Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2014, 10:10   #26421
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Sempre alla caccia del maledetto disturbo... Ieri sera alle 23 sparito di punto in bianco, SNR da 4,8 a 6,3 istantaneamente...
Hai una minima idea di cosa sia la diafonia?
Ormai non esiste un solo di noi che non abbia problemi di diafonia
Gli abbonati sono sempre in aumento, se il tuo vicino di cavo accende il modem puoi perdere anche 3-4 db se lo spegne le riguadagni.
Purtroppo come penso saprai la Telecom è indebitata fino all'osso, se non fosse una compagnia telefonica che serve anche lo stato, sarebbe già fallita.
Il cavo che parte dalla centrale ed arriva a casa tua sai quante volte è già stato rattoppato? Sai quanti anni hanno? nella migliore delle ipotesi sono 40 -50 anni.
Cosa pretendi?
Forse ti dimentichi di abitare in Italia!
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 10:17   #26422
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 714
Alice Mail

Dove mi consigliate di segnalare problemi con Alice Mail?
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 11:08   #26423
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Problemi con Alice - Thread ufficiale

Comunque non le ha solo Telecom le diafonie. Sono proprie della tecnologia utilizzata, non pensare che siano una prerogativa italiana. Più cavi conduttori affiancati e lunghi km, che portano segnale a frequenza elevata irradiano e si accoppiano, sono antenne. E un problema legato alla tecnologia utilizzata non alla messa in opera. Poi in questo caso stiamo parlando di qualche dB di variazione, quindi direi che per risolvere dovrebbero passare un cavo solo per te, magari neanche serve a niente perché il disturbo proviene dall etere e non è diafonia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Trattato con : devigi , Infinit0 , LEo89
Venduto: Ipod touch 32Gb

Ultima modifica di oressac : 16-04-2014 alle 11:14.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 11:51   #26424
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Si infatti, anche se dubito che vengano dall'etere.
Se vengono da lì la situazione è grave
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 12:09   #26425
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Problemi con Alice - Thread ufficiale

Ma nn e detto eh, magari il cavo passa vicino a qualche antenna radio. Un cavo Enel di potenza bello grosso, un trasformatore.. Le possibilità sono infinite per un antenna lunga km. Non ci sono soluzioni se non un cambio di tecnologia, ad esempio la fibra ottica e elettromagneticamente isolata non essendo materiale conduttore. Anche per questo è tanto utilizzata, oltre che per la bassa attenuazione rispetto al rame e alla banda pressoché infinita (rispetto all elettronica accoppiata, si capisce). Anche il coassiale e superiore al doppino classico, riesce a tenere l energia elettromagnetica confinata del dielettrico garantendo prestazioni superiori. Nzomm s edda itta stu doppin.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Trattato con : devigi , Infinit0 , LEo89
Venduto: Ipod touch 32Gb

Ultima modifica di oressac : 16-04-2014 alle 12:18.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 12:22   #26426
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Doppino del cavolo.
Comunque chi progetta gli impianti, dovrebbe tenere conto delle limitazioni della tecnologia, anche perché poi ognuna più o meno ce le ha, e progettare con un po' di accortezza, non dovrebbero passare cavi dati vicino a tralicci o roba simile.
Per il resto non capisco perché ti obbligano ad usare il doppino.
L'ADSL ha il vantaggio che passa sui cavi che si usavano da prima, ma non vuol dire che devi essere obbligato.
Se io dico, vi pago il cavo e mi passate un coassiale perché non me lo dovrebbero fare?
Ora penso che in molto pochi pagherebbero, lo pretenderebbero gratis, basterebbe a rendere le cose chiare nel contratto comunque.
Non ho provato a chiedere, ma scommetto che non farebbe nemmeno pagando.
Hanno proprio quest'aria da monopolista.

Il tuo discorso è giusto, è la tecnologia limitata ecc..
Però il loro atteggiamento, la loro policy è molto chiusa.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 21:14   #26427
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Sì, immaginavo anch'io un problema di diafonia, sta di fatto che da questo grafico continuo a dire che c'è qualche problema in più...

