Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2017, 21:40   #5661
exidor
Member
 
L'Avatar di exidor
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 224
Box esterno per materizzatore interno.

Mi accingo a assemblare il mio primo pc e ho deciso che non inserirò nel case il masterizzatore dvd per motivi estetici ed anche perché lo utilizzo talmente poco, pochissimo, che mi darebbe solo fastidio però non voglio buttare i tre masterizzatori che ho e tutt'ora funzionanti (un LG e due Yamaha) ed allora sono alla ricerca di una soluzione, un box esterno. Tanti anni fa mi sembra fossero in vendita ma ora non ne trovo proprio.
Sapreste indicarmi dove trovare un box esterno dove inserire il masterizzatore e da lì eseguire le rare copie? E che sia riconosciuto da W10 come masterizzatore e non come semplice lettore dvd.
__________________
Un cretino è un cretino. Due cretini sono due cretini. Diecimila cretini sono un partito politico (Franz Kafka)
exidor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 23:44   #5662
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da exidor Guarda i messaggi
Mi accingo a assemblare il mio primo pc e ho deciso che non inserirò nel case il masterizzatore dvd per motivi estetici ed anche perché lo utilizzo talmente poco, pochissimo, che mi darebbe solo fastidio però non voglio buttare i tre masterizzatori che ho e tutt'ora funzionanti (un LG e due Yamaha) ed allora sono alla ricerca di una soluzione, un box esterno. Tanti anni fa mi sembra fossero in vendita ma ora non ne trovo proprio.
Sapreste indicarmi dove trovare un box esterno dove inserire il masterizzatore e da lì eseguire le rare copie? E che sia riconosciuto da W10 come masterizzatore e non come semplice lettore dvd.
se è un masterizzatore allora verrà riconosciuto come masterizzatore, se lo colleghi esternamente non è che magicamente verrà riconosciuto come lettore a meno che non sia la circurteria del box esterno difettosa..
per qualche box esterno da consigliare dipende se si tratta di masterizzatori IDE (PATA) oppure SATA
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 07:57   #5663
exidor
Member
 
L'Avatar di exidor
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
se è un masterizzatore allora verrà riconosciuto come masterizzatore, se lo colleghi esternamente non è che magicamente verrà riconosciuto come lettore a meno che non sia la circurteria del box esterno difettosa..
per qualche box esterno da consigliare dipende se si tratta di masterizzatori IDE (PATA) oppure SATA
L'LG è SATA i due Pioneer (ho sbagliato a chiamarli Yamaha, non so perché m'è venuto in mente) sono invece IDE.
Grazie mille.
__________________
Un cretino è un cretino. Due cretini sono due cretini. Diecimila cretini sono un partito politico (Franz Kafka)
exidor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 14:46   #5664
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
per masterizzatori stai attento che siano box da 5.25 pollici e non da 3.5"
quelli da 3.5 pollici sono per hard disk (e 2.5" per quelli piccoli) e i masterizzatori sono più grandi

per esperienza dico che mi trovo benone con questi:

per SATA avevo fatto la follia di spendere 53 euro (nel 2014, ora sta a 60€) e presi su amazon il "RaidSonic ICY BOX IB-550StU3S"
per metterci dentro il 'LITE-ON ihas324 B'
il top

invece per i PATA/IDE avevo preso dei box MAPOWER mai un problema ma adesso sembra non si trovino più, questi:
LINK IMMAGINE 1

griglia frontale rimovibile per accogliere i masterizzatori invece di hard disk
LINK IMMAGINE 2

LINK IMMAGINE 3 (interno)

LINK IMMAGINE 4

LINK IMMAGINE 5


esperienze negative invece con box IDE/PATA HAMLET HXD5U2SA ne presi due su amazon, tutti e due difettosi non funzionavano bene da nessuna parte..
bene invece con un HAMLET HEXD5UA modello più vecchiotto
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 12:09   #5665
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Per non spendere un botto per il box da 5.25 pollici ti consiglierei di acquistare un Masteriz slim(quelli per i portatili)
già provvisto di Box USB e cavo e, aspetto importante, NON necessita di alim esterno.

Esempio di masteriz appena trovato su un internet shop.
Eventualmente vai su Ebay o altri internet shop.

LG DVD-RW GP57EB40 USB Slim 8x costo euro 26 + spese spedizione.

LG GP57EB40. Velocità di scrittura CD: 24 x,
Velocità di riscrittura CD: 24 x,
Velocità di scrittura DVD+R: 8 x.
Velocità di lettura CD: 24 x,
Velocità di lettura DVD+R: 8 x,
Velocità di lettura DVD-R: 8 x.
Tipo drive ottico: DVD±RW,
Intefaccia: USB 2.0.
Peso: 0.21 kg,
Altezza: 17.5 mm,
Profondità: 135.5 mm.
Sistema operativo compatibile:
Windows 8/7/Vista (32bit, 64bit), XP (SP3), Mac OS X

Anche se non é indicato funziona anche con Win 10.

