Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2017, 19:07   #22101
Bias_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1514
A voi con gli ultimi driver vi funziona AB in overclock cin la sapphire290x?
Non so perché ma non applica l'overclock non ufficiale dalle impostazioni. E se installo trixx, non applica nemmeno le frequenze in oc. ☹️☹️
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 22:31   #22102
DuttZ
Senior Member
 
L'Avatar di DuttZ
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da Bias_89 Guarda i messaggi
A voi con gli ultimi driver vi funziona AB in overclock cin la sapphire290x?
Non so perché ma non applica l'overclock non ufficiale dalle impostazioni. E se installo trixx, non applica nemmeno le frequenze in oc. ☹️☹️
Ti riferisci ai 17.9.3?
__________________
CPU 3570k @4.4 (all core no turbo) - RAM Kingston Beast series 16GB (2x8) 2.133 CL11 - M/B Asrock Z77 Extreme 4 - GPU RX Vega 56 Pulse @ GPU 1.622uv 1.050V / HBM 950mhz - SO 1xSSD Samsung 840 Pro 240GB - 1x SSD WD blue 1TB x i giochi - Storage 1xHDD 2TB WD Green e 1xHDD 2TB Toshiba - Scheda Audio X-Fi Fatality Champion series with bay - Case Cosmos II - PSU Corsair CS750M
DuttZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 10:18   #22103
Bias_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da DuttZ Guarda i messaggi
Ti riferisci ai 17.9.3?
Ho la 17.7.2 whql che sarebbe l'ultima stabile
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 19:07   #22104
parcher
Senior Member
 
L'Avatar di parcher
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Dubai Marina
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
Devi controllare che non sia lasercut, non è che tutte le Xfx sobosbloccabili...

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk
quali 290 possono essere modificate a 290X ? a quanto si trovano le 290x sul mercato dell'usato che tu sappia ?
__________________
I5 13600KF@5500+Artic Liquid Freezer I 240║MSI MAG Z690║Gskill 32GB DDR5 6000 CL36║Dell 32" G3223Q 4k 144 ║Nvida RTX4080 Super⚡║Samsung 980PRO M.2 2T
parcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 22:33   #22105
lelets
Senior Member
 
L'Avatar di lelets
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 4002
ciao ragazzi, chiedo qui iperchè non ho trovato il thread proprio specifico, in quanto possessore di di una asus r9 280 x.
Ho da stamane problemi di crash, giocando a pes 18 (gioco calcistico per chi non lo conoscesse), non so se sia colpa dell'aggiornamento di stamane o meno, ma il gioco mi crasha, ho provato 5-6 volte stasera.
Una volta addirittura nel menù della squadra, altre inizio la partita, e crasha ho tempo 3-4 secondi dopo che compare il nome delle squadre, o se va bene gioca giusto qualche secondo, al max 1 minuto e poi si blocca.
Mi viene o una schermata praticamente tutta verde, tipo il colore del campo, che in quel momento ovviamente era sullo sfondo, o una volta anche bianca perchè si è inchiodato già appunto nella schermata di proprio inizio del match con i nomi delle squadre.
Tra l'altro non pare nemmeno la ventola parta in piena e pare si surriscaldi, ma si inchioda proprio subito. Da li non posso far niente altro che spegnere il pc con il tasto davanti e poi riaccenderlo.
Ho fatto giusto una scansione antivirus e nada, aggiornato i driver della scheda video (mi ha messo i driver del 20.7.17 numero: 22.19.662.) e installato un programma della amd per le impostazioni della radeon (ho una asus r9 280x). e mi ha scritto questo, al riavvio, dopo il mio ultimo crash:
sono state ripristinate le impostazioni predefinte di radeon wattman a causa di un errore di sistema imprevisto..
come posso cercare capire di cosa si tratta? è la scheda video?
premetto che sono tendenzialmente un neofita, quindi ditemi voi come posso far per capire di capire quale sia il problema.
grazie a tutti

p.s. il mio pc completo lo leggete in firma
__________________
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 23:15   #22106
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6857
Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
Devi controllare che non sia lasercut, non è che tutte le Xfx sobosbloccabili...

