Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2017, 10:56   #41
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6442
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Personalmente non sarebbe un problema.

Ci si mette una croce sopra e si passa il tempo in altro modo.

Di certo non sborso 70 euro per una gioco fatto al risparmio per tenere alte le vendite in Italia.
O invece sfruttare l'occasione, finchè possibile, per potenziare una lingua che serve per il 98% delle cose? Andrà sempre peggio eh. A un certo punto inizieranno a sottotitolare i film, e i giochi neanche quelli avranno.

Io "parlicchio" inglese, nel senso che quando vado all'estero vado da solo, organizzo il viaggio(case, mezzi di trasporto) da solo senza problemi, parlo quasi di tutto con la gente ecc.... mai studiato veramente, l'ho imparicchiato "sul campo" grazie al fatto che ho mezza famiglia americana(zii e cugini), ho abitato da loro per un breve periodo, ecc.... Ho lavorato tutto il 2016 in un ufficio turistico, e parlavo inglese "dal vivo" tutti i giorni.

Purtroppo non sono mai riuscito a dargli continuità, per tanto lo parlo, ma ho gravi problemi a comprenderlo attraverso i media(film, giochi, ecc...).

Quando su Andromeda passano le cut-scene senza sottotitoli ammetto di essere in difficoltà. Ma invece di bestemmiare, o meglio OLTRE bestemmiare( ) mi sforzo al 100% di cercare di capire il parlato.

Non incazzatevi con Bioware o EA, incazzatevi con la società e l'istruzione italiana, che non ha mai provveduto a rendere i propri cittadini ferrati nell'inglese, come invece è successo negli altri paesi europei.

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Ma siamo sicuri che sia stata Bioware/EA a non voler fare il doppiaggio oppure il problema è dei nostri studi di traduzione che non sono riusciti a raggiungere un accordo? Magari i costi richiesti erano maggiori rispetto gli altri paesi o ci sarà stato qualche altro motivo.
Altra buona argomentazione
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 10:56   #42
trvdario
Senior Member
 
L'Avatar di trvdario
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4472
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
... che con gli aggiornamenti, i dlc e tutto il resto che ne verrà, riceverà il 9 che si merita.
Sì ma io pago il prezzo ora non quando il resto verrà...
__________________
Censored
18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER....
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 11:02   #43
trvdario
Senior Member
 
L'Avatar di trvdario
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4472
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Non incazzatevi con Bioware o EA, incazzatevi con la società e l'istruzione italiana, che non ha mai provveduto a rendere i propri cittadini ferrati nell'inglese, come invece è successo negli altri paesi europei.
Boh, io non capisco questo disprezzo verso il nostro paese che hai...ma hai parlato con un tedesco, spagnolo, olandese, svizzero in inglese? Sono messi come noi se non peggio(tedeschi sicuro). Io questo "resto dell'europa" così più avanti non lo vedo...
__________________
Censored
18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER....
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 11:06   #44
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Come ho già scritto 1000 volte, non è questione di capire o non capire l'inglese, e neanche di dire "non lo comprò per ripicca gnegnè!".

Ma quando un gioco basato principalmente sulla trama (o un film/serie TV) non è nella mia lingua madre, per quanto ci provi proprio non riesco a godermelo appieno, a volte proprio per nulla!

Se il mio cervello è impegnato a tradurre, o a leggere dei sottotitoli non riesce a seguire la storia, ne tantomeno ad appassionarmici, inoltre lo sforzo necessario lo fa diventare più un lavoro che un divertimento.

Quindi perchè dovrei spendere dei soldi per un gioco che so già che non riuscirei ad apprezzare, e mi provoca fatica e frustrazione invece di divertimento?

E infatti i giochi che più mi hanno appassionato erano completamente doppiati, da Monkey Island 3, a The Witcher 1, a Fallout NV/4, a Skyrim.
Sopratutto TW1 è uno dei giochi che più mi abbiano appassionato della mia vita, (nonostante un CS penoso), rigiocato 4 volte per vedere tutte le scelte possibili, e mi sono letto anche tutti i libri di Sapowki.
Ma nonostante ciò, TW2 che non l'hanno doppiato l'ho finito davvero a fatica, il 3 ancora non ci sono riuscito, pià di mezz'ora non lo reggo, nonostante vorrei tanto giocarlo!

