il totale minuti delle chiamate in uscita per singolo operatore, diverso da Tre, non deve superare il 60% del totale minuti. Es. non puoi chiamare per il 70% del tempo un numero Tim.
- Il totale delle chiamate in uscita non deve essere inferiore al 5% del totale minuti ricevuti.

Quindi vadano a quel paese.
io ho super7 e chiamo solo ed esclusivamente la mia donna (che ha wind) e non ho mai avuto problemi. direi che chiamo al 90% la donna sul telefono ed il resto chiamo con skype.
non ho mai controllato sta cosa del 5%, se vuoi provo a fare un esperimento questo mese...
credo sia una cosa messa là giusto per evitare i trucchetti alla "supertua" da 8.000.000 euro di autoricarica
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 19:37   #18
fedeprovenza
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: lago di garda (sud-ovest)
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
la tim offre 12 centesimi al minuto verso tutti ma impone una ricarica mensile di 10 euri. peccato se no era ottima!
dimentichi che, inoltre, quella tariffa, la tim sogno, dura solo 1 anno
__________________
SIM PRINCIPALE: 328-WIND- 24 ore light+pieno wind+pieno sms
Più una ventina di altre sim
fedeprovenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 14:22   #19
simoTDI
Senior Member
 
L'Avatar di simoTDI
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Messaggi: 5316
la poste mobile è ideale per chiamare un singolo numero.. si attiva l'opzione verso il numero poste preferito, si paga 16 cent ogni 30 min e nessun canone mensile ... però ci son gli scatti anticipati di 30 secondi se si chiama numeri diversi di altri operatori.

credo la migliore sia per adesso wind (ricezione a parte, visto che trasmette solo in 1800 mhz)

00luca queste richieste è meglio rivolgerle a forum di appassionati piuttosto che al servizi clienti (telefonino.net è un portale frequentatissimo e ti rispondono subito, se su hwupgrade non ricevi risposta.)
Credo poi che faresti molto prima a chiamare il call center della Tre piuttosto che spedire un email!!
__________________
2004-2013 : addio MSN, compagno di tante serate, floddate e chat impegnate
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 14:34   #20
00Luca
Bannato
 
L'Avatar di 00Luca
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Messaggi: 3161
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
Credo poi che faresti molto prima a chiamare il call center della Tre piuttosto che spedire un email!!
Peccato non sia pubblicizzato da nessuna parte il numero del call center.

Trovamelo: www.tre.it
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v