Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La nuova fascia media di AMD: Radeon RX 580 e Radeon RX 570
La nuova fascia media di AMD: Radeon RX 580 e Radeon RX 570
AMD aggiorna le proprie soluzioni di fascia media con le schede Radeon RX 580 e Radeon RX 570, proposte che sono basate sulla stessa architettura Polaris delle schede Radeon RX 400 vantando un lieve aumento delle frequenze di clock. Abbiamo analizzato le proposte MSI, Sapphire e Asus a confronto con 3 schede basate su GPU GeForce GTX 1060 di NVIDIA
Honor 8 Pro, la recensione del nuovo top di gamma dell'azienda
Honor 8 Pro, la recensione del nuovo top di gamma dell'azienda
Honor ha deciso di puntare in alto e dal prossimo 20 aprile venderà il nuovo Honor 8 Pro. Uno smartphone dal design elegante, con doppia fotocamera posteriore e un’autonomia da vero combattente. Ecco la nostra recensione completa.
Sony A9: la full frame professionale ora è mirrorless
Sony A9: la full frame professionale ora è mirrorless
Sony presenta la sua nuova ammiraglia: è una mirrorless con sensore Exmor RS Full Frame 35mm da 24,2 megapixel. Il sensore di tipo stacked debutta in formato così grande e mette a disposizione prestazioni da brivido in termini di velocità: raffica a 20 frame al secondo, niente blackout allo scatto e assenza di rolling shutter sono i punti di forza. Di rilievo anche il comparto autofocus, con ben 693 punti a rilevazione di fase sul sensore, con una copertura del 93% dell'inquadratura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2017, 15:08   #29921
Zakeke
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da morfeo76 Guarda i messaggi
Montano entrambi schermi IPS caratterizzati da un basso livello di contrasto e neri che, in condizioni di scarsa o nulla luminosità nella stanza, tendono al grigio.
In base al tuo budget ed alla distanza di visione, possiamo sicuramente consigliarti prodotti più validi.

Gli LCD della LG con schermi IPS, con le dovute eccezioni, vanno evitati come la peste.
Come dicevo nei messaggi precedenti:

Quote:
Nella fascia economica (500 euro, ma se restiamo sotto più vicini ai 400 è ancora meglio), senza avere troppe pretese, c'è qualcosa di decente da guardare da una distanza di 2.5/3 metri? Come dimensioni fino a 110cm in larghezza ci sto tranquillamente, spostando un po' di roba posso recuperarne altri 20.

Cercando un po' ho visto che in questa fascia ci sono soprattutto modelli LG, per esempio 49UH600V (4K) e 55LH604V (FullHD), è perché fanno particolarmente schifo? Ripeto, sono consapevole di andare a comprare un prodotto di fascia bassa, quindi non mi aspetto nulla di straordinario, però vorrei evitare di prendere una porcheria perché a quel punto preferisco tenermi i soldi...

L'utilizzo principale sarebbe la visione di film da usb/streaming/blu-ray, potrei usarla ogni tanto anche per giocare con la PS4 o collegata al PC, mentre l'antenna credo di non collegarla nemmeno.
Zakeke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 18:10   #29922
morfeo76
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Considerati budget e distanza di visione, ti suggerisco l'ottimo Hisense 50m5500 che trovi online a 489 euro. A mio avviso ė quasi un must buy in quella fascia di prezzo.

Ultima modifica di morfeo76 : 21-04-2017 alle 18:21.
morfeo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 20:35   #29923
DarkAngeLGu900
Senior Member

L'Avatar di DarkAngeLGu900

Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Sono rimasto invece leggermente contrariato del fatto che se una persona fissa il tv a parete come ho fatto io, si vedranno le due basi di ferro dove si fissano i supporti, non hanno messo nessuna protezione di plastica per chiudere queste due basi
Male, entrambi i tv che devo acquistare li devo appendere su supporto, ed essendo uno attento al design, mi trovo costretto a scartarlo
Ho trattato con: CapFTPFrytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964roby83BloodFlowersE TANTI ALTRI..
DarkAngeLGu900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 07:13   #29924
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Monza (MB)
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngeLGu900 Guarda i messaggi
Male, entrambi i tv che devo acquistare li devo appendere su supporto, ed essendo uno attento al design, mi trovo costretto a scartarlo
forse sono stato troppo schietto..le basi di ferro si vedono se guardi sotto al tv, se lo guardi frontalmente non noti niente perchè sono leggermente più interni rispetto alla scocca esterna..comunque magari esistono dei ripari appositi per ovviare al problema, proverò a scrivere alla casa madre che è molto gentile solitamente e vediamo che mi dice
Old Ieri, 08:54   #29925
marklevinson76
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
Per la nitidezza:
Il Panasonic è certamente HDR
mentre il sony 4K X-Reality PRO™ ma non rientra tra i HDR 4K Ultra HD (almeno leggendo le specifiche ufficiali)

Per l'upscaling proprio non saprei
Ho girato il mondo, ma non si trovano dal vivo ...quindi comunque dovrei prendere o l'uno o l'altro a scatola chiusa (ordinando on line)
il Sony è compatibile con l'HDR, l'X-Reality pro non fa altro che elaborare l'upscaling, non dare troppa importanza alle sigle, tra l'altro l'HDR su tv di fascia media non è sfruttato a dovere, bassi picchi di luminosità e nessun controllo a zone della retroilluminazione, e cmq dove presente le zone sono così poche da non garantirne la migliore esperienza visiva.
personalmente valuterei l'upscaling per l'uso sul digitale e la gestione del movimento per sport e bluray.
almeno questi sono gli aspetti dove io mi concentrerei.
Old Ieri, 09:48   #29926
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Salerno + ROMA
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
il Sony è compatibile con l'HDR, l'X-Reality pro non fa altro che elaborare l'upscaling, non dare troppa importanza alle sigle, tra l'altro l'HDR su tv di fascia media non è sfruttato a dovere, bassi picchi di luminosità e nessun controllo a zone della retroilluminazione, e cmq dove presente le zone sono così poche da non garantirne la migliore esperienza visiva.
personalmente valuterei l'upscaling per l'uso sul digitale e la gestione del movimento per sport e bluray.
almeno questi sono gli aspetti dove io mi concentrerei.
https://community.sony.co.uk/t5/tele...ti/m-p/2271269

