Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2017, 20:03   #101
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Certamente no, però ora i bug si conoscono anche grazie al mazzo che mi sono fatto.
Peccato che Tim li ignori, invece di farne tesoro e di ringraziare per la consulenza gratuita.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 10:49   #102
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2894
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
rimanere ignorante?
su cose che non mi interessano si, preferisco ignorare.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 10:50   #103
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2894
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' già sicuro di questo? Nel thread principale Tim FTTC si parlava di possibile costo fisso attorno ai 50 eur.
il costo fisso è per l'acquisto del modem si, se non sbaglio è già un'opzione possibile nei nuovi contratti, o l'acquisto a 50 euro o lo paghi a rate in bolletta.

comunque sia te lo fanno pagare
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX

Ultima modifica di maxnaldo : 30-03-2017 alle 10:56.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 10:53   #104
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21911
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
...cut..


Il bello è che un regolamento non ha bisogno di essere recepito per essere efficace...è gia legge.

https://europa.eu/european-union/eu-law/legal-acts_it
Eh già, lo so bene ed infatti l'Italia è rinomata per i suoi ritardi nel recepire i regolamenti comunitari.

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
il costo fisso è per l'acquisto del modem si, se non sbaglio è già un'opzione possibile nei nuovi contratti, o l'acquisto a 50 euro o lo paghi a rate in bolletta.
Questa mi è nuova: dallo scorso agosto 2016 si paga a rate e basta; non esiste opzione per pagamento del modem a 50 EUR.
Altrimenti chi si metterebbe a pagare il 200% di interessi in 4 anni, arrivando a pagarlo 187 euro?
Il mio citare quel valore e quel sublink era riferito ad un aggiornamento per il 35b /200M, ammesso che avvenga davvero una tale proposta contrattuale a maggio.

Ultima modifica di giovanni69 : 30-03-2017 alle 10:56.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 11:22   #105
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9224
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Eh già, lo so bene ed infatti l'Italia è rinomata per i suoi ritardi nel recepire i regolamenti comunitari.
Più che recepito, si recepisce una direttiva con una legge, il regolamento è già legge, va applicato ovvero Agcom dovrebbe sanzionare gli operatori...

Ultima modifica di azi_muth : 30-03-2017 alle 11:32.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 11:30   #106
cata81
Senior Member
 
L'Avatar di cata81
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Messaggi: 3007
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Più che recepito, si recepisce una direttiva con una legge, qui il regolamento, già legge, va applicato ovvero Agcom dovrebbe sanzionare gli operatori...
Poverini, avranno delle pressioni che non si ascoltano neanche nello Zimbabwe...
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 11:30   #107
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21911
E quindi si dovrebbe ricorrere al TAR. E spunta come sempre l'avvocato volenteroso.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 11:38   #108
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9224
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E quindi si dovrebbe ricorrere al TAR. E spunta come sempre l'avvocato volenteroso.
Buoni quelli... che non riconoscono nel rimborso degli sconti una penale nascosta secondo i signori giudici: noi consumatori asiamo pienamente tutelati dalla possibilità di scegliere tra offerte a prezzo pieno e offerte scontate con l'impegno a rimanere per un certo periodo...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 12:31   #109
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21911
Eh ci vorrebbe qualcuno che ha interesse a seguire la cosa anche solo come paladino della giustizia per creare il precedente. Ma se non lo fanno nemmeno le associazioni del consumatori...

Ultima modifica di giovanni69 : 02-06-2017 alle 20:37.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 14:52   #110
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2894
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Eh già, lo so bene ed infatti l'Italia è rinomata per i suoi ritardi nel recepire i regolamenti comunitari.


Questa mi è nuova: dallo scorso agosto 2016 si paga a rate e basta; non esiste opzione per pagamento del modem a 50 EUR.
Altrimenti chi si metterebbe a pagare il 200% di interessi in 4 anni, arrivando a pagarlo 187 euro?
Il mio citare quel valore e quel sublink era riferito ad un aggiornamento per il 35b /200M, ammesso che avvenga davvero una tale proposta contrattuale a maggio.
allora non ci si capisce più niente, chi dice una cosa, chi un'altra, e poi è la stessa Tim la prima a far confusione.

io non so se passerò alla 200, non è previsto un aggiornamento al mio armadio e penso che non lo faranno mai. Probabile che vedrò prima la FTTH.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 13:59   #111
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Intanto l' Agcom ha bloccato la fatturazione a 28 giorni, che doveva partire dal 01 aprile 2017 e speriamo che vinca, sul ricorso fatto dalle compagnie telefoniche, per questa decisione ferma presa dall' Agcom.

