Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2017, 13:45   #23721
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
Mi pare che quel processore ha la scheda video integrata. quindi per prima cosa potresti togliere la scheda video
scusatemi ero fuori casa e non avevo sottomano il pc.
effettivamente la cpu ha la scheda video integrata e la mobo ha l'attacco quindi ho subito tolto la scheda video e anche scheda di rete e scheda audio.

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
col 6400, 2gb ram, scheda Asus con video integrato, hdd pata dell'epoca da 3,5" e ali generico in idle con seven partito e gestione della CPU Asus ho misurato sui 54w.

Se devi scaricare e basta la scheda video non serve, ti colleghi con remote desktop, col sistema in firma (2 hdd da 2tb SATA) faccio sui 35w con eMule e torrent in funzione senza downclock, solo la gestione da parte della scheda (da 1v/1,5GHz a 1,25v/2,93GHz ma rimane sempre su valore più basso).
edit:
sono riuscito a far partire il pc con fsb standard a 320 a 1.22v.
spero che regga, ma credo dovrebbe farcela con torrent ed emule.
più o meno quanti watt dovrebbe consumare?
__________________
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb

Ultima modifica di Kubrick : 20-02-2017 alle 15:04.
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 23:04   #23722
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1855
Se la scheda integrata non si può spegnere non sarai distante dai 50w, poi dipende da tanti fattori, l'hdd, la scheda stessa e l'alimentatore... Un vecchio 500w generico ti fa consumare di più di un 80+ da 300.
gnpb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 08:15   #23723
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
Il BIOS è vecchissimo non so se si può spegnere la vga integrata. Sai quale voce dovrei cercare in un BIOS così vecchio? Ho due HD uno ide 3.5 80gb e uno da 320 gb riciclato da un vecchio portatile
__________________
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 21:20   #23724
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1855
Un vecchio pata da 3,5" consuma 8/10w (considerato che col p2p non vanno mai in standby), quello da 2,5" meno. Comunque il consumo che ti puoi aspettare è quello che ti ho già detto, con i 2 estremi a seconda di cosa monti tra hdd nuovi o vecchi, ali nuovo o vecchio e se hai o no una VGA che consuma fisso.

La voce non ne ho idea, sarà qualcosa relativo a una VGA, nella mia Asus non si poteva spegnere per cui ho preso quella in firma usata che non ne ha proprio.
gnpb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 22:07   #23725
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13958
50watt su un pc 24/24 è tantino.

Un apollo lake con cui potete anche vedere un hevc 4k consuma normalmente 8-10 watt con picchi massimi intorno ai 20 watt con prime 95 stress test. (+ consumo hdd)
Certo che se avete una macchina vecchia da riciclare, tutto fa brodo ovviamente
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 09:57   #23726
crocco1971
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 249
Ciao a tutti,

E' da parecchio che non frequento il thread, una volta ero più attivo, poi son passato oltre, adesso ho di nuovo bisogno del vostro aiuto.

Sono partito tanti anni fa con schede embedded (in prima pagina trovate il mio vecchio muletto...), adesso sto utilizzando una APU AMD E350 su scheda E35M1-M, sistema comunque ancora di tutto rispetto per l'utilizzo che ne faccio ancora.

A breve però dovrò aggiornare il mio server, in quanto vorrei installare un hypervisor bare-metal (pensavo a SmartOS o VMware), e su quella scheda fare virtualizzazione non è esattamente il massimo...

Nel frattempo mi sono spostato, per lavoro, dal mondo PC agli embedded systems, e benchè sia esperto in microcontrollori da 8 a 64 bit, RISC e ARM, non ho più dimistichezza con gli ultimi sviluppi degli X86.

