Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2017, 12:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://gaming.hwupgrade.it/articoli/...pre_index.html

Dopo aver completato il lunghissimo nuovo gioco per Nintendo Switch e Wii U, Stefano, grande esperto della serie, ci racconta tutto sui giochi con Link, ci svela i retroscena e ci fornisce la sua prospettiva su come la serie è cambiata nel corso del tempo.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 13:11   #2
Giovannino
Senior Member
 
L'Avatar di Giovannino
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 881
E' un bellissimo capitolo della leggenda di Zelda, tuttavia il mio maggior rammarico riguarda il comparto sonoro. Mancano le musiche!! In tutti i giochi di Zelda ero rapito dalla presenza costante della Zelda lullaby o della song of forest, il tema degli shop!!!... La musica è poca e il volume in proporzione agli effetti di gioco è bassissimo e non modificabile riferendosi singolarmente al volume della musica. Nelle lande sconfinate manca l'accompagnamento musicale zona per zona, che avrebbe aiutato a rendere più epico il gioco. Dice bene il recensore: manca di epica. Solo i "ricordi", i momenti più intensi del gioco, ci aiutano a ritrovare il motivo per cui stiamo combattendo. A mio parere avrebbero dovuto puntare di più su musica e epica e avremmo avuto un prodotto in grado di scalzare Ocarina of Time dal podio. Così com'è, invece, è un gioco eccezionale ma non è il migliore di tutti i tempi.
Giovannino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 13:39   #3
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Qui bisogna mettersi d'accordo. Ogni Zelda che esce è uno dei migliori...
Facciamo una bella votazione e vediamo chi ne esce vincitore almeno qui sul Forum.
Personalmente l'uscita di "Ocarina of time" e l'introduzione del 3D nella saga è qualcosa di talmente "elevato" che confonde il giudizio del gioco stesso.
Personalmente trovo difficoltà addirittura nel giudicarlo vista la "maestosità" del comparto tecnico visto nel 98 ? 97 ?
Quest'ultimo lo giocherò sulla Switch quando esauriro' i giochi che mi restano sulla Wii U, incluso il remaster a 1080 di Wind Waker
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 14:09   #4
VashXP
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 72
a mio modesto parere è un titolo sopravvalutato.
storia piattissima, il riassunto è :"ti svegli in totale amnesia e ti dicono che sei un eroe e ci credi, e vai a salvare la principessa", pari alla trama di super mario.
comandi abbastanza noiosi, ovvero link è monotask. se inizia un'azione non può interromperla né iniziarne una seconda. e spesso è causa di morte.
e come dice Giovannino le musiche sono pressoché inesistenti... cioè ci sono ma dopo un po' che le ascolti sono solo un rumore di sottofondo, e non è colpa della console, ricordiamoci che Nobuo Uematsu ha fatto delle colonne sonore epiche già sul super nintendo e PS1...
la grafica invece è bellina, sempre limitato dalla potenza di calcolo del tegra ma tutto sommato a me piace (ovvio nulla di paragonabile alla PS4 o Xscatola, figuriamoci il PC...).
noioso anche la scelta della durata delle armi, manco fossero di cristallo, si spaccano parecchio in fretta.
mi sono immaginato come sarebbe stato GoT o LotR se avessero avuto tutti le armi fragili come in zelda, a metà combattimento sarebbero stati tutti costretti a tirarsi cazzotti
VashXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 14:30   #5
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 1907
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
E' un bellissimo capitolo della leggenda di Zelda, tuttavia il mio maggior rammarico riguarda il comparto sonoro. Mancano le musiche!! In tutti i giochi di Zelda ero rapito dalla presenza costante della Zelda lullaby o della song of forest, il tema degli shop!!!... La musica è poca e il volume in proporzione agli effetti di gioco è bassissimo e non modificabile riferendosi singolarmente al volume della musica. Nelle lande sconfinate manca l'accompagnamento musicale zona per zona, che avrebbe aiutato a rendere più epico il gioco. Dice bene il recensore: manca di epica. Solo i "ricordi", i momenti più intensi del gioco, ci aiutano a ritrovare il motivo per cui stiamo combattendo. A mio parere avrebbero dovuto puntare di più su musica e epica e avremmo avuto un prodotto in grado di scalzare Ocarina of Time dal podio. Così com'è, invece, è un gioco eccezionale ma non è il migliore di tutti i tempi.
Io invece ho apprezzato tantissimo il poter sentire semplicemente il suono del vento che soffia sull'erba o attraverso la gola di un canyon.

