Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2017, 15:14   #1741
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
"Con il senno di poi...." ma il contratto di quell'opzione che poi è la lettera di benvenuto non era disponibile prima dell'adesione alla 200M.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 06:52   #1742
tommy20
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 708
Ciao a tutti,ho fatto richiesta di cessazione linea telefonica tim sia via fax che per raccomandata inviati in data 10 luglio...è normale che mi compaia nell my tim
data apertura richiesta 17 luglio
Data variazione 31/08/2017
Data appuntamento 31/08/2017
Stato Appuntamento Modificato

Dalla ricevuta della raccomandata fanno passare un mese e mezzo?Appuntamento modificato poi per cosa???
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 08:25   #1743
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Gli status cambiano anche a caso a seconda di chi ha gestito la tua pratica. Tim dovrebbe chiudere la linea entro 30 giorni dalla comunicazione del cliente che nel tuo caso è la raccomandata. Nel dubbio vedi carta dei servizi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 10:01   #1744
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
"Con il senno di poi...." ma il contratto di quell'opzione che poi è la lettera di benvenuto non era disponibile prima dell'adesione alla 200M.
non si aderisce a NIENTE se non c'è un testo scritto che ne definisce le clausole.
se ci si fida di quello che dice qualcuno a voce x telefono, poi non ci si può lamentare delle conseguenze.
Sorry
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 10:10   #1745
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Certo, la prossima volta pubblica te le clausole previste prima di Tim e siamo tutti d'accordo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 06:47   #1746
tommy20
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Gli status cambiano anche a caso a seconda di chi ha gestito la tua pratica. Tim dovrebbe chiudere la linea entro 30 giorni dalla comunicazione del cliente che nel tuo caso è la raccomandata. Nel dubbio vedi carta dei servizi.
Se è questa la carta dei servizi
https://www.tim.it/assistenza/per-i-...ta-dei-servizi
Si allora hanno 30 giorni di tempo....quindi è da chiamare tim e sentire il perchè?Immagino sarà la solita odissea tim..anche perchè non capisco se "l' appuntamento" sia l' ultimo giorno della linea oppure continueranno altri giorni...
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 07:39   #1747
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Direi che chiamare è il minimo sia per dire cosa leggi nello status del MyTim e sia per evitare che la pratica sia impantanata in una procedura che non c'entra con la disattivazione.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 09:25   #1748
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
altro che 30 giorni, io ho eserciato il recesso a fine febbraio, da metà aprile il numero è passato in VOIP su Tiscali ULL, ma la linea PSTN Telecom è ancora attiva per le chiamate in uscita
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 15:25   #1749
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
EDIT
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 01:06   #1750
pj4ever
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 11
Qualcuno è ancora in ballo con i 35€ di costi di disattivazione addebitati nonostante la modifica unilaterale delle condizioni?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
pj4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 07:46   #1751
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da pj4ever Guarda i messaggi
Qualcuno è ancora in ballo con i 35€ di costi di disattivazione addebitati nonostante la modifica unilaterale delle condizioni?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
io...
A me hanno addebitato 99 euro + gli sconti usufruiti (altri 100 euro). Ho inviato i rispettivi reclami ma sono stati entrambi respinti per cui mi sono rivolto al Corecom del Lazio un mese e mezzo fa e sono in attesa che venga convocata l'udienza
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 08:08   #1752
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Incredibile, cubamito! Respinti con una qualche motivazione specifica?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 08:28   #1753
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Incredibile, cubamito! Respinti con una qualche motivazione specifica?
La motivazione (scritta) è che essendo migrato ad altro operatore prima dei 24 mesi dall'attivazione della FTTC per loro sono importi dovuti
Praticamente hanno completamente ignorato che ciò è avvenuto a seguito delle loro modifiche contrattuali in barba alle norme vigenti e alle recentissime prese di posizione dell' Agcom
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 08:30   #1754
LiberoDiPensare83
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
La motivazione (scritta) è che essendo migrato ad altro operatore prima dei 24 mesi dall'attivazione della FTTC per loro sono importi dovuti
Praticamente hanno completamente ignorato che ciò è avvenuto a seguito delle loro modifiche contrattuali in barba alle norme vigenti e alle recentissime prese di posizione dell' Agcom
Beh visto che han cambiato le norme contrattuali non han speranze di vincere, il fatto è che ovviamente sperano che tu non vada fino in fondo per mancanza di voglia e quindi ci provano...
LiberoDiPensare83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 08:38   #1755
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Sì, è solo sfortuna perchè probabilisticamente ci proveranno con chissà quanti utenti.

E' successo anche ad un mio vicino ma solo per i 35€ ed è andata bene con un fax ma l'ho scritto molto deciso e fiscale fin dall'inizio in modo che fosse scritto come da un avvocato.
Anche in altro caso riguardo gli sconti non gliel'ho certo mandata a dire...
Purtroppo con questi che ricevono i reclami bisogna mostrare le spalle più grosse di quelle che si hanno in modo che non osino nemmeno replicare. Poi, immagino, serva anche

Ultima modifica di giovanni69 : 01-08-2017 alle 08:41.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 08:45   #1756
LiberoDiPensare83
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 197
Quelli dei reclami ovviamente sono abituati, è proprio la direttiva della società, però ecco diciamo che fare una roba simile è abbastanza scandoloso come del resto è scandaloso tutto il sistema su cui si poggia la telefonia di casa.
LiberoDiPensare83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 08:56   #1757
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Un dettaglio: se i reclami sono multipli, ad es. bolletta errata e disservizi internet oppure due disservizi tecnici fonia riguardante una pratica ed internet riguardante altro numero di pratica, consiglio di gestire singolarmente i diversi casi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 11:24   #1758
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Nel mio caso sono stati singoli perché gli addebiti che ho menzionato prima sono comparsi in due bollette diverse.
Appena ho un pò di tempo posterò le risposte di Tim
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 13:23   #1759
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
io sono ancora in ballo con la cessazione come cliente TIM. La linea (sia adsl che fonia) è migrata a Tiscali (la fonia in VOIP) da Aprile ma secondo TIM risulto ancora cliente, infatti se collego un telefono PSTN partono pure le chiamate. Di buono c'è che tim non ha messo più fatture ma non ha emesso neanche la fattura di chiusura dove - mi ha detto rispondendo a un mio reclamo - mi vedrò accreditato i canoni del mese di maggio, che io cmq non ho pagato.
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 10:08   #1760
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Nel mio caso sono stati singoli perché gli addebiti che ho menzionato prima sono comparsi in due bollette diverse.
Appena ho un pò di tempo posterò le risposte di Tim

Ecco le risposte ai miei 2 reclami
I numeri di pratica e le date li ho volutamente lasciati visibili

http://imgur.com/a/egoZ3

Ultima modifica di cubamito : 03-08-2017 alle 10:14.
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v