Mi rivolgo perciò a voi: che combinata processore+ scheda madre mi consigliereste, considerando i seguenti requisiti:
- Scheda micro-atx
- Consumo massimo processore 15W
- Possibilità di virtualizzazione, 1 VM Windows e 2 VM Linux
- Almeno 6 porte SATA

Ciao, e grazie in anticipo
Giovanni
crocco1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 21:38   #23727
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Stare a 15w di processore mantenendo buone prestazioni per 3vm la vedo dura.
Soprattutto non ho mai visto (ma è qualche anno non me ne interesso) mainboard formato mini-Itx con 6 porte sata.
Edit, scusami ho sbagliato, mi sono confuso micro atx con mini itx

Ultima modifica di teo180 : 01-03-2017 alle 21:42.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 07:05   #23728
Gunny Highway
Senior Member
 
L'Avatar di Gunny Highway
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
Scusate ho intenzione di aggiornare il mio mulo che ha 6 anni.
Uso nas download con vpn 24h
E non so ancora che vantaggi mi dia avere la virtualizzazione.

Vorrei un case per mini itx in stile synology che abbia 2 o meglio 4 slot HD con accesso esterno.
Inizierò con 2 HD più ssd sistema. Tipo hp microserver gen 8.

Come cpu stavo pensando ai pentium kaby perché supportano AES e virtualizzazione ma si trovano fanless?
I pentium son più potenti del celeron?
Se avete consigli su come usare la virtualizzazione ben venga altrimenti non è importante.

Avete per caso guide per fare tutto con Windows 10? Ho letto che ha una funzione per unire più HD.

Sent from my LG-H815 using Tapatalk
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000
Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex---Google Galaxy NEXUS AND NEXUS 5 AND GALAXY NOTE 10.1 2012
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 19:28   #23729
Vampire666
Senior Member
 
L'Avatar di Vampire666
 
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Messaggi: 1867
Quote:
Originariamente inviato da crocco1971 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
[..]
Sono partito tanti anni fa con schede embedded (in prima pagina trovate il mio vecchio muletto...), adesso sto utilizzando una APU AMD E350 su scheda E35M1-M, sistema comunque ancora di tutto rispetto per l'utilizzo che ne faccio ancora.[..]
Posso chiederti per cosa e come usi il tuo zacate? Mi sembra di aver capito che ti soddisfa. Che configurazione hai e quanto consumi?
Anche io ho la stessa tua scheda madre che ho regalato ai miei come pc per office e sporadica navigazione.
__________________
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est
Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2.
Ho trattato positivamente con: Insane_Tech
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 10:07   #23730
Andreww!!!
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Messaggi: 2190
Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Posso chiederti per cosa e come usi il tuo zacate? Mi sembra di aver capito che ti soddisfa. Che configurazione hai e quanto consumi?
Anche io ho la stessa tua scheda madre che ho regalato ai miei come pc per office e sporadica navigazione.
Se può interessarti io ho una Gigabyte GA-E350N-USB3, con 1 banchetto da 4giga di ram e 3 hard disk, di cui due da 3TB 3,5pollici e uno da 2,5pollici. Alimentato con pico psu e con windows 7 sopra, mi consuma 20watt in idle, e 25 watt mentre scarica o riproduco con plextv.
__________________
Seasonic FOCUS PX-550 - Asrock B85M DASH/OL R2.0 - Intel I5 4570 cooled by Scythe Mugen 4 - 16GB Kingston OEM 1600 mhz CL11 - MSI GTX 1050 OC 2GB - Samsung 860 250GB + WD 750 GB AALS - Atrix 9005

Ultima modifica di Andreww!!! : 24-03-2017 alle 12:15.
Andreww!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 09:30   #23731
Vampire666
Senior Member
 
L'Avatar di Vampire666
 
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Messaggi: 1867
Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
Se può interessarti io ho una Gigabyte GA-E350N-USB3, con 1 banchetto da 4giga di ram e 3 hard disk, di cui due da 3TB 3,5pollici e uno da 2,5pollici. Alimentato con pico psu e con windows 7 sopra, mi consuma 20watt in idle, e 25 watt mentre scarica o riproduco con plextv.
Ottimi i consumi! Immagino che i 25watt non siano con tutti e tre gli hard disk in funzione, ma 2 in idle.
__________________
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est
Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2.
Ho trattato positivamente con: Insane_Tech
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 12:29   #23732
Garluk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1439
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio poichè non seguo molto questo settore.