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk
e come lo vedo? comunque avevo letto che le xfx reference erano sbloccabili, pensavo tutte o quasi. Controllerò ma avendo il dissipatore stock amd, non pensavo di farlo a breve questo passo. Magari prima le prendo un dissipatore aftermarket.
__________________
CPU I7 10700k Cooler Deepcool L120 Scheda Madre MSI Z490 PLUS 1200 Ram 16 gb DDR 4 g.skill 3200mhz Vga Sapphire Rx 5700xt Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 07:32   #22107
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
ciao ragazzi, chiedo qui iperchè non ho trovato il thread proprio specifico, in quanto possessore di di una asus r9 280 x.
Ho da stamane problemi di crash, giocando a pes 18 (gioco calcistico per chi non lo conoscesse), non so se sia colpa dell'aggiornamento di stamane o meno, ma il gioco mi crasha, ho provato 5-6 volte stasera.
Una volta addirittura nel menù della squadra, altre inizio la partita, e crasha ho tempo 3-4 secondi dopo che compare il nome delle squadre, o se va bene gioca giusto qualche secondo, al max 1 minuto e poi si blocca.
Mi viene o una schermata praticamente tutta verde, tipo il colore del campo, che in quel momento ovviamente era sullo sfondo, o una volta anche bianca perchè si è inchiodato già appunto nella schermata di proprio inizio del match con i nomi delle squadre.
Tra l'altro non pare nemmeno la ventola parta in piena e pare si surriscaldi, ma si inchioda proprio subito. Da li non posso far niente altro che spegnere il pc con il tasto davanti e poi riaccenderlo.
Ho fatto giusto una scansione antivirus e nada, aggiornato i driver della scheda video (mi ha messo i driver del 20.7.17 numero: 22.19.662.) e installato un programma della amd per le impostazioni della radeon (ho una asus r9 280x). e mi ha scritto questo, al riavvio, dopo il mio ultimo crash:
sono state ripristinate le impostazioni predefinte di radeon wattman a causa di un errore di sistema imprevisto..
come posso cercare capire di cosa si tratta? è la scheda video?
premetto che sono tendenzialmente un neofita, quindi ditemi voi come posso far per capire di capire quale sia il problema.
grazie a tutti

p.s. il mio pc completo lo leggete in firma
Prova la tua scheda video su un altro pc,.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 09:19   #22108
lelets
Senior Member
 
L'Avatar di lelets
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Disinstalla completamente i driver della scheda video con questo strumento:

https://www.guru3d.com/files-details...-download.html

poi riavvia e al riavvio rimetti il driver precedente (cercando le versioni prevedenti dal sito di AMD.

Fai questa prova e vedi se risolvi.
ok, poi provo che adesso non sono a casa.
aggiorno giusto su un altro paio di cose successe ieri sera.
ho guardato il visualizzatore eventi di windows e mi ha segnalato ad ogni crash ovviamente degli errori. sui primi crash mi ha segnato questi:
- Impossibile avviare l'area PNRP. Creazione dell'identità predefinita non riuscita con codice di errore 0x80630801.
- Servizio Protocollo PNRP terminato con l'errore: %%-2140993535
- Il servizio Gruppi reti peer dipende dal servizio Protocollo PNRP che non è stato avviato per il seguente errore: %%-2140993535
- Il file del Registro di sistema è ancora in uso da altri servizi o applicazioni. Il file verrà scaricato ora. Dopo lo scaricamento i servizi o le applicazioni che stanno utilizzando il file del Registro di sistema potrebbero non funzionare correttamente.
- Spooler di stampa: impossibile condividere la stampante Samsung ML-1640 Series (USB001) con nome di risorsa condivisa Samsung Universal Print Driver 3. Errore: 2114. La stampante non potrà essere utilizzata da altri utenti della rete.
- Spooler di stampa: impossibile condividere la stampante Samsung ML-1640 Series con nome di risorsa condivisa Samsung ML-1640 Series. Errore: 2114. La stampante non potrà essere utilizzata da altri utenti della rete.
- Il servizio DgiVecp non è stato avviato per il seguente errore: Impossibile trovare il dispositivo specificato.
- Il servizio Gruppi reti peer dipende dal servizio Protocollo PNRP che non è stato avviato per il seguente errore:
%%-2140993535
- Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema.

In merito al servizio di protocollo PNRP ho seguito questo:
https://answers.microsoft.com/it-it/...8aea777?auth=1
che poi rimandava anche a questo:
http://www.forum-seven.com/groupe-re...windows-7-4572
Il servizio protocollo era già su manuale, quindi ok, e ho cancellato il file idstore.sst, riavviasto il protocllo PNRP e riavviato il pc.
Provo, e di nuovo, tempo 2 secondi di partita schermata verde, pc che si blocca e devo appunto spegnerlo e riavviarlo.
poi in merito all'errore del dgivecp ho fatto questo:
https://www.windowsbbs.com/threads/d...o-start.91076/

