Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2014, 08:21   #41
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Ho avuto/ho il HD, il PRST1, il PW

imho H2O è un ottimo prodotto. Non perfetto, ma perfetti non ce n'è imho-
Kindle ha regolazioni ridicole e schermi piccoli e non mangia epub;

H2o ha schermo non capacitivo e pessimi dizionari
Fra le altre caratteristiche imho queste le salienti.

Bene o male entrambi necessitano di koreader (serve hack), fonts extra (facilissimo sul kobo, serve hack sul kindle) e nightmode (serve hack) imho.


Quindi restan la dimensione e tipo schermo, i dizionari, la compatibilità con epub come discriminanti forti imho.

poi imho tutti i dettagli minori son a favore del kobo (regolazioni fini dei fonts, espandibilità memoria, client pocket, impermeabilità) tranne l'esperienza d'uso dello store dove imho quello amazon è imbattibile.


Imho nessuno dei due è comunque completo e vale 180 eur credo che un prezzo onesto per quel che danno sarebbe sui 120.
Sono dispositivi mono-task e MOLTO, TROPPO elementari... un minimo di browser evoluto, di client email e office off line e qualche giochino semplice ma curato e un lettore mp3 e text to speech e audiolibri e radio FM sarebbero IL MINIMO par dare un senso compiuto a 'sti device sdoganandoli dal mero uso di lettore per romanzi.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 14-10-2014 alle 11:50.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 15:31   #42
semola7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
Ho avuto/ho il HD, il PRST1, il PW

imho H2O è un ottimo prodotto. Non perfetto, ma perfetti non ce n'è imho-
Kindle ha regolazioni ridicole e schermi piccoli e non mangia epub;

H2o ha schermo non capacitivo e pessimi dizionari
Fra le altre caratteristiche imho queste le salienti.

Bene o male entrambi necessitano di koreader (serve hack), fonts extra (facilissimo sul kobo, serve hack sul kindle) e nightmode (serve hack) imho.


Quindi restan la dimensione e tipo schermo, i dizionari, la compatibilità con epub come discriminanti forti imho.

poi imho tutti i dettagli minori son a favore del kobo (regolazioni fini dei fonts, espandibilità memoria, client pocket, impermeabilità) tranne l'esperienza d'uso dello store dove imho quello amazon è imbattibile.


Imho nessuno dei due è comunque completo e vale 180 eur credo che un prezzo onesto per quel che danno sarebbe sui 120.
Sono dispositivi mono-task e MOLTO, TROPPO elementari... un minimo di browser evoluto, di client email e office off line e qualche giochino semplice ma curato e un lettore mp3 e text to speech e audiolibri e radio FM sarebbero IL MINIMO par dare un senso compiuto a 'sti device sdoganandoli dal mero uso di lettore per romanzi.

sono stato poco preciso.
A me serve un aggeggio esclusivamente per leggere romanzi. Dopo 4 anni di prs t1 so quanto valga un lettore, so che non vorrei altro che un lettore e però mi serve che legga epub, visto che proprio in questo periodo sto leggendo i classici che si trovano gratis in giro. Non avevo pensato anche all'illuminazione. Ma a me va bene che siano mono task. E tra qualche mese caleranno di prezzo e allora saranno più appetibili.
Quindi mi interessano solo funzioni della lettura (magari i vocabolari, certamente la luce - non ci avevo pensato - ) ma non la radio fm, nè un browser evoluto o un client mail, visto che ho scelto un telefono con tutte queste caratteristiche (radio fm compresa).
aspetterò, allora. Magari andrò a vedere questo kobo
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 16:47   #43
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
per solo romanzi un 6" basta. la illuminazione è imho INDISPENSABILE per legger bene anche di giorno -

detto questo gli epub si posson convertire in .mobi e metter su un kindle: è un male minore se si ha una collezione di epub corposa, ma un problema se si usa l'ereader per sacaricare direttamente libri (quasi sempre in epub) al volo da biblioteche pubbliche (rete biblioteche italiane) et similia senza voler passare dal PC.

impagabili son imho tanto i buoni dizionari (indispensabili a chi legge libri non in italiano) del kindel, tanto quanto le regolazioni fini e fonts extra possibili sul Kobo...


non è facile scegliere comunque.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 14-10-2014 alle 16:49.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 17:43   #44
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da semola7 Guarda i messaggi
Ma a me va bene che siano mono task. E tra qualche mese caleranno di prezzo e allora saranno più appetibili.
Il tra qualche mese caleranno i prezzi spesso non funziona sugli e-reader.
Ok ci possono essere offerte limitate di alcuni store (es. già adesso H2O è in vendita anche sui 160E, purtroppo + sped) ma il prezzo ufficiale rimarrà a lungo.

