Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2013, 08:51   #1
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Kobo Aura HD

Esce il nuovo lettore ereader Kobo da 6,8", il Kobo Aura HD:
http://it.kobo.com/koboaurahd/
http://mytech.panorama.it/smartphone...errari-ereader
http://www.ebookreaderitalia.com/kob...n-6-8-pollici/

Sembra interessante e queste sono le caratteristiche, mentre il prezzo ipotizzato è di 169€.

Dimensione
175.7 x 128.3 x 11.7 mm (6.91 x 5.05 x 0.46 in)

Peso
240 g (8.4658 oz)

Processore
1 GHz, processore del 20% più veloce rispetto ad altri eReader leader nel settore.

Display
Schermo 6.8" WXGA+ Pearl E ink
ClarityScreen+: 265 dpi, risoluzione 1440 x 1080

Luce
Tecnologia ComfortLight integrata con rivestimento micro-sottile per la tenuta e la distribuzione uniforme della luce

Pulsanti
Accensione/spegnimento, luce on/off

Connettività
Wi Fi 802.11 b/g/n e Micro USB

Memoria
4 GB
Possibilità di estensione fino a 32 GB con una scheda Micro SD

Batteria
Fino a 2 mesi

Colori
Caffè, avorio e onice

eBookstore
oltre 3 milioni di eBook, quotidiani e riviste.

Kobo Everywhere™
I tuoi eBook Kobo sono memorizzati in modo sicuro nella cloud e puoi recuperarli in qualsiasi momento. I segnalibri e le impostazioni sono perfettamente sincronizzati in tutte le tue applicazioni e dispositivi per l'eReading Kobo.

Lettura sociale
Include Reading Life™. Tieni traccia delle tue statistiche di lettura e condividi quello che stai leggendo, i passi preferiti e i premi Reading Life sul Diario di Facebook®.

Consigli di lettura
Consigli di lettura personalizzati che cambiano seguendo i tuoi gusti. Potenzia Kobo Picks con le tue valutazioni.

Font
TypeGenius, l'esperienza dei carattere di Kobo, con una scelta di 10 stili, 24 dimensioni e nitidezza e spessore dei caratteri regolabili.
Include Kobo Nickel, l'esclusivo carattere progettato per una leggibilità chiara e nitida.

Dizionario
Dizionario integrato Merriam-Webster Collegiate®

Note, Citazioni
Evidenzia il testo, aggiungi note, condividi su Facebook.

Funzioni avanzate
Personalizzazione della Libreria,​ ricerca facilitata,​ regolazione della luminosità,​ zoom dei PDF con il doppio tocco​ e SimpleTurn per girare comodamente le pagine.

Aperto
Supporta EPUB e Adobe DRM. Leggi anche gli eBook presi in prestito da una biblioteca pubblica.

Tipi di file
eBook: EPUB, PDF e MOBI
Immagini: JPEG, GIF, PNG e TIFF
Testo: TXT, HTML, XHTML e RTF
Fumetti: CBZ e CBR

Navigazione
Browser web sperimentale

Giochi
Scacchi e Sudoku

Languages
Inglese, francese, tedesco, spagnolo, olandese, italiano, portoghese brasiliano, portoghese, giapponese.

Applicazioni gratis per cellulari e applicazioni desktop
App Kobo gratuite per Mac e PC, Apple ®, Android ™, smartphone e tablet.

Configurazione
Facile configurazione del dispositivo in pochi semplici passaggi, dal computer o direttamente dal proprio Kobo Aura HD tramite una rete Wi-Fi.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 16-04-2013 alle 08:54.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 09:02   #2
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Moolto bello... il glo è quasi perfetto a parte qualche cosuccia, se su questo le hanno fixate, è un must- have.

