Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2010, 17:17   #9921
Ryujimihira
Senior Member
 
L'Avatar di Ryujimihira
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Messaggi: 3187
ok,grazie delle dritte hibone

opterò per il porta lampada + flourescente compatta (quelle a risparmio energetico insomma...) bypassando il reattore e starter

il ballast elettronico è troppo costoso, e il prezzo non vale la candela (o lampada in questo caso)

PS
forse può essere rilevante, ma noto la notte, che nonostante ho spento la luce, nel neon vedo comunque una certa attività residua di luce. Questo fenomeno però sparisce del tutto se stacco la corrente dall'interruttore generale della casa

è indice di qualche cosa che non va nella rete?
__________________
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 17:20   #9922
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da Ryujimihira Guarda i messaggi
ok,grazie delle dritte hibone

opterò per il porta lampada + flourescente compatta (quelle a risparmio energetico insomma...) bypassando il reattore e starter

il ballast elettronico è troppo costoso, e il prezzo non vale la candela (o lampada in questo caso)

PS
forse può essere rilevante, ma noto la notte, che nonostante ho spento la luce, nel neon vedo comunque una certa attività residua di luce. Questo fenomeno però sparisce del tutto se stacco la corrente dall'interruttore generale della casa

è indice di qualche cosa che non va nella rete?
no... è indice del fatto che usi uno o più deviatori per realizzare più punti di comando.

le linee elettriche che collegano i deviatori, causano un collegamento capacitivo responsabile del passaggio di una certa quantità di corrente attraverso la lampada.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 19:50   #9923
AlexGOD
Senior Member
 
L'Avatar di AlexGOD
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
Messaggi: 320
Questa è davvero una discussione/guida utile. Complimenti!
Che ups mi consigliereste per proteggere una sistema del tipo:

TV32"LCD, dal manuale "132 W (Metodo IEC60107) 170 W (Metodo IEC60107)
Decoder DTT esterno
XBOX360, modello da 150W
MacBook Pro 15" (futuro... quindi non so quanto consumi , per ora ho un Toshiba Satellite che ha da poco compiuto 5 anni )

Sono spesso accesi in contemporanea TV + XBOX + Portatile.
Sulla rete ci sono frequenti sbalzi di corrente e il contatore (causa troppi elettrodomestici accesi) salta di frequente.

Da quelle poche pagine di questo thread che ho letto, mi pare di capire che prodotti economici come i Trust non sono particolarmente stimati, mentre sono molto apprezzati gli ups APC.

In generale mi piace comprare prodotti di buona qualità, vorrei solo capire se tra un Trust 1000VA a 60€ e un APC BR800I a 180€ la differenza di prezzo è giustificata.

PS. Ho trovato a 12€ questa multipresa. Sarebbe molto comoda per la mia situazione. Vi pare buona?

PPS. Prima avevo un Liebert Powersure da 600VA, ma non era sufficiente, però aveva anche 10anni di onoratissima carriera alle spalle.
__________________
Pcs are like air conditioners: they stop working when you open windows

Ultima modifica di AlexGOD : 10-01-2010 alle 20:02.
AlexGOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 22:10   #9924
GuapoZ
Senior Member
 
L'Avatar di GuapoZ
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ancona
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
sei sicuro che il problema sia l'ups e non un utilizzo errato?

il manuale dei trust suggerisce di scaricare le batterie completamente ogni tre mesi. tale pratica è completamente sbagliata e porta alla morte prematura dell'ups, così come tutte le scariche troppo approfondite dell'ups.

non serve a me la risposta ma a te. se sei sicuro di non aver inavvertitamente accorciato la vita degli ups allora forse ha senso prendere qualcosa di meglio. Gli ups di apc sono quelli che di solito montan le batterie migliori, tuttavia se non sono opportunamente dimensionati è improbabile che facciano miracoli.

se puoi dirmi cosa ci devi alimentare di posso indicare il wattaggio più adeguato.
Sinceramente non ho mai eseguito questa pratica, l'ho semplicemente collegato ed acceso, e tenuto sempre così.
Allora, ti spiego il collegamento:
-Primo UPS: in un'uscita c'è collegato il PC, che ha un alimentatore da 500W, e sull'altra una ciabatta con attaccati monitor 17" e alcune periferiche tipo stampante, router e telefono.
-Secondo UPS: ho collegato PS3 e Monitor TV 20"