Ci sono istanti in cui la portante crolla a 0, con qualunque SNRM. E rompendo le scatole sembra che abbia ottenuto una verifica su tutta la linea.
Inoltre, non sono l'unico nella mia zona con gli stessi identici problemi...
Quello non è la portante ma il margine, e comunque sono solo errori di lettura del programma. Si vede chiaramente dalla linea rossa.
Non c'e alcun problema in questo log.
__________________
Trattato con : devigi , Infinit0 , LEo89
Venduto: Ipod touch 32Gb

Ultima modifica di oressac : 16-04-2014 alle 21:17.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 21:23   #26428
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Quello non è la portante ma il margine, e comunque sono solo errori di lettura del programma. Si vede chiaramente dalla linea rossa.
Non c'e alcun problema in questo log.
confermo, le linee rosse non contano nulla

e la variazione di 1.5dB ci può stare
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 19:03   #26429
teuz84
Senior Member
 
L'Avatar di teuz84
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 895
contattato telecom hanno tenuto la linea sotto monitoraggio per 24 ore hanno detto che il problema è della centrale che ho ping e pacchetti persi assurdi..oggi doveva farsi vivo il tecnico ed ovviamente? nada
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 21:18   #26430
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Ovviamente va a 0 sia portante che margine e non sono errori di lettura.
se c'è un errore di comunicazione tra router e routerstats va tutto a 0

io ne ho avuto uno oggi:

nulla di preoccupante...

edit: li mi ha saltato parecchi minuti

altro caso:

anche li


qui è ok

Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Se sto effettuando un download, si interrompe. Oggi mi hanno chiamato confermando la verifica dei cavi nei prossimi giorni; intanto la situazione per un amico che aveva gli stessi problemi è peggiorata, con momenti di assenza segnale.
ma il menù del router ti conferma la caduta della portante?
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps

Ultima modifica di fabio336 : 17-04-2014 alle 21:38.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 23:34   #26431
teuz84
Senior Member
 
L'Avatar di teuz84
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 895
tanto per dire parlavo su skype con un amico che lavora in svezia...e mi sentiva male, allora gli ho spiegato il problema e lui mi fa vediamo che velocità ho io.
beh eccola.


mi viene da piangere....
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 00:55   #26432
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da teuz84 Guarda i messaggi
tanto per dire parlavo su skype con un amico che lavora in svezia...e mi sentiva male, allora gli ho spiegato il problema e lui mi fa vediamo che velocità ho io.
beh eccola.


mi viene da piangere....
Tanto per rigirare il coltello nella piaga, si puo' notare che il 18% delle linee svedesi e' pure piu' veloce
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 11:41   #26433
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
basta dire una sola cosa, abito in un paesello ma mica troppo disperso, nel lodigiano a 25 km tra crema milano piacenza pavia....nel centro, hanno fatto i lavori e messo zaini da armadio in parecchi paesi, non tutti possono usarlo(non so come va), per fortuna io sono uno dei pochi collegati(7Mega pieni 30ms ping), mio fratello dopo anni che tribula e la telecom non gli mette una linea adsl....CHE VERGOGNAAA
beh risolto in 2 giorni.....EOLO, 8 Mega stra-pieni e più ping 6-8 ms, upload prima che si impostasse il profilo andava a 3 Mega....fate voi come è messa telecom
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 12:15   #26434
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Ovviamente va a 0 sia portante che margine e non sono errori di lettura. Se sto effettuando un download, si interrompe. Oggi mi hanno chiamato confermando la verifica dei cavi nei prossimi giorni; intanto la situazione per un amico che aveva gli stessi problemi è peggiorata, con momenti di assenza segnale.
Sono solo problemi di comunicazione con il router, quando il software fa la lettura dei valori, capita che il router possa non rispontere, ovviamente la frequenza con cui capitano è tanto piu talta quanto piu è basso il tempo di campionamento che usi.
Non c'e alcuna assenza di segnale, non c'e disconnessione, per allinearsi il modem ci mette sempre almeno una ventina di secondi, invece a te e evidente che il margine va a 0 per un solo punto.
Per avere conferma di cio che dico basta che ti vai a leggere il log in txt, vedrai che in corrispondenza dei punti in esame non c'e scritto nessun valore.
Qua nessuno è onnisciente, ma se vi fanno notare qualcosa almeno mettetevi nella condizione di verificare cio che dite.
__________________
Trattato con : devigi , Infinit0 , LEo89
Venduto: Ipod touch 32Gb
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 19:52   #26435
tobyax
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: arezzo
Messaggi: 774
Aiuto vi prego, continuo ad avere lo stesso problema da più di un mese e credo di averle provate tutte. Con le chiamate in entrata se rispondo mi cade la portante, ho cambiato filtri, provato 3 modem , staccato una presa che aveva dei condensatori e per di più è venuto un tecnico Telecom a vedere nel loro armadio se era tutto OK e lo era... Non so più cosa possa essere. Avete qualche ulteriore idea?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
My Steam - - - HalDesignSimRacing - - - Mobo Asus Rog Strix X670E-I | CPU Ryzen 9 7900x | DISSI AIO Deepcool LT720 | RAM g.Skill Royal Z5 6000mzh cl36| GPU Inno3D 4090 OC | PSU Corsair SF1000L | NVME WD_Black SN850X 2TB + Lexar SN610Pro | CASE Asus AP210 Bianco
tobyax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 20:25   #26436
tobyax
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: arezzo
Messaggi: 774
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Quando la fonia disturba l'ADSL il problema è tipicamente imputabile ai filtri...se quello domestico è regolare, beh...prevedo problemi allo splitter di centrale...
Problema Telecom allora? Ho cambiato 3 filtri