Mentre altri giochi in cui la storia non è un fattore predominante, non ho alcun problema a giocarli anche il full english.

Quote:
Originariamente inviato da LoneWanderer Guarda i messaggi
No aspè. Questo Mass Effect ha una componente gdr nettamente superiore ai capitoli della prima trilogia.

La caratterizzazione del personaggio, tra scelte nei dialoghi e come personalizzazione delle abilità è molto molto meglio in Andromeda.

Poi mi potrai dire che è meno epico, che i personaggi non sono memorabili come nella vecchia trilogia, che le animazioni in certe situazioni fanno cascare le palle e che in generale ci sono problemi tecnici, ma la componente gdr è assolutamente migliorata, così come il gameplay.
Sarà questione di punti di vista, ma per me un gioco con un combat system così action e così poco tattico non sarà mai un GDR (e lo stesso vale anche per TW3 purtroppo).
Se poi ha una storia (localizzata in ITA) come TW1 ci posso anche passare sopra e godermi la storia.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 04-04-2017 alle 11:31.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 11:07   #45
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8118
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Sì ma io pago il prezzo ora non quando il resto verrà...
Se non vuoi spendere 70 euro, lo trovi anche a 30 euro in meno, come ho fatto io. Se non vuoi spendere nemmeno 40 per un gioco appena uscito, che tu stesso ritieni non all'altezza delle tue aspettative, allora meglio se aspetti.

Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Boh, io non capisco questo disprezzo verso il nostro paese che hai...ma hai parlato con un tedesco, spagnolo, olandese, svizzero in inglese? Sono messi come noi se non peggio(tedeschi sicuro). Io questo "resto dell'europa" così più avanti non lo vedo...
A livello di inglese, gli altri paesi europei sono messi decisamente meglio di noi, e anche di molto.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 11:18   #46
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49593
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
O invece sfruttare l'occasione, finchè possibile, per potenziare una lingua che serve per il 98% delle cose? Andrà sempre peggio eh. A un certo punto inizieranno a sottotitolare i film, e i giochi neanche quelli avranno.

Io "parlicchio" inglese, nel senso che quando vado all'estero vado da solo, organizzo il viaggio(case, mezzi di trasporto) da solo senza problemi, parlo quasi di tutto con la gente ecc.... mai studiato veramente, l'ho imparicchiato "sul campo" grazie al fatto che ho mezza famiglia americana(zii e cugini), ho abitato da loro per un breve periodo, ecc.... Ho lavorato tutto il 2016 in un ufficio turistico, e parlavo inglese "dal vivo" tutti i giorni.






Altra buona argomentazione
Lol sottotitolare film, non li guarderebbe nessuno. Già non tirano lo stesso..


Anche io parlicchio inglese ( lol ieri al telefono con oneplus è stato lolloso), ma ripeto sono italiano...

... Un italiano vero

Cit.

Ci sono altre passioni, piú volentieri mi dedico al ping pong.

E magari risparmio anche.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 11:19   #47
trvdario
Senior Member
 
L'Avatar di trvdario
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4472
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Se non vuoi spendere 70 euro, lo trovi anche a 30 euro in meno, come ho fatto io. Se non vuoi spendere nemmeno 40 per un gioco appena uscito, che tu stesso ritieni non all'altezza delle tue aspettative, allora meglio se aspetti.



A livello di inglese, gli altri paesi europei sono messi decisamente meglio di noi, e anche di molto.
- a 40€ per consolle non si trova

- non credo proprio, gli atri paesi in europa non sono 3 ed il sentito dire non penso faccia statistica
__________________
Censored
18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER....
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 11:27   #48
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
- a 40€ per consolle non si trova

- non credo proprio, gli atri paesi in europa non sono 3 ed il sentito dire non penso faccia statistica
Siamo al 28' posto nel mondo...

http://www.ef-italia.it/epi/
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 11:46   #49
trvdario
Senior Member
 
L'Avatar di trvdario
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4472
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Siamo al 28' posto nel mondo...

