Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2015, 01:57   #25221
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Prova a vedere se può andare bene l'XDuoo X2!

A parte qualche limite riguardo alla funzione di riproduzione casuale, potrebbe fare al caso tuo.

Inoltre, con un prezzo di circa 50 euro, anche se bisogna aggiungere il costo di una microsd, il lettore merita veramente!

Miriddin 1520

Ultima modifica di miriddin : 14-03-2015 alle 04:34.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 00:13   #25222
Trainspotting90
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 28
ho deciso, secondo voi questo è un ottimo prezzo?

http://www.amazon.it/dp/B002NX0ME6/r...571GXNPW&psc=1
Trainspotting90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 15:11   #25223
Giangiui
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 24
Salve, vorrei prendere un lettore mp3 per la mia ragazza.

Viene da un iPod Nano di 5a generazione e vorrebbe qualcosa di carino esteticamente e con microSD.

Ho un budget di circa 50€.

Grazie in anticipo per l'aiuto
Giangiui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 08:41   #25224
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
L'Hidizs AP100 suona benone anche con gli MP3... so che per molti è un eresia
Vogliamo una delle tue interessanti recensioni a questo punto.. La differenza con il Sansa si sente presumo..
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 08:42   #25225
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
L'Hidizs AP100 suona benone anche con gli MP3... so che per molti è un eresia
L'Hidisz suona bene con tutto!

Riguardo al tasto "Source" di solito lo uso "al volo" e poi lo lascio sulla resa che reputo più di mio gradimento.

A completamento dela dotazione, ho preso anche un adattatore di impedenza da 75 ohm e un adattatore per poter utilizzare cuffie o IEM dotate di comandi a filo, altrimenti incompatibili.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 12:19   #25226
emissione
Member
 
L'Avatar di emissione
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 76
Buongiorno a tutti, un mio amico chiede qual è il migliore dap per un budget di 100 €. Non avendo richieste o preferenze particolari, subito gli ho consigliato il Fiio X1... Però per dargli una lista più completa chiedo a voi se avete altri dispositivi da consigliare.
Grazie!
emissione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 20:38   #25227
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Puoi darmi qualche indicazione riguardo all'adattatore per le cuffie con mic?
Si tratta di un semplice adattatore, molto compatto, che trasforma il connettore cuffie a più contatti in un connettore standard, in modo da evitare il problema derivante dal contatto aggiuntivo presente sul connettore.

Si trova a circa 4 euro:

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 09:28   #25228
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Il mio Hidisz all'accensione fa due "Tlac" come le testine difettose degli hard disk, ma non dovrebbe avere alcun componente meccanico all'interno! I vostri fanno uguale?
Il rumore che senti è perfettamente normale ed è dovuto alla presenza di un relè. La cui azione impedisce i fastidiosi "clic" all'accensione e spegnimento, che potrebbero pure danneggiare gli auricolari.
Lo stesso sitema è adottato anche da iBasso.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 12:38   #25229
fabreezer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Della qualità (audio) non si parla troppo bene..sembrerebbe il peggiore della saga.
Io ho il clip+ e mi trovo splendidamente da oltre 2 anni (lo uso anch'io per allenarmi: corsa + calisthenics)..
Sai dirmi qualcosa di più circa la longevità della batteria?
Anche io lo utilizzerei per allenamenti di pesistica, corsa, etc.
fabreezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 16:22   #25230
fabreezer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Io lo uso con RockBox e senza uSD. Mi dura una dozzina di ore, poco sotto. Però uso spesso il cambio traccia manuale (timeout schermo a 15 secondi)
Quindi, ti dura dodici ore facendo una ricarica (quanto ci mette a ricaricare?) ed utilizzandolo saltuariamente (ad esempio, il Lunedì, il Mercoledì ed il Giovedì che ti alleni?).
Immagino che la batteria non sia removibile, giusto?
Mi spaventa giusto la longevità negli anni della stessa poiché non pretendo da un lettore di poche decine di euro una qualità sonora eccelsa.
Quando sto sotto un bilanciere, mi serve giusto sentire qualche canzone "casinara" e non certo le sfumature.

Domanda da ignorante: come intendi per uSD?
fabreezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 20:57   #25231
fabreezer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 192
Grazie mille, sh4d3!
Davvero gentile a rispondermi.

Quindi, senza sbattermi ulteriormente dici che posso comprare ad occhi chiusi quel prodotto?
fabreezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 07:35   #25232
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
dopo anni di onorata ed impeccabile attività il mio Clip+ comincia a dare segni di squilibrio, sarà la vecchiaia?
ho difficoltà ad accenderlo, da spento rimane spento, non c'è verso, neanche il reset funziona, invece se lo collega con l'usb allora si accende e tutto funziona.

