Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2017, 23:16   #1
Axel84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 380
upgrade gpu

salve, da poco mi è morta la strix 970 ed essendo ricondizionata eprice mi ha rimborsato l'intera cifra (306€) piuttosto che spedirmi una sostituta o riparare quella in rma. attualmente la mia configurazione è un i5 2500k con artic freezer 13 (non occato ma piuttosto datato ormai), 8gb ddr3 corsair lp, asrock p67 pro3 se, antec tcp 750w.. gioco in fullhd sparando quasi sempre i dettagli alti-ultra.. data la recente uscita di ryzen mi tira un bell'upgrade di 1600x (o configurazione alternativa intel per scopo esclusivamente gaming) ma la priorità adesso è la scheda video. il budget è diciamo quello del rimborso, posso aggiungerci qualcosina vista la speranza di prendere una gtx 1070 ma in molti dicono che è troppo. con le 580-480 radeon (e la 1060) temo di stare strettino in un paio di anni.. consigli?
Axel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 23:51   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133415
Ciao
in full-hd consigliamo le 480/1060 che vanno piu o meno come la tua 970, nn vedo necessita di spingersi su schede da 400 e fischia euro (x giunta le 1070 sono in calo, e fra un paio di mesi quando arriverà la concorrenza puo essere ceh costeranno nn piu di una 1060 o 580 spinta, x cui oggi come oggi nn vedo motivo di consiglirti una 1070)
questa settimana sono uscite le nuove RX580 che sono un leive agigornamento delle 480, sono interessanti rispetto alla tua x le rpestazioni in DX12
fra qualceh giorno arriveranno anceh le nuove GTX 1060 con ram gddr5x, nn sappiamo quanto saranno piu veloci delle 1060 normali ne i prezzi, ma sicuramete una piccola percentuale di rpestazioni in piu le daranno
tu quanta fretta hai?
il buono devi spenderlo tutto o anche se compri una vga da 250 euro te lo fanno usare?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 23:53   #3
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10464
in full hd vanno più che bene le rx 480/gtx 1060 da 6 gb che come performance vanno un pochino meglio della tua vecchia 970.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 09:49   #4
Axel84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
in full-hd consigliamo le 480/1060 che vanno piu o meno come la tua 970, nn vedo necessita di spingersi su schede da 400 e fischia euro (x giunta le 1070 sono in calo, e fra un paio di mesi quando arriverà la concorrenza puo essere ceh costeranno nn piu di una 1060 o 580 spinta, x cui oggi come oggi nn vedo motivo di consiglirti una 1070)
questa settimana sono uscite le nuove RX580 che sono un leive agigornamento delle 480, sono interessanti rispetto alla tua x le rpestazioni in DX12
fra qualceh giorno arriveranno anceh le nuove GTX 1060 con ram gddr5x, nn sappiamo quanto saranno piu veloci delle 1060 normali ne i prezzi, ma sicuramete una piccola percentuale di rpestazioni in piu le daranno
tu quanta fretta hai?
il buono devi spenderlo tutto o anche se compri una vga da 250 euro te lo fanno usare?
non è un buono ma un bonifico vero e proprio (come se non l'avessi mai comprata).. mi ha contattato un tizio che ha una gigabyte 1070 (le sto cercando da un pò in realtà) gaming g1 a 350€ spedizione e tasse paypal incluse..
Sulle rx 580 ho letto quasi solo commenti non proprio simpatici sia per quanto riguarda il consumo superiore alle 480 e al fatto che sia quasi identica alla precedente a parte la frequenza leggermente più alta. con la 1060 ho paura che nel giro di un anno o poco più sto da capo a dodici.. e io che pensavo che l'upgrade "fisiologico" da una 970 fosse proprio la 1070 XD
per concorrenza intendi le gpu vega?
Axel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 11:25   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133415
Quote:
Originariamente inviato da Axel84 Guarda i messaggi
non è un buono ma un bonifico vero e proprio (come se non l'avessi mai comprata).. mi ha contattato un tizio che ha una gigabyte 1070 (le sto cercando da un pò in realtà) gaming g1 a 350€ spedizione e tasse paypal incluse..
Sulle rx 580 ho letto quasi solo commenti non proprio simpatici sia per quanto riguarda il consumo superiore alle 480 e al fatto che sia quasi identica alla precedente a parte la frequenza leggermente più alta. con la 1060 ho paura che nel giro di un anno o poco più sto da capo a dodici.. e io che pensavo che l'upgrade "fisiologico" da una 970 fosse proprio la 1070 XD
per concorrenza intendi le gpu vega?
a 350 euro usata e un po troppo, fra un po ci costeranno nuove
beh guarda se con la tua 970 sentivi di voler piu potenza ha senso puntare a shcede video dif ascia piu alta, se ti rovavi bene conviene metterci uan scheda adeguata al full-hd e via, tanto gia guadagneresti cmq un po di prestazioni coi giochi piu recenti, ad esmepio il nuovo sniper elite4 con la 970 mediametne in full-hd con un po di filtri fa 50-60 fps, con una 1060 sta fisso sopra i 60-65 (con le nuove 1060 anche qualcosina in piu) con una 580 regge i 70 fps
su BF I o Hitman si passa dai 70 fps x arrivare fino ad un centinaio
su altri giochi magari la differenza e meno macata, ma cmq ce
si Vega intendevo
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 12:00   #6
Axel84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 380
capisco.. comunque con the witcher 3 nonostante il gioco sia comunque di 2 anni fa in certe zone o situazioni concitate avevo dei bei drops di fps nonostante le impostazioni non erano settate ad ultra (ma in linea generale la 970 lo rendeva abbastanza fluido) e qualche filtro hairworks disattivato. ma quello penso sia anche un gran limite del processore. allora provo ad aspettare qualche giorno per vedere queste nuove 1060. per curiosità quanto dovrebbe costare la gaming g1 1070 usata? ha pure garanzia residua visto che dice di averla acquistata fine gennaio 2017?
Axel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 12:57   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133415
300 euro di piu nn val la pena dato che poi si comprano nuove le 1070
(poi e anche un po strano che dopo neanche 3 mesi voglia rivendere la shceda)