Ho quindi disinstallato dal pannello di controllo il programma della stampante samsung, al che riavvio il pc e praticamente rimane schermo nero con freccette del monitor che lampeggia. Aspetto 2 minuti, niente, quindi di nuovo spengo con il tasto e riavvio. Sto giro va, vedo in effetti che il programma della stampante è cancellato, provo il gioco, ma stessa solfa, 2 secondi di partita e schermata verde.
Solito scherma e di nuovo schermo nero con spia del monitor che lampeggia, come se andasse in standby. AL terzo tentativo parte, e mi segnala che c'era un problema di windows e me lo ha fatto partite in modalità provvisoria, mi ha cercato un punto di ripristino, lo ha reinstallato e poi ho riavviato ed è andato, ovviamente rimettendomi i driver vecchi, e tirandomi via quel programmino della amd che avevo appena scaricato. Provato per scrupolo il gioco stessa solfa, spento il pc a quel punto è festa finita. Comunque non da impressione di surriscaldamento, o chissà cosaa, ma proprio come se qualcosa si bloccasse e inchioda il pc.
Stamane il pc andava, se navigo o altro non da cenni di problemi o crash, almeno per quel che vedo.Ovviamente non ho più provato a far partire il gioco.
Ovviamente poi nel visualizzatore eventi non mi segnava più l'errore del protocollo PNRP, E nemmeno quello della stampante,almeno fino al ripristino, poi ovviamente di nuovo.
Stamane ho avviato il pc, in teoria non c'erano problemi e vedo che gli errori attuali segnalati sono questi (sto guardando da remoto)

- i soliti 2 della stampante
- quello dgivecp
- Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema.
- Impossibile accedere all'origine di contenuto <csc://{S-1-5-21-3531815851-1461338222-4095766875-1000}/>.
- Contesto: applicazione , catalogo SystemIndex. Dettagli:
L'URL è già stato elaborato durante questo aggiornamento. Se il presente messaggio viene visualizzato durante l'elaborazione degli avvisi, significa che gli avvisi sono ridondanti oppure che è necessario eseguire un'operazione di modifica anziché di aggiunta. (HRESULT : 0x80040d0d) (0x80040d0d)
- i soliti 3 del protocollo PNRP

poi alle 8.15 di mattina, quando non ero nemmeno più a casa mi segnala anche questi (il pc cmq è acceso e funzionante):
- Generazione del contesto di attivazione non riuscita per "C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe AIR\Versions\1.0\Adobe AIR.dll". Errore nel file manifesto o dei criteri "C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe AIR\Versions\1.0\Adobe AIR.dll", riga 3. Il valore "MAJOR_VERSION.MINOR_VERSION.BUILD_NUMBER_MAJOR.BUILD_NUMBER_MINOR" dell'attributo "version" nell'elemento "assemblyIdentity" non è valido.
- Ricevuto avviso di errore irreversibile: 70.
- Ricevuto avviso di errore irreversibile: 40.

Questa quindi è la situazione. Secondo voi cmq è la scheda video? faccio quello dei driver appena riesco (pomeriggio/sera) ma intanto vi ho scritto queste cose che magari possono inquadrare meglio il problema.

p.s. per rimettere il driver precedente quale intendi? quello vecchio che avevo? era uno parecchio vecchio da quel che mi ricordo...o quale?


Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
Prova la tua scheda video su un altro pc,.
non ho la possibilità di farlo.
__________________
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db


Ultima modifica di lelets : 06-10-2017 alle 09:23.
lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 23:47   #22109
davido
Senior Member
 
L'Avatar di davido
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1163
[quote=lelets;cut
[/QUOTE]

wow, scansioni con qualcosa, che so, malwarebytes, hitmanpro?
Fare un installazione pulita di windows?
Ciao
__________________
Msi meg x570 unify /AMD Ryzen 7 5800x / 32gb G skill trident z 3600 / Radeon rx6900xt / SK hynix Platinum P41 2TB /3VGA 850 GA /Dell s2721dgf / and stuff
davido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 22:40   #22110
raffy2
Senior Member
 
L'Avatar di raffy2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7660
Salve ragazzi, mi consigliate di installare gli ultimi driver?
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 08:18   #22111
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da raffy2 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, mi consigliate di installare gli ultimi driver?
Io ho SEMPRE aggiornato regolarmente e non ho MAI avuto un problema... ma sai, non uso altri programmi per overcloccare et simili.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 11:57   #22112
Parideboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 892
Ho quasi 2900 su superposition 1080 extreme con gli ultimi driver, performance e stabilità ottime

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk
__________________
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27)
GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold
STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 12:46   #22113
DuttZ
Senior Member
 
