Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2015, 15:09   #101
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Figurati ci mancherebbe!
I tool comunque, non li etichetterei subito come assurdità, se fatti bene, come dicevo, possono essere molto utili; in un paio di click scegli cosa disabilitare senza passare in rassegna tutti i menu e sottomenu e sottosottomenu (alcuni dei quali anche un po' nascosti).
E, come si era detto, alcune cose sembrerebbe che si debba per forza agire sul registro, quindi se lo fa un tool affidabile è meglio per molti utenti.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 16:31   #102
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Quote:
Originariamente inviato da NiubboXp Guarda i messaggi
Io mi lamento anche degli altri tant è che ho roottato il telefono installando una rom moddata ed opportunamente configurata dal sottoscritto, ed ho risolto cosi, il problema é che windows é closed source non é modificabile e se i giochi a cui gioco girassero su linux l avrei messo da tempo, ma purtroppo il monopolio é quello che é, io ho apprezzato molto win 8 che é quello che sto usando ma con le dx12 esclusive sul 10 nel giro di qualche anno per un gamer diventerà indispensabile ovveromzero scelta

Personalmente se le cose non cambiano andrò su linux anche a costo di non giocare piu, certe cose mi irritano per principio

Secondo me un topic di questo tipo dovrebbe servire a 2 cose

1 informare di cosa succede ed i pericoli legati ad esso
2 trovare condividere eventuali soluzioni per ogni problema esistente


2b se anche solo una delle suddette falle non potesse essere sistemata passare alla sottosezione linux e farsi una nuova cultura



Io non odio ne windows ne microsoft altrimenti non avrei il loro os originale in versione retail! Odio quando invece di creare prodotti si vogliono fare i c...i miei cosi come google apple e facebook
Sulla parte che ho evidenziato, visto che sembrate essere in molti esperti o meno, sarebbe interessante un topic se non uno per sistema, sulle soluzione per la difesa della privacy. Oppure i servizi disattivabili tranquillamente.

Ringrazio chi ha aperto questo topic perchè stavo cercando come mettere W10 sul netbook, ma a questo punto se pur lento com'è, mi tengo W7 starter.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 16:45   #103
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
stavo cercando come mettere W10 sul netbook, ma a questo punto se pur lento com'è, mi tengo W7 starter.
Se il netbook è in grado di farcela e non ci sono problemi di incompatibilità non vedo perché non aggiornare e rinunciare al nuovo sistema operativo.
Al limite, visto che rinunceresti per motivi di privacy, disabiliti in primis Cortana, poi le varie voci nei menu di privacy e compagnia bella o se non hai voglia di metterci mano in prima persona usi un tool come questo:
http://pxc-coding.com/portfolio/donotspy10/
che tra quelli postati per il momento (a mio parere) sembra quello più completo e gestibile (ma va a gusti).
Disabilitando le cose più rognose, che comunque magari hai avuto attivato fino adesso... magari pure sullo smartphone (come la localizzazione, la condivisione dei contatti ecc per i programmi di messaggistica, il salvataggio delle password, gli assistenti personali mobili ecc ecc ecc) e di cui fino ad ora non ci sono state polemiche nell'utilizzo.
Basta "correggere" quello che non si desidera ed il sistema diventa "personalizzato" a piacere.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 17:05   #104
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Se il netbook è in grado di farcela e non ci sono problemi di incompatibilità non vedo perché non aggiornare e rinunciare al nuovo sistema operativo.
Al limite, visto che rinunceresti per motivi di privacy, disabiliti in primis Cortana, poi le varie voci nei menu di privacy e compagnia bella o se non hai voglia di metterci mano in prima persona usi un tool come questo:
http://pxc-coding.com/portfolio/donotspy10/
che tra quelli postati per il momento (a mio parere) sembra quello più completo e gestibile (ma va a gusti).
Disabilitando le cose più rognose, che comunque magari hai avuto attivato fino adesso... magari pure sullo smartphone (come la localizzazione, la condivisione dei contatti ecc per i programmi di messaggistica, il salvataggio delle password, gli assistenti personali mobili ecc ecc ecc) e di cui fino ad ora non ci sono state polemiche nell'utilizzo.
Basta "correggere" quello che non si desidera ed il sistema diventa "personalizzato" a piacere.
Il salvataggio delle password l'ho sempre usato sui browser dei pc...dovrei smettere?

