Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2014, 18:34   #101
Gigghen
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Firenze
Messaggi: 172
Dipende dai gusti,l'ho notato subito ma a me non da noia.
Come dice qui la recensione di TftCentral :
"The screen coating on the PG278Q is a medium anti-glare (AG) offering. It isn't a semi-glossy coating, and isn't as light as some modern IPS type panels either. It's in keeping with other TN Film panels we've tested really. Thankfully it isn't a heavily grainy coating like some old IPS panels feature, although there is some graininess noticeable sometimes. It retains its anti-glare properties to avoid too many unwanted reflections of a full glossy coating, but does not produce an too grainy or dirty an image that some thicker AG coatings can. There were no cross-hatching patterns visible on the coating"
Tutto nella norma anzi anche meno pesante e granuloso di altri (vecchi) IPS..
@athlon Sì è un "medio" antiriflesso come scritto appunto da TftCentral.

Ultima modifica di Gigghen : 12-08-2014 alle 18:39.
Gigghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 18:39   #102
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10470
Quote:
Originariamente inviato da Gigghen Guarda i messaggi
Dipende dai gusti,l'ho notato subito ma a me non da noia.
Come dice qui la recensione di TftCentral :
"The screen coating on the PG278Q is a medium anti-glare (AG) offering. It isn't a semi-glossy coating, and isn't as light as some modern IPS type panels either. It's in keeping with other TN Film panels we've tested really. Thankfully it isn't a heavily grainy coating like some old IPS panels feature, although there is some graininess noticeable sometimes. It retains its anti-glare properties to avoid too many unwanted reflections of a full glossy coating, but does not produce an too grainy or dirty an image that some thicker AG coatings can. There were no cross-hatching patterns visible on the coating"
Tutto nella norma anzi anche meno pesante e granuloso di altri (vecchi) IPS..

he lo so ma essendo abituati al pb278q lo capisco.. da noia anche a me..sperimentato sul benq
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 19:06   #103
damerin0
Senior Member
 
L'Avatar di damerin0
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
he lo so ma essendo abituati al pb278q lo capisco.. da noia anche a me..sperimentato sul benq
sembra di vedere i pixel in un certo senso...ma soprattutto sul bianco..
__________________
i7 5960x 4.4ghz,Asus Sabertooth x99,Zotac gtx 980ti AMP edition,Corsair AH1200i,Samsung 830 256 gb,3tb Western Digital 7200g/m,Acer predator x34 gsync 100hz FOTO https://m.imgur.com/PYtaHo5,pp25RKh
damerin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 19:14   #104
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10470
Quote:
Originariamente inviato da damerin0 Guarda i messaggi
sembra di vedere i pixel in un certo senso...ma soprattutto sul bianco..
Appunto si e' l'antiriflesso.. ho venduto il benq proprio per quello e sono tornato al pb278q
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 19:57   #105
damerin0
Senior Member
 
L'Avatar di damerin0
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
Appunto si e' l'antiriflesso.. ho venduto il benq proprio per quello e sono tornato al pb278q
bhè anche il pb è antiriflesso..però meno
__________________
i7 5960x 4.4ghz,Asus Sabertooth x99,Zotac gtx 980ti AMP edition,Corsair AH1200i,Samsung 830 256 gb,3tb Western Digital 7200g/m,Acer predator x34 gsync 100hz FOTO https://m.imgur.com/PYtaHo5,pp25RKh
damerin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 20:01   #106
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10470
Quote:
Originariamente inviato da damerin0 Guarda i messaggi
bhè anche il pb è antiriflesso..però meno
si ma sul pb278q nn lo noti.. ! il benq era mostruosamente antiriflesso infatti e lo vedevo bene
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 20:59   #107
Gigghen
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Firenze
Messaggi: 172
Probabilmente il Benq era con antiriflesso pesante,il pb278q è leggero come da recensione TftC. ,il Rog è una via di mezzo appunto medio
Edit : Controllato con Eizo Test,pixel perfect il mio è andata bene.