Cerco un miniPC che consumi il meno possibile, che sia fanless e che abbia una scheda di rete e almeno una porta usb. Non mi interessa il numero di porte sata o altra roba poiché deve servire solo da streamer audio verso un dac.
Mi serve con architettura x86 e che permetta di l'uso di linux gentoo.

Grazie
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 22:16   #23733
ajononno
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 99
info

ciao a tutti, scusate se mi inserisco nella discussione, vorrei porvi i miei dubbi e vedere se riesco a saltarci fuori.

Ho praticamente bisogno di una download station.

Al momento a portata di mano ho le seguenti due alternative:

un tv box android perennemente acceso in quanto ho rotto il telecomando e lo controllo tramite smartphone

oppure

una raspberry pi 1 b con xbmc installato.


quale delle due soluzioni sarebbe meglio, da tenere sempre acceso, da controllare in remoto o tramite "web" o app.

volendo domani e domenica in zona da me c'è una fiera dell'elettronica e potrei vedere una vecchia mini itx.
__________________
www.bonidavide.eu

nokia 5800 - wd tv live + lg 32lh3000 + xbox 360 250Gb wifi + hd usb 1Tb -
ajononno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 12:12   #23734
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
ti consiglio raspberry perchè usare un box android come muletto per emule e torrent è veramente impossibile (almeno io ci ho provato senza risultati).
nessun problema con raspberry. io uso un pi2 e dopo il tempo iniziale per configurare tutto mai nessun problema, un vero muletto
__________________
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 12:25   #23735
Dr.FrankenHouse
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.FrankenHouse
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 1188
Ciao a tutti,
è arrivato anche per me il momento di farmi un muletto, lo utilizzere come download station, condivisione e backup di dati tra vari utenti, stream multimediale (verso pc/smart tv/smartphone) e (progetto futuro) teamspeak server.
Il pc andrà su una mensola in corridoio collegato via eth al router, quindi pensavo a qualcosa di silenzioso con mobo mini itx (lo spazio è poco sulla mensola) e case discreto.
Oltre al disco per il SO (ssd?) vorre inserire almeno 3 HDD da 3/4tb l'uno.

Inutile dirvi che sarà acceso H24 e che vorrei consumasse il meno possibile, giusto?
__________________
« Se Gauss fosse vivo oggi, sarebbe un hacker »(Peter Sarnak)
Dr.FrankenHouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 12:52   #23736
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13958
Chissà quando escono i gemini lake (successore apollo lake), vorrei fare un upgrade del mediacenter a basso consumo.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 09:51   #23737
Dr.FrankenHouse
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.FrankenHouse
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
è arrivato anche per me il momento di farmi un muletto, lo utilizzere come download station, condivisione e backup di dati tra vari utenti, stream multimediale (verso pc/smart tv/smartphone) e (progetto futuro) teamspeak server.
Il pc andrà su una mensola in corridoio collegato via eth al router, quindi pensavo a qualcosa di silenzioso con mobo mini itx (lo spazio è poco sulla mensola) e case discreto.
Oltre al disco per il SO (ssd?) vorre inserire almeno 3 HDD da 3/4tb l'uno.

Inutile dirvi che sarà acceso H24 e che vorrei consumasse il meno possibile, giusto?
Girando un pò in rete sono giunto a questa configurazione

MOBO: Gigabyte GA-H270N-WIFI
CPU: Intel® Core™ i3-7100
RAM: G.Skill Ripjaws V 2x8GB DDR4-2400 (PC4-19200)
SSD: Samsung 850 EVO 250 GB
HDD: 3x 3TB WD Red
CASE: Fractal Design Node 304

Restano 2/3 dubbi:
1: Che alimentatore prendo?
2: Come consumi com'è messo?
3: Lo stream reggerà?(per ora non ho dispositivi 4K, solo full hd)