Non fosse per poche piccole comodità che non fanno su telefoni non tavoletta, avrei ancora un telefono vecchio, o non "connessione-costante". Ad ogni modo, per quel che sono riuscito anche sul telefono andorid ho disabilitato il più possibile(non ho un piano dati, ho messo due programmi per scegliere chi far connettere, ho 3 anti-malware uno attivo e gli altri che faccio girare ogni tanto, nessun account google facebook registrato), ma non essendo assolutamente un esperto, per questo auspicavo l'apertura di alcuni topic dove condividere cosa disabilitare e come nei vari sistemi operativi(Windows 7/8/10, android, windows phone, linux).
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 17:10   #105
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Il salvataggio delle password l'ho sempre usato sui browser dei pc...dovrei smettere?
Mai usato, tengo tutto in memoria (nel mio cervello intendo)

Quote:
per questo auspicavo l'apertura di alcuni topic dove condividere cosa disabilitare e come nei vari sistemi operativi
Verrà discusso non ti preoccupare, ora siamo all'inizio, Win 10 è appena uscito e già ci sono in giro tool per disattivare opzioni varie e varie pagine che spiegano le cose basilari su cui mettere mano... internet ormai è una enciclopedia universale, dai tempo al tempo e si trova tutto, qui nel forum o su altri lidi...
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 18:30   #106
zioigna
Senior Member
 
L'Avatar di zioigna
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 377
Sono pienamente d'accordo...

Ho letto con interesse, e devo dire che avevo sentito odore di bruciato già da parecchio, fin da quando ho letto che MS avrebbe regalato a (praticamente) tutti il nuovo S.O Win10.
Ma possibile che a questo mondo ti regalino qualcosa? Se lo fanno e preche c'è qualcosa che non torna, un impero basato sul capitalismo e sul profitto, ti regalano un S.O che a sentir dire fa cose mirabolanti... velocizza la rete, i giochi che prima arrancavono vanno come scheggie...
Ma allora prima c'era qualcosa che appesantiva i sotware e i drive??
Qualcuno si ricorda dell "Excel","Word", di qualche decennio (o ventennio?), appensantiti da game nascosti??
Adesso sono convinto di non fare upgrade a win10.
Ci voglio spingere a usare la rete ed a esserci dipendenti, così da avere un controllo goblale.
Non sarà possibile farne a meno ma limitare fin dove è possibile le intrusioni.
Anche io come qualcuno , gioco parecchio e ho giochi di racing (F1,Ac,pCars) tutti pagati a prezzo pieno, il S.O in uso licenziato e in possesso di fattura, e finchè i giochi girano su DX11 non passo a Win10.
Ma questo punto come faccio per annulare la richiesta di fare l'upgrade e totgliermi l' iconcina bianca in basso a destra?
Per dirla come Conte... "la cosa e aggggiantie!!"
__________________
MBO:Asus RAMPAGE IV EXTREME|CPU:INTEL Core i7 4960x LGA2011 15MB Cache 3,6GHz|GPU:GIGABYTE GTX980TG1 Boost:1241/Base:1152 MHz in Gaming Mode|PSU:Corsair AX1200I 80+|MassStorage:2 WD 3,5" SATAIII 600GB Raptor 10000rpm 32MB-1 WD 3,5" SATA 900GB 7500rpm-1 WD 3,5" SATA 600GB 7500rpm-

