Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2017, 10:52   #41
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
....Da tenere anche conto che solo la parola "Surface", farà in qualche modo lievitare il costo dei terminali di un buon 30-35% rispetto ai terminali con logo Nokia.
infatti sperando cmq che prima o poi esca....
avendo preso il mio 950XL a 199 mi sono creato "mentalmente" un tesoretto di 300 euro accantonati come acconto per l'eventuale Surface Phone (mi aspetto 800 euro)
cmq per ora e penso anche per il 2018, con 950XL sono a posto. R2 (CU) arriva
a fine anno R3 o 2e1/2 e se sarà davvero l'ultimo aggiornamento, a natale, un bel Hard Reset, metto batteria nuova e nel 2018 "poltrisco aspettando..." senza più "stress" da aggiornamento o NON aggiornamento
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)

Ultima modifica di marcoesse : 21-04-2017 alle 10:56.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 17:55   #42
pasky5
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
infatti sperando cmq che prima o poi esca....
avendo preso il mio 950XL a 199 mi sono creato "mentalmente" un tesoretto di 300 euro accantonati come acconto per l'eventuale Surface Phone (mi aspetto 800 euro)
cmq per ora e penso anche per il 2018, con 950XL sono a posto. R2 (CU) arriva
a fine anno R3 o 2e1/2 e se sarà davvero l'ultimo aggiornamento, a natale, un bel Hard Reset, metto batteria nuova e nel 2018 "poltrisco aspettando..." senza più "stress" da aggiornamento o NON aggiornamento
... infatti dai classici standard a 599€ (Nokia) si passerà agli 800€ solo perché si chiameranno "Surface", ma in quella fascia di prezzo esistono terminali di tutto rispetto, non solo... dovrà iniziare daccapo con nuovi terminale con tutta la diffidenza iniziale di chi arriva da terminali diversi, e la diffidenza giustificata di chi possedeva loro terminali e ci andrà cauto, sicuramente non spendendo un capitale inizialmente... a meno che Nadella sarà reso inoffensivo dalle sue altelenanti idee non chiare nemmeno per lui!
__________________
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi?
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 13:47   #43
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
... infatti dai classici standard a 599€ (Nokia) si passerà agli 800€ solo perché si chiameranno "Surface", ma in quella fascia di prezzo esistono terminali di tutto rispetto, non solo... dovrà iniziare daccapo con nuovi terminale con tutta la diffidenza iniziale di chi arriva da terminali diversi, e la diffidenza giustificata di chi possedeva loro terminali e ci andrà cauto, sicuramente non spendendo un capitale inizialmente... a meno che Nadella sarà reso inoffensivo dalle sue altelenanti idee non chiare nemmeno per lui!
Considerato che dai rumor si parla di un solo device, di fascia alta e votato al business direi che i prezzi saranno sempre altissimi (vedi l'hp elitex3), difficile non spendere molto.
Resta poi il dubbio dell'os, con w10m non ha molto senso, c'è il forte rischio che il cliente percepisca la cosa come una presa in giro, cambiano nome, ma non cambiano niente, andando a "rovinare" così il brand surface, che almeno per ora va alla grande.
Sinceramente non so cosa voglia fare microsoft, però non mi sembra abbiano grandi spazi di manovra, si sono messi davvero in una brutta posizione, ed è un peccato perchè con 8.1 i lumia si stavano piano piano diffondendo.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 02:06   #44
pasky5
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Considerato che dai rumor si parla di un solo device, di fascia alta e votato al business direi che i prezzi saranno sempre altissimi (vedi l'hp elitex3), difficile non spendere molto.
Resta poi il dubbio dell'os, con w10m non ha molto senso, c'è il forte rischio che il cliente percepisca la cosa come una presa in giro, cambiano nome, ma non cambiano niente, andando a "rovinare" così il brand surface, che almeno per ora va alla grande.
Sinceramente non so cosa voglia fare microsoft, però non mi sembra abbiano grandi spazi di manovra, si sono messi davvero in una brutta posizione, ed è un peccato perchè con 8.1 i lumia si stavano piano piano diffondendo.
... bhe i terminali Lumia diciamola pure la verità... progettati e costruiti da Nokia, quindi come hardware un marchio di assoluta qualità anche costruttiva, ottimo S.O. veloce e fluido... insomma aveva tutte le qualità per farsi strada nel mondo dei smartphone, e ci stava anche riuscendo... poi l'arrivo del nuovo C.E.O. in Microsoft che mistero dei misteri, secondo me ha lavorato per la concorrenza, tutto si è fermato... aveva dichiarato che il settori Telefonia, non ci sarebbe stato tanto peso nel 2016, ma noto che nonostante sia già trascorso il primo Q1 del 2017, di nuovi terminali nemmeno l'annuncio, eppure mi sembra alquanto strano, gli azionisti dopo tutti i miliardi di dollari spesi potrebbero chiedere la testa del C.E.O, quindi per me non sarà finita qui.. qualcosa succederà, e non credo nemmeno che il settore terminali è morto per sempre a favore solo di Surface, (che non avrebbe senso tenere gli stabilimenti ex Nokia in piedi!) quindi qualcosa c'e'... ma cosa? questo e il mistero da ben ponderare...
__________________
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi?
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 06:33   #45
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19650
si tutta la gestione telefonia di ms verrà ricordata nei libri di storia come una cappellata epica. potevano benissimo ritagliarsi uno spazio con windows phone ma no...
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 09:45   #46
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
aveva dichiarato che il settori Telefonia, non ci sarebbe stato tanto peso nel 2016, ma noto che nonostante sia già trascorso il primo Q1 del 2017, di nuovi terminali nemmeno l'annuncio, eppure mi sembra alquanto strano, gli azionisti dopo tutti i miliardi di dollari spesi potrebbero chiedere la testa del C.E.O, quindi per me non sarà finita qui..
Se vogliamo dirla tutta gli azionisti erano contrari all'affare nokia, fu Ballmer a insistere, se fosse stato per loro probabilmente i lumia non sarebbero mai esistiti...e cmq almeno dalle notizie mi sembra che la microsoft vada molto bene, settore smartphone a parte, non vedo perchè debbano cacciare una persona che li sta facendo guadagnare.

Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
e non credo nemmeno che il settore terminali è morto per sempre a favore solo di Surface, (che non avrebbe senso tenere gli stabilimenti ex Nokia in piedi!) quindi qualcosa c'e'... ma cosa? questo e il mistero da ben ponderare...
Gli stabilimenti ex nokia sono già spariti da un po', alcuni venduti, altri proprio chiusi...quindi il problema in quel senso non si pone proprio.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 10:32   #47
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19650
ma quindi è vero che Elop ha scentemente ammazzato la nokia?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 11:41   #48
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
da domani dovrebbe arrivare CU sul 950XL e stavo pensando/valutando di prendere uno smartwatch
secondo voi con CU si dovrebbe andare meglio vero?
arriva il GATT ? (non dire Gat se non l'hai nel Sac cit.)

premesso che NON sono sportivo, non corro, mi servirebbe solo per le notifiche (di WA eccc..)
pensavo a questo,
https://www.amazon.it/Garmin-Forerun...unner%C2%AE+35

anche se mi piacerebbe molto questo
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/532035
pero' 1.300 euro per vedere le notifiche di Wuassappp
mi sembrano tantucci

anche il Vector mi piace ma siamo sempre sui 500 euro

avete altri suggerimenti...?
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 11:00   #49
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
da domani dovrebbe arrivare CU sul 950XL e stavo pensando/valutando di prendere uno smartwatch
secondo voi con CU si dovrebbe andare meglio vero?
arriva il GATT ? (non dire Gat se non l'hai nel Sac cit.)
Almeno secondo gli articoli scritti in rete il gatt dovrebbe esserci, cmq sempre leggendo in rete sembra che i fitbit continuino a non avere le notifiche, sembra per colpa dell'app non aggiornata; sui garmin invece nessun problema, non hanno mai usato il gatt per le notifiche e quindi hanno sempre funzionato bene.

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
pero' 1.300 euro per vedere le notifiche di Wuassappp
mi sembrano tantucci
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
mi piace ma siamo sempre sui 500 euro
Solo per le notifiche mi sembrano cifre un tantino esagerate...direi che nel primo caso ti ci esce un iphone 7 con un apple watch, nel secondo caso ti fai un fascia media android e un fitbit.

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
avete altri suggerimenti...?
Una volta c'erano gli acer liquid leap, ma a quanto ne so l'applicazione è stata abbandonata...secondo me ti conviene orientarti sui garmin, al momento sono quelli che vanno meglio.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 12:10   #50
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Almeno secondo gli articoli scritti in rete il gatt dovrebbe esserci, cmq sempre leggendo in rete sembra che i fitbit continuino a non avere le notifiche, sembra per colpa dell'app non aggiornata; sui garmin invece nessun problema, non hanno mai usato il gatt per le notifiche e quindi hanno sempre funzionato bene.
...secondo me ti conviene orientarti sui garmin, al momento sono quelli che vanno meglio.
ok grazie per le risposte
bene per Garming sperando che continui a mantenere ed aggiornare la App
cmq a me' piacciono fatti così
ho uno swatch come orologio (niente di che) ed è più o meno così
https://www.amazon.it/dp/B01M0GOZAH/...ing=UTF8&psc=1
cavolo se mi piace!!! ..però è un po' caro
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)

Ultima modifica di marcoesse : 25-04-2017 alle 12:12.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 14:05   #51
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
bene per Garming sperando che continui a mantenere ed aggiornare la App
Visto il crollo verticale dei windows phone e l'incertezza sul futuro dell'os è difficile fare previsioni, immagino che tutto dipenderà dalle prossime mosse della microsoft...cmq alla fine è un non problema, l'orologio sarà sempre compatibile con android e ios, quindi si può sempre cambiare il telefono e risolvere il problema alla radice.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 14:12   #52
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
...l'orologio sarà sempre compatibile con android e ios, quindi si può sempre cambiare il telefono e risolvere il problema alla radice.
preferirei continuare con Win10(mobile) o quello che sarà...
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 14:32   #53
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
preferirei continuare con Win10(mobile) o quello che sarà...
Una volta la pensavo come te, ora non mi interessa più, voglio solo meno problemi possibili.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1