http://www.ef-italia.it/epi/
Beh su 72 paesi siamo sopra la metà e dietro ci sono nazioni "illustri"...anche se sto rapporto lascia il tempo che trova...
__________________
Censored
18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER....
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 12:13   #50
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Beh su 72 paesi siamo sopra la metà e dietro ci sono nazioni "illustri"...anche se sto rapporto lascia il tempo che trova...
Anche perchè poi bisogna anche vedere il livello di conoscenza.
Io ad esempio lo so abbastanza bene da riuscere a farmi capire, e capire chi vuole farsi capire, lo leggo e scrivo decentemente, ma faccio molto fatica a comprendere l'inglese parlato di un film o un gioco. (motivo per cui non riesco a godermeli se non sono doppiati).
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 12:16   #51
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6442
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Boh, io non capisco questo disprezzo verso il nostro paese che hai...ma hai parlato con un tedesco, spagnolo, olandese, svizzero in inglese? Sono messi come noi se non peggio(tedeschi sicuro). Io questo "resto dell'europa" così più avanti non lo vedo...
Scordatelo.

Come ho detto qualche post fa, ho lavorato per tutto il 2016 in un ufficio turistico. E in parte ci sto lavorando ancora. Quindi niente "sentito dire", niente "ma io credo". Fatti. Io mi attengo ai fatti che ho visto e provato sulla mia pelle.

Tedeschi: Per lo più parlano l'inglese meglio degli inglesi(e non sto scherzando). Solo che siccome si credono i padroni del mondo, attaccano subito parlando in tedesco, e facendo finta di non sapere l'inglese. Pretendono che la loro lingua sia parlata anche dai mobili. Con me cadevano MALISSIMO, visto che gli facevo capire senza tanti problemi che la loro spocchia non attaccava. Italiano o inglese, prego. Spesso scortesi.

Olandesi: Forse i migliori in assoluto perchè oltre a porsi sempre in inglese, lo sapevano parlare anche benino. Mediamente molto cortesi.

Scandinavi/nord europei: Perfetti nell'inglese, qualcuno addirittura perfetto anche nell'italiano. Ma quelli sono macchine da guerra, credo che parlino mediamente 2-3 lingue a testa. Cortesia "over 9000"

Est Europei: Non impeccabili, ma perfettamente in grado di chiedere qualsiasi cosa in inglese. Mediamente cortesi

Francesi: I peggiori di tutti, molto simili agli italiani, 0,1% di abilità nel parlare gli inglesi, 0% di cortesia, 0% di cervello. Sto parlando sempre della "media" eh... non sto facendo di tutta l'erba un fascio.

Spagnoli: Giudico poco perchè ne ho visti pochi, ma considerando che già di base capiscono molto bene l'italiano, e considerando che io capisco lo spagnolo, all'inglese non ci siamo mai arrivati. Mediamente cortesi, niente di eclatante.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 12:26   #52
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6442
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Beh su 72 paesi siamo sopra la metà e dietro ci sono nazioni "illustri"...anche se sto rapporto lascia il tempo che trova...
Ho guardato adesso la classifica(che non conoscevo, e che conferma perfettamente ciò che ho detto nel mio precedente post, tranne per il fatto che secondo me i tedeschi l'inglese lo parlano anche meglio degli olandesi.)

Chi sarebbero le nazioni "illustri" sotto? I russi e i cinesi fanno storia a se, sono due macro-realtà perfettamente autonome. Neanche gli USA parlerebbero l'inglese, se non fosse già la loro lingua madre. La Francia è "illustre" tanto quanto l'Italia, e infatti noto con piacere che entrambe si trovano esime, dietro a tutti.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 12:31   #53
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49593
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Calma, innanzitutto.
Qui non è questione di esser fenomeni, è semplicemente che 'ste cose che dite hanno poco senso.

Io resto dell'idea che non scegliere di acquistare un gioco solo perché "non c'è l'italiano parlatooo" è una cosa che fa ridere già di suo.

L'Italiano viene scartato perché (parlo di Steam, qui su Origin penso non cambi molto) il mercato videoludico in Italia muove manco il 3% di quello globale.

E voi come protestate? non comprando?

LOL.

daje de cane che si morde la coda.


Rimango dell'idea, anche, che a me sembra totalmente impossibile non riusciate a leggere e giocare. ma che siete, cavalli?


Non comprate per principio? tenetevelo, questo principio. il 3% scenderà ancor di più.

Anche in italia ormai gli under 50 parlano tutti meglio o peggio l'inglese.

Ma una cosa è arrangiarsi a tirar su una discussione, un altra è godersi un film o un libro.