Ultima modifica di zioigna : 07-08-2015 alle 18:40.
zioigna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 18:40   #107
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da zioigna Guarda i messaggi
Ho letto con interesse, e devo dire che avevo sentito odore di bruciato già da da parecchio, fin da quando Ho letto che MS avrebbe regalato a (praticamente tutti) il nuovo S.O Win10.
Ma possibile che a questo mondo ti regalani qualcosa? Se lo fanno e preche c'è qualcosa che non torna, un impero basato sul capitalismo e sul profitto, ti regalano un S.O che a sentir dire fa cose mirabolanti... velocizza la rete, i giochi che prima arrancavono vanno come cheggie...
Ma allora prima c'era qualcosa che appesantiva i sotware e i drive??
Qualcuno si ricorda dell "Excel","Word", di qualche decennio (o ventennio?), appensantiti da game nascosti??
Adesso sono convinto di non fare upgrade a win10.
Ma come faccio per annulare la richiesta di fare l'upgrade e totgliermi l' iconcina bianca in basso a destra?
Per dirla come Conte... "la cosa e aggggiantie!!"
basta leggere nella pagina dietro l'articolo postato da alcuni, per capire che quell'immagine è una minchiata. se vuoi rileggere anche la mia sintesi fai pure
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 05:46   #108
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Invece io trovo che associare il nazismo ad alcune situazioni del mondo attuale, sia assolutamente corretto.
Io avrei messo invece del Nazismo il comunismo, che è molto più corretto attuale e reale, vedi Korea del nord e Cina.
Quindi una bella foto di Kim Jun dovevate mettere in prima pagina.

Ultima modifica di rokis : 08-08-2015 alle 05:51.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 11:23   #109
Entella81
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da zioigna Guarda i messaggi
Ho letto con interesse, e devo dire che avevo sentito odore di bruciato già da parecchio, fin da quando ho letto che MS avrebbe regalato a (praticamente) tutti il nuovo S.O Win10.
Ma possibile che a questo mondo ti regalino qualcosa? Se lo fanno e preche c'è qualcosa che non torna, un impero basato sul capitalismo e sul profitto, ti regalano un S.O che a sentir dire fa cose mirabolanti... velocizza la rete, i giochi che prima arrancavono vanno come scheggie...
Ma allora prima c'era qualcosa che appesantiva i sotware e i drive??
Qualcuno si ricorda dell "Excel","Word", di qualche decennio (o ventennio?), appensantiti da game nascosti??
Adesso sono convinto di non fare upgrade a win10.
Ci voglio spingere a usare la rete ed a esserci dipendenti, così da avere un controllo goblale.
Non sarà possibile farne a meno ma limitare fin dove è possibile le intrusioni.
Anche io come qualcuno , gioco parecchio e ho giochi di racing (F1,Ac,pCars) tutti pagati a prezzo pieno, il S.O in uso licenziato e in possesso di fattura, e finchè i giochi girano su DX11 non passo a Win10.
Ma questo punto come faccio per annulare la richiesta di fare l'upgrade e totgliermi l' iconcina bianca in basso a destra?
Per dirla come Conte... "la cosa e aggggiantie!!"
Uno dei problemi di W10 è che se togli cortana e setti le vari impostazioni ficcanaso su off, in pratica ti ritrovi un windows 7 con grafica, a mio parere, peggiore. Quindi mi chiedo: dov'è l'innovazione?
Se si lasciano tutte impostazioni (spia) su on (la maggior parte degli utenti nemmeno sa che esistono), e un giorno i server MS vengono bucati, in pratica chi attacca ha la possibilità di introdursi silenziosamente in qualsiasi PC con il consenso implicito dell'utente stesso e con una facilità disarmante? A cosa servono migliaia di linee di codice per la protezione dalle intrusioni quando costringi l'utente comune ad'accettare facili canali d'accesso sul PC personale? Come se le persone malintenzionate non esistessero...

Comunque sia, un software DEVE consentire il pieno sfruttamento dell'Hardware e gestire al meglio il pezzo più importante del PC, ovvero il disco fisso, il tutto usando meno corrente elettrica possibile e, ovviamente, dev'essere di facile fruizione da parte di tutti gli utenti non addetti ai lavori.

