Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2017, 09:23   #1
max707
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 27
Asus FX553VD-FY031T

Salve,

è uscito da poco questa serie con queste caratteristiche

Processore Intel® Core™ i7, i7-7700HQ, Quad Core, 2.8 Ghz
Sistema operativo Windows 10 Home
Set di componenti Intel® HM175 Express Chipset
Memoria 16 GB DDR4
2 x SO-DIMM socket fino a 32 GB
Display 15.6 Pollici
1920x1080 Pixel
Full HD, LED, No Glare
Grafica NVIDIA GeForce GTX1050TI 4GB GDDR5
Archiviazione 1TB 7200rpm
Unità ottica Super-Multi DVD
Fotocamera Frontale HD
Connettività Wi-Fi standard IEEE802.11 AC
Bluethoot integrato
Interfaccia
1 x USB 3.1 TYPE C port
2 x USB 3.0 ports
1 x USB 2.0 port
1 x RJ45 LAN
1 x HDMI

Audio Tecnologia ASUS Icepower®
Batteria 4 Celle 48 Wh
Adattatore di alimentazione
Plug Type :ø5.5 (mm)
Output :
19 V DC, 6.32 A, 120 W

Dimensioni 383 x 255 x 30 mm (WxDxH)
Peso 2.5 Kg
Garanzia del produttore 24 Mesi
Colore Nero
Nota Tastiera retroilluminata

Si trova on line tra i 900/950 euro

A me sembra ottimo in rapporto al prezzo, unica mancanza ssd,ma è presente un i7 7700hq e l'ultima serie della nvidia che non sono da poco

Qui sul forum nessuno l'ha nominato, avete opinioni al riguardo?
max707 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 09:33   #2
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Occhio che questo modello non ha la gtx 1050ti ma la 1050 (il modello con 1050ti è l'asus FX553VE che ancora in Italia non è uscito). E poi il display full hd è un TN.
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 13:05   #3
MegaToc
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 276
scusate ma la batteria di questo portatile è estraibile o come altri asus no?
MegaToc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 13:34   #4
max707
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
Occhio che questo modello non ha la gtx 1050ti ma la 1050 (il modello con 1050ti è l'asus FX553VE che ancora in Italia non è uscito). E poi il display full hd è un TN.
scusami io mi rifaccio a questa recensione che parla di schermo isp

https://s-m-webblog.com/asus-fx553vd...iglior-prezzo/

le tue fonti quali sono?
max707 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 13:44   #5
fastech
Senior Member
 
L'Avatar di fastech
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 842
Quote:
Originariamente inviato da max707 Guarda i messaggi
scusami io mi rifaccio a questa recensione che parla di schermo isp

https://s-m-webblog.com/asus-fx553vd...iglior-prezzo/

le tue fonti quali sono?
Il fatto che Asus non specifichi sulla sua pagina ufficiale il tipo di pannello è un brutto segno:

https://www.asusworld.it/series.asp?...=64&series=768

ovvero potrebbe significare che venderà modelli con pannello TN e altri con pannello IPS, come già accaduto in passato con il N552VW nelle configurazioni FY058T e FY136T.
Pertanto anche se nella recensione parlano di IPS ciò non ti garantisce al 100% che in un ipotesi di acquisto il modello fx553vd-fy031t ti verrà consegnato con pannello IPS.
__________________
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22
fastech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 14:20   #6
max707
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da fastech Guarda i messaggi
Il fatto che Asus non specifichi sulla sua pagina ufficiale il tipo di pannello è un brutto segno:

https://www.asusworld.it/series.asp?...=64&series=768

ovvero potrebbe significare che venderà modelli con pannello TN e altri con pannello IPS, come già accaduto in passato con il N552VW nelle configurazioni FY058T e FY136T.
Pertanto anche se nella recensione parlano di IPS ciò non ti garantisce al 100% che in un ipotesi di acquisto il modello fx553vd-fy031t ti verrà consegnato con pannello IPS.
quindi non c'è modo di sapere quello che compri se è o non è isp?
neanche chiedendo esplicitamente al venditore?
max707 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 14:26   #7
fastech
Senior Member
 
L'Avatar di fastech
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 842
Chiedere al venditore può essere una soluzione.
Asus purtroppo tende a fare questi giochetti...
__________________
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22
fastech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 16:02   #8
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da max707 Guarda i messaggi
scusami io mi rifaccio a questa recensione che parla di schermo isp

https://s-m-webblog.com/asus-fx553vd...iglior-prezzo/

le tue fonti quali sono?
Ho visto tempo fa (non ricordo più dove) una comparazione tra l'asus GL502 e questo FX553, e una delle differenze tra i due notebook era appunto il display IPS nel primo e TN nel secondo.

