Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2010, 12:18   #61
giosimar
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 582
http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=35972123

sembra che i primi scatti fatti dagli utenti siano molto migliori di quelli fatti dai commentatori specializzati.
giosimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 14:03   #62
piercing79
Member
 
L'Avatar di piercing79
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
interessante allora diminuire i mpx per la luce. anche se vorrei capire il perchè dovrebbe migliorare

sono contento che gli scatti degli utenti siano migliori. appena mi arriva scatto a raffica!
piercing79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 15:02   #63
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da giosimar Guarda i messaggi
http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=35972123

sembra che i primi scatti fatti dagli utenti siano molto migliori di quelli fatti dai commentatori specializzati.
http://www.dpreview.com/previews/panasonicdmcfz100/

Non direi proprio... è confermata la qualità è OSCENA, purtroppo.... il confronto con la fz38 è imbarazzante...

ps: potete muovere il riquadrino su tutta l'area della foto!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 06-08-2010 alle 15:13.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 16:34   #64
donnys
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 25
Altre foto: http://www.dpreview.com/news/1008/10...plegallery.asp

Sotto con i pareri!
donnys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 17:35   #65
darioi3liw
Member
 
L'Avatar di darioi3liw
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: VENETO
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
http://www.dpreview.com/previews/panasonicdmcfz100/

Non direi proprio... è confermata la qualità è OSCENA, purtroppo.... il confronto con la fz38 è imbarazzante...

ps: potete muovere il riquadrino su tutta l'area della foto!
Ciao Raven

domanda da inesperto:

Ma non avendo il confronto con la stessa foto fatta allo stesso soggetto con le medesimi impostazioni tra le due macchine che criterio di valutazione usi per determinare la qualità di una fotocamera rispetto all'altra?

Ciao e grazie anticipate della risposta.
darioi3liw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 19:26   #66
piercing79
Member
 
L'Avatar di piercing79
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
a me sinceramnte sembrano delle belle foto. il piccione ha un bel dettaglio , nonso cosa ci si dovrebbe aspettare da una brige cosi. l importante è la versatilità,. ti permette di fare foto in qualsiasi situazione.

i paragoni non serve farli. se vedo lotus elise dico che va bene e non serve che la paragono con una Lambo, perche sicuramente la seconda è meglio e costa di piu. ma le prestazioni della lotus sono buone!
piercing79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 19:38   #67
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da darioi3liw Guarda i messaggi
Ciao Raven

domanda da inesperto:

Ma non avendo il confronto con la stessa foto fatta allo stesso soggetto con le medesimi impostazioni tra le due macchine che criterio di valutazione usi per determinare la qualità di una fotocamera rispetto all'altra?

Ciao e grazie anticipate della risposta.
In realtà la foto è proprio dello stesso soggetto e con le stesse impostazioni!

Hai capito come funziona il test di confronto?! C'è la foto grande su cui devi cliccare per settare il riquadrino... del riquadrino vengono mostrati 4 zoom al 100% della foto fatte da 4 fotocamere diverse...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 19:41   #68
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da piercing79 Guarda i messaggi
a me sinceramnte sembrano delle belle foto. il piccione ha un bel dettaglio
Per le dimensioni di stampa "normali" o a schermo intero sono sempre belle foto... i problemi nascono al 100% e a "dimensioni naturali" il piccione ha un dettaglio pessimo... perde tutti i particolari...

Comuqnue se vi piace la fz100, compratevela pure, ma non venite a dire che ha più IQ della fz35!

Guardate qua... a sx la fz100 a dx la fz35.... vogliamo ancora parlarne?!



L'unico dettaglio in cui "se la gioca" è l'ultimo... troppo poco per salvarla dal (meritato) fallimento...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 06-08-2010 alle 20:24.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 20:40   #69
piercing79
Member
 
L'Avatar di piercing79
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
il piccione lo trovo ottimo.. e poi a cosa serve vederla al 100% nel normle utilizzo? uno guarda la foto intera. non mi importa se al 100% non è perfetta. perche a vederla intera nessuno lo nota
ma gli esempi che hai messo tu sno i "vecchi" si diceva che erano meglio le foto Nuove fatte dagli utenti
piercing79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 20:55   #70
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da piercing79 Guarda i messaggi
il piccione lo trovo ottimo.. e poi a cosa serve vederla al 100% nel normle utilizzo? uno guarda la foto intera. non mi importa se al 100% non è perfetta. perche a vederla intera nessuno lo nota
ma gli esempi che hai messo tu sno i "vecchi" si diceva che erano meglio le foto Nuove fatte dagli utenti
Ma che discorso è "cosa serve vederla al 100%"?... no perché allora puoi prendere tranquillamente una 4 megapixel che tanto bastano per riempire lo schermo...