Senza contare che, a mio parere, internet sta diventando il posto peggiore dove passare il tempo, tra pop-up, video che partono a tutto volume, gente tuttologa che deve per forza scrivere la sua cavolata altrimenti non è contenta etc, diventa sempre più difficile mantenere la calma.

---------------------------------------------------------------------------------------

Diventa sempre più difficile per i cane pastore difendere il gregge dai lupi se il territorio di caccia viene contaminato dai lupi stessi con il consenso involontario del gregge stesso.
Entella81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 12:00   #110
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da Entella81 Guarda i messaggi
Uno dei problemi di W10 è che se togli cortana e setti le vari impostazioni ficcanaso su off, in pratica ti ritrovi un windows 7 con grafica, a mio parere, peggiore. Quindi mi chiedo: dov'è l'innovazione?
Be' hai il sistema operativo più nuovo (di due generazioni rispetto a 7), dovresti essere più protetto, puoi usufruire delle Dx12 quando sarà il tempo, c'è Edge per chi lo vuole, hai un sistema più snello e veloce ancora migliore di 8.1... ecc ecc ... insomma non è che c'è solo Cortana...

Ah:
Chissà se è questo il fantomatico lavoro top secret dei russi di cui si parlava un paio di pagine addietro e di cui non si voleva dare notizie in merito

Destroy Windows 10 Spying
https://twitter.com/nummerok
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 12:07   #111
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
http://www.microsoft.com/it-it/servicesagreement/


Punto 7b:

Quote:
Aggiornamenti di Servizi o Software e Modifiche alle presenti Condizioni




7. b. Microsoft potrà verificare automaticamente la versione del software in uso da parte dell’Utente, necessario ai fini dell’erogazione dei Servizi, ed effettuare, senza alcuna spesa da parte dell’Utente, il download di aggiornamenti software o modifiche alle configurazioni, al fine di aggiornare, migliorare e sviluppare ulteriormente i Servizi, incluse modifiche atte a impedire all’Utente di accedere ai Servizi, utilizzare giochi contraffatti o utilizzare periferiche hardware non autorizzate. È inoltre possibile che venga richiesto all’Utente di aggiornare il software per continuare a utilizzare i Servizi. Tali aggiornamenti saranno soggetti alle presenti Condizioni, a meno che non siano accompagnati da condizioni aggiuntive o da altre condizioni, nel qual caso si applicheranno queste ultime. Qualora non accetti le condizioni aggiuntive o le altre condizioni applicabili agli aggiornamenti, l’Utente non potrà utilizzare né ricevere gli aggiornamenti. Microsoft non è obbligata a rendere disponibile alcun aggiornamento e non garantisce di supportare la versione del sistema per il quale l’Utente riceve in licenza il software.
Questo nuovo Windows update mi piace sempre meno, ficca il naso dappertutto e vuole aggiornare quello che gli pare (windows, programmi, app, giochi, driver, periferiche... TUTTO) senza darmi spiegazioni dettagliate su cosa installa.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 12:11   #112
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Io per il momento non farò installare Windows 10 a nessuno, e aspetto che si faccia un po' di chiarezza sulla privacy (se ancora ce n'è) e che risolvano l'impossibilità di scegliere manualmente gli aggiornamenti da applicare.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 13:02   #113
Entella81
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Be' hai il sistema operativo più nuovo (di due generazioni rispetto a 7), dovresti essere più protetto, puoi usufruire delle Dx12 quando sarà il tempo, c'è Edge per chi lo vuole, hai un sistema più snello e veloce ancora migliore di 8.1... ecc ecc ... insomma non è che c'è solo Cortana...

Ah:
Chissà se è questo il fantomatico lavoro top secret dei russi di cui si parlava un paio di pagine addietro e di cui non si voleva dare notizie in merito

Destroy Windows 10 Spying
https://twitter.com/nummerok
Premetto che non gioco a nessun gioco indipendentemente dalla piattaforma hardware, per cui non mi esprimo sulle DX12.

