Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2017, 11:51   #901
glukosio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 350
Ragazzi buongiorno. Sono interessato a formattare il mio macbook pro e a reinstallare da zero Sierra, visto che è dai tempi di Mavericks che non do una pulita, e ha troppa roba inutile e ridondante sopra.
Ho un backup completo fatto con Time Machine (lo faccio un paio di volte al mese da quasi un anno quindi ho anche tutta la storia).
Ora, il mio dubbio principale è, una volta formattato e reinstallato il sistema pulito, avrò possibilità di accedere al backup e copiare solo ciò che mi interessa?
Sarà possibile continuare la storia di backup su time machine?
Inoltre, avendo una partizione con bootcamp con windows 10, viene in qualche modo intaccata? O potrò accederci tranquillamente come faccio adesso?
glukosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 15:11   #902
DuccioP
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
Scusate anche io sono interessato a istat ma non lo vedo tra i widget disponibili, dove lo trovo?
Alessio, l'utente che ne ha parlato per primo ha messo il link per scaricarlo nel suo messaggio! guarda i post precedenti
DuccioP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 15:22   #903
alessio.91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da DuccioP Guarda i messaggi
Alessio, l'utente che ne ha parlato per primo ha messo il link per scaricarlo nel suo messaggio! guarda i post precedenti
Grazie, scaricato ed installato.

Dicevi questo sotto giusto?
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Il vecchio widget freeware Istat Pro 4.92 sul mio macbook funziona.
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 21:13   #904
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Esiste anche iStatistica sullo Store che non è per nulla male. È a pagamento e a differenza di iStat non permette la regolazione manuale delle ventole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 21:43   #905
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Ragazzi...a voi la cartella Applicazioni sul dock in modalità griglia...scatta?? Si, va bene, ho un mid2014 top ma con questa release .4 è allucinante!! Se uso l'integrata la cartella quando si preme è il festival dello scatto, meglio con la dedicata. ma perché Apple ad ogni aggiornamento ne combina una??

Edit: adesso con un reset Nvram si è ripreso...ma l'avevo fatto anche l'altro giorno per un'altra cosa...mah...
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k

Ultima modifica di axelv : 01-04-2017 alle 21:55.
axelv è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 22:18   #906
alessio.91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Esiste anche iStatistica sullo Store che non è per nulla male. È a pagamento e a differenza di iStat non permette la regolazione manuale delle ventole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con istat a pagamento dici si può regolare le ventole?
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 00:33   #907
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ragazzi...a voi la cartella Applicazioni sul dock in modalità griglia...scatta?? Si, va bene, ho un mid2014 top ma con questa release .4 è allucinante!! Se uso l'integrata la cartella quando si preme è il festival dello scatto, meglio con la dedicata. ma perché Apple ad ogni aggiornamento ne combina una??

Edit: adesso con un reset Nvram si è ripreso...ma l'avevo fatto anche l'altro giorno per un'altra cosa...mah...
Forse è la cosa che scatta meno con Sierra
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 15:32   #908
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Forse è la cosa che scatta meno con Sierra
Ma infatti non mi ricordavo scattasse...nvram e a posto.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 19:06   #909
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
Con istat a pagamento dici si può regolare le ventole?


Si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 10:43   #910
AndreaTrionfera
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 21
Problema MacOs Sierra 10.12.4

Ragazzi qualche giorno fa ho installato l'ultima versione di Sierra sul mio MacBookPro ed ho un problema. Quando guardo un video o semplicemente quando mi muovo da una schermata ad un'altra (quindi quando la scheda grafica è impegnata) mi appaiono delle linee bianche di disturbo per pochi decimi di secondo (ho postato un video per far capire meglio).
Ho fatto varie prove ed il problema si presenta solo con MacBook chiuso collegato a monitor esterno. Se invece il MacBook è collegato al monitor esterno ma rimane aperto, oppure se stacco il Mac dal monitor, il problema non si presenta. Come mai? E' uscito fuori da quando ho installato l'ultima versione di Sierra. Consigli?
Grazie a tutti

Video --> https://www.youtube.com/watch?v=VvxO...ature=youtu.be
AndreaTrionfera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 11:50   #911
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da AndreaTrionfera Guarda i messaggi
Ragazzi qualche giorno fa ho installato l'ultima versione di Sierra sul mio MacBookPro ed ho un problema. Quando guardo un video o semplicemente quando mi muovo da una schermata ad un'altra (quindi quando la scheda grafica è impegnata) mi appaiono delle linee bianche di disturbo per pochi decimi di secondo (ho postato un video per far capire meglio).
Ho fatto varie prove ed il problema si presenta solo con MacBook chiuso collegato a monitor esterno. Se invece il MacBook è collegato al monitor esterno ma rimane aperto, oppure se stacco il Mac dal monitor, il problema non si presenta. Come mai? E' uscito fuori da quando ho installato l'ultima versione di Sierra. Consigli?
Grazie a tutti