E nei posti importanti la musica c'è. Vedi ad esempio il bosco perduto....
Mi ci sono imbattuto per caso, ma l'atmosfera e la dolce melodia mi hanno fatto capire subito in che cosa ero incappato .


Quote:
Originariamente inviato da VashXP Guarda i messaggi
a mio modesto parere è un titolo sopravvalutato.
storia piattissima, il riassunto è :"ti svegli in totale amnesia e ti dicono che sei un eroe e ci credi, e vai a salvare la principessa", pari alla trama di super mario.
comandi abbastanza noiosi, ovvero link è monotask. se inizia un'azione non può interromperla né iniziarne una seconda. e spesso è causa di morte.
e come dice Giovannino le musiche sono pressoché inesistenti... cioè ci sono ma dopo un po' che le ascolti sono solo un rumore di sottofondo, e non è colpa della console, ricordiamoci che Nobuo Uematsu ha fatto delle colonne sonore epiche già sul super nintendo e PS1...
la grafica invece è bellina, sempre limitato dalla potenza di calcolo del tegra ma tutto sommato a me piace (ovvio nulla di paragonabile alla PS4 o Xscatola, figuriamoci il PC...).
noioso anche la scelta della durata delle armi, manco fossero di cristallo, si spaccano parecchio in fretta.
mi sono immaginato come sarebbe stato GoT o LotR se avessero avuto tutti le armi fragili come in zelda, a metà combattimento sarebbero stati tutti costretti a tirarsi cazzotti
Ma almeno dovresti provarlo prima di scrivere cavolate.
Se l'avessi giocato sapresti che piu vai avanti, piu le armi sono robuste e potenti.


Ad ogni modo.....

1- Breath of the Wild
2- Twilight Princess
3- A Link to the Past


E poi onestamente non capisco perchè si debba cercare di collocare ogni zelda in una timeline.
Ogni capitolo per me è a se stante imo.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 8GB HyperX Predator DDR4 HX430C15PB3K2 3000MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: openSUSE Tumbleweed
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 14:52   #6
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Qui bisogna mettersi d'accordo. Ogni Zelda che esce è uno dei migliori...
Facciamo una bella votazione e vediamo chi ne esce vincitore almeno qui sul Forum.
Personalmente l'uscita di "Ocarina of time" e l'introduzione del 3D nella saga è qualcosa di talmente "elevato" che confonde il giudizio del gioco stesso.
Personalmente trovo difficoltà addirittura nel giudicarlo vista la "maestosità" del comparto tecnico visto nel 98 ? 97 ?
Quest'ultimo lo giocherò sulla Switch quando esauriro' i giochi che mi restano sulla Wii U, incluso il remaster a 1080 di Wind Waker
Va contestualizzato nell'ecosistema Nintendo... Nintendo non ha giochi decenti, quindi se ci esce un'esclusiva e guarda caso è pure decente come Zelda, è chiaro che venga osannato come il nuovo Messia.

E' la stessa filosofia del "nella terra dei ciechi, chi ha un solo occhio è re".

Se fosse un multipiattaforma sarebbe ridimensionato come quello che è: un giochetto con un gameplay di 20 anni fa e conseguentemente buttato nel dimenticatoio della mediocrità.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 15:04   #7
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19850
Lo Skull kid di Majora Mask non è un pg vero e proprio ed è strettamente collegato al fatto che la maschera si impossessa di lui

Quindi non sarebbe collegabile quasi a nessun zelda.
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 15:06   #8
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19850
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Va contestualizzato nell'ecosistema Nintendo... Nintendo non ha giochi decenti, quindi se ci esce un'esclusiva e guarda caso è pure decente come Zelda, è chiaro che venga osannato come il nuovo Messia.