Spero che perlomeno abbiano messo un buon touch capacitivo al posto dell'IR del glo.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 09:31   #3
lobomarunga
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 159
Finalmente qualcosa di nuovo. Io preferirei qualcosina di più (almeno 8') per leggere al "meglio" i pdf, ma il fatto che stiano cambiando i formati è già una speranza, e fra un po' riuscirò a sostituire il mio kindle con tastierino!
__________________
Antonio
lobomarunga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 09:10   #4
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
sembra un ottimo device.
si sa se è capacitivo il touch?
i "libri presi a prestito dalle librerie on line" a che librerie si riferisce di preciso?

6,8" per chi legge "libri-facili" credo sia l'ottimo, manca secondo me un 9" per chi volesse usarlo per riviste, quotidiani e libri di testo.
mi piacerebbe sempre avesse anche speaker, uscita cuffie e text-to-speech ...


chi già usa Kobo mi sa dire per favore se ci si trovano più o meno libri che su amazon e come prezzi come siamo messi? occasioni a pochi cents etc?

grazie
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 17-04-2013 alle 09:45.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 09:55   #5
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
wow che bello!! mi servirebbe un secondo ebook reader da affiancare ad un vecchio kindle 4 e questo potrebbe essere un prossimo acquisto...
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 10:29   #6
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
esiste per kobo qualcosa tipo il "push to kindle"?

cioè con estensione del browser o app android si invia qualsiasi pagina web ripulita e riformattata al reader via wifi ?
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 14:32   #7
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
sembra un ottimo device.
si sa se è capacitivo il touch?
Speriamo sistemino il firmware, l'ultimo uscito per la gamma Kobo ha dei bug un pò fastidiosi.
Il touch dovrebbe essere IR come gli altri lettori.

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
chi già usa Kobo mi sa dire per favore se ci si trovano più o meno libri che su amazon e come prezzi come siamo messi? occasioni a pochi cents etc?
Dove sta il problema?
Legge ePub, puoi comprare da qualsiasi libreria desideri utilizzando le varie promozioni offerte!
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 15:05   #8
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
non seguo le varie promozioni "gratis" o 99 cent nelle varie librerie, chiedevo se son paragonabili per quantità a quelle amazon.

- IR e non capacitivo un tantinello mi scoccia -
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 15:26   #9
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Lo store è molto ampio e multilingua e i prezzi sono ovviamente identici alle altre librerie digitali, ha solo un difetto (motivo per cui non comprerò mai un'eBook da Kobobooks): applica il DRM Adobe su ogni eBook in vendita, anche se questi sono normalmente distribuiti altrove senza DRM.
Questa è più una questione ideologica personale, ma voglio fartelo presente.
Promozioni ci sono pure su Kobobooks, ma ti consiglio comunque di seguire le varie promozioni delle principali librerie digitali italiane, a volte il risparmio è notevole.
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 22:41   #10
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
thanks mi hai risolto il dubbio esistenziale, veramente
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 23:27   #11
mark87rm
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 28
Curioso di vederlo dal vivo... Sicuramente un salto in avanti rispetto il favoloso Glo 6"

Il design retro non mi convince, e lo trovo troppo spesso... Non mi piace proprio

Di fronte con bordi interni morbidi ed arrotondati lo trovo migliore del Glo


Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
mark87rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 13:05   #12
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
mi pare un tantinello spesso e quindi non infilabile nelle tasche.
avrei preferito fosse sottibile non "sagomato" dietro aumentandone lo spessore...
una qualsiasi cover lo renderebbe comunque ben prensile.

mbhà...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 20:34   #13
mbonati
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 192
Mi son buttato e ho fatto il preordine.
Avevo fatto a suo tempo quello del Paperwhite rimanendone deluso tanto da indurmi a restituirlo (schermo con ombre e virature varie). Ora proverò questo Aura HD che mi convince molto sulla carta. Le cose che mi intrippano di più sono le funzionalità tipografiche di controllo dei font, interlinea, etc ma non disdegno i dizionari multilingua integrati, visto che ho cominciato a leggere con soddisfazione in lingua originale. Speriamo che il firmware sia buono.
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 20:24   #14
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Lo aspettavo per il 19, ma mi è appena arrivata questa e-mail:
Quote:
Siamo lieti di informarti che il pacco contenente i prodotti che hai ordinato è stato affidato al corriere incaricato della consegna...