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
My Steam - - - HalDesignSimRacing - - - Mobo Asus Rog Strix X670E-I | CPU Ryzen 9 7900x | DISSI AIO Deepcool LT720 | RAM g.Skill Royal Z5 6000mzh cl36| GPU Inno3D 4090 OC | PSU Corsair SF1000L | NVME WD_Black SN850X 2TB + Lexar SN610Pro | CASE Asus AP210 Bianco
tobyax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 20:35   #26437
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
No, non cade la portante. Comunque 3 esempi di situazione oggi:


ma che router adsl hai?

io ho appena fatto una simulazione scollegando il doppino dal router e ...


giustamente niente linea rossa...

edit: solo adesso ho letto il NON
a questo punto direi problemi alla scheda di rete o al router...
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps

Ultima modifica di fabio336 : 18-04-2014 alle 20:38.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 20:41   #26438
tobyax
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: arezzo
Messaggi: 774
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Dietro ad un monitor si possono soltanto fare supposizioni dettate dell'esperienza, non certo fornire certezze...comunque a mio avviso il tecnico che ha controllato la linea avrebbe fatto bene a svolgere una prova incrociata essenziale, ovvero un cambio porta in centrale.
martedi riprovo a richiamare telecom, cosa potrei dirgli per farmi cambiare il la porta in centrale???
__________________
My Steam - - - HalDesignSimRacing - - - Mobo Asus Rog Strix X670E-I | CPU Ryzen 9 7900x | DISSI AIO Deepcool LT720 | RAM g.Skill Royal Z5 6000mzh cl36| GPU Inno3D 4090 OC | PSU Corsair SF1000L | NVME WD_Black SN850X 2TB + Lexar SN610Pro | CASE Asus AP210 Bianco
tobyax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 00:28   #26439
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Raga non c'e nessun problema alla scheda di rete, il software ha un time out che magari in quel momento è piu basso (state scaricando) della lantenza, e quindi perde il dato. Tutto qui, si parla della latenza dell'interfaccia web del router, tra le altre cose.
__________________
Trattato con : devigi , Infinit0 , LEo89
Venduto: Ipod touch 32Gb
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 06:47   #26440
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Raga non c'e nessun problema alla scheda di rete, il software ha un time out che magari in quel momento è piu basso (state scaricando) della lantenza, e quindi perde il dato. Tutto qui, si parla della latenza dell'interfaccia web del router, tra le altre cose.
da quello che ha scritto in precedenza sembra che mentre fa un download questo si interrompe
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v