Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2016, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4658/...ard_index.html

È adesso nelle sale l'atteso film su Warcraft, che racconta le vicende all'inizio dell'interminabile guerra tra Orchi e Umani. Realizzato con la supervisione delle figure storiche di Blizzard come Mike Morhaime e Rob Pardo, Warcraft L'inizio è un film dedicato ai fan della serie di RTS e, a maggior ragione, a coloro che hanno amato, e continuano ad amare, World of Warcraft.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 15:44   #2
Madcrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
Raramente ho visto un film del genere prendere tante palate di sterco in faccia dalla critica...al punto che fatico a crederci. Deve ancora uscire in Usa, quindi mi pare presto per considerare il metascore anche solo indicativo di qualche cosa.

Anche se è brutto, dubito che sia tanto brutto come si dice.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 16:28   #3
tel aral
Member
 
L'Avatar di tel aral
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 123
Delle opinioni che ho letto su internet (non recensioni) mi pare di aver capito sia un film decentino.
tel aral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 17:06   #4
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15101
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
Raramente ho visto un film del genere prendere tante palate di sterco in faccia dalla critica...al punto che fatico a crederci. Deve ancora uscire in Usa, quindi mi pare presto per considerare il metascore anche solo indicativo di qualche cosa.

Anche se è brutto, dubito che sia tanto brutto come si dice.
Non mi ispira per nulla ed ho come la sensazione sarà piuttosto scontato
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 17:06   #5
Kerdrak
Member
 
L'Avatar di Kerdrak
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Eboli (SA)
Messaggi: 99
in giro e tra gli amici che l'hanno gia visto ho sentito solo pareri negativi, però io fin quando non lo vedo non voglio dare giudizi, certo un film ispirato ad un capolavoro di gioco e un capolavoro di storia come Warcraft è normale che attiri su di se tante critiche
__________________
cpu Intel i5 4670K @4.2GHz mobo Gigabyte GA z87 HD3 ram Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz vga Zotac GTX1080 AMP!Edition ssd 1°840evo 250GB ssd 2° 850evo 250GB ssd 3°850evo 500GB hhd WD 500GB dissipatore cpu Corsair H110 alimentatore Corsair RMi850W monitor ACER Predator XB271HU 144Hz G-Sync IPS tastiera Logitech G19 mouse Logitech G700 scheda audio Edirol UA-25 casse monitor M Audio AV40 case CM Storm Sniper Black Edition mousepad Inno3d Ichill pad cuffie Hercules HDP DJ-Adv G501
Kerdrak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 18:54   #6
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
nemmeno io l'ho ancora visto però è anche vero che se si tratta di un film che racconta la storia di war, se hanno voluto farlo in qualche modo aderente a libri e altre pubblicazioni non è detto interessi a tutti e non è detto che sia pensato per un target globale..

sulla carta almeno ci sta che na vagonata di critici non appassionati della serie non ci capiscano una fava e diano voti a cazzo

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Non mi ispira per nulla ed ho come la sensazione sarà piuttosto scontato
magari i fan della serie lo troveranno interessante

lotr per fare un esempio è stato un film fantasy scritto un pò per tutti, c'era l'idea di un target elevato e anche una potenziale base di utenza più grande essendo un libro molto conosciuto. Magari per war hanno detto oltre agli appassionati della serie e qualche curioso non ci andrà nessuno, scriviamolo per i fan..

un pò come dire, talvolta ci sono alcune biografie trasposte a film ma pesantemente romanzate altrimenti di per se non è che ogni vita sia di chissà quale interesse.. etc.. il mondo di war è bello per come è fatto, il film potrebbe anche solo essere funzionale alla narrazione degli eventi come trasposizione cinematografica..
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 02-06-2016 alle 18:59.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 20:47   #7
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4797
Visto ieri, molto, molto molto ma molto meglio de "lo hobbit" (1/2/3).

Impressionante la qualità della fotografia, alcuni attori sottotono, indubbiamente, ma non capisco veramente perchè lo stiano smontando così tanto.

Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 23:20   #8
erichk
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1
Visto ieri: la storia è quella di warcraft orcs and humans e poco altro, e non si sono inventati niente di che.
In ogni caso va considerato che non è semplice creare 2 ore di film con un lore come quello di warcraft che ha migliaia di particolari che se non spiegati rendono incomprensibili certe cose a chi non conosce il gioco, molti elementi sono stati piazzati li senza esplicarne bene la storia come luoghi o personaggi e molte altre cose non sono state affatto menzionate; va detto però che questo film in pratica è stato fatto solo per persone che conoscono già a menadito tutto (in sala c'erano solo ragazzi dai 12 ai 30 anni, credo tutti ex/giocatori). Il film comunque fila liscio lo stesso e soprattutto è COERENTE di per sè e anche rispetto la storia originale, ed è questa la cosa più importante alla fine.
In pratica non han fatto delle grosse fesserie e a me è piaciuto.
PS potevano realizzarlo interamente come i classici filmati blizzard e chissene se poi diventava animazione invece di movie però vabbe ci si accontenta
erichk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 00:50   #9
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da erichk Guarda i messaggi
Visto ieri: la storia è quella di warcraft orcs and humans e poco altro, e non si sono inventati niente di che.
In ogni caso va considerato che non è semplice creare 2 ore di film con un lore come quello di warcraft che ha migliaia di particolari che se non spiegati rendono incomprensibili certe cose a chi non conosce il gioco, molti elementi sono stati piazzati li senza esplicarne bene la storia come luoghi o personaggi e molte altre cose non sono state affatto menzionate; va detto però che questo film in pratica è stato fatto solo per persone che conoscono già a menadito tutto (in sala c'erano solo ragazzi dai 12 ai 30 anni, credo tutti ex/giocatori). Il film comunque fila liscio lo stesso e soprattutto è COERENTE di per sè e anche rispetto la storia originale, ed è questa la cosa più importante alla fine.
In pratica non han fatto delle grosse fesserie e a me è piaciuto.
PS potevano realizzarlo interamente come i classici filmati blizzard e chissene se poi diventava animazione invece di movie però vabbe ci si accontenta
come immaginavo io..

no di animazione no, avrebbe perso fascino.. immaginati lotr in animazione :\\
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 01:10   #10
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
Due amici che l'hanno visto ieri mi dicono che è molto "fan service" ma carino...
Probabilmente ai fan di Warcraft piacerà, a tutti gli altri no.

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
come immaginavo io..

no di animazione no, avrebbe perso fascino.. immaginati lotr in animazione :\\
L'hanno già fatto parecchi anni fa...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 01:54   #11
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Due amici che l'hanno visto ieri mi dicono che è molto "fan service" ma carino...
Probabilmente ai fan di Warcraft piacerà, a tutti gli altri no.



L'hanno già fatto parecchi anni fa...
intendevo cgi..
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 08:01   #12
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2356
visto al dayone ( ). a me ha annoiato e fatto particolarmente cagare. troppo cartonesco
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 08:57   #13
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7898
visto ieri sera, mi è piaciuto molto, certo ero avvantaggiato dal fatto di averci giocato molto in passato e quindi ho capito molti dettagli e piccolezze. storia ben fatta, comprensibile per tutti, ben recitato e realizzato graficamente(mostruoso).
gg
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 09:02   #14
Prezelino
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 48
Non sono un esperto di lore ma ci sono delle cose che hanno stravolto, vedi garona che si "affeziona" dell'uomo sbagliato

Comunque da fan mi è piaciuto molto il film...sono però andato al cinema con altri due che non conoscevano warcraft e si sono annoiati tantissimo.
Prezelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 10:58   #15
Wolf01
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da Prezelino Guarda i messaggi
Non sono un esperto di lore ma ci sono delle cose che hanno stravolto, vedi garona che si "affeziona" dell'uomo sbagliato
Sì, praticamente l'unica cosa che mi ha un po' lasciato così... comunque a causa di quanto hanno dovuto condensare (i fatti del film sembrano successi nel giro di una settimana, mentre nel gioco è passato molto tempo visto che c'è gente che riesce a concepire e mettere al mondo figli durante la guerra) non penso ci fossero molte alternative... quindi niente storiella d'amore tra Garona e Medivh...