Che ne dici?
Il bello è che entrambi gli UPS sono cotti...
__________________
Propter necesitatem inventata est Mechanica
GuapoZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 01:26   #9925
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da GuapoZ Guarda i messaggi
Sinceramente non ho mai eseguito questa pratica, l'ho semplicemente collegato ed acceso, e tenuto sempre così.
Allora, ti spiego il collegamento:
-Primo UPS: in un'uscita c'è collegato il PC, che ha un alimentatore da 500W, e sull'altra una ciabatta con attaccati monitor 17" e alcune periferiche tipo stampante, router e telefono.
-Secondo UPS: ho collegato PS3 e Monitor TV 20"

Che ne dici?
Il bello è che entrambi gli UPS sono cotti...
stampante laser o inkjet?
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 01:49   #9926
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Ho un UPS (Riello) con un varistore un pò bruciacchiato :

http://upload.ngoit.org/viewer.php?id=607576uhm.jpg

Il resto della componentistica è praticamente perfetta.

Sopra c'è scritto 7 VE24 MO 2750K

Questo LINK EBAY RIMOSSO

Se ne piazzo un altro leggermente diverso, andrà lo stesso secondo voi?

Perdonatemi per il leggero OT ma chi meglio di voi conosce gli UPS?

Ultima modifica di Marinelli : 11-01-2010 alle 19:07.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 17:16   #9927
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Ho un UPS (Riello) con un varistore un pò bruciacchiato :

http://upload.ngoit.org/viewer.php?id=607576uhm.jpg

Il resto della componentistica è praticamente perfetta.

Sopra c'è scritto 7 VE24 MO 2750K

Questo LINK EBAY RIMOSSO

Se ne piazzo un altro leggermente diverso, andrà lo stesso secondo voi?

Perdonatemi per il leggero OT ma chi meglio di voi conosce gli UPS?
Quel componente è un varistore e serve a bloccare tensioni superiori a 275volt. Visto che li hai trovati identici non vedo perchè metterne uno diverso. In pratica se nel circuito si presentano tensioni superiori il componente diventa un corto e fa saltare un eventuale fusibile per proteggere il circuito. Bisogna vedere cosa intendi per leggermente diverso, la sigla VE24 dovrebbe indicare che si tratta di un 24mm di diametro, non ho trovato indicazioni su eventuali corrispondenti.
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is

Ultima modifica di Marinelli : 11-01-2010 alle 19:07.
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 18:12   #9928
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Test UPS Trust 425VA/225W:
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=10124

Oggi ho condotto un piccolo test su un vecchio UPS trust in mio possesso che per quanto riguarda l'uso su PC (in verità su pc non attuali ma dai carichi più modesti) si è sempre comportato bene.
Nonostante la vetusta età l'ups è dotato di AVR, ma non ho provato a vedere per ora come e se funzioni bene, magari lo farò in una prossima prova.
L'oggetto della prova è stato rivolto maggiormente sul verificare se la tensione prodotta con inverter acceso presentasse significative variazioni al variare del carico.
Come carico ho utilizzato una lampadina da 100W assieme a un dremel alimentabile a 220V (motore a spazzole classico) per un carico massimo uguale a quello dichiarato, ovvero 225W.

La batteria contenuta nel UPS è una fiamm da 12V- 7A in discrete condizioni.

La prima prova è consistita nel testare se l'UPS riusciva a pilotare tranquillamente i 2 carichi accesi togliendo la 220V...tutto OK.

Ora proviamo ad accendere la lampadina da 100W mentre l'ups sta pilotando il dremel (il dremel è acceso senza sforzi)....la batteria che prima pilotava tranquillamente il carico ora da segnale bip veloce come se fosse in esaurimento, evidentemente nel momento di accensione della stessa c'è un forte assorbimento che fa variare anche sonoramente la velocità del dremel.

A questo punto aiuto la batteria collegandogli un alimentatore da 13.6 volt 40A e l'allarme batteria scarica ovviamente sparisce, ma le variazioni sulla 220V no.

Visto che ora l'UPS non è battery limited non dovrebbe avere problemi in inverter mode (sull'alimentatore si rilevano picchi di assorbimento di 30A).