Basta vedere che Aura HD è sempre rimasto a 169E fino all'uscita (16 mesi dopo) di Aura H2O, ed ancora adesso ci sono negozi (vedi MW) che non applicano il nuovo listino di 149E ma lo vendono ancora (ok non a lungo probabil.) a 169E

Quindi il "tra qualche mese quando caleranno i prezzi prendo H2O" potrebbe diventare facilmente "tra un anno o poco più quando uscirà H2O II e H2O calerà leggermente allora prenderò un H2O"

Ultima modifica di FabryHw : 14-10-2014 alle 17:45.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 17:50   #45
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
H2o ha schermo non capacitivo e pessimi dizionari
Uno schermo capacitivo su un dispositivo che debba funzionare anche bagnato, non mi sembra una gran mossa.

Inoltre lo schermo capacitivo aggiunge uno strato che a detta dei più diminuisce in modo visibile la nitidezza del lettore ed aumenta sensibilmente l'effetto specchio (che però secondo me hanno pure Aura HD e H2O).
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 11:59   #46
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
io so solo che è MOLTo impreciso e laggoso il selezionare parole sul kobo HD che ho ... che sul paperwhite non ho sto problema...
del subacqueo onestamente me ne faccio parecchio poco...
posto che il kindle l'ho messo in una di quelle buste da 10 eur impermeabili e usato pure sott'acqua...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 01:05   #47
semola7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 382
del kindle mi fa sdubbia il fatto che possa comprare solo da amazon (giusto?)

cioè se io compro un libro su feltrinelli e questo libro abbia drm, potrei fare qualcosa per metterlo su un kindle?

inoltre, se io ho un libro acquistato inopinatamente con drm, posso utilizzarlo senza farlo passare da pc? cioè direttamente sul sony ( nel mio caso)?

Ultima modifica di semola7 : 16-10-2014 alle 01:07.
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 19:17   #48
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Ieri per la terza volta (solo perché vado da quelle parti per altri motivi) sono passato a fare il test Ghost Effect su H2O, con una nuova SD (che il mio Aura vede benissimo) ed un PDF fatto apposta da me per massimizzare il difetto.

Bene terzo round e terzo fallimento perché non vedeva la SD inserita (il secondo tentativo fallito invece perché arrivato al MW l'ho trovato scarico e glielo ho dovuto mettere io sotto carica).

Da qui a Domenica devo passarci ancora 1 volta sicura, forse anche 2 e ci riprovo una ultima volta, questa volta cancellando dalla SD i files che crea il mio HD (magari H2O trovando quei file non indicizza la SD).
Se anche così non va e non vede la SD ci rinuncio.
Oddio potrei anche collegarlo via usb otg al tablet, stesso effetto che attaccarlo ad un PC, e caricarci così la roba sulla memoria interna ma darei un po' nell'occhio (anche se il commesso mi ha autorizzato a fare tutte le prove che volevo).

Non avendo modo di leggere la SD e non essendoci ancora nulla su quel H2O (non ci hanno mai caricato come promesso della roba da provare) non ho potuto valutare, però anche giocando con i menu mi pare di vedere un minimo ghost presente, meno che con il modello HD ma comunque presente.

Ultima modifica di FabryHw : 16-10-2014 alle 19:22.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 17:42   #49
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 453
io sono un pò indeciso .. .. l'aura h20 li vale i 30€ in + o e meglio prendere 'aura hd a 149€ ??

ma si vede questa differenza tra i 2 schermi ??
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 11:54   #50
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 453
http://www.inmondadori.it/tecnologia...ader-confronta

128 x 175 x 11 mm 129 x 179 x 9,7 mm

ma le custodie dell'hd vanno bene sul h20 o bisogna aspettare quelle nuove ???
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 12:07   #51
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
il retro è diverso ergo...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 00:07   #52
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
direzione evolutiva decisamente interessante per un e-reader, l'uso in spiaggia è la prima cosa che salta alla mente. Se vivessimo in un paese civile dove puoi lasciarlo vicino all'ombrellone senza che te lo rubino mentre vai a fare il bagno sarebbe anche meglio.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 00:10   #53
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Ieri per la terza volta (solo perché vado da quelle parti per altri motivi) sono passato a fare il test Ghost Effect su H2O, con una nuova SD (che il mio Aura vede benissimo) ed un PDF fatto apposta da me per massimizzare il difetto.

Bene terzo round e terzo fallimento perché non vedeva la SD inserita (il secondo tentativo fallito invece perché arrivato al MW l'ho trovato scarico e glielo ho dovuto mettere io sotto carica).

Da qui a Domenica devo passarci ancora 1 volta sicura, forse anche 2 e ci riprovo una ultima volta, questa volta cancellando dalla SD i files che crea il mio HD (magari H2O trovando quei file non indicizza la SD).
Se anche così non va e non vede la SD ci rinuncio.
Oddio potrei anche collegarlo via usb otg al tablet, stesso effetto che attaccarlo ad un PC, e caricarci così la roba sulla memoria interna ma darei un po' nell'occhio (anche se il commesso mi ha autorizzato a fare tutte le prove che volevo).

