Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2012, 19:49   #81
Bomberman
Senior Member
 
L'Avatar di Bomberman
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 329
mah... non so perchè ma dal SF-2281 in poi, nonostante siano usciti innumerevoli controller diversi, non noto alcun miglioramento così netto da poter decidere di voler fare un upgrade, nel vero senso della parola.
Bomberman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 20:05   #82
Enrylion
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da Bomberman Guarda i messaggi
....non noto alcun miglioramento così netto da poter decidere di voler fare un upgrade, nel vero senso della parola.
Personalmente invece.....vorrei attendere la seconda mandata, le prime soffrono di errori di gioventù per "bruciare" il mercato.......
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 18:13   #83
Bomberman
Senior Member
 
L'Avatar di Bomberman
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
I controller SF presentano diverse problematiche:
1- Le prestazioni variano molto a seconda del tipo di dati.

2- La velocità è condizionata dallo spazio usato. Più riempi l'SSD e più diminuiscono le prestazioni.

3- Se l'SSD viene usato in maniera "esagerata" va in modalità "Life Time Throttling" cioè va molto lentamente per un certo periodo di tempo.
La soluzione, generalmente, è una formattazione utilizzando il Secure Erase che dovrebbe riportare il disco allo stato iniziale.

4- Gli SSD con controller Marvell o proprietario hanno una capacità, nel caso del 256gb, di 238 gb (formattato) a differenza dei SF che è di 224gb.

5- Ultimo, ma secondo me non ultimo, molti hanno avuto seri problemi con tali controller. Tralasciando OCZ, anche il gigante Intel ha avuto il suo bel da fare con Sandforce mi sembra con la serie 520. BSOD, firmware scritti male, ecc. ecc.
I forum sono pieni di gente incavolata con SSD con controller SF.

Gli SSD con controller diversi da SF, tipo i Marvell (Crucial, Plextor) o proprietari (Samgung 830/840) non presentano nessun dei problemi citati e le prestazioni, oramai, sono paragonabili sia che si tratti di dati comprimibili che incomprimibili.
a dir la verità non mi aggiornavo minuziosamente sul panorama degli SSD da circa l'inzio del 2012.

fino a questo momento ho utilizzato solo SSD Corsair, prima un Force 2 poi sostituito con un Force 3, quindi non ho esperienza con altri controller al di fuori dal SandForce ma almeno, per quanto riguarda, non ho mai avuto nessun problema e mi ci son trovato benissimo.

di modelli ne sono usciti a bizeffe a quanto vedo, e spulciando un po' in giro tutti i benchmark ho notato che per gli ultimi modelli (840 pro escluso) le prestazioni sono pressochè livellate.

il "problema" è che ho trovato un acquirente per il mio Force 3 e non ho la più pallida idea di chi scegliere come degno sostituto se non proprio il 840 Pro da 256
Bomberman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 16:24   #84
Enrylion
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Intanto io son qui a "spulciare" in internet nella speranza di mettere presto le mani sull'840 PRO
Sulla baia ce ne sono......ma da 250GB costano quasi il doppio dell'830 pari formato sulle amazzoni......

E l'830 su Ebay....si arriva anche a quasi 900E (versione 512GB), sui 160/180E il formato 128GB....
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 16:41   #85
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Esatto ragazzi, per le novità evitare sempre la baia, come successe anche per il raspberry pi: lucro...

La scimmia c'è, ed è per tutti, ma io aspetto tranquillamente novembre e me lo piglio sulle amazzoni, che come minimo non supereranno il prezzo di listino ma soprattutto offrono velocità ottime in consegna e rma superlativa
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 17:05   #86
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Ben detto!

Certo che a questo giro Samsung si fa desiderare. Se non sbaglio l'830 uscì pochi giorni dopo l'annuncio.
Esatto, spero che a novembre non ci siano i classici problemi di rifornimento tipici dei prodotti Apple, visto che questi samsung praticamente stanno dominando il mercato...

Mi interessa porre una domanda a tutti quelli che seguono questo thread: qual'è la vostra politica d'acqusito ssd?