Prima che mi abbandoni, vorrei passare ad un'altro lettore mp3 da passeggiata, piccolo, che non costi troppo, e che abbia una qualità audio discreta. L' Xduoo X2 credo risponda a queste caratteristiche, lo vendevano solo da Ali Express, e l'ho preso ad occhi chiusi, senza leggere recensioni o prove varie.
Chi l'ha provato può dirmi se è un degno sostituto del Clip+?
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 08:56   #25233
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Chi l'ha provato può dirmi se è un degno sostituto del Clip+?
Ultimamente sto usando solo quello!

L'ho preso da PenonAudio appena uscito, ma va costantemente "Out of stock" non appena torna disponibile!

Il lettore è del genere del ColorFly C3, anche se ha uno schermo migliore e più simile, sebbene più grande, a quello del Clip Plus.

Costruttivamente è molto migliore del Clip Plus, completamente in metallo: i tasti offrono una certa resistenza alla pressione, ma l'azionamento non da problemi.

Se si è abituati alle molte funzioni di RockBox le funzionalità possono risultare piuttosto essenziali e manca una funzione Shuffle vera e propria, visto che quella presente consente solo la riproduzione casuale all'interno della cartella in cui ci si trova, a causa di una funzione di ordinamento tramite libreria. Se si ha la propria musica ordinata in cartelle secondo lo schema Artista => Album la riproduzione casuale non risulta possibile, anche se è presente la funzionalità di passaggio alla cartella successiva.

La resa audio è superiore a quella dei Sansa, anche per la migliore sezione di amplificazione del lettore.

Lo uso con una microsd da 64 GB che viene riconosciuta senza problemi formattandola in FAT32: inoltre, la mancanza di una funzione di indicizzazione rende l'avvio del lettore praticamente istantaneo.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 11:00   #25234
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se si è abituati alle molte funzioni di RockBox le funzionalità possono risultare piuttosto essenziali e manca una funzione Shuffle vera e propria, visto che quella presente consente solo la riproduzione casuale all'interno della cartella in cui ci si trova, a causa di una funzione di ordinamento tramite libreria. Se si ha la propria musica ordinata in cartelle secondo lo schema Artista => Album la riproduzione casuale non risulta possibile, anche se è presente la funzionalità di passaggio alla cartella successiva.
ecco, prima notizia negativa.
Comunque non ho capito, io ho le librerie ordinate secondo il classico schema artista>album>canzone, della riproduzione casuale non mi importa, quindi in questo modo la funzione shuffle non esiste?
Esiste solo se butti in una unica cartella i file musicali?
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 14:13   #25235
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
La funzione shuffle c'è, ma ti permette di "mescolare" solo i brani contenuti nella cartella in cui ti trovi: se sei all'interno della cartella dell'album X dell'autore Y puoi riprodurre in modo casuale solo i brani dell'album X...

Miriddin 1520
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 15:31   #25236
cinghiaIe
Junior Member
 
L'Avatar di cinghiaIe
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 5
Ho comprato da poco il FiiO X1. Mi chiedevo: sarà possibile sostituire la batteria del dispositivo quando questa - col tempo - inizierà a morire? Se si in che modo? E la batteria sostitutiva eventualmente dove la si potrebbe acquistare?
cinghiaIe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 18:34   #25237
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da cinghiaIe Guarda i messaggi
Ho comprato da poco il FiiO X1. Mi chiedevo: sarà possibile sostituire la batteria del dispositivo quando questa - col tempo - inizierà a morire? Se si in che modo? E la batteria sostitutiva eventualmente dove la si potrebbe acquistare?
Tecnicamente la cosa è fattibile, ma occorre richiedere il ricambio al produttore, visto che non si tratta di una batteria standard.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 20:25   #25238
falcy
Senior Member
 
L'Avatar di falcy
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
---->
__________________
PC antiquato, del 2020...

Ultima modifica di falcy : 03-04-2015 alle 11:22.
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 16:15   #25239
Eilean
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Prova a vedere se può andare bene l'XDuoo X2!

A parte qualche limite riguardo alla funzione di riproduzione casuale, potrebbe fare al caso tuo.

Inoltre, con un prezzo di circa 50 euro, anche se bisogna aggiungere il costo di una microsd, il lettore merita veramente!

Miriddin 1520
Qual'è il massimo formato della micro sd che supporta, Miriddin?
Eilean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 17:24   #25240
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Eilean Guarda i messaggi
Qual'è il massimo formato della micro sd che supporta, Miriddin?
Io lo uso con una microsd da 64 gb formattata in Fat32 e non ho alcun tipo di problema...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v