Ciao.

Ultima modifica di dado2005 : 24-04-2017 alle 12:11.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 14:38   #5666
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
si è sempre detto che i masterizzatori slim sono peggiori, poi sta a quanto uno è disposto a spendere e da che uso ne deve fare, uso frequente o per giusto quelle 5 masterizzate all'anno e per il resto solo come lettore..nell'ultimo caso un mast slim ovviamente
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 16:13   #5667
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Sto per cambiare PC, pertanto vorrei un consiglio per l'acquisto di un masterizzatore (Sata) di buona qualità, possibilmente il meno rumoroso possibile.

Eventualmente, da valutare, anche un'alternativa USB.

Grazie.
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 23:08   #5668
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Sto per cambiare PC, pertanto vorrei un consiglio per l'acquisto di un masterizzatore (Sata) di buona qualità, possibilmente il meno rumoroso possibile.

Eventualmente, da valutare, anche un'alternativa USB.

Grazie.
http://www.lg.com/it/masterizzatori-...vd/lg-GP57EB40

Prezzo circa 27 euro.

P.s.

Masterizzatore utilizzabile anche se in futuro tu decidessi di acquistare un portatile.

Ultima modifica di dado2005 : 17-05-2017 alle 23:11.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 12:10   #5669
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
http://www.lg.com/it/masterizzatori-...vd/lg-GP57EB40

Prezzo circa 27 euro.

P.s.

Masterizzatore utilizzabile anche se in futuro tu decidessi di acquistare un portatile.
Ok, grazie! E interno? Niente?
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 15:54   #5670
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Alla fine ho optato per l'Asus DRW-24D5MT...
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 00:03   #5671
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Alla fine ho optato per l'Asus DRW-24D5MT...
ma io sta cosa delle velocità di scrittura più alta delle velocità di lettura non la ho mai capita (dei dvd-r e dvd+r )
https://www.asus.com/it/Optical-Driv...pecifications/
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 18:53   #5672
brighten
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 188
Edit
Gentilmente vorrei un consiglio su quale masterizzatore esterno di buona qualità comprare per un nuovo notebook (Windows 10). Robusto, silenzioso e affidabile.

Ecco una lista che ho trovato ad un costo interessante su un sito che sembra affidabile, anche se alcuni sembrano veramente fragili e ho letto recensioni negative in particolare per gli LG. Dovrebbero essere tutti compatibili con Windows 10. Sarebbe preferibile uno Non slim, ma non ne ho visti:

Asus SDRW-08U9M-U USB Type-C and Type-A Ultra-Slim €27,00

Supporti scrivibili
Track-at-once (TAO) Si
Disc-at-once (DAO) Si
Session-at-once (SAO) Si
Multi sessione Si
Scrittura pacchetti Si
Scrittura sequenziale Si
Scrittura casuale Si
Scrittura in overburn Si
Restricted overwrite Si
Incremental recording Si


LG GP90EB70 € 23,00
LG GP57EB40 € 20,00
LiteOn eBAU108 Super-Slim € 18,00


Gentilmente mi indicate un modello da comprare? Ovviamente anche al di fuori di questa lista.

Ultima modifica di brighten : 02-11-2017 alle 03:26.
brighten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 12:14   #5673
finalyoko
Senior Member
 
L'Avatar di finalyoko
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 917
Cerco un masterizzatore DVD esterno e usb, visto che nel nuovo case non riuscirò ad inserirlo, 1 vale l'altro ? quali parametri dovrei guardare ?
Premetto che masterizzo veramente poco ma a volte mi capita di farlo per amici/fratelli etc. Nessuna necessità particolare.

grazie in anticipo
__________________
trattative concluse con successo : Sbardy - bartolinovic - MUZ - semmy83 x 2 - gioygiovy - LEAC - Th3Riddl3 - Alchimista1 - rug22 - xbax88 - Djnat - On1x - Luca92rs - LCol84 - Antimarck - Clammy
finalyoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 01:29   #5674
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
su amazon cercando "masterizzatore usb" vedo un LG e anche un ASUS, tutti e due a 27 euro, tutti e due scrivono tutti i formati (anche dvd-ram anche se a nessuno serve..)
scrivono sia su CD che DVD ma non scrivono ne leggono i blue ray

altri che vedo su amazon sono marche che non mi dicono niente...sconosciute..
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 18:46   #5675
brighten
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
su amazon cercando "masterizzatore usb" vedo un LG e anche un ASUS, tutti e due a 27 euro, tutti e due scrivono tutti i formati (anche dvd-ram anche se a nessuno serve..)
scrivono sia su CD che DVD ma non scrivono ne leggono i blue ray

altri che vedo su amazon sono marche che non mi dicono niente...sconosciute..
Infatti, anche io ho notato che ci sono marche fin troppo sconosciute, e se già ci sono recensioni negative per i marchi famosi (anche se non è detto che facciano sempre prodotti validi), mi sembra rischioso prenderle in considerazione.