Lo prenderete al D1?
Aspettate i pareri degli utenti?
Oppure aspettate degli stress test per verificare l'affidabilità dell'SSD?
O ancora, aspettate dei cali di prezzo (che imho non arriveranno molto presto, soprattutto per il modello pro...)

Insomma, sono curioso di capire la vostra "tattica"

Personalmente mio al D1, in primis perché penso a cosa sto acquistando, sto andando a prendere il successore dell'830, imho l'ssd migliore in commercio, e già questa secondo me è garanzia di qualità, come qualcuno diceva prima, samsung non ha intenzione di rovinarsi la reputazione con questo nuovo prodotto...
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 17:23   #87
Enrylion
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Esatto, spero che a novembre non ci siano i classici problemi di rifornimento tipici dei prodotti Apple, visto che questi samsung praticamente stanno dominando il mercato...

Mi interessa porre una domanda a tutti quelli che seguono questo thread: qual'è la vostra politica d'acqusito ssd?

Lo prenderete al D1?
Aspettate i pareri degli utenti?
Oppure aspettate degli stress test per verificare l'affidabilità dell'SSD?
O ancora, aspettate dei cali di prezzo (che imho non arriveranno molto presto, soprattutto per il modello pro...)

Insomma, sono curioso di capire la vostra "tattica"

Personalmente mio al D1, in primis perché penso a cosa sto acquistando, sto andando a prendere il successore dell'830, imho l'ssd migliore in commercio, e già questa secondo me è garanzia di qualità, come qualcuno diceva prima, samsung non ha intenzione di rovinarsi la reputazione con questo nuovo prodotto...

Personalmente come già detto aspetto il D2 se non il 3.....
Non è questione di rovinare la reputazione, ma si tratta di problemi di prime progettazioni e dato sviluppo di una "macchina nuova"....

Sul calo di prezzo....anche, aspetterei quello....ma......se ne ho necessità (come la ho, dato che sto assemblando il nuovo pc.....) cerco compromessi.....

A livello di prezzi...le amazzoni sono MOLTO interessanti, (quasi) sempre.....

Dico (quasi) sempre perché ad esempio ieri sera ho guardato un HDD 3.5" WD Caviar Red ed era disponibile solamente da 2 negozi nella versione 3TB.....costo ca 300E....
Vado per "sfizio" sulla baia e....vedo lo stesso pari condizioni da un tipo che vende di tutto di più, dal giardinaggio all'informatica, manca poco anche alimentari, con 99.8% feedback e ca 7/80 mila prodotti in vendita.......
Costava circa 100E in meno....... sono rimasto perplesso ma....se riesco trovarlo a prezzi ragionevoli sulle amazzoni, NON cambio, altrimenti.....vado alla baia, con MOLTO timore.......!!!

MA dopotutto....hdd nuovo sigillato ed imballato......se ci debbano esser problemi.....non credo siano da imputare al venditore.......
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 17:31   #88
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Quote:
Originariamente inviato da Enrylion Guarda i messaggi
...Vado per "sfizio" sulla baia e....vedo lo stesso pari condizioni da un tipo che vende di tutto di più, dal giardinaggio all'informatica, manca poco anche alimentari, con 99.8% feedback e ca 7/80 mila prodotti in vendita.......
Costava circa 100E in meno....... sono rimasto perplesso ma....se riesco trovarlo a prezzi ragionevoli sulle amazzoni, NON cambio, altrimenti.....vado alla baia, con MOLTO timore.......!!!