Nel sito ufficiale asus però danno 2 versioni di monitor montati su questo notebook:

-15.6" (16:9) LED backlit FHD (1920x1080) 60Hz Anti-Glare Panel with 72% NTSC with 178˚ wide-viewing angle display

-15.6" (16:9) LED backlit FHD (1920x1080) 60Hz Anti-Glare Panel with 45% NTSC

Il primo è sicuramente un pannello IPS per via dell' ampio angolo di visione di 178 gradi che hanno solo i display IPS. Il secondo invece è un TN per via del basso valore dell'NTSC. Sono due le ipotesi dunque: o questo notebook monterà indifferentemente i due pannelli a seconda della disponibilità, oppure in base al mercato in cui sarà venduto monterà uno o l'altro (e c'è da scommettere che eventualmente in Italia ci beccheremmo il pannello TN ).
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 16:12   #9
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
Ho visto tempo fa (non ricordo più dove) una comparazione tra l'asus GL502 e questo FX553, e una delle differenze tra i due notebook era appunto il display IPS nel primo e TN nel secondo.

Nel sito ufficiale asus però danno 2 versioni di monitor montati su questo notebook:

-15.6" (16:9) LED backlit FHD (1920x1080) 60Hz Anti-Glare Panel with 72% NTSC with 178˚ wide-viewing angle display

-15.6" (16:9) LED backlit FHD (1920x1080) 60Hz Anti-Glare Panel with 45% NTSC


Il primo è sicuramente un pannello IPS per via dell' ampio angolo di visione di 178 gradi che hanno solo i display IPS. Il secondo invece è un TN per via del basso valore dell'NTSC. Sono due le ipotesi dunque: o questo notebook monterà indifferentemente i due pannelli a seconda della disponibilità, oppure in base al mercato in cui sarà venduto monterà uno o l'altro (e c'è da scommettere che eventualmente in Italia ci beccheremmo il pannello TN ).
Il sito Asus indica lo stesso riguardo il GL753VE. Come si fa a verificare precisamente se sia l'uno o l'altro?l'NTSC con un software magari si puo
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 16:18   #10
PurPLe SKy
Senior Member
 
L'Avatar di PurPLe SKy
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 456
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Il sito Asus indica lo stesso riguardo il GL753VE. Come si fa a verificare precisamente se sia l'uno o l'altro?l'NTSC con un software magari si puo
A occhio un TN lo si distingue facilmente da un IPS. Se si vuole la certezza basta fare una ricerca in rete del modello/codice del panello.
__________________
Case: Corsair Carbide Series 500R ATX White Motherboard: ASUS ROG STRIX B550-F GAMING CPU: AMD Ryzen 7 3800x
PSU: Corsair RM850x 80 Plus Gold VGA: AMD Radeon RX 6800XT Midnight Black SSD: ADATA SX8200 PRO 512GB
PurPLe SKy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 16:22   #11
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Tra un IPS e un TN chiaramente la vedo la differenza. Purtroppo non mi risulta che questo sia ufficialmente un IPS,ma un "like-IPS", e sinceramente dovrei vedere poi se riuscissi a vedere la differenza tra un ipotetico ottimo TN e un like-ips (dato che non ne ho mai visto uno)
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 16:42   #12
PurPLe SKy
Senior Member
 
L'Avatar di PurPLe SKy
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 456
Penso si tratti proprio di un IPS come per il GL753VE, che riporta sulla pagina ufficiale Asus la medesima dicitura e il modello acquistato da Genoveffo monta questo pannello, che è un AH-IPS.
__________________
Case: Corsair Carbide Series 500R ATX White Motherboard: ASUS ROG STRIX B550-F GAMING CPU: AMD Ryzen 7 3800x
PSU: Corsair RM850x 80 Plus Gold VGA: AMD Radeon RX 6800XT Midnight Black SSD: ADATA SX8200 PRO 512GB
PurPLe SKy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 16:44   #13
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Il sito Asus indica lo stesso riguardo il GL753VE. Come si fa a verificare precisamente se sia l'uno o l'altro?l'NTSC con un software magari si puo
Con il software hwinfo puoi sapere il codice esatto del pannello e poi con questo codice puoi risalire al tipo di pannello (sul sito panelook.com ad esempio).
Comunque un pannello TN per via dei suoi angoli di visione molto ristretti è riconoscibilissimo anche ad occhio.