E' la stessa filosofia del "nella terra dei ciechi, chi ha un solo occhio è re".

Se fosse un multipiattaforma sarebbe ridimensionato come quello che è: un giochetto con un gameplay di 20 anni fa e conseguentemente buttato nel dimenticatoio della mediocrità.
mike se riassumi tutto con buttato nel dimenticatoio della mediocrità poi devi veramente buttare tutti i giochi nel water.
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 15:10   #9
aresiusII
Senior Member
 
L'Avatar di aresiusII
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 702
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Va contestualizzato nell'ecosistema Nintendo... Nintendo non ha giochi decenti, quindi se ci esce un'esclusiva e guarda caso è pure decente come Zelda, è chiaro che venga osannato come il nuovo Messia.

E' la stessa filosofia del "nella terra dei ciechi, chi ha un solo occhio è re".

Se fosse un multipiattaforma sarebbe ridimensionato come quello che è: un giochetto con un gameplay di 20 anni fa e conseguentemente buttato nel dimenticatoio della mediocrità.
classico commento da sonaro o boxaro, strano che tutti i zelda siano ossanati anche dalla critica e che zelda ha preso una marea di 9 e 10 a non finire, senza contare che quest'ultimo gameplay per te cosi vecchio da la pista a tutti gli open world attuali, io mi son divertito piu con i giochi nintento che con la generazione normale di giochi, e manco sono nintendaro il wiiu e la mia prima console nintendo e c'e lo da un anno,
aresiusII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 15:29   #10
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 1907
Stava trollando. Non serve nemmeno rispondergli
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 8GB HyperX Predator DDR4 HX430C15PB3K2 3000MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: openSUSE Tumbleweed
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 15:42   #11
VashXP
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 72
matsnake86, guarda che c'è l'ho!!
magari a te non sta bene che non tutti lo osannino come il miglior gioco di sempre, fattene una ragione, non tutti la pensano come te.
per me Zelda BofW non mi ha stupito, è carino, un buon passatempo, ma di certo non è sufficiente a tenermi inchiodato alla Switch.
più avanti le armi sono più robuste, meno male! intanto per ora è una rottura di coglioni.
anche come gioco, sopratutto lato narrativo non è ben strutturato (sarà anche perché c'è poco da narrare?).
tornando al discorso delle colonne sonore, non salvi tutto il gioco solo perché in determinati scenari ci hanno (per fortuna) messo 1 BGM....

sicuramente è un titolo che merita la sufficienza, anche qualcosa in più... ma a parer mio, non è né un capolavoro né un killer app...
VashXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 17:10   #12
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
Come tutte le cose può piacere e non piacere (ad esempio io i tanto osannati Uncharted e The Last Of Us li ho trovati sempre di una noia mortale), ma definirlo "mediocre" mi pare un tantino esagerato.
Per me BotW è uno dei migliori giochi degli ultimi tempi ed anzi fosse strato un multipiatta poteva anche diventare uno dei più venduti di tutti i tempi, considerando quanto si stanno sbattendo anche per emularlo su PC. (e quanti ci stanno giocano li nonostante ancora tanti bug e glitch).

Poi è vero che la stoira è sempre la solita e banale di tutta la serie, ma gli Zelda non si sono mai basati sulla storia, ma sul puro e semplice gameplay, che anche se qualcuno lo riterrà di 20 anni fa (evidentemente non l'ha nemmeno provato), è estremamente divertente.
Almeno 20 anni fa il gameplay sapevano cos'era (sopratutto Nintendo). a differenza del 90% dei giochi odierni che mi annoiano dopo pochi minuti.