MA dopotutto....hdd nuovo sigillato ed imballato......se ci debbano esser problemi.....non credo siano da imputare al venditore.......
pure io dalla baia ho sempre paura di ritrovarmi il mattone, o ancora peggio il prodotto non funzionante.. (dico ancora peggio, perchè se becchi il mattone, fai foto dell'imballo + scan della ricevuta del corriere, invii a paypal e sei apposto, spesso il rimborso è velocissimo, mentre se l'ssd o l'hdd è difettato, o lo marca che lo produce ti supporta, o altrimenti son dolori con i venditori...)
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 17:57   #89
Enrylion
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
pure io dalla baia ho sempre paura di ritrovarmi il mattone, o ancora peggio il prodotto non funzionante.. (dico ancora peggio, perchè se becchi il mattone, fai foto dell'imballo + scan della ricevuta del corriere, invii a paypal e sei apposto, spesso il rimborso è velocissimo, mentre se l'ssd o l'hdd è difettato, o lo marca che lo produce ti supporta, o altrimenti son dolori con i venditori...)
Appunto.....miliardi di esperienze, compreso 1 hdd con problemi ed il venditore se ne è fregato....ed in ultimo il telefono, arrivato ca 2 mesi dopo il pagamento e con seri problemi di sw....dopo un po' dall'arrivo decido di andare in assistenza e....si nota che ci sono 3 imei diversi scatola/telefono/scontrino.......
Segnalazione ma.....troppo tardi......
Dopo tanti telefoni acquistati senza problemi ed alcuni articoli con problemi ma senza difficoltà nel renderli......attualmente vista anche la crisi.....le persone accettano "male" i resi......e l'assistenza è PIETOSA......
(al livello che....sei tu a dover leggere attentamente la descrizione dell'oggetto, anche se....questa indica oggetto NUOVO ed è USATO...... ASSURDO)

Ad ogni modo....tornando a tema....le amazzoni a 160E mi offrono l'830.....anche se....il 512 si trova su prezzi folli, mi chiedo se sia "il doppo" oppure il "quadruplo" di capienza.........
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 18:03   #90
Barone13
Member
 
L'Avatar di Barone13
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 90
Chiaramente anche per questi 840 Pro ci saran le versioni "/WW" e non per indicare dove è presente il kit adattatore 2.5->3.5'' ?
Oppure utilizzeranno un codice diverso?!?



P.S.



Perchi ha in SataII (come me ) non saprei proprio se conviene prendere 840 al posto del 830.
Certo al cambio MB poi si ritroverà prestazioni aumentate, però...
__________________
Win10 22H2 on CM 690 - Enermax Mod82+ 625W - Asus P5Q Deluxe - Q9550 E0 @ 4024MHz - Zerotherm FZ120 - 4x2Gb PC8500 Corsair Dominator - Ati HD4850 GS - SSD Samsung 850 EVO - Pioneer DVR-215D - Creative Inspire 5500 - Samsung 226BW - Logitech MX Revolution + NAS Synology + Fritzbox! 7530 - FTTC 86/20 Mbit
Barone13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 18:57   #91
GiGaHU
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 887
Quote:
Originariamente inviato da Enrylion Guarda i messaggi
Dico (quasi) sempre perché ad esempio ieri sera ho guardato un HDD 3.5" WD Caviar Red ed era disponibile solamente da 2 negozi nella versione 3TB.....costo ca 300E....
Azz... ma sono aumentati così tanto? Io ne ho presi 2 un paio di settimane fa (in uno store online, non baia) sui 180 l'uno... o ti riferisci solo a due negozi delle amazzoni?

A parte questo, fra Plextor PX-256M5P e 840Pro da 256, quale preferire? io ho già un Plextor che devo montare sul portatile e vorrei aggiungere un ssd sulla workstation dell'ufficio, che però ha ancora Sata2... sono molto indeciso se rimanere sulla qualità Plextor, andare sulla bomba 840pro o risparmiare (un bel po') ed andare sull'830, visto che il collo del Sata2 mi frega non poco (però potrei pensare ad un controller pci-exp)
-PX 256-M5P: 5 anni garanzia, prestazioni ottime, costo paragonabile all'840pro
-840pro: come il Plextor ma forse con qualche punticino in più in prestazioni (credo differenze davvero minime)
-830: 1 o 2 anni (?) di garanzia (acquistandolo con fattura), prestazioni leggermente inferiori ma non riscontrabili con il Sata2... forse più evidenti con un controller dedicato e/o un futuro upgrade.
GiGaHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 19:11   #92
Enrylion
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da GiGaHU Guarda i messaggi
Azz... ma sono aumentati così tanto? Io ne ho presi 2 un paio di settimane fa (in uno store online, non baia) sui 180 l'uno... o ti riferisci solo a due negozi delle amazzoni?
Ne ho visti 2 ieri sera sulle amazzoni, ma oggi ne risultano altri.....a costi decisamente inferiori....provveduto inserirne 2 di diversi shop nel carrello, in settimana ordino.....