Andiamo quindi a vedere cosa succede in inverter mode, con lampada da 100W accesa, accendendo il dremel.
Che dire la lampadina pare una luce psichedelica e viceversa accendendo e spegnendo la lampadina il dremel pare un motore variabile.
Connetto un voltmetro all'uscita e rilevo variazioni di tensione comprese fra 180 e 260 volt armeggiando con accensioni e spegnimenti di lampadina e dremel, variazioni fra 190 e 250volt accendendo o spegnendo uno solo dei 2 carichi.

Sinceramente mi viene da pensare che l'inverter in funzione non sia per nulla stabilizzato o se lo è, è molto lento a rispondere anche se l'energia primaria (batteria) non manca. Sicuramente anche la resistenza interna del trasformatore potrebbe fare la sua parte. Daccordo che si sta utilizzando il massimo carico possibile per questo UPS, ma non si sono manifestati problemi di segnalazioni di sovraccarioco o improvvisi distacchi. Il trasformatore in apparenza dimostra un centinaio di watt, ma insistendo per un quarto d'ora si è appena intiepidito. Sul manuale viene riportato il limite di protezione al 130% delle capacità dell'inverter, quindi direi intorno ai 290 W, ma non ho verificato se avviene.
La condizione peggiore ad inverter in funzione si verifica ovviamente inserendo il carico massimo (si scende fino 180V), la tensione si stabilizza poi sui 230 V, ma quando lo si distacca di colpo c'è un picco sui 260 volt.
Una tensione fra 180 e 260 volt non impensierisce probabilmente un alimentatore da pc, resta il fatto che l'inverter non è stabilizzato, almeno in questo apparecchio.
Il prossimo test sarà su un APC 650VA che al momento non ho a casa, quindi forse non a breve.
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 11:13   #9929
tavanic
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1324
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

non ho un microfono... mi spiace... se anche lo avessi comunque sentiresti solo il rumore di fondo il mio ups è assolutamente muto quando non è in modalità batteria
Ci sarebbe qualche uomo di buona volontà che potrebbe registrarmi anche con un lettore mp3 (che è capace di registrare) il rumore di uno smart-ups acceso e quando è in funzione sotto batteria?
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 11:30   #9930
Bobby89
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 270
Ragazzi ho appena acquistato questo ups
http://www.priceok.it/Periferiche/UP...GCLI18001.html
l'ho appena messo a caricare e in alto a sinistra leggo 227, mentre in alto a destra c'è uno 0, qualcuno che lo possiede sa cosa significano questi numeri? Purtroppo nel manuale non è riportato nulla a riguardo!
Grazie in anticipo
Bobby89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 11:32   #9931
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
Quote:
Originariamente inviato da Bobby89 Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena acquistato questo ups
http://www.priceok.it/Periferiche/UP...GCLI18001.html
l'ho appena messo a caricare e in alto a sinistra leggo 227, mentre in alto a destra c'è uno 0, qualcuno che lo possiede sa cosa significano questi numeri? Purtroppo nel manuale non è riportato nulla a riguardo!
Grazie in anticipo
Tensione in entrata ed in uscita.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 14:44   #9932
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da GuapoZ Guarda i messaggi
Sinceramente non ho mai eseguito questa pratica, l'ho semplicemente collegato ed acceso, e tenuto sempre così.
Allora, ti spiego il collegamento:
-Primo UPS: in un'uscita c'è collegato il PC, che ha un alimentatore da 500W, e sull'altra una ciabatta con attaccati monitor 17" e alcune periferiche tipo stampante, router e telefono.
-Secondo UPS: ho collegato PS3 e Monitor TV 20"

Che ne dici?
Il bello è che entrambi gli UPS sono cotti...
gli ups di cui parli montano, ciascuno, una batteria da 9Ah che dovrebbe arrivare ad erogare circa 400watt... Per cui è probabile che che gli interventi dell'ups abbiano significato scariche molto profonde delle batterie. Inoltre lo scarso ricircolo interno e una eventuale posizione non troppo arieggiata possono aver inciso.

Se vuoi rimpiazzare entrambi con un unico ups. ti suggerisco di prendere o un atlantis-land s1501 o un back-ups rs lcd da 1200va. Dato che in generale il consumo dei due apparecchi ( pc e ps3 ) non arriverà mai al massimo e mai per entrambi contemporaneamente, 800watt dovrebbero essere ampiamente sufficienti.

Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Ho un UPS (Riello) con un varistore un pò bruciacchiato :
dissalda quello vecchio, portalo in un negozio di elettronica e chiedine uno uguale. in generale ti daranno il modello equivalente più appropriato.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 14:47   #9933
AlexGOD
Senior Member
 
L'Avatar di AlexGOD
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
Messaggi: 320
Scusate se mi autoquoto:

Quote:
Originariamente inviato da AlexGOD Guarda i messaggi
TV32"LCD, dal manuale "132 W (Metodo IEC60107) 170 W (Metodo IEC60107)
Decoder DTT esterno
XBOX360, modello da 150W
MacBook Pro 15" (futuro... quindi non so quanto consumi , per ora ho un Toshiba Satellite che ha da poco compiuto 5 anni )

Sono spesso accesi in contemporanea TV + XBOX + Portatile.
[...]

PS. Ho trovato a 12€ questa multipresa. Sarebbe molto comoda per la mia situazione. Vi pare buona?

PPS. Prima avevo un Liebert Powersure da 600VA, ma non era sufficiente, però aveva anche 10anni di onoratissima carriera alle spalle.
Ad occhio e croce, volendo mantenere un minimo di margine per futuri upgrade, dite che l'APC BK650EI possa bastare? o mi consigliate di prendere il BR800I ad occhi chiusi (e portafogli un bel po' aperto! ) ?

Grazie
__________________
Pcs are like air conditioners: they stop working when you open windows
AlexGOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 16:34   #9934
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1541
Quote:
Originariamente inviato da Bobby89 Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena acquistato questo ups
http://www.priceok.it/Periferiche/UP...GCLI18001.html
l'ho appena messo a caricare e in alto a sinistra leggo 227, mentre in alto a destra c'è uno 0, qualcuno che lo possiede sa cosa significano questi numeri? Purtroppo nel manuale non è riportato nulla a riguardo!
Grazie in anticipo
bello, peccato che ...
nelle specifiche c'è qualche cosa di anomalo
o è frutto di tecnologie sconosciute, oppure, come minimo manca un'altra batteria

susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 16:58   #9935
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Avevo guardato anche io le caratteristiche di quel UPS quando Bobby89 ha postato la domanda, ed in effetti sono rimasto sorpreso nel vedere che ha una sola batteria da 12V/7A. Del resto però se si guarda come è fatto è difficile che ce ne stiano 2...magari se la batteria fosse stata una 12V/12A.
Anche il prezzo dice che più o meno siamo su UPS economici, ma dichiarano dei valori sinceramente utopistici, peggio dei trust mi pare.
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 17:37   #9936
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1541
non basta una batteria da 12Ah
i 600 Watt dichiarati, sono sul carico, in uscita dall'UPS
considerando il consumo interno, la batteria deve erogare oltre 700 Watt per 5 minuti con una corrente media di circa 60A
queste sono le prestazioni di una batteria da 15Ah
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 00:58   #9937
jdeola
Senior Member
 
L'Avatar di jdeola
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2517
acquisto ups

raga secondo voi che ups mi serve per tenere protetto il pc che ho in firma per il tempo di andare a riattaccare la corrente quando mia mamma attacca insieme lavatrice, lavastoviglie, ferro da stiro e acceleratore di particelle? cosa che, peraltro, succede spessissimo... il monitor è un lcd da 24" che consuma 43W.
adesso cosa potrei usare? e contando un upgrade futuro con uno sli?
voglio spendere il minimo possibile...
__________________
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 06:47   #9938
markk0
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
voglio spendere il minimo possibile...
"spendere il minimo possibile" per un'attrezzo la cui funzione è quella di salvarti il culo, non è mai una buona idea.

ti consiglio un APC
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 11:03   #9939
jdeola
Senior Member
 
L'Avatar di jdeola
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2517
ok ma per il pc che ho in firma, contando di aggiungere uno sli, anche se non so sicuro, e contando un monitor da 24" che consuma circa 43 w di cosa ho bisogno? e comunque quel tecnoware nessuno lo conosce? mi era anceh comodo come dimensioni...
__________________
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 17:30   #9940
andybike
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Messaggi: 472
APC 800 o 1200 VA

Sul sito APC c'è anche un semplice "configuratore" di UPS
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v