Per quanto riguarda "il miglior zelda di sempre", anche quello è relativo, per me che sono un vecchio nostalgico il migliore di sempre rimane "A Link To The Past", seguito udite udite da "A Link Between Worlds" per 3ds... Eh si per me la antica e anacronistica visuale dall'alto rimane la migliore.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 24-04-2017 alle 17:20.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 17:52   #13
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13066
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
E' un bellissimo capitolo della leggenda di Zelda, tuttavia il mio maggior rammarico riguarda il comparto sonoro. Mancano le musiche!! In tutti i giochi di Zelda ero rapito dalla presenza costante della Zelda lullaby o della song of forest, il tema degli shop!!!... La musica è poca e il volume in proporzione agli effetti di gioco è bassissimo e non modificabile riferendosi singolarmente al volume della musica. Nelle lande sconfinate manca l'accompagnamento musicale zona per zona, che avrebbe aiutato a rendere più epico il gioco. Dice bene il recensore: manca di epica. Solo i "ricordi", i momenti più intensi del gioco, ci aiutano a ritrovare il motivo per cui stiamo combattendo. A mio parere avrebbero dovuto puntare di più su musica e epica e avremmo avuto un prodotto in grado di scalzare Ocarina of Time dal podio. Così com'è, invece, è un gioco eccezionale ma non è il migliore di tutti i tempi.
Un po' la penso anche io come te per le musiche, pero' hanno voluto dare un estrema importanza ad i suoni ambientali e forse la musica diventava di troppo...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 17:55   #14
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Come tutte le cose può piacere e non piacere (ad esempio io i tanto osannati Uncharted e The Last Of Us li ho trovati sempre di una noia mortale), ma definirlo "mediocre" mi pare un tantino esagerato.
Per me BotW è uno dei migliori giochi degli ultimi tempi ed anzi fosse strato un multipiatta poteva anche diventare uno dei più venduti di tutti i tempi, considerando quanto si stanno sbattendo anche per emularlo su PC. (e quanti ci stanno giocano li nonostante ancora tanti bug e glitch).

Poi è vero che la stoira è sempre la solita e banale di tutta la serie, ma gli Zelda non si sono mai basati sulla storia, ma sul puro e semplice gameplay, che anche se qualcuno lo riterrà di 20 anni fa (evidentemente non l'ha nemmeno provato), è estremamente divertente.
Almeno 20 anni fa il gameplay sapevano cos'era (sopratutto Nintendo). a differenza del 90% dei giochi odierni che mi annoiano dopo pochi minuti.

Per quanto riguarda "il miglior zelda di sempre", anche quello è relativo, per me che sono un vecchio nostalgico il migliore di sempre rimane "A Link To The Past", seguito udite udite da "A Link Between Worlds" per 3ds... Eh si per me la antica e anacronistica visuale dall'alto rimane la migliore.
Ma vogliamo paragonarlo a un VERO open-world come Skyrim? GTA V? Red Dead Redemption? Witcher? Lì puoi veramente fare TUTTO. Ed è pieno di oggetti, persone, scenari. In Zelda non puoi fare nulla a parte le 3 cose in croce scriptate e tutto il mondo è praticamente deserto.

Uncharted e The Last of Us potranno anche avere un gameplay mediocre (anche lì stiamo ravanando il fondo del barile, roba da Syphon Filter del 1999), ma hanno una storia adulta, colpi di scena incredibili, una grafica mozzafiato, lunghi momenti di tensione... e anche se non li rigiocheresti mai (come non rigiocheresti mai a un Zelda) alla fine ti lasciano qualcosa.

Ma in Zelda... ci si stupisce della possibilità di tirare giù dai dirupi le pietre (wow, già belle posizionate ... e una fisica di una banalità assurda, neanche fosse il 2004 quando si è introdotta la fisica nei giochi) o "del vento che soffia fra i canyon" (wow. si chiamano effetti audio. tutti i giochi li hanno).

Zelda è un action rpg misto platform, cioè una roba un po' più evoluta di Rayman 3D e Mario 3D. Forse un Fable, un Gothic, insomma roba da 2005.