Comunque ripeto: hai puntato la fz100, ti piace, ok, prendila, ne sarai sicuramente soddisfatto... ma è un dato oggettivo che la qualità non è al livello delle lumix precedenti. Punto.

ps: nemmeno un commento sulla foto di cui sopra?!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 21:48   #71
piercing79
Member
 
L'Avatar di piercing79
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
è diverso. una 14 mpx se la riduco a 4mpx avra molto piu dettaglio della 4px al 100%.
cmq prima avevo al fz8 ed ero veramente soddisftto. non credo questa sia peggio. poi credo che la foto sia bella non per la qualita da poster ma per altri motivi. come dare una lamborghini a un comune mortle e una panda a schumacher o come si scrive. vediamo chi giuda meglio...

per le la fz100 è concepita per essere utilizzata in ogni situazione. e questo sicuramente lo sa fare. ero molto combattuto nel prendere la hs10 ma quando ho visto la fz100 non ho avuto dubbi
piercing79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 22:34   #72
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da piercing79 Guarda i messaggi
è diverso. una 14 mpx se la riduco a 4mpx avra molto piu dettaglio della 4px al 100%.
cmq prima avevo al fz8 ed ero veramente soddisftto. non credo questa sia peggio. poi credo che la foto sia bella non per la qualita da poster ma per altri motivi. come dare una lamborghini a un comune mortle e una panda a schumacher o come si scrive. vediamo chi giuda meglio...

per le la fz100 è concepita per essere utilizzata in ogni situazione. e questo sicuramente lo sa fare. ero molto combattuto nel prendere la hs10 ma quando ho visto la fz100 non ho avuto dubbi
Anche la fz35/38 può essere usata "in ogni situazione"... e non credo che uno zoom 18x invece che 24x cambi troppo le cose... In compenso la differenza tra la "moneta", le "batterie" e i "pennelli" nella foto sopra (che ancora non hai commentato) fa semplicemente rabbrividire...

Da come scrivi mi vien da dire solo una cosa: l'hai già ordinata, vero?!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 06-08-2010 alle 22:38.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 23:55   #73
piercing79
Member
 
L'Avatar di piercing79
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
da 18 a 24 ne passa di differenza. e soprattutto LCD orientabile molto utile. si certo che l ho ordinata. senza nessun rimorso..mi mangerei le mani se avessi comprato la HS10
piercing79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 00:32   #74
darioi3liw
Member
 
L'Avatar di darioi3liw
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: VENETO
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
In realtà la foto è proprio dello stesso soggetto e con le stesse impostazioni!

Hai capito come funziona il test di confronto?! C'è la foto grande su cui devi cliccare per settare il riquadrino... del riquadrino vengono mostrati 4 zoom al 100% della foto fatte da 4 fotocamere diverse...
Si, si adesso ho visto. Probabilmente avevo caricato una foto diversa che non dava il confronto tra le 4 fotocamere.

In effetti in questo confronto la qualità della FZ100 rispetto alla FZ38 è inferiore in maniera evidentissima.

Ma come si fa, mi chiedo io, a lanciare un nuovo modello di punta delle bridge Panasonic con qualità nettamente inferiore ai modelli precedenti?
darioi3liw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 01:03   #75
piercing79
Member
 
L'Avatar di piercing79
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
non ha senso effettivamente. forse puntano piu sull utilizzo che sulla qualita.
cmq quando l avro si vedra....

OT ho preso da un venditore tedesco e mi ha dato il track nr di 12 cifre della DHL.. cercando on line ho letto che è un calvario.... qui su HU c è un topic ma vecchissimo e nessuno mi risp-
qui c è nessuno che sa darmi una mano? cosi prima la ricevo e prima metto le foto!
piercing79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 09:02   #76
darioi3liw
Member
 
L'Avatar di darioi3liw
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: VENETO
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
http://www.dpreview.com/previews/panasonicdmcfz100/

Non direi proprio... è confermata la qualità è OSCENA, purtroppo.... il confronto con la fz38 è imbarazzante...

ps: potete muovere il riquadrino su tutta l'area della foto!

