Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2017, 16:11   #141
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4702
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ok, mi facci (cit.) la contravvenzione, concilio

voglio dire, investire un cristo non è che sia indifferente, a prescindere dal sentirsi in regola o meno, legge o non legge. ergo, ci si sta più che attenti
oppure se si investe uno sapendo di essere in regola ci si gode pure, magari?

ps: comprendo le citazioni, ma imho da usare con misura, sennò veramente (come 'spirito', diciamo) non si esce più da burocratiland, spero si capisca cosa intendo, non ho vis polemica. cmq sia il 'ricorsame' con divisione in percentuali è un 'lascito' di 'assicuraland', temo.

poi ovvio che per definizione la norma deve coprire l'imprevisto, questo si.

dovrebbe essere tutto molto più semplice, non è che ci voglia molto. poche regole ma fatte rispettare strettamente

mi scuso se sono poco chiaro, ma vado un pò di fretta e tende a partirmi l'embolo, dove regna la burocrazia
Ma nessuno gode ad investire una persona (personalmente mi dispiace anche di quegli uccellini che ti sbattono sul parabrezza in superstrada).
Il discorso è che il pedone deve per amor proprio prestare attenzione, e che in alcuni casi ( una bassa percentuale) attraversare in modo sconsiderato sulle strisce oltre a farti rischiare ti mette anche in colpa (totale o in concorso) nonostante tutte le accortezze che può usare il conducente di un veicolo.
Far passare il messaggio che attraversare sulle strisce non ha regole e non impone un comportamento corretto perchè è il conducente del veicolo a passare i guai mi sembra quasi un incitamento al suicidio ( detto da uno che gli piace fare anche spesso il pedone)
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 16:31   #142
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Far passare il messaggio che attraversare sulle strisce non ha regole e non impone un comportamento corretto perchè è il conducente del veicolo a passare i guai mi sembra quasi un incitamento al suicidio ( detto da uno che gli piace fare anche spesso il pedone)
questo si certo, non intendevo in nessun modo questo. anche perchè poi appunto bello non sarebbe cmq

piuttosto mi chiedo come mai allora, e qua si entra nel classico ginepraio, non ci sia una 'rcp obbligatoria' per i pedoni (cioè per chiunque), o per i ciclisti (e lo scrivo da cicloamatore)
non è un suggerimento, non bastassero le gabelle obbligatorie già presenti, ma proprio a buon senso. ci sta la classica ragione di inapplicabilità oggettiva, ma pur tuttavia... chissà forse è proprio quella per gli autoveicoli la forzatura

imho cmq i commi e i sottocommi con codici e codicilli sono spesso solo una 'mutazione' del concetto di 'esercizio del potere', taglio corto ma credo si capisca.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 18:17   #143
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4702
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
questo si certo, non intendevo in nessun modo questo. anche perchè poi appunto bello non sarebbe cmq

piuttosto mi chiedo come mai allora, e qua si entra nel classico ginepraio, non ci sia una 'rcp obbligatoria' per i pedoni (cioè per chiunque), o per i ciclisti (e lo scrivo da cicloamatore)
non è un suggerimento, non bastassero le gabelle obbligatorie già presenti, ma proprio a buon senso. ci sta la classica ragione di inapplicabilità oggettiva, ma pur tuttavia... chissà forse è proprio quella per gli autoveicoli la forzatura

imho cmq i commi e i sottocommi con codici e codicilli sono spesso solo una 'mutazione' del concetto di 'esercizio del potere', taglio corto ma credo si capisca.
Non è un'opzione attuabile ed onestamente non avrebbe senso.
Molto piu senso avrebbe piuttosto impedire la vendita di autoveicoli privi di gps che regolano la velocità massima a 50 km/h nei centri urbani e di sistema anticollissione-antinvestimento (le tecnologie ci sono ed i costi non sarebbero nemmeno elevati).
Ma poi chi cambierebbe auto?
Meno incidenti, ma molti meno soldi per le casse dello stato.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 19:11   #144
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
ginepraio, appunto
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 13:13   #145
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5662
Notizia fresca fresca, alle hawaii vogliono moltare i pedoni che attraversano guardando il telefonino, finalmente!

originale in inglese: https://www.reuters.com/article/us-h...-idUSKBN1AD2LS
in italiano:
http://www.autoblog.it/post/884077/a...thpone-vietato

notate che in altri paesi hanno già introdotto altri sistemi sperimentali contro gli "zombie da smartphone", tra cui uk e addirittura germania, il presunto regno del pedone . A buon intenditor...

googlando un attimo ne ho trovati altri, olanda:
https://www.theverge.com/2017/2/15/1...artphone-users
korea:
http://www.trbimg.com/img-576d7815/t...to/650/650x366
http://www.trbimg.com/img-5771a06b/t...e-zombies-snap
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 13:20   #146
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Molto piu senso avrebbe piuttosto impedire la vendita di autoveicoli privi di gps che regolano la velocità massima a 50 km/h nei centri urbani e di sistema anticollissione-antinvestimento (le tecnologie ci sono ed i costi non sarebbero nemmeno elevati).
.
Si può fare tranquillamente già ora, quasi tutte le auto hanno il limitatore di velocità. Certo, serve la volontà di volerlo inserire, ma in Italia tutti se ne fregano delle regole.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 13:22   #147
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
come sempre se la rifaranno con pochi capi espiatori, sfigati, designati per mostrare a tutti cosa accade, poi, come sempre il tutto decadrà...

Va anche detto che ci sta di guardare un whatsapp o una email alla guida, è chiaro che, come sempre, va visto il contesto che è impossibile da verificare.

IMHO
Perchè sfigati? Stanno facendo una cosa pericolosa che spero diventi illegale
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 19:37   #148
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
A proposito di smartphone alla guida.............spero minimo minimo che gli tolgano la patente per sempre, a vitaaaaaa, a costui + 10 anni di carcere se non 25

E ora di finirla ehhhh........in più era anche ubriaco questo idiota, è dargli dell' idiota, è dire nulla.........

Guida ubriaco e si distrae con lo smartphone: uccide avvocato e finisce in carcere

Ultima modifica di tallines : 13-08-2017 alle 08:09.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1