Giochi che 20 anni fa avevano l'effetto "wow", ma 10 anni fa avevano già rotto i zebedei ed oggi sono terribilmente antiquati. Sì, divertente, se hai 12 anni e la mamma non ti fa giocare ai videogiochi più violenti, ma è veramente un ciclope nella terra dei ciechi.

Se oggi fosse il 2007 questo Zelda potrebbe anche essere il gioco più bello del mondo, ma il 2007 è passato da un pezzo. Scommetto che vi esaltate uguale per l'ultimo Pokemon, dal gameplay e la grafica praticamente sempre identica dall'era del gameboy...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 18:11   #15
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4412
Premesso che Nintendo per me è morta dopo il Gamecube, e parlando da "gamer imparziale", quale mi reputo (sempre avuto tutte le principali console dagli anni 90 a questa parte, tranne quelle portatili), pur rimanendo principale giocatore su PC), questo ultimo capitolo di Zelda è "leggerissimamente" sopravvalutato. Qualche folle ha dato 10 su 10 significa il MASSIMO la perfezione...o giù di lì. Beh, c'è veramente da rotolarsi dal ridere.

Ma i fanboy nintendo vanno compresi. Quelle rare volte in cui esce un gioco decente, vanno in brodo di giuggiole, per astinenza..e quindi giù di votoni immeritati. Questo secondo la mia modesta opinione, ognuno è libero di sprecare i soldi come vuole.

Nonostante l'enfasi iniziale, vedrete che lo Switch farà la stessa fine del Wii....grosse vendite, seguite da grosse delusioni nei mesi/anni a venire per penuria di materia prima...i giochi...queli veri...non i soliti Mario Dentista, Mario Kart, Mario Elettricista, Pokemon e compagnia bella.

Ultima modifica di StIwY : 24-04-2017 alle 18:14.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 18:35   #16
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ma vogliamo paragonarlo a un VERO open-world come Skyrim? GTA V? Red Dead Redemption? Witcher? Lì puoi veramente fare TUTTO. Ed è pieno di oggetti, persone, scenari. In Zelda non puoi fare nulla a parte le 3 cose in croce scriptate e tutto il mondo è praticamente deserto.

Uncharted e The Last of Us potranno anche avere un gameplay mediocre (anche lì stiamo ravanando il fondo del barile, roba da Syphon Filter del 1999), ma hanno una storia adulta, colpi di scena incredibili, una grafica mozzafiato, lunghi momenti di tensione... e anche se non li rigiocheresti mai (come non rigiocheresti mai a un Zelda) alla fine ti lasciano qualcosa.

Ma in Zelda... ci si stupisce della possibilità di tirare giù dai dirupi le pietre (wow, già belle posizionate ... e una fisica di una banalità assurda, neanche fosse il 2004 quando si è introdotta la fisica nei giochi) o "del vento che soffia fra i canyon" (wow. si chiamano effetti audio. tutti i giochi li hanno).

Zelda è un action rpg misto platform, cioè una roba un po' più evoluta di Rayman 3D e Mario 3D. Forse un Fable, un Gothic, insomma roba da 2005.

Giochi che 20 anni fa avevano l'effetto "wow", ma 10 anni fa avevano già rotto i zebedei ed oggi sono terribilmente antiquati. Sì, divertente, se hai 12 anni e la mamma non ti fa giocare ai videogiochi più violenti, ma è veramente un ciclope nella terra dei ciechi.

Se oggi fosse il 2007 questo Zelda potrebbe anche essere il gioco più bello del mondo, ma il 2007 è passato da un pezzo. Scommetto che vi esaltate uguale per l'ultimo Pokemon, dal gameplay e la grafica praticamente sempre identica dall'era del gameboy...
Tutti gli open world hanno tante limitazioni, anche in GTA5 ci sono migliaia di passanti in giro, ma a parte coi pochi scriptati l'interazione è nulla, l'unica cosa che fanno è fuggire se fai casino o chiamare gli sbirri se solo gli stai vicini per più di 5 secondi.