... Kobo Aura HD. Nero Onice ...

... Consegna prevista tramite Corriere Espresso entro il: 13/05/2013


Appena arriva vi faccio sapere ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 20:39   #15
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Lo aspettavo per il 19, ma mi è appena arrivata questa e-mail:
Anche a me!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 22:57   #16
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Solo per curiosita'

Perché lo avete acquistato in preorder ?
Perché lo volevate avere immediatamente, un po' come l'iphone all'uscita di un nuovo modello ?

Le primizie costano care, e sono meno buone dei frutti di stagione.

Ad esempio, se acquisto un'autovettura, aspetto almeno 6 mesi dall'uscita sul mercato per acquistarla, in quanto presumo, a torto o a ragione, che alcuni difetti siano venuti alla luce e corretti.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 23:35   #17
mbonati
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Perché lo avete acquistato in preorder ?
Personalmente mi sono un po' stufato (piú che altro i miei occhi ) di leggere sull'iPad. Dopo aver regalato il mio kindle con tastiera a mia madre, era da tempo che volevo un ebook reader. Avevo scelto il Paperwhite ma mi aveva deluso tanto da esercitare il diritto di recesso, ora vedendo i video di goodereader questo Aura mi ha attirato l'attenzione e mi sono deciso a provarlo.
E poi, diciamoci la verità, se leggiamo e scriviamo su un forum di tecnologia, ne siamo evidentemente affascinati. Non sarà il primo preorder nè l'ultimo.
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 00:26   #18
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Le primizie costano care, e sono meno buone dei frutti di stagione.
Sul fatto che costino care, sappi che questi device non hanno (al momento) un'eccessiva svalutazione.
Quindi chi paga il Kobo Aura HD a 169€ oggi, lo paga anche tra tre/quattro mesi (a meno di sconvolgimenti che non sono previsti).
Ad esempio, il Kobo Touch costava 129€ all'uscita (maggio 2011) e oggi lo si trova a 99€ (da ottobre 2012). La svalutazione non è stata eccessiva, quindi chi lo ha preso al day one non ha "sofferto" come chi compra i cellulari al day one e dopo un paio di settimane si trovano a molto meno.

Sul fatto che siano "meno buone", se mantiene il firmware Kobo aggiornato (appena arriverà ai possessori lo sapremo), come tutti i lettori di gamma, si sa cosa aspettersi senza troppe sorprese.

E poi non posso che quotare mbonati: molto spesso la parte "geek" prevale e si fanno queste piccole "follie".
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 09:58   #19
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
anche io prima leggevo sui tablet e il passaggio all'e-ink è un guadagno per la salute... per lavoro e in genere passo molto/troppo tempo davanti al pc e la sera per rilassarmi leggevo qualcosa... ora con l'e-ink è un altro mondo.
Rimanendo in tema sono curioso di sapere le vostre opinioni sull'aura hd... magari lo regalo per il resto penso ci sia bisogno di un riposizionamento dei prezzi con il kobo glo a 99 euro e l'aurahd 139 con conseguente scomparsa dal catalogo del touch (che a questo punto penso sia inutile)... detto ciò questi ebook reader si svalutano davvero lentamente max 20-30 euro quindi preorder o meno il prezzo rimarrà quello... come discorso generico per sfondare nel mercato bisognerebbe fare una politica un pelo più aggressiva sui prezzi... i tablet seppur a torto sono visti come il diretto concorrente e non tutti capiscono le differenze per cui a 169 prendono un nexus7... so che non c'entra nulla con gli ebook ma è per discutere di come potrebbe andare il mercato... cmq sia buon aura
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 12:36   #20
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
... Le primizie costano care, e sono meno buone dei frutti di stagione ...
Beh, io non ho certo intenzione di aspettare 15 mesi per risparmiare 30 euro
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v