Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2008, 22:21   #641
Roger_Federer
Senior Member
 
L'Avatar di Roger_Federer
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da pieroim Guarda i messaggi
Ok, la calibrazione la farò per benino sabato prox, il monitor dovrebbe restare acceso per almeno un ora prima della calibrazione.. cosa che in questi giorni non mi sarà possibile fare.
La camera non è in penombra nel mio caso, quindi 25 di luminosità nel mio caso è ok.

Il rosso è un attimo innaturale, ma cmq un pò tutti i colori tendono ad essere parecchio saturi. Bisogna vedere se riducendo il contrasto la situazione migliora..

Cmq sono prove che farò per benino quando avrò il giusto tempo per farle...

Puoi controllare se le impostazioni di rosso blu e verde te le ha modificate nell'osd del monitor o in un programma che hai installato?
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 22:35   #642
Roger_Federer
Senior Member
 
L'Avatar di Roger_Federer
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da pieroim Guarda i messaggi
Monitor arrivato ed appena calibrato.
Appena arrivato le impostazioni di default sulla luminosità/colore erano degne di un film dell'orrore: luminosità a palla e saturazione da incubo... tanto che ero alquanto preoccupato.

Il tutto confermato dal Lacie Pro.

Dopo la calibrazione, tiro un sospiro di sollievo.. non ritengo sia ancora il massimo, però cominciamo a ragionare. Anche confortato dai risultati confermati dal Lacie Pro.

Questi i valori impostati:
Luminosità: 30

In Colore Personalizzato...
Rosso: 245
Verde: 224
Blu: 255

Contrasto lasciato ad 80.

Provate e ditemi..

Ciao
Piero
Non sembra male però si deve ancora migliorare appena hai più tempo per regolarlo a dovere posta se vuoi un altro bel profilo. A me il contrasto piace a 100..
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 22:44   #643
Cicche
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 239
Ora che è tardi e il sonno avanza ho messo la luminosità a 0 ...
Tutta sta superficie in più devo dire che illumina abbastanza

Mi viene un dubbio... ma per provare il pivot, quindi la regolazione in altezza mi dice di abbassare il montante e sbloccare un'affaretto..

Ma è un buco, che ci infilo ? (oltre a quello che vi viene in mente ma che non servirebbe ).

Non ho trovato nulla nella confezione.
Cicche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 07:56   #644
pieroim
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da Roger_Federer Guarda i messaggi
Puoi controllare se le impostazioni di rosso blu e verde te le ha modificate nell'osd del monitor o in un programma che hai installato?
Le impostazioni sono modificate direttamente sul monitor. Ha creato un profilo legato anche alla scheda video, cmq non incide più di tanto perchè già le impostazioni sul monitor risultavano sufficienti.. cmq vedrò di lavorarci su per migliorare ulteriormente.

Un profilo a 100 di contrasto? Ok, ma giusto per te.. è davvero tanto 100
pieroim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 08:18   #645
orso232
Senior Member
 
L'Avatar di orso232
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Messaggi: 4922
Per quanto riguarda l'installazione di Vista i colori sono rimasti pressochè identici, ho notato che sono un pò meno accesi, ma di poco, prima di installare i driver del monitor, quando il SO lo vede come generico, però anche la nitidezza è inferiore.
Come installo i driver da cd i colori si accendono un pochino di nuovo ma migliora anche la nitidezza.
Ho provato il profilo da calibratore postato ieri, per il mio monitor, o il mio gusto, meglio un pelo di rosso in meno e di verde in più.
Adesso con calma e il computer pulito cercherò di migliorare
__________________
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 10:23   #646
Roger_Federer
Senior Member
 
L'Avatar di Roger_Federer
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 676
Ragazzi un momento
avevo sbagliato a vedere la prima volta con i profili perché c'era una sfumatura di windows che mi faceva sembrare la parte destra rosa ma in realtà era un effetto dei colori delle finestre impostati nel tema del desktop. Ora ho provato i primi settaggi postati in prima pagina con un'immagine totalmente bianca e queste sfumature non ci sono il bianco è perfetto e i colori di altre immagini mi sembrano più naturali. Quindi mi correggo mi sembrano molto validi i primi settaggi posti in prima pagina. L'unica cosa che ho fatto è alzare il contrasto e mettere la luminosità a 35-40. Devo dire inoltre che mettendo la luminosità a 80 con i colori a 9300k è una cosa e metterla a 80 con i colori personalizzati è un'altra! Nel senso che 80 con i colori a 9300k di fabbrica è meno forte ma con i colori personalizzati è fortissima. Direi che a occhio un 80 messo a 9300k vale quanto un 40 messo nei colori personalizzati. I colori ora mi sembrano fedeli alla realtà

Ultima modifica di Roger_Federer : 10-12-2008 alle 10:37.
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 15:57   #647
marvex
Member
 
L'Avatar di marvex
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 105
calibrazione

Qualcuno ha provato questo settaggio...suggerito da tft central... per curiosità?