Ultima modifica di Gigghen : 12-08-2014 alle 21:15.
Gigghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 00:31   #108
damerin0
Senior Member
 
L'Avatar di damerin0
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da Gigghen Guarda i messaggi
Probabilmente il Benq era con antiriflesso pesante,il pb278q è leggero come da recensione TftC. ,il Rog è una via di mezzo appunto medio
Edit : Controllato con Eizo Test,pixel perfect il mio è andata bene.
non ho capito bene come funziona sto programma, li devo cercare io i pixel?o li trova lui in automatico se ci sono dei bruciati?
__________________
i7 5960x 4.4ghz,Asus Sabertooth x99,Zotac gtx 980ti AMP edition,Corsair AH1200i,Samsung 830 256 gb,3tb Western Digital 7200g/m,Acer predator x34 gsync 100hz FOTO https://m.imgur.com/PYtaHo5,pp25RKh
damerin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 12:01   #109
damerin0
Senior Member
 
L'Avatar di damerin0
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
La continua sensazione di fluidità che hai nei giochi...provato anche Titanfall ed è veramente un bel vedere...BF4 poi...
Ho notato solamente che con schermate statiche (tipo i caricamenti nei giochi) sembra che la luminosità ha una sorta di sbalzi..sarà il funzionamento del gsync?
Su CS:GO invece ho provato a cappare gli fps a 144 per usare il gsync, altrimenti non sembra andare benissimo.
Sono con singola Ti giusto per la cronaca
I colori li trovo molto belli per un TN...siamo veramente vicini alla resa di un IPS..backlight pensavo meglio..ma magari è il mio esemplare che è un pò sfigato
Per il resto gran monitor davvero...tra tutti quelli che ho avuto è il migliore..devo provare l ULMB un po'...ma per ora sto andando a rotazione col Gsync e con quello attivato niente ULMB
anchio ho notato che la luminosità nel caricamento dei giochi,lampeggia tipo,quindi è una cosa normale forse, comunque con il tasto destro per selezionare la frequenza d aggiornamento, ho notato che non riesco a cambiarla premendo il pulsante ma solo sul pannello di controllo nvidia,è normale?
__________________
i7 5960x 4.4ghz,Asus Sabertooth x99,Zotac gtx 980ti AMP edition,Corsair AH1200i,Samsung 830 256 gb,3tb Western Digital 7200g/m,Acer predator x34 gsync 100hz FOTO https://m.imgur.com/PYtaHo5,pp25RKh

Ultima modifica di damerin0 : 13-08-2014 alle 13:34.
damerin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 15:59   #110
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Mmmm non saprei io ogni volta che l'ho schiacciato cambiava tranquillamente. In realtà lo faccio solo in CS e lo metto a 120 per usare l ULMB che a 144 non va
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 18:06   #111
damerin0
Senior Member
 
L'Avatar di damerin0
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Mmmm non saprei io ogni volta che l'ho schiacciato cambiava tranquillamente. In realtà lo faccio solo in CS e lo metto a 120 per usare l ULMB che a 144 non va
e per caso hai notato che se da pannello di controllo nvidia, passi dai 144hz ai 120hz, c'è un cambio di luminosità sullo schermo? un altra cosa è che ho provato ad impostare i 60hz, ed ho provato batman l ultimo, ed ho notato che tutto sembrava scattoso, riportando a 144hz nessun problema, tranne che noto lo stesso stuttering, principalmente quando fà il salvataggio automatico,ma penso sia una cosa normale.
__________________
i7 5960x 4.4ghz,Asus Sabertooth x99,Zotac gtx 980ti AMP edition,Corsair AH1200i,Samsung 830 256 gb,3tb Western Digital 7200g/m,Acer predator x34 gsync 100hz FOTO https://m.imgur.com/PYtaHo5,pp25RKh
damerin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 18:57   #112
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Ma hai attivato il gsync? Sai che devi impostare 2 opzioni dal pannello Nvidia no? Comunque la luminosità probabilmente ti cambia perchè a 120/60 interviene l'ULMB di Nvidia che se non ricordo male di default è attivo.
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 19:26   #113
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da damerin0 Guarda i messaggi
e per caso hai notato che se da pannello di controllo nvidia, passi dai 144hz ai 120hz, c'è un cambio di luminosità sullo schermo? un altra cosa è che ho provato ad impostare i 60hz, ed ho provato batman l ultimo, ed ho notato che tutto sembrava scattoso, riportando a 144hz nessun problema, tranne che noto lo stesso stuttering, principalmente quando fà il salvataggio automatico,ma penso sia una cosa normale.
Controlla se il led diventa rosso, in ogni caso batman qualche scattino lo ha e non dipende dal monitor