Nuovo: la parola chiave di questa giostra chiamata aggiornamento a windows 10.

Nuovo: mi dai la combinazione della cassaforte altrimenti sparo a tua moglie con la TUA pistola? Questa è l'attuale EULA, ci possono scrivere di tutto, lasciando la scelta (scelta? ) o accetti o il nulla.

Nuovo: se non subito la post installazione dopo due mesi l'utente comune si ritroverà W10 lento come quello installato in precedenza.

Nuovo: edge. Se partivano da chromium facevano prima e meglio, e ho detto tutto.

Nuovo: non so W10 ma anche 8.1 passa di suo da 16GB appena installato a 35GB nel giro di poco tempo, e continua in un continuo crescendo, e non parlatemi della pulizia disco che toglie 1GB quando piovono rane. Mi chiedo se la cosa possa essere sopportata ancora a lungo, dato che per ogni bit comprato ci paghiamo una tassa sopra.

Nuovo: è possibile che dalla nascita del dos non sono ancora riusciti a creare un software sicuro al 95%? Che razzo fanno tutto il giorno da W7 in poi oltre a scriver codice per tracciare l'utenza a fini di marketing? (E non solo quello a quanto pare) Tra un po nel 2015 mi ritrovo a non poter utilizzare il PC nel giorno di natale per colpa di uno dei primi virus creati...

Nuovo: in questi anni l'unica cosa veramente nuova e utile alla massa sono i dischi SSD! Peccato che sui portatili/desktop per nubbi vengono ancora usati dischi meccanici probabilmente prodotti da linee post alluvione.

Nuovo: i fruitori del computer (nubbi, utonti) per la prima volta si sentono al pari degli esperti: "siamo aggiornati all'ultima novità come quelli bravi" (Wow)... Peccato che non sanno dell'esistenza degli SSD e i suoi (infiniti) vantaggi...

Se i russi scrivono i software come guidano ("drive in Russia" su youtube) lasciamo perdere...
Entella81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 13:28   #114
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Se hai letto la discussione allora hai già le tue risposte e, come era stato detto da un altro utente, ecco la tua soluzione:

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Ribadisco poi che si tratta di un intero sistema operativo closed. Se la vostra privacy arriva prima di tutto il resto fate qualche rinuncia e passate ad un altro sistema operativo, ad altre tipologie di software. Per inciso Linux o qualche BSD, usando solo driver open, solo software open (niente build di Chromium made in Google ad es.).
Non è obbligatorio, né aggiornare, né usare Windows.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 14:00   #115
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da Entella81 Guarda i messaggi
Premetto che non gioco a nessun gioco indipendentemente dalla piattaforma hardware, per cui non mi esprimo sulle DX12.

Nuovo: la parola chiave di questa giostra chiamata aggiornamento a windows 10. -> non l'ho capita

Nuovo: mi dai la combinazione della cassaforte altrimenti sparo a tua moglie con la TUA pistola? Questa è l'attuale EULA, ci possono scrivere di tutto, lasciando la scelta (scelta? ) o accetti o il nulla. -> prova a non accettare l'eula di qualsiasi cosa e dimmi se funziona

Nuovo: se non subito la post installazione dopo due mesi l'utente comune si ritroverà W10 lento come quello installato in precedenza. -> diventa lento con i programmi all'avvio. Avevo formattato 7, all'avvio era velocissimo. poi ho rimesso tutti i programmi che usavo, ed era di nuovo punto e a capo

Nuovo: edge. Se partivano da chromium facevano prima e meglio, e ho detto tutto. -> a me non sembra male, e poi davvero, basta skin di chrome

Nuovo: non so W10 ma anche 8.1 passa di suo da 16GB appena installato a 35GB nel giro di poco tempo, e continua in un continuo crescendo, e non parlatemi della pulizia disco che toglie 1GB quando piovono rane. Mi chiedo se la cosa possa essere sopportata ancora a lungo, dato che per ogni bit comprato ci paghiamo una tassa sopra. -> in effetti è un dramma quando gli hard disk da 1TB sono lo standard, e gli ssd da 250GB costano 100€