Brightness 17

Contrast 65

RGB 251 / 235 / 242

luminance (cd/m2) 118

Black Point (cd/m2) 0.17

Contrast Ratio 694:1


e se si.....che risultati visivi ha dato??


fonte

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/hp_lp2475w.htm
marvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 16:50   #648
pieroim
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 164
attenti che i settaggi suggeriti da FTFCentral e forse anche quelli della prima pagina sono una base impostata a mano sull'OSD da cui il Lacie Pro ha generato poi un profilo specifico per la scheda video. "The calibration process then automatically makes adjustments at a graphics card Look Up Table (LUT) level, before creating and activating an ICC profile."

I valori che ho indicato io invece sono ottenuti mantenendo sempre attiva la sonda e variando in tempo reale i valori del monitor attraverso l'OSD seguendo le indicazioni passatemi dalla sonda sempre in tempo reale, evitando così al Lacie Pro di creare un profilo fin troppo specifico per la mia scheda video. E' chiaro che la cosa è più complicata che non far fare tutto alla sonda, ma è l'unico metodo per trovare dei valori che per lo più dipendono dal monitor/ambiente e che non richiedono necessariamente un profilo.

Cmq proprio perchè più complesso ci devo lavorare su.. solo che il tempo scarseggia!

Ciao
pieroim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 18:16   #649
j_g
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Cicche Guarda i messaggi
Umh... guarda, dopo mangiato te le uppo, ma se guardi nella cornice del monitor in basso a sinistra c'è il nome del modello.

HP LP2475w

Se corrisponde non penso che puoi sbagliare

ps. te l'ho sritto come lo leggo, comprese differenze maiuscole/minuscole (quindi case sensitive)
se me la uppi mi fai una cortesia

ciao
j_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 18:23   #650
marvex
Member
 
L'Avatar di marvex
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 105
ah ecco...le impostazioni sono quindi associate al profilo creato....

in pratica non hanno senso se non associate a quello specifico profilo per quella determinata scheda video


buono a sapersi

grazie
marvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 19:43   #651
Roger_Federer
Senior Member
 
L'Avatar di Roger_Federer
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da pieroim Guarda i messaggi
attenti che i settaggi suggeriti da FTFCentral e forse anche quelli della prima pagina sono una base impostata a mano sull'OSD da cui il Lacie Pro ha generato poi un profilo specifico per la scheda video. "The calibration process then automatically makes adjustments at a graphics card Look Up Table (LUT) level, before creating and activating an ICC profile."

I valori che ho indicato io invece sono ottenuti mantenendo sempre attiva la sonda e variando in tempo reale i valori del monitor attraverso l'OSD seguendo le indicazioni passatemi dalla sonda sempre in tempo reale, evitando così al Lacie Pro di creare un profilo fin troppo specifico per la mia scheda video. E' chiaro che la cosa è più complicata che non far fare tutto alla sonda, ma è l'unico metodo per trovare dei valori che per lo più dipendono dal monitor/ambiente e che non richiedono necessariamente un profilo.

Cmq proprio perchè più complesso ci devo lavorare su.. solo che il tempo scarseggia!

Ciao
Sei sicuro che cambi molto dal non impostare anche un profilo alla scheda grafica? A me sembra strano che consiglino dei valori da mettere nell'osd e nel frattempo si deve avere una sonda che regola anche la scheda video. Non avrebbe senso consigliare dei valori allora... mah Io cmq con quelli mi trovo abb bene
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 19:44   #652
Cicche
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da j_g Guarda i messaggi
se me la uppi mi fai una cortesia

ciao
Ooooook. (me n'ero dimenticato )



Cicche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 21:19   #653
orso232
Senior Member
 
L'Avatar di orso232
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Messaggi: 4922
Penso di aver trovato un buon compromesso, con i valori di Pieroim, un pelo meno di rosso, e poi regolando direttamente da sk video saturazione e colori, ancora un pelo meno di rosso rispetto alla curva default, adesso sono meno saturi e il rosso nn prevale gli altri.
__________________
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 11:08   #654
Roger_Federer
Senior Member
 
L'Avatar di Roger_Federer
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 676
In prima pagina c'è anche un profilo ICC da caricare in windows a che serve? Cioè basta mettere quello oppure si mettono i valori consigliati nell'osd del monitor e poi si carica anche il profilo?
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 13:19   #655
Sh0M
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0M
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ancona
Messaggi: 712
mi sono spulciato per bene il thread in questi giorni ed ora mi sottoscrivo...

avevo ordinato un dell E248WFP perchè era in promozione, ma alla fine ho annullato l'ordine e stamane ho ordinato questo monitor dal mio rivenditore di fiducia... mi ha fatto un buon prezzo, poco più di 500 euro.

spero di aver fatto la scelta giusta, non gioco praticamente mai e i film li vedo nel samsung da 32" che è attaccato alla seconda uscita della sk video...

l'utilizzo sarà soprattutto uso windows, un po di fotoritocco e video editing a livello di passatempo...