L'Avatar di DuttZ
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1217
Qualcuno ha provato i nuovi driver 17.10.1?
Alla prima installazione ho avuto problemi, il pacchetto lo ha installato ma al riavvio successivo un dramma, Afterburber appena si caricava mi spengeva lo schermo...quindi modalità provvisoria, blocco di Afterburber all'avvio e scopro che nella gestione dispositivi il driver era scheda video di base Microsoft, a questo punto ho installato a mano i driver e tutto bene, dopodiché ho disinstallato Afterburber e poi lo ho reinstallato e tutto si è sistemato.
Una curiosità, con Edge il browser mi diceva a download finito che non poteva verificare la firma del pacchetto e lo riteneva pericoloso, invece con Chrome tutto ok. Bho...
__________________
CPU 3570k @4.4 (all core no turbo) - RAM Kingston Beast series 16GB (2x8) 2.133 CL11 - M/B Asrock Z77 Extreme 4 - GPU RX Vega 56 Pulse @ GPU 1.622uv 1.050V / HBM 950mhz - SO 1xSSD Samsung 840 Pro 240GB - 1x SSD WD blue 1TB x i giochi - Storage 1xHDD 2TB WD Green e 1xHDD 2TB Toshiba - Scheda Audio X-Fi Fatality Champion series with bay - Case Cosmos II - PSU Corsair CS750M
DuttZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 07:09   #22114
talas36
Senior Member
 
L'Avatar di talas36
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1620
installati ieri sera senza nessun problema.
all'inizio non ho messo il wattman, ma poi vedendo che trixx faceva le bizze lo ho rimosso, disinstallato tutto e reinstallato tutto, pacchetto wattman compreso.

provato un pò di oc con wattman e tutto perfetto direi. sicuramente meno intuitivo o facile a livello grafico delle controparti dei brand, ma funziona benissimo.
__________________
MASSIMA SERIETA': link

Ultima modifica di talas36 : 12-10-2017 alle 07:11.
talas36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 22:05   #22115
Sogeking
Senior Member
 
L'Avatar di Sogeking
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 3510
Secondo voi ha senso passare da una R9 390 ad una RX 580?
E ad oggi, a quanto potrei vendere la mia Asus Strix R9 390?
__________________
GPU Strix RTX 2070 SUPER™ Advanced CPU i9-9900K Dissi CPU Enermax ETS-T50 AXE ARGB MB Maximus XI Hero
SSD Crucial P1 NVMe™ M.2 1Tb Ram Vengeance RGB PRO 2x16Gb 3200MHz PSU Corsair HX750 Platinum Monitor AOC AGON AG322QC4 Case H500P Mesh ARGB

Le Mie Vendite Su Hardware Upgrade
Sogeking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 22:46   #22116
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da Sogeking Guarda i messaggi
Secondo voi ha senso passare da una R9 390 ad una RX 580?
E ad oggi, a quanto potrei vendere la mia Asus Strix R9 390?
Secondo me non ha senso. Forse un 5% in più lato prestazioni e un buon 30/35% in meno lato consumi.

Diverso è se se passi a GTX1070 o superiore.

Poi se vuoi venderla a 50€ la prendo io
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 09:48   #22117
talas36
Senior Member
 
L'Avatar di talas36
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1620
secondo me non ha senso il passaggio. ha senso solo per passare a nvidia superiore, altrimenti tienila che dice ancora la sua.
__________________
MASSIMA SERIETA': link
talas36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 10:08   #22118
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Sogeking Guarda i messaggi
Secondo voi ha senso passare da una R9 390 ad una RX 580?
E ad oggi, a quanto potrei vendere la mia Asus Strix R9 390?
Soldi buttati.
Dovresti passare a vega56 o GTX 1070 o superiore. Tutto il resto va quanto o meno della tua
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 11:59   #22119
wwwasphalt3
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: lucca
Messaggi: 48
r9 290 x

Ciao,io ho una asus matrix 290 x 4gb la uso su 2 tv full hd 1 hdmi e 1 dvi
Però ho problemi di tearing e alcuni rallentamenti sporadici che non rendono l'esprienza di gioco granitica.Quello che mi infastidisce di piu per esempio in project cars 1 e 2 elementi come le strisce della strada o i pali della luce in lontananza sono imprecisi,instabili e tremolanti.Sapete qualcosa al riguardo?Grazie

Ho gia provato ad alzare l'antialiasing e a mettere il v sync,la situazione migliora leggermente con antialiasing a x8 da relive e non da game ma di poco....
il tearing si presenta molto spesso sistema operativo windows 10 CPU i5 7600k Scheda madre z170 con bios aggiornato per kabylake

Ultima modifica di wwwasphalt3 : 13-10-2017 alle 12:07.
wwwasphalt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 12:14   #22120
talas36
Senior Member
 
L'Avatar di talas36
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1620
non è semplicemente dovuto alla frequenza di aggiornamento dei 2 schermi?
__________________
MASSIMA SERIETA': link
talas36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v