Ogni consiglio/modifica è ben accetto
__________________
« Se Gauss fosse vivo oggi, sarebbe un hacker »(Peter Sarnak)
Dr.FrankenHouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 23:13   #23738
ipaq1940
Senior Member
 
L'Avatar di ipaq1940
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1292
Ciao a tutti!
da tanto tempo non frequento la discussione, da quanto la D410itx mi ha piantato in asso. ora devo assemblare un nuovo sistemino h24:

asrock j4205 €122
2x Kingston KVR16LS11/ 4 GB €74
pico psu 90w € 33
brick 90w €17
DREVO X1 Pro 64GB SSD, €33
HDD 2TB già in mio possesso
BluRay drive 3.5 già in mio possesso
case (cosa consigliate?)

come vi sembra la configurazione che dovrà fare da service per il resto della famiglia e rimanere acceso 24h.
Dove posso risparmiare? oppure il pentium j4205 è troppo potente?

Altrimenti, perdendo in prestazioni:
NUC con j3455 €110
2x Kingston KVR16LS11/ 4 GB €74
DREVO X1 Pro 64GB SSD, €33
+ HDD via USB3
__________________
PC1 RYZEN 5800X - Gigabyte X570 I AORUS - 32Gb Ballistix 3600 cl16 - Gigabyte AORUS GTX 1060 6G - Nvme 2Tb Sabrent Rocket 4 - SSD 2Tb Crucial mx500 - CM 850 gold - CM NR200P
PC2 i5-7400 - Gigabyte GA-H270N-WIFI - Corsair 8Gb Vengeance LPX - SSD 850 EVO 250GB - SilverStone SX500-LG - SilverStone RVZ02B
HTPC Asrock j4205 - Kingston 8Gb - SSD crucialBX300 120GB+HDD 2TB - BluRay Burner Slot-in - Silverstone ml06+picopsu90w

Ultima modifica di ipaq1940 : 15-12-2017 alle 23:46.
ipaq1940 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 10:31   #23739
Unnatural
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 824
La mia build basata sulla Q1900DC-ITX finora è sempre stata perfetta per i miei scopi (file sharing e media server), dal momento che guardavo i video da pc; ora però si è aggiunta all'equazione la smart TV che tanto smart non è, dato che non vede i sottotitoli .srt su percorsi di rete
Al momento sto tamponando usando il notebook e trasmettendo sulla TV come monitor remoto, ma non è proprio comodissimo, così come collegare direttamente il muletto via HDMI. Leggendo qua e là mi pare di aver capito che dovrei passare ad una soluzione come Plex server che faccia anche il transcoding. Confermate?
A questo punto non saprei però se a livello hardware ci siamo. Pensavo anche io eventualmente alla AsRock J4205-ITX, dovrebbe farcela con video max 1080p, più tutta la roba in background?
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 17:20   #23740
Dr.FrankenHouse
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.FrankenHouse
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
La mia build basata sulla Q1900DC-ITX finora è sempre stata perfetta per i miei scopi (file sharing e media server), dal momento che guardavo i video da pc; ora però si è aggiunta all'equazione la smart TV che tanto smart non è, dato che non vede i sottotitoli .srt su percorsi di rete
Al momento sto tamponando usando il notebook e trasmettendo sulla TV come monitor remoto, ma non è proprio comodissimo, così come collegare direttamente il muletto via HDMI. Leggendo qua e là mi pare di aver capito che dovrei passare ad una soluzione come Plex server che faccia anche il transcoding. Confermate?
A questo punto non saprei però se a livello hardware ci siamo. Pensavo anche io eventualmente alla AsRock J4205-ITX, dovrebbe farcela con video max 1080p, più tutta la roba in background?
Leggendo dei post indietro sembra che regge anche un pò il 4K
(vedi i post di zerothehero dal 23747 a seguire)
__________________
« Se Gauss fosse vivo oggi, sarebbe un hacker »(Peter Sarnak)
Dr.FrankenHouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v