Nuovo: è possibile che dalla nascita del dos non sono ancora riusciti a creare un software sicuro al 95%? Che razzo fanno tutto il giorno da W7 in poi oltre a scriver codice per tracciare l'utenza a fini di marketing? (E non solo quello a quanto pare) Tra un po nel 2015 mi ritrovo a non poter utilizzare il PC nel giorno di natale per colpa di uno dei primi virus creati...
-> trolli o sei serio?

Nuovo: in questi anni l'unica cosa veramente nuova e utile alla massa sono i dischi SSD! Peccato che sui portatili/desktop per nubbi vengono ancora usati dischi meccanici probabilmente prodotti da linee post alluvione. -> e dove dovrebbero produrre gli hard disk se no? Poi mi spieghi come vendi portatili a 300/400€ con un hard disk da minimo 120GB?

Nuovo: i fruitori del computer (nubbi, utonti) per la prima volta si sentono al pari degli esperti: "siamo aggiornati all'ultima novità come quelli bravi" (Wow)... Peccato che non sanno dell'esistenza degli SSD e i suoi (infiniti) vantaggi... -> "ommioddio io sono così pro!"
Morale: sei un troll e sai di esserlo
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 14:04   #116
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Purtroppo ci sono solo software che girano sotto Windows.

Chissá perché con W7 non era possibile scaricare l'ISO direttamente dal link Microsoft cosí come hanno fatto per W10.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 15:11   #117
nn020
Senior Member
 
L'Avatar di nn020
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 695
Windows 10 va usato esclusivamente offline, per il resto c'è Linux
__________________
Ryzen 5600x | MSI B550-M Mortar wifi | MSI RTX 3060Ti OC 8GB | 2x8GB DDR4 3200Mhz
nn020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 15:16   #118
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Chissá perché con W7 non era possibile scaricare l'ISO direttamente dal link Microsoft cosí come hanno fatto per W10.
http://www.microsoft.com/en-us/software-recovery
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 15:36   #119
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Si! Il link si riferisce al "recovery" indicando i dati giá in possesso. Forse mi sono espresso male, intendevo il periodo di quando é stato lanciato, il 2009.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 16:14   #120
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da zioigna Guarda i messaggi
Qualcuno si ricorda dell "Excel","Word", di qualche decennio (o ventennio?), appensantiti da game nascosti??
Si chiamano Easter Egg e sono poche righe di codice nascosto messe dai programmatori per divertimento, dire che appesantiscano Office e come uno che dopo essersi ingurgitato 2 teglie di pasta al forno salta l'insalata per dimagrire.

Poi non c'è poi nulla di veramente sorprendente se WIndows si è un po' alleggerito da Vista in poi, semplicemente, anche in virtu dei cambiamenti del mercato, Microsoft ha dato molta più importanza all'ottimizzazione.
E non so dove hai letto che accollerà la velocità rete o che fa aumentare la virilità, ma non è vero niente.

Io dalla mia linea 20mega scarico uguale da xp, da 7 e da 10...




Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Si! Il link si riferisce al "recovery" indicando i dati giá in possesso. Forse mi sono espresso male, intendevo il periodo di quando é stato lanciato, il 2009.
Non so dirti nel 2009. ma già nel 2011 la iso era scaricabile legalmente, ( link che testimonia che questo è davvero successo) anzi benché siti come HWU abbiano dato la notizia che adesso windows 7 si può scaricare è successo esattamente il contrario, prima si poteva scaricare liberamente, ma da febbraio 2015 invece lo può fare solo chi detiene una licenza retail di 7 chi invece dispone di una OEM deve attaccarsi al tram ehm, rivolgersi a chi gli ha venduto il pc, e poi attaccarsi al tram...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v