Video --> https://www.youtube.com/watch?v=VvxO...ature=youtu.be
Che strano! E' localizzato esclusivamente nella finestra del video...boh...fossero problemi di scheda si sarebbe dovuto vedere in tutta l'area...non saprei.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 12:24   #912
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Si, strano, l'unica cosa che mi viene da pensare è: che browser utilizzi?
Oppure le diverse risoluzioni del monitor esterno e quello interno, in ogni caso penso c'entrino i codec.
Lo fa con qualsiasi video di youtube?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 13:06   #913
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Esiste anche iStatistica sullo Store che non è per nulla male. È a pagamento e a differenza di iStat non permette la regolazione manuale delle ventole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
posso portare la mia esperienza su istatistica, programma davvero bello...ottimo acquisto secondo me, 3 euro ben spesi.
__________________
Marco
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 13:28   #914
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1281
Quote:
Originariamente inviato da AndreaTrionfera Guarda i messaggi
Ragazzi qualche giorno fa ho installato l'ultima versione di Sierra sul mio MacBookPro ed ho un problema. Quando guardo un video o semplicemente quando mi muovo da una schermata ad un'altra (quindi quando la scheda grafica è impegnata) mi appaiono delle linee bianche di disturbo per pochi decimi di secondo (ho postato un video per far capire meglio).
Ho fatto varie prove ed il problema si presenta solo con MacBook chiuso collegato a monitor esterno. Se invece il MacBook è collegato al monitor esterno ma rimane aperto, oppure se stacco il Mac dal monitor, il problema non si presenta. Come mai? E' uscito fuori da quando ho installato l'ultima versione di Sierra. Consigli?
Grazie a tutti

Video --> https://www.youtube.com/watch?v=VvxO...ature=youtu.be
Ho lo stesso problema, ho anche resettato NVRAM e SMC, ma nessun risultato, capita in maniera random solo se è stato connesso ad un monitor esterno, sia sul principale che sull'esterno, anche scollegando l'esterno rimane sul principale, cmq non siamo i soli https://forums.macrumors.com/threads...-12-4.2039409/
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 13:31   #915
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da AndreaTrionfera Guarda i messaggi
Ragazzi qualche giorno fa ho installato l'ultima versione di Sierra sul mio MacBookPro ed ho un problema. Quando guardo un video o semplicemente quando mi muovo da una schermata ad un'altra (quindi quando la scheda grafica è impegnata) mi appaiono delle linee bianche di disturbo per pochi decimi di secondo (ho postato un video per far capire meglio).
Ho fatto varie prove ed il problema si presenta solo con MacBook chiuso collegato a monitor esterno. Se invece il MacBook è collegato al monitor esterno ma rimane aperto, oppure se stacco il Mac dal monitor, il problema non si presenta. Come mai? E' uscito fuori da quando ho installato l'ultima versione di Sierra. Consigli?
Grazie a tutti

Video --> https://www.youtube.com/watch?v=VvxO...ature=youtu.be
Hai la doppia scheda grafica? Perchè se non ricordo male i macbook con doppia scheda si comportano diversamente se aperti o chiusi, o qualcosa del genere, tipo utilizzano sono la integrata in un caso e la dedicata in un altro, ma non vorrei ricordare male io.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 13:51   #916
AndreaTrionfera
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 21
Intanto vi ringrazio per le risposte.
Il mio è un MacBookPro Retina, 13-inch, Early 2015, scheda grafica Intel Iris Graphics 6100 1536 MB.
Voglio sottolineare due cose:
1) il problema non lo da solamente con i video di youtube, lo da anche in presenza di diversi banner pubblicitari, o ancora se semplicemente passo da una scheda all'altra del browser (che è Safari). Insomma, non è legato ad un'applicazione in particolare o alla visualizzazione di video, è una cosa che fa random quando lo utilizzo.
2) ho questo Mac da più di un anno, quasi sempre utilizzato con monitor esterno, e prima di installare l'ultima versione di Sierra (uscita qualche giorno fa) non aveva mai dato problemi del genere.

Volevo provare a cambiare cavo HDMI ma se avete lo stesso problema sicuramente non dipende da quello. A questo punto non so cosa fare.
AndreaTrionfera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 19:20   #917
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Sicuramente la prima cosa da fare è farsi un backup Time Machine, o Carbon Copy e ripristinarlo come nuovo per capire se è un problema hardware o software, che sarebbe un bel passo avanti per escludere almeno problemi alla GPU
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 12:35   #918
AndreaTrionfera
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 21
A quanto pare molti altri utenti con il MacBookPro stanno riscontrando lo stesso problema. A questo punto credo al 99% sia un problema software e non hardware (che, comunque sia, è un sollievo). Non resta che aspettare un nuovo aggiornamento.
AndreaTrionfera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 15:37   #919
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Qualcun altro ha riscontrato il problema della finestra di Safari che si accorcia?
Dopo un po' è cortissima
Safari 10.1.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 16:02   #920
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Qualcun altro ha riscontrato il problema della finestra di Safari che si accorcia?
Dopo un po' è cortissima
Safari 10.1.
In che senso ?
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v