@Barone13

Scusa...che sarebbe la versione WW??
Sull'adattatore....la versione che costa 160E del 830, 256GB, è desktop/notebook ma non prevede kit, il kit ad ogni modo costa ca 10E....non cambia molto.....(in alternativa....lo appoggio a terra nel case....non credo riscaldi più di un HDD 3.5")
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 19:20   #93
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Quote:
Originariamente inviato da GiGaHU Guarda i messaggi

A parte questo, fra Plextor PX-256M5P e 840Pro da 256, quale preferire? io ho già un Plextor che devo montare sul portatile e vorrei aggiungere un ssd sulla workstation dell'ufficio, che però ha ancora Sata2... sono molto indeciso se rimanere sulla qualità Plextor, andare sulla bomba 840pro o risparmiare (un bel po') ed andare sull'830, visto che il collo del Sata2 mi frega non poco (però potrei pensare ad un controller pci-exp)
-PX 256-M5P: 5 anni garanzia, prestazioni ottime, costo paragonabile all'840pro
-840pro: come il Plextor ma forse con qualche punticino in più in prestazioni (credo differenze davvero minime)
-830: 1 o 2 anni (?) di garanzia (acquistandolo con fattura), prestazioni leggermente inferiori ma non riscontrabili con il Sata2... forse più evidenti con un controller dedicato e/o un futuro upgrade.
assodato che un controller sata 3 spesso non aumenta di molto le performance nei 4k, ma magari fa salire solo il sequenziale già più che rispettabile con sata 2 quindi marginale, il mio consiglio è assolutamente samsung 830:

-PX 256-M5P: 5 anni di garanzia, ottime performance, che costo! , quasi introvabile, sata 3

-Samsung 840 Pro: Performance superlative, affidabilità ancora non ci si può esprimere anche se si pronostica ottima e prezzo comunque aggressivo, 5 anni di garanzia, sata 3

-Samsung 830: Performance ottime, affidabilità elevata, garanzia di 3 anni e sata 3, ma soprattutto, prezzo affare in questi giorni

Conclusioni: prendi l'830, dato che già in sata 2 un 830 non da il meglio di se, l'840 pro è ulteriormente cappato, il boost prestazionale tra i 2 su sata 2 in normale utilizzo imho, è nullo, quindi per un prezzaccio così basso va sul sicuro e prenditi un fiammante 830 256gb, che sottolineo, ha sempre i suoi 3 rispettabili anni di garanzia samsung, quindi ne vale assolutamente la pena anche dopo un anno di presenza sul mercato
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 19:23   #94
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Quote:
Originariamente inviato da Enrylion Guarda i messaggi
Scusa...che sarebbe la versione WW??
Sull'adattatore....la versione che costa 160E del 830, 256GB, è desktop/notebook ma non prevede kit, il kit ad ogni modo costa ca 10E....non cambia molto.....(in alternativa....lo appoggio a terra nel case....non credo riscaldi più di un HDD 3.5")
la WW, è la versione WorldWide, praticamente è una semi-bulk, dico semi, perchè comunque è presente la manualistica e lo scatolo originale ma non ci sono i vari adattatorini e kit per notebook e desktop, per me la versione migliori visto che poi ognuno sceglie come montarselo, ma soprattutto costa meno
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 19:43   #95
GiGaHU
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 887
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
-PX 256-M5P: 5 anni di garanzia, ottime performance, che costo! , quasi introvabile, sata 3
CHe sia difficile da trovare è vero, però quello che ho già preso l'ho pagato poco più di quanto sia previsto per l'840pro...