Poi per me se un gioco è bello, è belli indiffentemente dalla tecnica usata in abse all'anno uscito... Mi sono divertito un sacco con Thimblewood Park nonostante la grafica da anni 90.

Poi per me un gioco deve sopratutto divertire, e Zelda mi diverte (come mi divertivano GTA5, RDR, Skyrim, Fallout4). se voglio una storia interessante mi leggo un libro o guardo un film.

Se poi oltre al gameplay c'è anche quella ben venga, ma se per seguire una bella storia mi devo sopportare un gameplay che ritengo un supplizio (come ME Andromeda e TW3 ad esempio) allora preferisco davvero leggere un libro!
Poi ovviamente anche il gameplay è relativo, quello che per altri risulta divertente per me potrebbe rivelarsi una tortura, e viceversa.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 24-04-2017 alle 19:22.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 19:36   #17
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Mikelezz non ha detto delle fesserie, ha centrato il segno in certe cose, e lo dico con l'Avatar che vedete...ma c'è un ma...
Ho giocato a tanti titoli sulle piu disparate piattaforme, dal PC, alla Play, al Nintendo ma pochi titoli posso giudicarli come magici e Zelda è uno di questi. Ho passato mille ore dentro tra Morrowind e Oblivion, li ho sviscerati letteralmente, ma alla fine è l'Avatar di Zelda che ho scelto. Non so...chiamatela passione, religione, quello che volete. Per me è semplicemente magia. Non so percepisco qualcosa che troppi altri giochi non hanno. Gli enigmi stessi e come si legano alla storia...bellissimo dai, al di la del fatto che ci si stupisca che i sassi sono lanciabili o meno.
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 20:39   #18
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Va contestualizzato nell'ecosistema Nintendo... Nintendo non ha giochi decenti, quindi se ci esce un'esclusiva e guarda caso è pure decente come Zelda, è chiaro che venga osannato come il nuovo Messia.

E' la stessa filosofia del "nella terra dei ciechi, chi ha un solo occhio è re".

Se fosse un multipiattaforma sarebbe ridimensionato come quello che è: un giochetto con un gameplay di 20 anni fa e conseguentemente buttato nel dimenticatoio della mediocrità.
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Ma vogliamo paragonarlo a un VERO open-world come Skyrim? GTA V? Red Dead Redemption? Witcher? Lì puoi veramente fare TUTTO. Ed è pieno di oggetti, persone, scenari. In Zelda non puoi fare nulla a parte le 3 cose in croce scriptate e tutto il mondo è praticamente deserto.

Uncharted e The Last of Us potranno anche avere un gameplay mediocre (anche lì stiamo ravanando il fondo del barile, roba da Syphon Filter del 1999), ma hanno una storia adulta, colpi di scena incredibili, una grafica mozzafiato, lunghi momenti di tensione... e anche se non li rigiocheresti mai (come non rigiocheresti mai a un Zelda) alla fine ti lasciano qualcosa.

Ma in Zelda... ci si stupisce della possibilità di tirare giù dai dirupi le pietre (wow, già belle posizionate ... e una fisica di una banalità assurda, neanche fosse il 2004 quando si è introdotta la fisica nei giochi) o "del vento che soffia fra i canyon" (wow. si chiamano effetti audio. tutti i giochi li hanno).

Zelda è un action rpg misto platform, cioè una roba un po' più evoluta di Rayman 3D e Mario 3D. Forse un Fable, un Gothic, insomma roba da 2005.

Giochi che 20 anni fa avevano l'effetto "wow", ma 10 anni fa avevano già rotto i zebedei ed oggi sono terribilmente antiquati. Sì, divertente, se hai 12 anni e la mamma non ti fa giocare ai videogiochi più violenti, ma è veramente un ciclope nella terra dei ciechi.