Poi dall'articolo:
Quote:
Forse ancora più problematica è la resa scenica del personaggio di Garona: dovrebbe trattarsi di un incrocio tra uomo e orco, ma in Warcraft L'Inizio è molto più simile ai primi che ai secondi
Garona non è neanche minimamente per metà umana, è metà Draenei, la cui nascita è stata orchestrata da Gul'dan, e secondo il lore è "sorprendentemente simile agli umani", questo perché probabilmente c'era già dietro la volontà di Archimonde e combriccola di riuscire ad infiltrare qualcuno tra gli umani per scatenare casini.

Lasciamo comunque perdere che nel lore Garona ha ucciso Llane Wrynn sotto l'influenza di Gul'dan a palazzo e non nel mezzo della battaglia, comunque contro la sua volontà, e non perché il re glie lo ha chiesto... diciamo che è un punto della trama che non cambia poi molto, un po' come quando su LotR hanno rimosso completamente la parte di Tom Bombadil.

L'unica cosa che spero è che non tirino fuori in un possibile seguito dei personaggi che non possono esistere a causa dei tagli alla trama fatti in questo film (es Med'an)
Wolf01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 13:03   #16
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
beh io l'ho visto a birmingham il primo giorno al primo spettacolo, eravamo tutti quanti giocatori di warcraft e world of warcraft e le urla for the horde si sprecavano dato che quello era il primo spettacolo in assoluto della zona ed ha aggiunto quel valore extra al biglietto....comunque il film è meglio di quello che ci si aspetti da un film misto cgi/reality...ma i contenuti sono pochi e soprautto quelli che hanno giocato solo warcraft rts non capiranno praticamente nessun luogo e molti personaggi...però alla fine della fiera andandoci da prevenuto col pensiero che avrebbe fatto schifo, gli darei un 7 come film e 8.5 come fan della serie.
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 13:34   #17
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5173
Tecnicamente non si potevano avere dubbi sulla qualità, il figlio di Bowie sa il
fatto suo; e cosa non da poco, il 3D non è invasivo ne fastidioso.

Parliamoci chiaro: Chi come me ha giocato da vanilla fino al lich king troverà
un sacco di contenuti a noi ben noti, ricordi e nostaglia la fanno da padrona.
Chi invece non ha mai giocato a WoW potrà al massimo godersi la qualità
artistica e poco altro.
Per questi ultimi c'è un contro non da poco: La pellicola non è introdotta come
si dovrebbe, Warcraft è un mondo enorme, non dovrebbe essere descritto con
tanta superficialità.

Lo consiglierei solo a chi ha giocato e amato WoW.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 15:18   #18
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Come film è osceno, come prova di cosa si può fare con la CGI è mostruoso.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 16:06   #19
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4356
Nonostante sia un fan di Wow ho trovato il film carino ma assolutamente inferiore al signore degli anelli, probabilmente per via degli attori e della loro performance. Di certo il film non brilla ma tutto sommato è godibile per qualsiasi persona a cui non dispiace il fantasy. Personalmente penso si sarebbe potuto fare molto meglio ma trovo un pò esagerate le recensioni trovate in giro.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 09:57   #20
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Nonostante sia un fan di Wow ho trovato il film carino ma assolutamente inferiore al signore degli anelli, probabilmente per via degli attori e della loro performance. Di certo il film non brilla ma tutto sommato è godibile per qualsiasi persona a cui non dispiace il fantasy. Personalmente penso si sarebbe potuto fare molto meglio ma trovo un pò esagerate le recensioni trovate in giro.
Onestamente a me non è mai nemmeno venuto il dubbio che lo si potesse paragonare a LOTR.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1