Ho girato inghilterra scozia, germania, austria, reb ceca spagna francia, grecia ecc, e ho sempre parlato in inglese ( eccetto in spagna dove seriamente fuori dall'hotel non sanno cosa sia e son stati dolori a capirsi).

Ma non sono capace di godermi un contenuto multimediale in inglese.

Ci sono frasi e contesti con doppi sensi che non si capiscono in italiano, immagina in inglese.

Poi è anche un discorso di principio.

Pago e pretendo un servizio. Se non me lo danno loro vado altrove.


Se mi dessero i giochi gratis potrei pure capire il doversi arrovellare.


edit: toh , a proposito

__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 04-04-2017 alle 12:47.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 13:04   #54
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8118
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
- a 40€ per consolle non si trova
Mi riferivo alla versione pc, la versione console non lo so, mi sa proprio di no.

Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
- non credo proprio, gli atri paesi in europa non sono 3 ed il sentito dire non penso faccia statistica
Non è ''sentito dire'', ti hanno già risposto prima di me e condivido il loro pensiero, oltre a poterlo confermare da studente di lingue e avendo avuto tantissimi rapporti con persone straniere.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 13:20   #55
trvdario
Senior Member
 
L'Avatar di trvdario
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4472
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Scordatelo.....
Boh, ho lavorato per un paio di anni in FCA(ex FIAT) dove davamo assistenza da remoto a tutti gli utenti FCA sparsi per il mondo(le mail dei ticket che ricevevamo dovevano essere o in inglese o in italiano), i peggiori in assoluto erano i crucchi, usavano google traduttore misto al tedesco, quelli dei paesi dell'est mischiavano italiano e strane lingue loro, lasciamo perdere i cinesi che scrivevano direttamente con i loro ideogrammi...io tutti sti tedeschi anglofoni non li ho mai incontrati...
__________________
Censored
18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER....
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 13:26   #56
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6442
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
io tutti sti tedeschi anglofoni non li ho mai incontrati...
Non so che dirti. La mia testimonianza, quella dell'altro ragazzo, e la classifica postata, dicono l'esatto contrario.

Tra l'altro il mio "campione" è enorme. Il numero di turisti stranieri che passa da qua è biblico.
"Sono sulla Costa degli Etruschi, ad 1 ora e mezzo da Firenze, 1 da Pisa, 40 minuti dalla splendida Volterra, circondato dalla magica campagna Toscana che non ha eguali nel mondo, di fronte ad alcune delle spiagge più suggestive della costa italiana"

Ignoro il numero di turisti che transitano da qua. Migliaia e migliaia. Forse di più.

Per non parlare di quando stavo all'estero, i crucchi che vivevano in UK, mossi da "necessità oggettive"(dovevano viverci, non farci i turisti), accantonavano la loro amatissima lingua e sfoggiavano un inglese da ridicolizzare quello della Regina.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 13:53   #57
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11180
no vabbè, sto leggendo discorsi grotteschi. tolgo la sottoscrizione al thread perché davvero mi cadono le palle degli occhi.


Pur di trovarsi una ragione che non hanno, ora si inneggia ad un nazionalismo etereo, addirittura si tenta di sminuire gli altri paesi [ma siete mai usciti dall'Italia? e non parlo della gita con amici al liceo a fare baldoria].

Per amor del cielo, non comprate niente, i soldi son vostri.
Ma, fatti, siete una piccolissima percentuale. e la vostra tanto amata lingua oltre voi ed alcuni paesi limitrofi che la studiano come terza lingua (raramente seconda), nessuno la conosce.

E dunque io azienda, siccome devo vendere, non sono una onlus, se posso risparmiare 'sto doppiaggio in Italiano, lo rispondo.
Poi, può essere anche come l'interessante ipotesi circa il non accordo raggiunto tra le parti, ma questa dietrologia, a conti fatti, non interessa a nessuno.


continuate a scannarvi con dati irreali. saluti.
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 13:55   #58
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11180
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
guarda che solo in italia e pochi altri paesi si doppiano i film, il resto del mondo li vede in lingua, sottotitolati, e continua ad andarci al cinema...
Lascia perdere, Antonio. Qui ho capito che si cerca di trovarsi una ragione che semplicemente non si ha.

