Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-10-2014, 08:21   #3381
gilgames
Junior Member
 
L'Avatar di gilgames
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 20
Con un po di giri strani ci sono riuscito.
Con il WOL (configurando opportunamente il modem, aprendo la porta giusta e collegandomi sul sito http://www.depicus.com/wake-on-lan/woli.aspx ed addirittura scaricandomi l'applicativo ANDROID) accendo in pc e poi, tramite VNC, lo comando come se fossi a casa, aprendo la pagina del modem e poi resettarlo.

La procedura è un po controta però come si dice, i fine giustifica i mezzi.

Gil

Ultima modifica di gilgames : 17-10-2014 alle 08:25.
gilgames è offline  
Old 26-10-2014, 09:32   #3382
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Questo errore si presenta anche se alla porta Ethernet non ci colleghi nulla, oppure soltanto se colleghi sia USB che Ethernet?

In ogni caso, la soluzione più pulita sarebbe quella di collegarci uno switch (visto che l'AP lo hai già), oppure restituire l'AP e prendere un router con wifi incorporato da mettere in cascata al Pirelli, visto che non so se il Pirelli supporti configurazioni "ibride".
io ho fatto cosi', ho collegato un router adls wifi (un tplink TD-W8960N) in cascata al pirelli (cioè il pirelli collegato al router wifi, e quest'ultimo collegato alla lan del computer), mantenendo sul pirelli la funzione dhcp per l'assegnazione degli IP.
Funziona tutto alla perfezione, wifi, voip e connessione.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 19-05-2015, 17:24   #3383
pilovis
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 4
Nuovo firmware per Pirelli Voip Netgate

Se a qualcuno interessa ancora, ho trovato un firmware piu' aggiornato (2007) per il Pirelli Voip Netgate (quello marchiato Tiscali per intenderci).
Con questo firmware il Voip sembra molto piu' stabile che con quello Eutelia.

Il firmware lo potete scaricare qui:

http://cache-www.belkin.com/support/...-fw0_0_.41.bin

Il router veniva venduto anche dalla Belkin per il mercato Australiano:

http://www.belkin.com/au/support-pro...0000002G0mfAAC

Qui ci sono gli help per i settaggi (in Inglese) che pero' sono gli stessi di quelli per il firmware Eutelia:

http://whirlpool.net.au/wiki/iiNetPhone_iinetbelkin

Ultima modifica di pilovis : 19-05-2015 alle 17:28.
pilovis è offline  
Old 31-08-2015, 23:27   #3384
msktrz
Senior Member
 
L'Avatar di msktrz
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da pilovis Guarda i messaggi
Se a qualcuno interessa ancora, ho trovato un firmware piu' aggiornato (2007) per il Pirelli Voip Netgate (quello marchiato Tiscali per intenderci).
Con questo firmware il Voip sembra molto piu' stabile che con quello Eutelia.

Il firmware lo potete scaricare qui:

http://cache-www.belkin.com/support/...-fw0_0_.41.bin

Il router veniva venduto anche dalla Belkin per il mercato Australiano:

http://www.belkin.com/au/support-pro...0000002G0mfAAC

Qui ci sono gli help per i settaggi (in Inglese) che pero' sono gli stessi di quelli per il firmware Eutelia:

http://whirlpool.net.au/wiki/iiNetPhone_iinetbelkin
Ho trovato un Netgate V2, caricandogli direttamente il firmware Belkin.
Faccio la procedura di firmware recovery, carico il .bin, non si riavvia. Evabè. Riavviando a mano mi da la pagina di login (IP 10.1.1.1) ma è mancante del campo per l'inserimento della password, come se la schermata di login fosse corrotta. (Ho provato con svariati browser e anche su una Debian con Iceweasel)

Dopo questa storia carico il .bin Eutelia e, anche se con reboot manuale, è andata liscia e funzionante.
Capitato anche a voi?
__________________
//Fact.1: I don't need to show my pc setup for e-applause.
//Fact.2: Fanboysm is a disease, don't feed it.


Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline  
Old 01-09-2015, 15:40   #3385
msktrz
Senior Member
 
L'Avatar di msktrz
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Messaggi: 678
Vabbè: mi rispondo da solo sperando sia utile a qualcuno:

Bisogna fare i firmware update iinet incrementalmente: .29 > .35 > .41

Apparentemente tutto ok.
__________________
//Fact.1: I don't need to show my pc setup for e-applause.
//Fact.2: Fanboysm is a disease, don't feed it.


Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline  
Old 19-10-2015, 14:34   #3386
asaki
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma pr.
Messaggi: 54
Salve ragazzi il mio pirelli v2 con firmware _59S_h_SIP.bin "sistemato" tempo fà da DarkNiko è svenuto.
durante una configurazione non capisco cosa sia successo ha smesso di funzionare e in led online lampeggia.
sono andato sulla pagina di ripristino 192.169.2.1 ,invio il files bin ma alla fine della procedura il led continua a lampeggiare .
il reset non funziona.

cosa sarà accaduto?

eventualmente per il ripristino, questo router ha la seriale? nel caso avendo già il convertitore quale è la procedura?

grazie
asaki è offline  
Old 06-12-2015, 19:31   #3387
SWITCH2006
Senior Member
 
L'Avatar di SWITCH2006
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1485
Buonasera.
Ho una linea ADSL+VOIP Tiscali 20MB con router Thomson da circa 6 anni.
Recentemente detto router si è guastato e provvisoriamente ho montato un vecchio Pirelli, fornitomi da Tiscali all'inizio del contratto, poi in seguito sostituito con un Thomson.
Il quesito che vi porgo riguarda l’impossibilità del Pirelli di fornire il collegamento VOIP (le spie phone 1 e phone 2 sono spente). Invece l’ADSL funziona regolarmente.
Qualcuno conosce i motivi per cui con il Pirelli l’attuale VOIP di Tiscali non funziona proprio?
__________________
DELL Inspiron 1720... una bomba di PC...
SWITCH2006 è offline  
Old 06-12-2015, 21:27   #3388
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Quote:
Originariamente inviato da SWITCH2006 Guarda i messaggi
Buonasera.
Ho una linea ADSL+VOIP Tiscali 20MB con router Thomson da circa 6 anni.
Recentemente detto router si è guastato e provvisoriamente ho montato un vecchio Pirelli, fornitomi da Tiscali all'inizio del contratto, poi in seguito sostituito con un Thomson.
Il quesito che vi porgo riguarda l’impossibilità del Pirelli di fornire il collegamento VOIP (le spie phone 1 e phone 2 sono spente). Invece l’ADSL funziona regolarmente.
Qualcuno conosce i motivi per cui con il Pirelli l’attuale VOIP di Tiscali non funziona proprio?
Se non ricordo male i vecchi Pirelli non fungono con le nuove connessioni, quindi 20MB...
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline  
Old 18-12-2016, 10:35   #3389
Ziobello
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Messaggi: 429
buongiorno, perdonerete la domanda secca, non me la sono sentita di leggere tutti i messaggi, ho linea tiscali + voip con router Thomson. Ho ereditato da mia sorella un vecchio Pirelli netgate, posso utilizzarlo come muletto in caso di rottura del mio ufficiale anche senza Voip.

Scusate e grazie.
Ziobello è offline  
Old 18-12-2016, 10:46   #3390
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
per la parte telefonica direi di no, il Thomson se non sbaglio è per la nuova piattaforma con protocollo SIP, mentre il Pirelli era configurato per H323 che Tiscali utilizzava all'epoca...
per l'adsl forse potresti riuscire, ma non ricordo se fosse configurabile manualmente...
pierodj è offline  
Old 18-12-2016, 11:38   #3391
Ziobello
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Messaggi: 429
Fino ad agosto scorso avevo il pirelli netgate voip v2 e funzionava benissimo, poi dopo 10 anni si è rotto e mi è stato sostituito con il Thomson.
Ho recuperato un altro pirelli da mia sorella, ma collegandolo alla mia linea non funziona.
E' corretto che tiscali deve inviarti i dati di configurazione della mia linea e se non li invia il pirelli non funge??, posso installare un altro firmware ??

Quello che mi interessava sapere è se posso e come fare per recuperare almeno la navigazione anche senza voip in caso di guasto del Thomson.

Grazie
Ziobello è offline  
Old 19-12-2016, 11:45   #3392
Ziobello
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Messaggi: 429
In sostanza vorre sapere se posso utilizzare un Pirelli Discus Tiscali NetGate Voip V2, in uso prima ad altro utente sempre tiscali, e penso ancora con le configurazione del vecchio utente "mia sorella che non ha più tiscali", sulla mia linea tiscali in caso il mio router ufficiale si guasti.
Se si come fare, l'utilizzo del pirelli deve essere sempicemente come muletto visti i tempi di sostitzione di tiscali.
Nessun impiego estremo nessun accesso root, nessuna configurazione strana, solo e semplicemente un backup del mio router, magari anche solo per la navigazion o meglio se possibile anche per il voip.

Grazie molte.
Ziobello è offline  
Old 20-12-2016, 09:29   #3393
Ziobello
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Messaggi: 429
Scusate la ripetuta richiesta, mi preme avere una risposta certa da chi più esperto di me.
Ho provato a fare un reset di 60 secondi, e collegare il Pirelli Tiscali non mio alla mia rete Tiscali.
il led Adsl verde fisso quindi si aggancia ma il led Online continua a lampeggiare ininterrottamente.
Qualche anima buona mi sa dire se la procedura può funzionare o tutto è inutile

Grazie
Ziobello è offline  
Old 22-12-2016, 07:53   #3394
Ziobello
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Messaggi: 429
Ringrazio tutti per il solerte interessamento.
Ziobello è offline  
 Discussione Chiusa


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v