e cmq fra poco tempo si puo anche pensare che con l'arrivo di altre schede sul emrcato calino ancora i prezzi o che quelle nuove saranno piu convenienti (nel senso ceh avran le stesse rpestazioni e costeranno di meno o che allo stesso prezzo saranno piu veloci)
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 11:34   #8
Axel84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 380
salve di nuovo, un ragazzo del forum mi ha proposto una 1070 evga ftw Gaming con garanzia di 3 anni nuova sigillata 380€ compresa spedizione.. su eprezzo invece ho notato la rx 580 sapphire nitro+ limited edition a 299€ (garanzia credo 2 anni).. sono davvero indeciso anche perchè la differenza di prezzo è molta e inoltre mi sta venendo il dubbio di incorrere in un bottle neck da paura almeno fino a quando non aggiorno tutto il resto. urge qualche consiglio :|
Axel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 14:51   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133415
nn e ceh sia un prezzone se te lo fa un privato
se cmq lo conosci e ha un negozio o puo farti fattura ci puo anceh stare, pero nn tis ervono schede video da piu di 250 euro finceh giochi in full-hd gia cosi hai il top con una 580 o una 1060
x esempio la Gigabyte Radeon RX 580 Aorus 8G sta a 254 euro da
shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)
occhio che ne hanno una sola e che da ieri i prezzi in generale delle shcede video sono saliti, saa il tasso di cambio euro-dollaro, la guarra con la corea chi lo sa, ma ogni nuovo carico di prodotti che si vede in gitro ha un ricarico di 10-20 euro rispetto a prima
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 09:51   #10
Axel84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 380
alla fine ho preso una 1070 asus dual a 350 con un anno e passa di garanzia.. mi trovo parecchio bene, ma ho letto in giro che queste schede che montano memorie micron possono avere problemi di artefatti e in overclock.. io le frequenze credo non le toccherò mai ma volevo sapere se dovessi fare qualcosa in proposito (qualcuno consiglia di flashare il bios per non incorrere problemi).. voi che dite?
Axel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 12:38   #11
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133415
nn preoccuparti nn e un problema del 100% di quelle shcede
certo pero l'hai pagata un po troppo, nuova si trovano modelli simili a 20-30 euro di piu
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 15:53   #12
Axel84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 380
eh lo so in effetti sono stato troppo frettoloso però nuova costa 460€ non spedita a 380 c'è la msi aero e le kfa2 forse a qualcosina di più.. comunque ho scaricato il nuovo bios ma a questo punto evito di flasharlo dato che non ne ho bisogno.

Ultima modifica di Axel84 : 06-05-2017 alle 15:59.
Axel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 20:38   #13
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133415
Beh guarda io faccio una decina di configurazioni ogni giorno qui nel forum e ti posso dire che seguendo un po i prezzi, una 1070 nn li vale nuova poi di 400 euro, una MSI armor dualfan l'ultima volta che l'ho consigliata in un pc era prezzata a 369 euro s.s. escluse
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v