Io tra poco farò un acquisto online e sto pensando di inserire il "LiteOn eBAU108" che ho indicato nel mio precedente post; a leggere le recensioni sembra valido, e considerando il costo il rischio è limitato.
Oppure l'LG GP57ES40 dotato di tecnologia Silent Play che "... aiuta a ridurre il rumore durante la lettura del disco, regolando automaticamente la velocità di riproduzione". Ma non ho idea se è utile o di marketing trattasi. Poco fa mi è stato suggerito anche l'LG GP90EB70.
Penso che prenderò uno di questi, non credo ci siano differenze sostanziali fra i vari modelli.

Pare che i Plextor (peraltro acquisita da LiteOn, se non ricordo male) siano qualitativamente superiori, ma il costo credo sia abbastanza alto... se vale la pena dipende dalle esigenze personali.
Se invece si ha bisogno di un masterizzatore per i Blu-ray i costi aumentano nettamente.

Ultima modifica di brighten : 02-11-2017 alle 20:53.
brighten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 16:39   #5676
ciamardo
Member
 
L'Avatar di ciamardo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Treviso
Messaggi: 150
Ciao a tutti ,a proposito di DVD writer questa estate mi ero preso un Plextor 891SAF Plus su Amazon a 55€ , ben conscio che di Plextor ormai è rimasto solo il marchio infatti la meccanica e HW sono di derivazione Lite-On(DH-16AFSH-Premm) , al di là di questo che sono rimasto veramente colpito dal supporto tecnico della VinPower Digital che si è prodigata a risolvere un problema di masterizzazione con i DVD+R DL , in pratica com IMGburn pur settando il Booktype su DVD-ROM non funzionavano a dovere però adesso con l'ultimo firmware disponibile 1.KB tutto funziona perfettamente e i Navigatori Audi ringraziano

Ah poi ho scoperto che anche l'Optiarc 5290s Plus ha lo stesso HW di questo Plextor ....
__________________
Procio:E8400@3600ghz?? MoBo:Asus PK5-E WiFi Ram:2x1GB Corsair CM2X1024-6400C4 Ali:Enermax 500w liberty S.Video: Zotac 9600GT HardDisk:2 seagate 250gb
ciamardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 19:00   #5677
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da ciamardo Guarda i messaggi
Ciao a tutti ,a proposito di DVD writer questa estate mi ero preso un Plextor 891SAF Plus su Amazon a 55€ , ben conscio che di Plextor ormai è rimasto solo il marchio infatti la meccanica e HW sono di derivazione Lite-On(DH-16AFSH-Premm) , al di là di questo che sono rimasto veramente colpito dal supporto tecnico della VinPower Digital che si è prodigata a risolvere un problema di masterizzazione con i DVD+R DL , in pratica com IMGburn pur settando il Booktype su DVD-ROM non funzionavano a dovere però adesso con l'ultimo firmware disponibile 1.KB tutto funziona perfettamente e i Navigatori Audi ringraziano

Ah poi ho scoperto che anche l'Optiarc 5290s Plus ha lo stesso HW di questo Plextor ....
a quanto pare non conta solo la meccanica (ormai saranno tutte buone) ma anche il sw (fw) che ci sta sotto
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 19:32   #5678
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
certamente influisce sia il sw di masterizzazione
che il firmware che monta il masterizzatore
nel 90% basta provare un altro sw
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 09:16   #5679
ciamardo
Member
 
L'Avatar di ciamardo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Treviso
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
nel 90% basta provare un altro sw
Ciao, nel mio caso non era IMGBURN il problema ma proprio il Firmware del masterizzatore che con il Booktype impostato su DVD-ROM non scriveva correttamente il "Layer State" cioè su "Read Only" ma su "Recording", e questo l'ho scoperto grazie al developer di IMGBURN che aveva analizzato i miei Log di masterizzazione infatti questo piccolo particolare non faceva riconoscere i DVD masterizzati sui Navigatori Audi e posso confermare che tutti gli ultimi Lite-On hanno lo stesso problema
__________________
Procio:E8400@3600ghz?? MoBo:Asus PK5-E WiFi Ram:2x1GB Corsair CM2X1024-6400C4 Ali:Enermax 500w liberty S.Video: Zotac 9600GT HardDisk:2 seagate 250gb
ciamardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 02:05   #5680
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Ciao a tutti, per piacere vorrei un consiglio per il mio nuovo pc, un buon masterizzatore interno (magari un LG con i quali mi son trovato sempre bene), non slim perchè ho letto che non sono eccezionali (correggetemi se sbaglio).
Grazie.
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v