Non mi ricordavo dei 3 anni di garanzia per l'830...
Diciamo che ero già convinto al 90% sull'830, specie se lo trovo a buon prezzo... mi sa che andrò in quella direzione...
GiGaHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 19:45   #96
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Quote:
Originariamente inviato da GiGaHU Guarda i messaggi
CHe sia difficile da trovare è vero, però quello che ho già preso l'ho pagato poco più di quanto sia previsto per l'840pro...

Non mi ricordavo dei 3 anni di garanzia per l'830...
Diciamo che ero già convinto al 90% sull'830, specie se lo trovo a buon prezzo... mi sa che andrò in quella direzione...
secondo me su sata 2 è semplicemente la scelta migliore
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 20:50   #97
3171967
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 442
sarà compatibile con il sata1?siccome ho un amico che ha bruciato l'hd del suo thoshiba m70-244 con 2gb di ram che monta il sata1 (Chipset intel 915pm) e tra 2-3mesi dovrà comprare un nuovo portatile, mi ha chiesto consiglio...questo hd verrà poi montato logicamente sul nuovo portatile..
ho trovato il samsung 840 250gb (Non PRO) a 165€
prestazioni?
meglio del 830 da 256?
meglio del vertex 4 fw1.5?
Funzionerò sul sata1 (Chipset intel 915pm?
Grazie per le risposte!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Asus X550VX, Intel Core i7-6700HQ CPU @ 2.60GHz, 20GB Ram (Kingston HyperX KHX2666C15S4/16G + 4GB saldati sulla Scheda Madre), nVIDIA GeForce GTX 950M 2GB (Asus), Samsung SSD 850 EVO 1TB, HL-DT-ST DVDRAM GUE1N, Realtek RTL8821AE Wireless LAN 802.11ac PCI-E
3171967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 20:56   #98
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Quote:
Originariamente inviato da 3171967 Guarda i messaggi
sarà compatibile con il sata1?siccome ho un amico che ha bruciato l'hd del suo thoshiba m70-244 con 2gb di ram che monta il sata1 (Chipset intel 915pm) e tra 2-3mesi dovrà comprare un nuovo portatile, mi ha chiesto consiglio...questo hd verrà poi montato logicamente sul nuovo portatile..
ho trovato il samsung 840 250gb (Non PRO) a 165€
prestazioni?
meglio del 830 da 256?
meglio del vertex 4 fw1.5?
Funzionerò sul sata1 (Chipset intel 915pm?
Grazie per le risposte!!!!!!!!!!!!!!!!
In tal senso l'830 rimane migliore dell'840 non pro, per le NAND che sull'830 sono qualitativamente migliori inoltre costa meno

Su sata 1 funziona tranquillamente anche se è pesantemente cappato:
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 20:56   #99
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Edit

Ultima modifica di Alex'Rossi : 28-10-2012 alle 21:07.
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 21:07   #100
3171967
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 442
grazie per la rapida risposta..
ho ancora 2 domande:
a livello di scrittura seq. l'840 arriva ai 240 mb/s mentre 830 arriva ai 400mb/s
ma in iops le cose cambiano:
l'840 non pro
Sequential Read Speed Up to 530MB/s
Sequential Write Speed Up to 240MB/s
Random Read Speed Up to 95000 IOPS
Random Write Speed Up to 44000 IOPS

l'830:
Lettura sequenziale fino a 520 MB/sec
Scrittura sequenziale fino a 400 MB/sec
Lettura random fino a 80000 IOPS
Scrittura random fino a 36000 IOPS



e poi un'altra domanda:
il chipset intel 915pm supporta AHCI?
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Asus X550VX, Intel Core i7-6700HQ CPU @ 2.60GHz, 20GB Ram (Kingston HyperX KHX2666C15S4/16G + 4GB saldati sulla Scheda Madre), nVIDIA GeForce GTX 950M 2GB (Asus), Samsung SSD 850 EVO 1TB, HL-DT-ST DVDRAM GUE1N, Realtek RTL8821AE Wireless LAN 802.11ac PCI-E
3171967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v