Se oggi fosse il 2007 questo Zelda potrebbe anche essere il gioco più bello del mondo, ma il 2007 è passato da un pezzo. Scommetto che vi esaltate uguale per l'ultimo Pokemon, dal gameplay e la grafica praticamente sempre identica dall'era del gameboy...
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Premesso che Nintendo per me è morta dopo il Gamecube, e parlando da "gamer imparziale", quale mi reputo (sempre avuto tutte le principali console dagli anni 90 a questa parte, tranne quelle portatili), pur rimanendo principale giocatore su PC), questo ultimo capitolo di Zelda è "leggerissimamente" sopravvalutato. Qualche folle ha dato 10 su 10 significa il MASSIMO la perfezione...o giù di lì. Beh, c'è veramente da rotolarsi dal ridere.

Ma i fanboy nintendo vanno compresi. Quelle rare volte in cui esce un gioco decente, vanno in brodo di giuggiole, per astinenza..e quindi giù di votoni immeritati. Questo secondo la mia modesta opinione, ognuno è libero di sprecare i soldi come vuole.

Nonostante l'enfasi iniziale, vedrete che lo Switch farà la stessa fine del Wii....grosse vendite, seguite da grosse delusioni nei mesi/anni a venire per penuria di materia prima...i giochi...queli veri...non i soliti Mario Dentista, Mario Kart, Mario Elettricista, Pokemon e compagnia bella.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 21:34   #19
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5527
Io mi sento davvero vicino come sensazioni a chi, finalmente, sta dicendo che Zelda é un grandissimo gioco, capolavoro, se paragonato alle piattaforme portatili, ma un discreto Open World se inserito in un più ampio contesto.
Fallout4, Skyrim, tw3, new Vegas, gta5, per fare alcuni esempi.

Non riesco a capire perché, quando si va a recensire e a considerare questo titolo, non vedo mai inserire fra i difetti ciò che sto riscontrando durante il mio girovagare in Zelda :
- quest davvero banalotte, fanciullesche , ho perso questo, non trovo quello, mi hanno ucciso i montoni, portami l'altro...
- dialoghi ai minimi termini
-narrazione anche qui, molto semplicistica e frivola.
-storia io cliché per eccellenza, sono un tizio che deve salvare la principessa.
- sistema di ricompense sballato, combattere contro i mostri serve a poco, si ottengono sempre le solite parti di mostro, le solite armi che si rompono in dieci minuti, non sono invogliato ad affrontare i nemici perché (e qui mi ricollego al sistema di ricompense) cose importanti sono da scovare semplicemente per caso, come i semi /cacche, che hanno una bella utilità ma che sono lì, devi solo guardare sotto ogni pietra e filo d'erba, mai che siano dati come ricompense per aver ucciso un nemico più forte.
Non c'è senso di sfida/ricompensa, che ne so armi indistruttibili difese da due semi boss, armature più potenti nascoste fra enormi accampamenti nemici in cui farmi il culo per ucciderli.

mi sento come, e sto accrescendo il mio parallelo, in un simulatore di "andiamo per funghi la domenica mattina "..

Poi varietà davvero limitata dei nemici, oltre alla davvero minima varietà degli accampamenti, sempre i soliti maiali con il baule da aprire sopra ad un rialzo in legno.

Bho, io gioco mezz'ora poi devo mollare, non sento adrenalina mentre combatto, non ho interesse ad uccidere un nemico tanto so che le armi che troverò si romperanno in breve tempo, quindi perché ucciderli se tanto non avrò livelli da aumentare o se non troverò armi decisamente migliori?

Se queste cose fossero state parte di un nuovo elder scroll sarebbe venuto giù il mondo, eppure qui si parla solo di capolavoro.

certo, fisica sublime, ma i vari approcci alle situazioni alla fine sono puro esercizio di stile, non serve a nulla, perchè in fin dei conti non sento la necessità di usare altri stratagemmi contro i nemici, mi basta al massimo usare una lancia contro chi ha la lancia (che ha la velocità di un mitra...) , e fare parry agli altri, che son un poco tontarelli e limitati nel moveset...

Mi sembra tutto un gran gioco ma per fanciulli grandi, e non intendo, badate bene, da bambini, ma un gioco per stimolare il fanciullo che è in noi,
SArà che il mio è morto credo, perchè non mi emoziona in nulla...


