Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-03-2017, 22:23   #1
ThrilGar
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 25
Dissipatore CPU

Salve, mi sono appena iscritto a questo sito. Ho un piccolo problema: voglio aggiornare il mio pc, passando da un hp workstation z400, ad un nuovo computer. Elenco i seguenti componenti che voglio prendere:
- Mb: Asus B150M-A DDR3
-alimentatore: Lepa MX F1 N600
-case: Itek ITGCR03
-la scheda video ce l'ho già
-CPU:Intel BX80662I56600K Processore Core i5-6600K (Skylake)
- le ram ddr3 sono già in mio possesso.
Il problema più grosso è il dissipatore per il processore. Venendo da un hp workstation z400, ho come dissipatore, di marca Cooler Master, il seguente (vi lascio il codice e il link):
codice:463981-001
link: [edit] (scusate se è di ebay, ma non ne ho trovati altri).
La cosa che non riesco a capire è il socket di questo dissipatore. Il socket del processore (Intel BX80662I56600K Processore Core i5-6600K) è 1151. Se il dissipatore, che ho, non ha questo tipo di socket, potreste magari consigliarmene uno, che sia abbastanza economico e che raffreddi bene, visto che l'uso principale che ne farò del processore, sarà quello di giocare?
Attendo risposte e ringrazio moltissimo per la vostra disponibilità.
Buona serata.

Ultima modifica di FreeMan : 11-04-2017 alle 16:46. Motivo: link ebay
ThrilGar è offline  
Old 21-03-2017, 17:53   #2
Udo Kuoio
Senior Member
 
L'Avatar di Udo Kuoio
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da ThrilGar Guarda i messaggi
Salve, mi sono appena iscritto a questo sito. Ho un piccolo problema: voglio aggiornare il mio pc, passando da un hp workstation z400, ad un nuovo computer. Elenco i seguenti componenti che voglio prendere:
- Mb: Asus B150M-A DDR3
-alimentatore: Lepa MX F1 N600
-case: Itek ITGCR03
-la scheda video ce l'ho già
-CPU:Intel BX80662I56600K Processore Core i5-6600K (Skylake)
- le ram ddr3 sono già in mio possesso.
Il problema più grosso è il dissipatore per il processore. Venendo da un hp workstation z400, ho come dissipatore, di marca Cooler Master, il seguente (vi lascio il codice e il link):
codice:463981-001
link: http://www.ebay.com/p/HP-Z400-Workst...439/1503620844 (scusate se è di ebay, ma non ne ho trovati altri).
La cosa che non riesco a capire è il socket di questo dissipatore. Il socket del processore (Intel BX80662I56600K Processore Core i5-6600K) è 1151. Se il dissipatore, che ho, non ha questo tipo di socket, potreste magari consigliarmene uno, che sia abbastanza economico e che raffreddi bene, visto che l'uso principale che ne farò del processore, sarà quello di giocare?
Attendo risposte e ringrazio moltissimo per la vostra disponibilità.
Buona serata.
Il socket del tuo dissipatore è Intel-1366.

Se sei interessato ad uno adatto al 1151 potresti dare un'occhiata al Noctua NH-U14S
.

Un signor dissipatore intorno ai 70 euro.

Ultima modifica di Udo Kuoio : 21-03-2017 alle 17:57.
Udo Kuoio è offline  
Old 21-03-2017, 18:31   #3
ThrilGar
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 25
Ti ringrazio! Probabilmente prenderò il disspatore da te consigliato.
Ma una piccola informazione, se utilizzassi il dissipatore, (quello che ho in mio possesso), andrebbe comunque bene? Grazie.
ThrilGar è offline  
Old 21-03-2017, 21:00   #4
Udo Kuoio
Senior Member
 
L'Avatar di Udo Kuoio
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da ThrilGar Guarda i messaggi
Ti ringrazio! Probabilmente prenderò il disspatore da te consigliato.
Ma una piccola informazione, se utilizzassi il dissipatore, (quello che ho in mio possesso), andrebbe comunque bene? Grazie.
No. I socket non sono compatibili.
Udo Kuoio è offline  
Old 06-04-2017, 21:43   #5
ThrilGar
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Udo Kuoio Guarda i messaggi
No. I socket non sono compatibili.
Buonasera, ho preso il dissipatore da te consigliato (arrivato un po' in ritardo, ma fa nulla). Il problema è che il dissipatore è troppo grande e spinge un po' la scheda video e non riesco a chiudere il case. Volevo sapere se esiste un dissipatore un po' più piccolo (che faccia però il suo dovere), che raffreddi molto e sempre compatibile con il socket 1151. Mi va bene un prezzo qualsiasi, fino ai 70 euro. Ringrazio per la vostra disponibilità.
Buona serata.
ThrilGar è offline  
Old 06-04-2017, 23:01   #6
ndwolfwood
Senior Member
 
L'Avatar di ndwolfwood
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Messaggi: 4886
Ciao!
Purtroppo devi sostituirlo, se ti è permesso.
Probabilmente lo stesso negozio da cui hai preso l'NH-U14S ha anche l'NH-U12S e può venirti incontro.
Con la versione da 120mm non avrai alcun problema.

Il consiglio è stato dato in buona fede: è sicuramente balzato all'occhio il processore i5 "k", cioè una versione da overclock, che viene scelta dagli appassionati in PC di alto livello.
Invece tu l'hai montato su una scheda madre micro-ATX da ufficio in un case relativamente economico.

Poiché la tua scheda madre impedisce l'overclock sarebbe stato sufficiente un dissipatore molto più economico.
Per esempio un Cooler Master Hyper 212Evo o 212X ...
__________________
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno!
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline  
Old 07-04-2017, 08:19   #7
Magicmike
Member
 
L'Avatar di Magicmike
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Parma
Messaggi: 159
Posso buttare la bomba?

Secondo me con il dissi stock non avrai problemi se il case è ben ventilato.

La tua scheda madre non ti permette di overcloccare il processore quindi anche se ha il moltiplicatore sbloccato (la famosa K nei processori intel) dovra starsene buono buono alle frequenze di fabbrica.
Magicmike è offline  
Old 11-04-2017, 16:46   #8
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
no link aste online

sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v