Sull'altro ancora non trovo nulla
Rasoiokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:01   #29927
alphacentauri87
Senior Member

L'Avatar di alphacentauri87

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Messina
ragazzi ma conoscete questo tv :

thomson 40fc3114

è in offerta euroni** qualcuno sa di questa marca?
[I7 2600K][Thermaltake V1+A.Silver 5][Asrock P67 professional ][8Gb corsair Vengance 1600][SAMSUNG 250 EVO SSD][GTX 770 2 gb][CoolerMaster UCP700W ][CoolerMaster 690][Samsung P2270HD ][Ho concluso con successo:mariotanza; Yota1979; erfinestra2005; TT-225-TT; NanoGiallo; Sinclair63; hanamichi1987; f_tallillo; Goopher; vpro; gotenbenoit16; [Vdd]Gabrieletor[b]; linkin123456.
alphacentauri87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:16   #29928
marklevinson76
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
ho letto un po' la discussione che hai postato, dei neri e del contrasto ne eravamo già a conoscenza, ma da quanto dichiarato dall'utente che ha creato il thread sembra avere anche problemi di uniformità dello schermo oltre che di angolo di visuale, e su un IPS quest'ultimo aspetto mi pare alquanto strano, se c è una cosa dove non ha grossi limiti l'IPS è proprio sull'angolo di visione.
da come lo descrive sembra quasi che l'angolo sia limitato a pochi gradi, a questo punto avrà una tv con un pannello difettoso.
Old Ieri, 13:58   #29929
alphacentauri87
Senior Member

L'Avatar di alphacentauri87

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da alphacentauri87 Guarda i messaggi
ragazzi ma conoscete questo tv :

thomson 40fc3114

è in offerta euroni** qualcuno sa di questa marca?
niente ho fatto un giro sui forum fa caga** una super cinesata

niente mi sono convinto sul samsung ue32k5500ak .... ma ho un dubbio se andare su Am*zon oppure su Uni*uro, quest'ultimo non mi convince qualcuno ha esperienze ? (con garanzie e spedizioni)
[I7 2600K][Thermaltake V1+A.Silver 5][Asrock P67 professional ][8Gb corsair Vengance 1600][SAMSUNG 250 EVO SSD][GTX 770 2 gb][CoolerMaster UCP700W ][CoolerMaster 690][Samsung P2270HD ][Ho concluso con successo:mariotanza; Yota1979; erfinestra2005; TT-225-TT; NanoGiallo; Sinclair63; hanamichi1987; f_tallillo; Goopher; vpro; gotenbenoit16; [Vdd]Gabrieletor[b]; linkin123456.
alphacentauri87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:36   #29930
Vivident5
Senior Member

L'Avatar di Vivident5

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Ancona
Buonasera a tutti dovrei acquistare una tv per la sala con abbastanza urgenza già in settimana.. con un budget di 600/650€ cosa mi consigliate qualità prezzo? Uso solitamente per tv film tramite us attaccato.. qualche partita su ps4 e calcio.. qualcosa di fluido come un 144hz sul pc riesci a trovarlo? Vorrei acquistare anche una soundbar visto che le ultime tv che ho avuto non hanno mai avuto un bel sound.. sapete consigliarmi qualcosa entry level poca spesa tanta resa ? Grazie!!
Trattative Positive con: rtype , blow82 , Rigs , Mesh1970, Siriello, Papillon56, crazy_techno, Homerius, adriandaniel, cicciobello172, ronald0, bad_lama,biase, Runner210, thund3r, kira@zero solo per citarne alcuni...
Vivident5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La nuova fascia media di AMD: Radeon RX 580 e Radeon RX 570 La nuova fascia media di AMD: Radeon RX 580 e Ra...
Honor 8 Pro, la recensione del nuovo top di gamma dell'azienda Honor 8 Pro, la recensione del nuovo top di gamm...
Sony A9: la full frame professionale ora è mirrorless Sony A9: la full frame professionale ora è...
Facebook F8: realtà virtuali, aumentate e un Messenger sempre più smart Facebook F8: realtà virtuali, aumentate e un Mes...
Sennheiser PXC 480: musica e silenzio in mobilità. La nostra recensione Sennheiser PXC 480: musica e silenzio in mobilit...
Apple e l'ambiente, l'obiettivo è...
Annunciati i requisiti di sistema per la...
Prey: un trailer ci porta in vista guida...
CPU Intel Skylake-X e Kaby Lake-X al deb...
Apple crea litri di sudore artificiale p...
Come registrare lo schermo del tuo iPhon...
Honor cerca recensori per provare il nuo...
I primi PC con processori ARM non arrive...
Huawei Mate 9 Pro, prestazioni e design ...
Ulefone Future, smartphone privo di corn...
Pirateria online, condannato a 8 mesi di...
Da MasterCard le nuove carte di credito ...
PS4 Slim in offerta a soli €199 per il w...
Litografia EUV, il prossimo anno i primi...
Phishing irriconoscibile su Chrome, Fire...
Avant Browser
Chromium
Zoom Player Free
AIDA64 Extreme Edition
Process Lasso
Cpu-Z
Iperius Backup
Firefox Portable
Google Chrome Portable
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full