Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale preferite e perché?
Dropbox 24 80.00%
iCloud Drive 5 16.67%
altro (specificare) 3 10.00%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 30. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2015, 00:53   #41
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18699
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
il migliore secondo questo sito che valuta i migliori sono MYPCBACKUP e JUSTCLOUD.COM
gratuiti, spazio illimitato, mobile app, velocità massima, criptazione dei file
che ne pensate??
Scusami ma non sono gratuiti.... lo sono fino ad 1 GB, oltre questo spazio devi pagare un tempo contrattuale. Lo spazio è realmente illimitato ma 2 anni di contratto costano cmq 118 U$D
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 05:31   #42
SuperLory
Senior Member
 
L'Avatar di SuperLory
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Messaggi: 2611
dopo aver saturato i miei 25GB su dropbox (gratuiti) ho diversificato il mio backup su cloud. Onedrive x camera upload e Mega x tutto il resto; piu' dropbox (concordo, e' il piu' lento di tutti) e gdrive (quasi solo documenti li') a rimorchio

PS: a dire il vero ho il camera upload ANCHE su google+ (illimitato x foto a 2048px)
__________________
Dicono di me
SuperLory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 07:15   #43
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
edit
__________________
TRATTATIVE

Ultima modifica di angelosss : 16-02-2015 alle 10:13.
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 10:44   #44
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2863
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Scusami ma non sono gratuiti.... lo sono fino ad 1 GB, oltre questo spazio devi pagare un tempo contrattuale. Lo spazio è realmente illimitato ma 2 anni di contratto costano cmq 118 U$D
118 dollari saranno circa 90 euro diviso due anni paghi 45 euro all'anno in pratica per avere spazio illimitato!!!!!
Con velocità massima e file criptati non è male!!
Dropbox e gdrive non hai spazio illimitato ma soprattutto non criptano i file e non hai quelle velocità!!
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 15:25   #45
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18699
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
118 dollari saranno circa 90 euro diviso due anni paghi 45 euro all'anno in pratica per avere spazio illimitato!!!!!
Con velocità massima e file criptati non è male!!
Dropbox e gdrive non hai spazio illimitato ma soprattutto non criptano i file e non hai quelle velocità!!
Senza dubbio molto buono, l'unica remora ce l'ho su chi c'é dietro a questi servizi. Sono servizi che costano un sacco.... saranno imprese durature? Di Google, Microsoft, Apple ecc non ho dubbi finanziari ma degli altri? Se chiudono tra 1 anno?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 18:07   #46
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2863
se chiudono ti sposti.. secondo me la cosa piu importante è la criptazione.. du gdrive e dropbox non c'è!!
chiunque potrebbe leggere le tue cose!!
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 20:37   #47
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18699
Mah! Criptazione... io non so cosa avete di così segreto! Io certe problematiche e terminologie le lascio ad aziende che hanno veramente roba da secretare
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 12:10   #48
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Mah! Criptazione... io non so cosa avete di così segreto! Io certe problematiche e terminologie le lascio ad aziende che hanno veramente roba da secretare
Beh, chi lo usa per lavoro avrebbe bisogno di criptazione.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 12:35   #49
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2863
scusa ma i tuoi video foto e documenti vuoi che li vedano tutti??
in dropbox e gdrive è tutto in chiaro!!
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 13:42   #50
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
scusa ma i tuoi video foto e documenti vuoi che li vedano tutti??
in dropbox e gdrive è tutto in chiaro!!
beh, e' in chiaro per chi ha accesso quindi teoricamente solo per te e quelli a cui dato il link di accesso.
In piu' ci sono gli admin dei vari servizi ma credo che quelli abbiano accesso ai tuoi dati a prescindere dalla criptazione.
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 16:36   #51
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18699
mah! ci sono migliaia di TeraByte di dati, milioni di utenti, e tu hai paura che si guardino le tue foto delle vacanze a Jesolo o il trekking nelle Dolomiti?
Per quanto mi riguarda che se le guardino pure.... e pensa lo stesso la ditta di tinteggiature del mio amico Paolo o il Comune di 5000 abitanti dove abito.... sono certo che se proprio spiano i documenti ce ne siano di più interessanti dei nostri....
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 17:55   #52
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2863
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
beh, e' in chiaro per chi ha accesso quindi teoricamente solo per te e quelli a cui dato il link di accesso.
In piu' ci sono gli admin dei vari servizi ma credo che quelli abbiano accesso ai tuoi dati a prescindere dalla criptazione.
se il servizio li cripta i tuoi dati neanche gli addetti ai lavori possono leggerli
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 22:08   #53
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
se il servizio li cripta i tuoi dati neanche gli addetti ai lavori possono leggerli
Amazon S3 (il servizio su cui si basa Dropbox), ha diverse opzioni per criptare i dati al suo interno e fornisce anche strumenti per gestire le chiavi di decodifica in maniera sicura. Credo che Amazon sia anche l'unico provider cloud certificato che le varie agenzie governative americane possono usare. Quindi la sicurezza dell'infrastruttura non è in discussione. Il vero grande problema è che Dropbox non è mai stato chiaro su come siano gestiti i dati e chi ha accesso a cosa.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 01:08   #54
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2863
Si esatto
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 08:32   #55
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
se il servizio li cripta i tuoi dati neanche gli addetti ai lavori possono leggerli
ma lavori per la NSA?
E poi ripeto, solo tu e le parsone a cui hai dato accesso possono vedere i tuoi files
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 09:15   #56
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1232
Tornando al sondaggio...