Grazie ancora per avermi segnalato questo spazio molto interessante in cui sono messe a confronto le rese di una sessantina di fotocamere.

Ho fatto varie prove comparative su varie zone delle foto.

Poi mi sono concentrato a sinistra in basso sul cuscinetto verde in cui ci sono delle graffette metalliche.

Ebbene, mi dispiace dirlo perchè volevo prenderla anch'io in quanto ha anche alcune cose interessanti, ma il risultato della FZ 100 è il peggiore di tutte le 60 fotocamere messe a confronto...... una cosa oserei dire vergognosa!!!

Invece la FZ 38 si difende abbastanza bene.

Da questo confronto si capisce anche che l'aumento dei Mega Pixel, quando non è supportato da maggiori dimensioni del sensore ed altri miglioramenti dell'ottica ecc. porta più danni che vantaggi.

Ho fatto anche il confronto tra le molto discusse Canon Powershot G10 (14 Mpixel) e il successivo modello G11 al quale, contrariamente a quanto fanno di solito le altre case, sono stati ridotti i Mpixel portandoli a 10 Mpix).
Ebbene la G11 ha una definizione migliore della G10 che aumenta andando su con gli ISO.
Provare per credere.

Ciao a tutti.

Ultima modifica di darioi3liw : 07-08-2010 alle 12:03.
darioi3liw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 09:59   #77
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da piercing79 Guarda i messaggi
da 18 a 24 ne passa di differenza. e soprattutto LCD orientabile molto utile. si certo che l ho ordinata. senza nessun rimorso..mi mangerei le mani se avessi comprato la HS10
ahh... ok, adesso capisco... beh, certo, è umano difendere "alla morte!" il proprio acquisto...

Che la fz100 abbia feature interessantissime non lo metto in dubbio... e l'avrei presa anch'io se avesse avuto una IQ ALMENO pari alla fz38... ma per 500€ non esiste, con una qualità del genere... mi tengo la fz38 e aspetto eventuali novità Canon (g12 in primis)...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 10:02   #78
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da darioi3liw Guarda i messaggi
Grazie ancora per avermi segnalato questo spazio molto interessante in cui sono messe a confronto le rese di una sessantina di fotocamere.

Ho fatto varie prove comparative su varie zone delle foto.

Poi mi sono concentrato a sinistra in basso sul cuscinetto verde in cui ci sono delle graffette metalliche.

Ebbene, mi dispiace dirlo perchè volevo prenderla anch'io in quanto ha anche alcune cose interessanti, ma il risultato della FZ 100 è il peggiore di tutte le 60 fotocamere messe a confronto...... una cosa oserei dire vergognosa!!!

Invece la FZ 38 di difende abbastanza bene.

Da questo confronto si capisce anche che l'aumento dei Mega Pixel, quando non è supportato da maggiori dimensioni del sensore ed altri miglioramenti dell'ottica ecc. porta più danni che vantaggi.

Ho fatto anche il confronto tra le molto discusse Canon Powershot G10 (14 Mpixel) e il successivo modello G11 al quale, contrariamente a quanto fanno di solito le altre case, sono stati ridotti i Mpixel portandoli a 10 Mpix).
Ebbene la G11 ha una definizione migliore della G10 che aumenta andando su con gli ISO.
Provare per credere.

Ciao a tutti.
Sì, Canon con G11 ha fatto una cosa eccezionale... ha dato importanza alla qualità, fregandosene del reparto marketing! Era tra le mie papabili quando ho preso la fz38 (imho la g11 fa foto decisamente migliori), ma il prezzo pressoché doppio e la mancanza dei filmati mi hanno fatto andare sulla lumix... adesso che ho visto che alle foto mi sto appassionando sarei anche disposto a spendere qualcosina in più per cui aspetto la g12 e magari faccio il salto!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 10:50   #79
piercing79
Member
 
L'Avatar di piercing79
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
ma la serie g ha uno zoom misero. no so poi quanto sarebbe "versatile"
piercing79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 11:20   #80
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da piercing79 Guarda i messaggi
ma la serie g ha uno zoom misero. no so poi quanto sarebbe "versatile"
Io avevo la g3 e su certe cose la rimpiango ancora... lo zoom "fuori parametro" non è tra le mie priorità... Dicevano che con la g12 (che ricordo ha un sensore più grande delle superzoom, non il miserrimo 1/2.33) comunque lo aumentavano... vedremo!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v