Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2012, 17:57   #3281
supalova10
Senior Member
 
L'Avatar di supalova10
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1539
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
-hai problemi di spazio?
-hai problemi di budget?
-la tua mainboard è ATX o mATX?
no, la TV è inc atina li ho tutto lo spazio che voglio

dato che mi serve solo ali, case, telecomando e scheda video voglio restare sui 150-200€

ATX
__________________
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 22:36   #3282
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
@DarKiller

se non sbaglio tu hai o hai avuto l'Antec Fusion Remote Black, giusto? puoi darmi un parere generale per favore? vale i soldi che costa?
Si ho un Antec Fusion Remote Black....

Se ti interessa qui ho un album di foto del mio HTPC anche aperto, quindi ti puoi vedere un po' come è fatto.

http://imageshack.us/g/210/dscf3584.jpg/

Io mi ci trovo bene e ne sono soddisfatto, sia per lo spazio interno che per come è diviso e qualità, poi ha monitor FVD e telecomando incluso.
Le 2 ventole da 12 sono regolabili solo manualmente, però sono sufficienti a raffreddare sia gli HDD che la CPU passiva nel mio caso.

Invece l'Alimentatore è praticamente in uno scomparto per conto suo...

Volendo si riesce a mettere anche un terzo HDD da 3.5" nello slot sopra al DVD lo spazio c'è però non è ventilato...io ho intensione prossimamente di metterci un SSD li e 2 HDD in raid da 2TB (quanto i prezzi torneranno umani) per i dati.

Il costo mi sembra è uno dei più bassi della sua categoria <150€....io ebbi la fortuna di trovarlo usato praticamente nuovo su questo forum a 100€ a mano.
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 08:45   #3283
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Si ho un Antec Fusion Remote Black....

Se ti interessa qui ho un album di foto del mio HTPC anche aperto, quindi ti puoi vedere un po' come è fatto.

http://imageshack.us/g/210/dscf3584.jpg/

Io mi ci trovo bene e ne sono soddisfatto, sia per lo spazio interno che per come è diviso e qualità, poi ha monitor FVD e telecomando incluso.
Le 2 ventole da 12 sono regolabili solo manualmente, però sono sufficienti a raffreddare sia gli HDD che la CPU passiva nel mio caso.

Invece l'Alimentatore è praticamente in uno scomparto per conto suo...

Volendo si riesce a mettere anche un terzo HDD da 3.5" nello slot sopra al DVD lo spazio c'è però non è ventilato...io ho intensione prossimamente di metterci un SSD li e 2 HDD in raid da 2TB (quanto i prezzi torneranno umani) per i dati.

Il costo mi sembra è uno dei più bassi della sua categoria <150€....io ebbi la fortuna di trovarlo usato praticamente nuovo su questo forum a 100€ a mano.
cavolo, grazie di tutte le info

scusa se mi permetto ma ti chiedo altre due cose:
- le ventole da 12 di serie son silenziose?
- molto bello quel dissi, mi sfugge il nome

guarda, è un ottimo case però fino a 2 mesi fa lo si trovava sui 150, molto di più di case simili (ok, la qualità è indubbiamente più bassa) a 80, ora invece lo vendono anche a 120/130 per cui mi sa che ne approfitto

ora se mi posso permettere ti dò un consiglio:

l'ssd non scalda niente in confronto ad un hdd (il mio,dentro il portatile, non passa i 30°) per cui non mi farei molti problemi a metterlo in una posizione con poco giro d'aria
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 08:57   #3284
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24968
@ DarKilleR hai per caso la scheda madre asrock a75 M hvs? perchè sarei interessato anche io a prendere quel dissi passivo che hai preso e volevo sapere se era compatibile con la scheda madre
p.s. dove lo hai preso lo Scythe Ninja Mini ?

Ultima modifica di okorop : 22-02-2012 alle 08:59.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 09:06   #3285
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
@ DarKilleR hai per caso la scheda madre asrock a75 M hvs? perchè sarei interessato anche io a prendere quel dissi passivo che hai preso e volevo sapere se era compatibile con la scheda madre
p.s. dove lo hai preso lo Scythe Ninja Mini ?
ok, ho capito come si chiama

comunque la compatibilità la trovi qui

dove trovarlo? beh, nella baia, ci sono i VuComprà, anche se sembra ce ne siano molti pochi per questo prodotto....