Voto Dropbox perché funziona, è multi piattaforma ma sopratutto perché visualizzarlo come una cartella remota sincronizzata è logico ed immediato.

Purtroppo iCloud Drive rimane un passo indietro (specie sul mobile), finché Apple non si decide di aprirsi ed integrarlo con una App specifica su iOS
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 12:53   #57
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2863
non è che lavoro alla nasa, ma credo che anche a voi vi rode se qualcuno si mette a vedere i vostri video/foto!!

non sono file criptati quindi una volta sui loro server, qualunque dipendente che fa manutenzione sui loro server puo vederli!! inoltre possono essere anche bucati i server tipo quando sono uscite fuori le foto di celebrità!!
se i file non sono criptati io personalmente non mi fido!!

di tutti questi servizi icloud qual'è il piu sicuro con criptazione??
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 13:29   #58
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
scusa ma tu credi veramente che gli admin si mettano a guardare foto e video cosi' per sport??
Se hai qualcosa di importante lo puoi criptare anche tu (tipo con winzip + password aes 256).

Ah, le celebrita' le hanno "bucate" perche avevano o password del cavolo (tipo "password") o avevano dato le loro credenziali per errore a email phishing


Poi, oh, fai come credi, si sta solo discutendo
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 14:41   #59
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Come dice il proverbio:"a pensar male spesso ci si indovina" e comprendo il senso di "violazione" che si prova se scoprissimo che ci hanno spiato il nostro materiale privato, è un po come quando ci entrano i ladri in casa, poi non ci si sente più molto sicuri e la casa la si sente un po meno propria, però.. sugli hosting site.. cosa mai ci potrà essere di tanto personale ed inguardabile? ci sono foto delle acrobazie fatte con la compagna di letto? ( )
Tornando seri, capisco il rovescio della medaglia messo in discussione da molti, però non capisco il motivo per cui se ne abbia questo timore. Se non abbiamo nulla da nascondere non si può vivere nel sospetto come fossimo dei carbonari.
Io, i miei dati sensibili non li metto in un hosting site, o tuttalpiù se strettamente necessario creo una cartella criptata (o un semplicissimo file Pippo.ZIP con password) in modo tale che lo spionaggio dei miei files sia un po più difficoltoso e vivo sereno, sapendo che se dovessero accedere al mio account Dropbox troverebbero solo alcun eseguibili di applicativi e tools vari scaricati dalla rete a suo tempo, e foto di alcune mie gite con amici in giro per le alpi

Ultima modifica di toni.bacan : 18-02-2015 alle 14:45.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 14:45   #60
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18699
ovviamente eviterei di mettere sul cloud la foto della carta di credito o un file con scritto "numero carta credito e PIN"
Ma eviterei di mettere un file del genere pure sul mio pc, e nemmeno un foglio di carta nel cassetto della scrivania
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v