Per quanto riguarda il GL753VE le prime persone del forum che l'hanno acquistato hanno verificato il codice del pannello, ed è un IPS. Adesso non so se tutti monteranno questo pannello oppure andrà a fortuna come già successo con asus in passato...
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 16:51   #14
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
Con il software hwinfo puoi sapere il codice esatto del pannello e poi con questo codice puoi risalire al tipo di pannello (sul sito panelook.com ad esempio).
Comunque un pannello TN per via dei suoi angoli di visione molto ristretti è riconoscibilissimo anche ad occhio.

Per quanto riguarda il GL753VE le prime persone del forum che l'hanno acquistato hanno verificato il codice del pannello, ed è un IPS. Adesso non so se tutti monteranno questo pannello oppure andrà a fortuna come già successo con asus in passato...
E' proprio per questo che bisogna capire precisamente quale si ha, a parte gli angoli di visione come ho detto prima... ricordo molto bene la storia con il N552VW-FY136T, alcuni avevano beccato IPS e altri TN, una roba vergognosa questa.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 17:01   #15
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
E' proprio per questo che bisogna capire precisamente quale si ha, a parte gli angoli di visione come ho detto prima... ricordo molto bene la storia con il N552VW-FY136T, alcuni avevano beccato IPS e altri TN, una roba vergognosa questa.
Il problema se si acquista con amazon naturalmente non sussiste, perchè se ti dovesse capitare un TN basta effettuare un reso indolore.
Sarebbero invece volatili per diabetici con gli altri store che non accettano il reso...
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 11:28   #16
Brandon Flowers
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 40
Mi è arrivato proprio qualche giorno fa. Per quel che ho avuto modo di provare è assolutamente un bel notebook, devo provvedere però a sostituire l'hdd perchè è davvero una piaga. Avevo intenzione di mettere un caddy al posto del lettore ottico ma ancora non sono riuscito a capire se ciò invalida la garanzia.

Tuttavia, per la questione schermo il pannello è un LG Display LP156WF6-SPB6 che, a quanto leggo, dovrebbe essere un IPS. Tra l'altro ho notato una cosa strana, da Systeminfo il notebook viene visto come un GL553vd, anche il bios è del ROG infatti per aggiornarlo (con il bios di partenza c'è un piccolo problema con la velocità delle ventole) ho dovuto scaricarlo dalla pagina supporto del GL553. Boh
Brandon Flowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 12:04   #17
fastech
Senior Member
 
L'Avatar di fastech
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 842
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
Il problema se si acquista con amazon naturalmente non sussiste, perchè se ti dovesse capitare un TN basta effettuare un reso indolore.
Sarebbero invece volatili per diabetici con gli altri store che non accettano il reso...
Con l'N552VW capitava che i modelli venduti da Amazon avevano quasi sempre pannello IPS.
Probabilmente Amazon ha il potere di approviggionarsi delle partite migliori.
__________________
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22
fastech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 12:38   #18
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Brandon Flowers Guarda i messaggi
Mi è arrivato proprio qualche giorno fa. Per quel che ho avuto modo di provare è assolutamente un bel notebook, devo provvedere però a sostituire l'hdd perchè è davvero una piaga. Avevo intenzione di mettere un caddy al posto del lettore ottico ma ancora non sono riuscito a capire se ciò invalida la garanzia.

Tuttavia, per la questione schermo il pannello è un LG Display LP156WF6-SPB6 che, a quanto leggo, dovrebbe essere un IPS. Tra l'altro ho notato una cosa strana, da Systeminfo il notebook viene visto come un GL553vd, anche il bios è del ROG infatti per aggiornarlo (con il bios di partenza c'è un piccolo problema con la velocità delle ventole) ho dovuto scaricarlo dalla pagina supporto del GL553. Boh
È normale perchè è lo stesso pc, cambia solo la scheda video e l'assenza dell'SSD. Hanno cambiato la sigla per distinguerlo dalla serie ROG, ma si son fermati lì...
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 12:53   #19
Brandon Flowers
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
È normale perchè è lo stesso pc, cambia solo la scheda video e l'assenza dell'SSD. Hanno cambiato la sigla per distinguerlo dalla serie ROG, ma si son fermati lì...
In realtà ho visto che si differisce solo per l'ssd e ovviamente per design, il gl553vd ha la 1050 come il mio. Però boh, a sto punto potevano chiamarlo allo stesso modo. Ho trovato addirittura il rog center installato e lo sfondo con scritto strix rog 😂

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Brandon Flowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 13:06   #20
yago78
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 9
Salve!!Dovrebbe arrivarmi in settimana, quindi lo schermo è un ips.speriamo!il case com'è? dalle descrizioni non si capisce bene..plastica più alluminio?
yago78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v