Inoltre i giochi con physx attivo tendono ad avere un leggero stuttering
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 21:02   #114
damerin0
Senior Member
 
L'Avatar di damerin0
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ma hai attivato il gsync? Sai che devi impostare 2 opzioni dal pannello Nvidia no? Comunque la luminosità probabilmente ti cambia perchè a 120/60 interviene l'ULMB di Nvidia che se non ricordo male di default è attivo.
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Controlla se il led diventa rosso, in ogni caso batman qualche scattino lo ha e non dipende dal monitor

Inoltre i giochi con physx attivo tendono ad avere un leggero stuttering
si si il gsync ovviamente era anche già attivato in automatico, e la luce in game è rossa..
__________________
i7 5960x 4.4ghz,Asus Sabertooth x99,Zotac gtx 980ti AMP edition,Corsair AH1200i,Samsung 830 256 gb,3tb Western Digital 7200g/m,Acer predator x34 gsync 100hz FOTO https://m.imgur.com/PYtaHo5,pp25RKh
damerin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 21:10   #115
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da damerin0 Guarda i messaggi
si si il gsync ovviamente era anche già attivato in automatico, e la luce in game è rossa..
prova a togliere physx e le opzioni "speciale dx11", vedrai come il gioco poi vola
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 23:39   #116
damerin0
Senior Member
 
L'Avatar di damerin0
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
prova a togliere physx e le opzioni "speciale dx11", vedrai come il gioco poi vola
come uniformità come è messo il tuo?
__________________
i7 5960x 4.4ghz,Asus Sabertooth x99,Zotac gtx 980ti AMP edition,Corsair AH1200i,Samsung 830 256 gb,3tb Western Digital 7200g/m,Acer predator x34 gsync 100hz FOTO https://m.imgur.com/PYtaHo5,pp25RKh
damerin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 18:42   #117
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da damerin0 Guarda i messaggi
come uniformità come è messo il tuo?
non saprei, a me sembra ottimo, non noto differenze visibili tra una zona o l'altra dello schermo
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 19:33   #118
damerin0
Senior Member
 
L'Avatar di damerin0
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
non saprei, a me sembra ottimo, non noto differenze visibili tra una zona o l'altra dello schermo
puoi fare una foto su schermo nero con tutto buio?grazie
__________________
i7 5960x 4.4ghz,Asus Sabertooth x99,Zotac gtx 980ti AMP edition,Corsair AH1200i,Samsung 830 256 gb,3tb Western Digital 7200g/m,Acer predator x34 gsync 100hz FOTO https://m.imgur.com/PYtaHo5,pp25RKh
damerin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 20:10   #119
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da damerin0 Guarda i messaggi
puoi fare una foto su schermo nero con tutto buio?grazie
Ad occhio nudo non si notano strani aloni, ma solo piccole variazioni

sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2014, 01:53   #120
damerin0
Senior Member
 
L'Avatar di damerin0
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Ad occhio nudo non si notano strani aloni, ma solo piccole variazioni

si più o meno come il mio,grazie per le foto gentilissimo,comunque tu con il pulsante del cambio degli hz riesci a cambiare con la pressione la frequenza al volo?
__________________
i7 5960x 4.4ghz,Asus Sabertooth x99,Zotac gtx 980ti AMP edition,Corsair AH1200i,Samsung 830 256 gb,3tb Western Digital 7200g/m,Acer predator x34 gsync 100hz FOTO https://m.imgur.com/PYtaHo5,pp25RKh
damerin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v