edit: in effetti è proprio introvabile

Ultima modifica di dadefive : 22-02-2012 alle 09:08.
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 09:17   #3286
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24968
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
ok, ho capito come si chiama

comunque la compatibilità la trovi qui

dove trovarlo? beh, nella baia, ci sono i VuComprà, anche se sembra ce ne siano molti pochi per questo prodotto....

edit: in effetti è proprio introvabile
trovato in infomaniaco a Milano, se è compatibile con la asrock lo passo a prendere
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 09:33   #3287
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
cavolo, grazie di tutte le info

scusa se mi permetto ma ti chiedo altre due cose:
- le ventole da 12 di serie son silenziose?
- molto bello quel dissi, mi sfugge il nome

guarda, è un ottimo case però fino a 2 mesi fa lo si trovava sui 150, molto di più di case simili (ok, la qualità è indubbiamente più bassa) a 80, ora invece lo vendono anche a 120/130 per cui mi sa che ne approfitto

ora se mi posso permettere ti dò un consiglio:

l'ssd non scalda niente in confronto ad un hdd (il mio,dentro il portatile, non passa i 30°) per cui non mi farei molti problemi a metterlo in una posizione con poco giro d'aria
Si si infatti, in futuro voglio mettere 2 HDD da 2TB al posto degli attuali IDE (ma i soldi so soldi e quello avevo nell'armadio...in attesa di tempi migliori come disponibilità e prezzo d'acquisto)...e poi l' SSD da 60GB minimo nella zona un po' meno ventilata.

Le ventole da 12 stock sono regolabili manualmente su 3 velocità low, medium, high...io le ho messe al minimo e sono abbastanza silenziose...poi sicuramente esistono di migliori e più costose e collegandole sulla scheda madre ti puoi permettere una regolazione tramite software...però io sono soddisfatto di come si comportano.

EDIT: se ci devo trovare un difeto a questo case...la firewire frontale è inutile (io non ho più neanche l'attacco sulla attuale mainboard...e ci potevano integrare un minimale lettorino SD).

Io comunque sono stato costretto a ripiegare su questo case per le dim. in profondità limitate (tutti gli altri meno costosi sono tutti stretti e lunghi e non mi entravano nel mobile)...in quel senso lo mettevo tra quelli della sua fascia :P
Cmq un mio amico ha il Nox Live 2 e rispetto a questo è ventilato peggio...e lo stesso i case economici della M-Tech non sono un gran chè come ventilazione.

Nessuno però ti vieta di risparmiare moddando il case e inserendo 1 ventola da 12 o di lato o dietro o sopra.
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
@ DarKilleR hai per caso la scheda madre asrock a75 M hvs? perchè sarei interessato anche io a prendere quel dissi passivo che hai preso e volevo sapere se era compatibile con la scheda madre
p.s. dove lo hai preso lo Scythe Ninja Mini ?
Lo Scythe Ninja Mini l'ho preso QUI
Ho avuto un culo sfacciato perchè ho usato la funzione cerca e c'era uno che aveva messo l'annuncio 30min prima e non me lo sono fatto sfuggire perchè è un dissipatore che va a ruba.

Comunque si sono altri low profile veramente ottimi con ventole silenziosissime.

La mia AsRock è AM3+ è la 880GMH U3/S3...cmq non dovresti avere problemi perchè AMD è dai tempi del socket 754 che non cambia il metodo di attacco della CPU.
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP

Ultima modifica di DarKilleR : 22-02-2012 alle 09:37.
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 09:39   #3288
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
ok, ho capito come si chiama

comunque la compatibilità la trovi qui

dove trovarlo? beh, nella baia, ci sono i VuComprà, anche se sembra ce ne siano molti pochi per questo prodotto....

edit: in effetti è proprio introvabile
Infatti non capisco perchè è stato tolto di produzione...è un'ottimo dissipatore, abbastanza compatto, efficiente, regge qualsiasi CPU solo che sul lato ci monti ventole o da 8 o da 92....

Invece tra gli entusiast vanno di moda solo i dissipatori alti 14/15 cm con ventole da 12 o da 14 a panino...ed effettivamente vendono più quelli che altro.

Peccato perchè questo Ninja è veramente ottimo soprattutto per gli HTPC perchè gli 11 cm di altezza lo fanno entrare a pennello in quasi tutti i case di medie dimensioni per HTPC.
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 09:58   #3289
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Si si infatti, in futuro voglio mettere 2 HDD da 2TB al posto degli attuali IDE (ma i soldi so soldi e quello avevo nell'armadio...in attesa di tempi migliori come disponibilità e prezzo d'acquisto)...e poi l' SSD da 60GB minimo nella zona un po' meno ventilata.