Per me é fra i primi dieci giochi Open World, ma anche Andromeda per esempio in tante cose é migliore e più divertente.


Poi ripeto , ci sto giocando da 20 ore circa, ma un gioco del genere se non mi fa sentire con bramosia la voglia di arrivare a casa e farci nottata ( cosa che sentivo con skyrim, tw3, dark souls per esempio) non credo mi farà ricredere..

Ultima modifica di bonusax : 24-04-2017 alle 21:45.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 21:48   #20
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da VashXP Guarda i messaggi
a mio modesto parere è un titolo sopravvalutato.
storia piattissima, il riassunto è :"ti svegli in totale amnesia e ti dicono che sei un eroe e ci credi, e vai a salvare la principessa", pari alla trama di super mario.
comandi abbastanza noiosi, ovvero link è monotask. se inizia un'azione non può interromperla né iniziarne una seconda. e spesso è causa di morte.
e come dice Giovannino le musiche sono pressoché inesistenti... cioè ci sono ma dopo un po' che le ascolti sono solo un rumore di sottofondo, e non è colpa della console, ricordiamoci che Nobuo Uematsu ha fatto delle colonne sonore epiche già sul super nintendo e PS1...
la grafica invece è bellina, sempre limitato dalla potenza di calcolo del tegra ma tutto sommato a me piace (ovvio nulla di paragonabile alla PS4 o Xscatola, figuriamoci il PC...).
noioso anche la scelta della durata delle armi, manco fossero di cristallo, si spaccano parecchio in fretta.
mi sono immaginato come sarebbe stato GoT o LotR se avessero avuto tutti le armi fragili come in zelda, a metà combattimento sarebbero stati tutti costretti a tirarsi cazzotti
Ti hanno già risposto sulla durata, poi devi anche tenere presente che nemico hai di fronte, se hai quello di pietra una spada ti dura 2 colpi e basta, lì devi andare con un bel martello pesante, stessa cosa per quelli di ossa anche se in quel caso la spada dura un pò di più.

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Io invece ho apprezzato tantissimo il poter sentire semplicemente il suono del vento che soffia sull'erba o attraverso la gola di un canyon.

E nei posti importanti la musica c'è. Vedi ad esempio il bosco perduto....
Mi ci sono imbattuto per caso, ma l'atmosfera e la dolce melodia mi hanno fatto capire subito in che cosa ero incappato .




Ma almeno dovresti provarlo prima di scrivere cavolate.
Se l'avessi giocato sapresti che piu vai avanti, piu le armi sono robuste e potenti.


Ad ogni modo.....

1- Breath of the Wild
2- Twilight Princess
3- A Link to the Past


E poi onestamente non capisco perchè si debba cercare di collocare ogni zelda in una timeline.
Ogni capitolo per me è a se stante imo.
Anch'io trovo la musica messa nei punti giusti, continua sarebbe abbastanza uno strazio, a meno di non creare 100 canzoni diverse. Anzi trovo l'audio fatto peggio lato effetti, personalmente i passi non mi piacciono e ci ho messo un bel pò a non farci caso.

Per me dei zelda che ho giocato questo se lo gioca a pari merito con A link to the past seguito poi da ocarina of time.
Quest'ultimo con tutte le novità che aveva portato ai tempi non riesce comunque a tenere il passo.

Purtroppo non ho giocato a majora's mask e twilight princess per poter far altri confronti. Quelli dei poratili non li prendo nemmeno in considerazione anche se alcuni sono gran belli non possono reggere il confronto con i fratelli maggiori.





Devo dire che come chi ha scritto l'articolo, avevo paura di un zelda open world, il rischio noia era altissimo, visto che il 90% dei giochi esistenti open world portano a quello e abbastanza in breve tempo. Qua al momento ho 130 ore giocate e ancora tanta voglia di giocare.
Chissà mai quando riprenderò in mano il pc per giocare, che fino ai primi di marzo era la mia unica fonte di svago.
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1