Non avendo modo di leggere la SD e non essendoci ancora nulla su quel H2O (non ci hanno mai caricato come promesso della roba da provare) non ho potuto valutare, però anche giocando con i menu mi pare di vedere un minimo ghost presente, meno che con il modello HD ma comunque presente.
credevo di essere l'unico idiota che facesse test simili al mediaworld. Con i tablet esposti ci caricavo via bluetooth dal mio telefono un file pdf ( da 100 mega, quindi stavo lì 5 minuti come un fesso ad aspettare che caricasse ) per poi vedere come lo gestivano, visto che l'avrei usato in gran parte a tale scopo ( perchè la cosa bella è che ti mettono i tablet accesi nei centri commerciali per farteli vedere ma poi non c'è mai su niente, ne foto, ne video, ne pdf o immagini da aprire con le app, ne connesione a internet aperta per vedere come funziona il browser o app tipo le mappe.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 01:09   #54
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Comunque anche quarto tentativo (Ven o Sab non ricordo) fallito, non mette i files trovati nella libreria.

Per indicizzarla l'ha fatto perché sulla SD poi mi sono trovato la cartella koboExtStorage (che era stata da me tolta, quindi H2O l'ha creata lui) però non mostrava nulla nella libreria.

Alla fine ci ho rinunciato perché di mettermi lì con il cavo OTG non avevo voglia ne avevo voglia di andare dal commesso a chiedergli di farlo lui (partendo dalla mia SD).

Inoltre adesso ho finito le occasioni di passare quasi tutti i gg vicino ad un MW quindi mi sa che il test ghosting lo farà qualcuno che l'ha comprato davvero.
Oddio a dire il vero c'è anche l'UniEuro della mia città ossia dove ho comprato il mio Aura HD e dove devo andare questo Sab.
Non parto con l'idea di fare il test anche lì ma la SD me la porto magari dietro e se anche qui il commesso è disponibile a lasciarmi provare un 5 min (e mi viene la voglia) ce li posso anche perdere.
Al MW avevo chiesto il permesso prima ma potevo fare benissimo da solo (ed infatti dal secondo test in poi così ho fatto) perché era facile passare inosservato, qui all'UniE invece gli e-book reader sono di fianco al bancone dell'assistenza PC, difficile passare inosservato

Ultima modifica di FabryHw : 21-10-2014 alle 01:13.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 13:01   #55
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
svenati: per una volta pigla un micro SD nuova da 8 eur!
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 21-10-2014 alle 16:28.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 15:31   #56
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Ma infatti se rileggi meglio ho scritto che dal test due in poi ho usato una MicroSD nuova di pacca (SanDisk 8GB aperta per l'occasione)
Il lettore inoltre la vedeva perfettamente (sennò non avrebbe creato sopra la sua cartella) però poi non dava nessun libro nuovo nella libreria.
Sempre e solo un libro presente (tra l'altro corrotto perché se cercavi di aprirlo dava errore sul file).

Ultima modifica di FabryHw : 21-10-2014 alle 15:34.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 16:27   #57
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
cribbio, ma non ti applichi con 'sti test!
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 16:39   #58
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Diciamo che quel H2O o aveva una modalità DemoMode attiva che impediva di caricare dati dalla SD esterna o aveva il fw corrotto (vedi anche libro caricato e non apribile), ma io un ripristino a valori di fabbrica non ho voluto forzarlo (poi il commesso avrebbe dovuto rifare la registrazione Kobo).

Se mi viene voglia magari ci riprovo con quello dell'unieuro, però il test lo può anche fare chi l'ha già comprato, ci vuole poco a farlo ed a postare delle foto del risultato.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 22:45   #59
cescom54
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Riviera dei Fiori
Messaggi: 61
Ciao Fabry, io non avrei problemi a fare le foto e inserirle, solo che di sera e con lo smartphone non viene fuori un bel lavoro.Il problema per me è farle di giorno, potrei solo nel fine settimana.Tra l'altro ho provato a inserirne una, ma anche se l'ho portata a 640x480, è di 110KB, mentre qui sul forum mi permette di inserire 24 KB max ( dovrei metterle su Imageshak o similari)

Ne approfitto anche per comunicare che è disponibile il Fw 3.11, lo sto provando da un paio di giorni e ci sono delle nuove features interessanti:

E' possibile scorrere avanti o indietro le pagine, con il "tap" in basso o il alto,molto pratico per usare il lettore con una sola mano. (selezionabile da Impostazioni di lettura)

E' stato eliminato il bug del segnalibro, che faceva riavviare il lettore

E' possibile usare le vocali accentate sulla tastiera con la pressione più lunga sul tasto.

Sono state aggiunte delle opzioni in "impostazioni di lettura" per la visualizzazione del progresso di lettura, adesso selezionabile per numero pagina-percentuale di lettura-tempo rimanente, e si può selezionare la visione delle pagine per capitolo o libro intero.

Scaricabile dal solito Mobileread
cescom54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 23:15   #60
Saul Tigh
Member
 
L'Avatar di Saul Tigh
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 189
mi togliete una curiosità, visto che parlate di fw 3.11 e visto che io sul mio aura h2o ho il 3.7.0, ma voi che versione avete? perché non mi ha neanche richiesto di aggiornare al fw 3.8
Saul Tigh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v