Ossia dal 01 aprile 2017, le compagnie telefoniche, avrebbero fatturato dopo 28 giorni x 2, ossia dopo 56 giorni, una volta al bimestre, bimestre = due mesi da 28 giorni ciascuno .

Ho chamato la Tim e mi hanno confermato, che al momento le fatture sono mensili: una al mese, qualsiasi sia il mese, se di 28 giorni, 30 o 31
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 14:11   #112
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Intanto l' Agcom ha bloccato la fatturazione a 28 giorni, che doveva partire dal 01 aprile 2017 e speriamo che vinca, sul ricorso fatto dalle compagnie telefoniche, per questa decisione ferma presa dall' Agcom.

Ossia dal 01 aprile 2017, le compagnie telefoniche, avrebbero fatturato dopo 28 giorni x 2, ossia dopo 56 giorni, una volta al bimestre, bimestre = due mesi da 28 giorni ciascuno .

Ho chamato la Tim e mi hanno confermato, che al momento le fatture sono mensili: una al mese, qualsiasi sia il mese, se di 28 giorni, 30 o 31
ottimo
quindi prepariamoci a qualche altro genere di variazione contrattuale.
dubito che rinunceranno al rincaro dell'8.6% che ne sarebbe risultato, sono un bel po' di dindi...

ps: comunque x ora sui siti tutti fanno ancora offerte a 4 sett...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 17:38   #113
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Intanto l' Agcom ha bloccato la fatturazione a 28 giorni, che doveva partire dal 01 aprile 2017
ottimo
grazie della News
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 13:16   #114
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Chiamato il gestore con cui ho il contratto di telefonia e mi ha detto che al momento la fatturazione è ancora mensile, la storia della tariffazione ogni 28 giorni è.....in sospeso, al momento .

Bisogna aspettare fino a fine giugno penso, in attesa del responso del ricorso di Asstel.

Fino a fine giugno, perchè l' Agcom ha dato 90 giorni di tempo alle compagnie per adeguarsi .

Ma nel frattempo le compagnie hanno fatto ricorso, tramite l' Asstel, al Tar e questo forse si pronuncerà entro fine giugno.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 17:44   #115
tommy20
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Intanto l' Agcom ha bloccato la fatturazione a 28 giorni, che doveva partire dal 01 aprile 2017 e speriamo che vinca, sul ricorso fatto dalle compagnie telefoniche, per questa decisione ferma presa dall' Agcom.

Ossia dal 01 aprile 2017, le compagnie telefoniche, avrebbero fatturato dopo 28 giorni x 2, ossia dopo 56 giorni, una volta al bimestre, bimestre = due mesi da 28 giorni ciascuno .

Ho chamato la Tim e mi hanno confermato, che al momento le fatture sono mensili: una al mese, qualsiasi sia il mese, se di 28 giorni, 30 o 31
Scusa solo io ho pagato la prima bolletta telecom di 28 giorni???
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 20:08   #116
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da tommy20 Guarda i messaggi
Scusa solo io ho pagato la prima bolletta telecom di 28 giorni???
vabbè, dipende quando ti arriva la prossima, non dal fatto di averla pagata
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 18:01   #117
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da tommy20 Guarda i messaggi
Scusa solo io ho pagato la prima bolletta telecom di 28 giorni???
La fattura di aprile 2017......anche a me è di 28 giorni........

In fondo alla pagina dell' articolo, trovate la Delibera Ufficiale dell' Agcom >

Documenti Ufficiali: DELIBERA n. 121/17/CONS

Aspettiamo il verdetto del Tar credo del Lazio sul tema............

Ultima modifica di tallines : 17-05-2017 alle 18:14.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 19:46   #118
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Sia quella di aprile che la successiva sono di 28 giorni. Ma non avrebbero dovuto riportare la fatturazione mensile in attesa della pronuncia del TAR?
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 18:34   #119
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Si vede di no.......poi se viene confermata la fatturazione mensile, cosa succede......

Intanto ci mangiano, come si dice........, visto che non è stata ancora presa una decisione ufficiale, poi......vediamo a fine giugno cosa succede........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 20:42   #120
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21911
Il TAR si pronuncia circa il ricorso delle compagnie vs. AGCOM. Ma nel frattempo Tim applica quello che ha deciso ovvero i 28 giorni. Anche da me risultano le 4 settimane nelle ultime due fatture.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1