Potrei benissimo far loro vedere l'elenco dei paesi con doppiaggi o meno, ma sarebbe inutile.


ciauz
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 13:55   #59
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Dobbiamo anche distiunguere gli stranieri che magari incontriamo in Italia, che se sono venuti qui vuol dire che sono propensi a viaggiare, con quelli che se ne stanno in patria che magari non hanno mai lasciato il loro paese.
Anche io che in passato viaggiavo molto per l'europa sia per lavoro che per diletto, potrei dire:

Francia: Quasi nessuno parla inglese, e anche se lo parlano fanno finta di non capire, e non si sforzano minimanente.
Spagna: Anche qui inglese molto carente, ma perlomeno cercano di farsi capire.
Germania: Inglese parlato bene quelli da con cui avevo rapporti di lavoro, ma quasi zero al di fuori (bar, ristoranti, ecc.)
Olanda: Forse lo stato con la più alta conoscenza in cui sono stato, praticamente tutti quelli con cui ho parlato conoscevano l'inglese meglio di me.
Bielorussia: Inglese pratocamente zero! Ho trovato più persone che parlavano Italiano (e addirittura latino!) che inglese.
Ucraina/Russia/Polonia/Rep.Ceca/Lituania: Un po meglio che in Bielo, ma anche qui tra la "gente comune" è veramente difficile trovare qualcuno che parli inglese.

Ed anche in Italia la situazione è praticamente la stezza, i miei genitori non spiccicano nemmeno una parola di inglese, ma non essendo quasi mai stati all'estero e non avendo intenzione di andarci, non ne sentono assolutamente il bisogno (ma mio padre andando spesso in spagna se la cava con lo Spagnolo).

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
guarda che solo in italia e pochi altri paesi si doppiano i film, il resto del mondo li vede in lingua, sottotitolati, e continua ad andarci al cinema...
Non è proprio così, in molti paesi (come in quelli dell'ex unione sovietica) magari non esiste un vero e proprio doppiaggio, i film/telefim stranieri vengono proposti in lingua originale, ma con un interprete che ci parla sopra traducendo nella loro lingua, veramente terribile!

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Ho guardato adesso la classifica(che non conoscevo, e che conferma perfettamente ciò che ho detto nel mio precedente post, tranne per il fatto che secondo me i tedeschi l'inglese lo parlano anche meglio degli olandesi.)

Chi sarebbero le nazioni "illustri" sotto? I russi e i cinesi fanno storia a se, sono due macro-realtà perfettamente autonome. Neanche gli USA parlerebbero l'inglese, se non fosse già la loro lingua madre. La Francia è "illustre" tanto quanto l'Italia, e infatti noto con piacere che entrambe si trovano esime, dietro a tutti.
Se gli USA avessero il Kikongo, ora saremmo qui a disquisire di quanti parlino o meno il Kikongo.
Fatto sta che l'Inglese sta diventando la lingua "mondiale" proprio perchè imposto dalla maggiore superpotenza, gli USA
Come la Russia faceva in tempo di guerra fredda, dove imponeva il russo come seconda lingua in tutti gli stati dell'unione sovietica (ed in molti ex stati sovietici ancora oggi)

Ed è per questo che questa imposizione dell'"inglese a tutti i costi", a me proprio non va giù.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 04-04-2017 alle 14:25.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 14:16   #60
trvdario
Senior Member
 
L'Avatar di trvdario
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4472
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
no vabbè, sto leggendo discorsi grotteschi. tolgo la sottoscrizione al thread perché davvero mi cadono le palle degli occhi.


Pur di trovarsi una ragione che non hanno, ora si inneggia ad un nazionalismo etereo, addirittura si tenta di sminuire gli altri paesi [ma siete mai usciti dall'Italia? e non parlo della gita con amici al liceo a fare baldoria].

Per amor del cielo, non comprate niente, i soldi son vostri.
Ma, fatti, siete una piccolissima percentuale. e la vostra tanto amata lingua oltre voi ed alcuni paesi limitrofi che la studiano come terza lingua (raramente seconda), nessuno la conosce.

E dunque io azienda, siccome devo vendere, non sono una onlus, se posso risparmiare 'sto doppiaggio in Italiano, lo rispondo.
Poi, può essere anche come l'interessante ipotesi circa il non accordo raggiunto tra le parti, ma questa dietrologia, a conti fatti, non interessa a nessuno.


continuate a scannarvi con dati irreali. saluti.
Io dall'Italia non ci voglio uscire grazie, accomodati pure tu fuori...
__________________
Censored
18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER....
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1