aspetto di riceverlo (domani o lunedì) e poi proverò a regolarlo secondo le impostazioni pubblicate...
__________________
Notebook: Dell Precision M6600 - Intel Core i7 2820qm - 4x4GB DDR3 1600Mhz - 2x256gb ssd raid 0 - Nvidia Quadro 4000M - LCD led 17.3 1920x1080
HTPC:Asus E45M1-I DELUXE (Amd E450) - 2x4GB DDR3 1600mhz - Samsung SSD 830 256Gb + Barracuda 7200.12 500GB - Samsung PS51D6900 - ONKYO TX-SR313 + SKS-HT528
Sh0M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 14:29   #656
Roger_Federer
Senior Member
 
L'Avatar di Roger_Federer
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da Sh0M Guarda i messaggi
mi sono spulciato per bene il thread in questi giorni ed ora mi sottoscrivo...

avevo ordinato un dell E248WFP perchè era in promozione, ma alla fine ho annullato l'ordine e stamane ho ordinato questo monitor dal mio rivenditore di fiducia... mi ha fatto un buon prezzo, poco più di 500 euro.

spero di aver fatto la scelta giusta, non gioco praticamente mai e i film li vedo nel samsung da 32" che è attaccato alla seconda uscita della sk video...

l'utilizzo sarà soprattutto uso windows, un po di fotoritocco e video editing a livello di passatempo...

aspetto di riceverlo (domani o lunedì) e poi proverò a regolarlo secondo le impostazioni pubblicate...
Beh se lo utilizzi quasi solo per windows e poco fotoritocco potrebbe essere un pò sprecato... Ma cmq se volevi un ottimo monitor e avevi molta disponibilità economica hai fatto bene
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 15:06   #657
marvex
Member
 
L'Avatar di marvex
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da Roger_Federer Guarda i messaggi
Beh se lo utilizzi quasi solo per windows e poco fotoritocco potrebbe essere un pò sprecato...
molti fanno questo tipo di discorso...(premetto che non è una crica personale a quello che dici....anzi...lo prendo solo come spunto per) ma se posso dissentire, vorrei spiegarne il motivo:
il monitor è la cosa più importante con cui abbiamo a che fare...stiamo parecchie ore davanti a questa 'finestra'...credo, a mio modestissimo parere, che sia l'interfaccia più importante...

ottimi colori...attima gestibilità di regolazione...sono cose fondamentali anche per i nostri occhi...e parlo a livello fisico...quindi, in definitiva, sempre a mio parere, non saranno mai soldi spesi male...anzi...se potessi...mi comprerei un eizo...

e poi...è vero che se stai a 5 km dall'ufficio...ci puoi andare anche in bicicletta...ma se qualche volta uno può andarci in limousine come giustamente diceva Roger_Federer...

scusate l'OT

Ultima modifica di marvex : 11-12-2008 alle 22:04.
marvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 15:16   #658
Roger_Federer
Senior Member
 
L'Avatar di Roger_Federer
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da marvex Guarda i messaggi
molti fanno questo tipo di discorso...(premetto che non è una crica personale a quello che dici....anzi...lo prendo solo come spunto per) ma se posso dissentire, vorrei spiegarne il motivo:
il monitor è la cosa più importante con cui abbiamo a che fare...stiamo parecchie ore davanti a questa 'finestra'...credo, a mio modestissimo parere, che sia l'interfaccia più importante...

ottimi colori...attima gestibilità di regolazione...sono cose fondamentali anche per i nostri occhi...e parlo a livello fisico...quindi, in definitiva, sempre a mio parere, non saranno mai soldi spesi male...anzi...se potessi...mi comprerei un eizo...

e poi...è vero che se stai a 5 km dall'ufficio...ci puoi andare anche in bicicletta...ma se qualche volta uno pò andarci in limousine come giustamente diceva Roger_Federer...

scusate l'OT
Sì beh naturalmente è vero anche questo. Poi te lo dico perché a me piace sempre prendere se non la migliore una delle cose migliori in commercio di qualunque cosa compro. Sicuramente non sono mai soldi spesi male certo che se uno ci si vedesse qualche film in hd ogni tanto se lo godrebbe molto di più
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 22:11   #659
marvex
Member
 
L'Avatar di marvex
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 105
sono in attesa da tre giorni...ma ancora non si vede...neanche il piedistallo da lontano...

ho 300 di Zack...in BD che non vede l'ora di girare...
marvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 22:52   #660
Cicche
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da marvex Guarda i messaggi
sono in attesa da tre giorni...ma ancora non si vede...neanche il piedistallo da lontano...
ho 300 di Zack...in BD che non vede l'ora di girare...
Dai che l'attesa poi ripaga

Forse ho trovato le mie impostazioni temporanee (sempre in vista di un colorimetro).

Allora.. ho installato "Hp display assistant" e ho notato con piacere che regolando da quello non passa da driver video ma direttamente sul monitor come se regolassi da Osd.
Ho fatto sia il "percorso guidato" che la "calibrazione colori" dei plug-in.

Mi sono impostato 2 profili, uno per uso desktop e l'altro per multimedia (giochi/film)

vi metto le impostazioni:

Desktop
Lum. 0
Con. 50
R: 240 @ 30%
G: 250 @ 46%
B: 252 @ 46%

Multimedia
Lum. 20
Con. 80
R: 235 @ 30%
G: 250 @ 50%
B: 252 @ 50%
Cicche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v