Le ventole da 12 stock sono regolabili manualmente su 3 velocità low, medium, high...io le ho messe al minimo e sono abbastanza silenziose...poi sicuramente esistono di migliori e più costose e collegandole sulla scheda madre ti puoi permettere una regolazione tramite software...però io sono soddisfatto di come si comportano.

EDIT: se ci devo trovare un difeto a questo case...la firewire frontale è inutile (io non ho più neanche l'attacco sulla attuale mainboard...e ci potevano integrare un minimale lettorino SD).

Io comunque sono stato costretto a ripiegare su questo case per le dim. in profondità limitate (tutti gli altri meno costosi sono tutti stretti e lunghi e non mi entravano nel mobile)...in quel senso lo mettevo tra quelli della sua fascia :P
Cmq un mio amico ha il Nox Live 2 e rispetto a questo è ventilato peggio...e lo stesso i case economici della M-Tech non sono un gran chè come ventilazione.

Nessuno però ti vieta di risparmiare moddando il case e inserendo 1 ventola da 12 o di lato o dietro o sopra.
grazie ancora Dark

comunque come alternativa ho trovato il Silverstone Milo ML03 (non ha l'ir reciver integrato) e il Techsolo TC-2200 schwarz solo che per un motivo o per un altro non mi convincono in toto, mentre questo è perfetto

comunque se riesci a tenerle al minimo e monti un dissipatore passivo direi che è proprio un ottimo case
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 10:39   #3290
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Io monto un Athlon II X4 620 (2600 Mhz TDP 95Watt) che però ho downvoltato ai livelli del 620e che ha un TDP di 45Watt...inoltre ho il cool & quite abilitato...e l'ottimizzazione energetica di AMD è qualche spanna sopra rispetto agli Intel...

Poi dire che questo dissipatore è passivo vedendo dove e come sono messe le ventole da 12 è un eufemismo :P ...cmq ho guadagnato qualche °C rospetto al dissipatore stock.

Cmq come ventilazione il comparto main e hdd è comunicante e le 2 ventole da 12 in estrazione pescano aria dalla griglia posta frontale sotto gli HDD (raffreddandoli) e dal retro dagli slot PCI e quella griglia a cui ho messo un filtro con quella calza antiestetica....quindi il flusso è obbligato ad attraversare gli HDD e CPU...

Sul Nox Live invece (ce l'ha un mio amico) c'è l'alimentatore frontale e comunicante con il restro che porta calore, poi ci sono una serie di prese d'aria tutte frontali dove il flusso d'aria non prende in pieno i componenti che scaldano.

Cmq il Silverstone è bello, il mio consiglio è controlla bene le dimensioni che ti servono includendo anche 5cm per i cavi posteriori.

Comunque c'è anche chi ha montato il Silverstone SST-NT01 come dissipatore...in quanto anche la Silverstone per i suoi case htpc ha un layout simile come disposizione componenti e ventole.

__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 10:53   #3291
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Io monto un Athlon II X4 620 (2600 Mhz TDP 95Watt) che però ho downvoltato ai livelli del 620e che ha un TDP di 45Watt...inoltre ho il cool & quite abilitato...e l'ottimizzazione energetica di AMD è qualche spanna sopra rispetto agli Intel...

Poi dire che questo dissipatore è passivo vedendo dove e come sono messe le ventole da 12 è un eufemismo :P ...cmq ho guadagnato qualche °C rospetto al dissipatore stock.
si, è un eufemismo, ma togliere una ventola fa sempre piacere

io ormai aspetto trinity penso, sia perchè non ho intenzione di prendere una dedicata sia perchè spero duri più di llano che manco è arrivato all'anno di vita in previsione di un aggiornamento e mi scoccerebbe prendere una cosa ora che tra un mese sarà già vecchia

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Cmq come ventilazione il comparto main e hdd è comunicante e le 2 ventole da 12 in estrazione pescano aria dalla griglia posta frontale sotto gli HDD (raffreddandoli) e dal retro dagli slot PCI e quella griglia a cui ho messo un filtro con quella calza antiestetica....quindi il flusso è obbligato ad attraversare gli HDD e CPU...

Sul Nox Live invece (ce l'ha un mio amico) c'è l'alimentatore frontale e comunicante con il restro che porta calore, poi ci sono una serie di prese d'aria tutte frontali dove il flusso d'aria non prende in pieno i componenti che scaldano.
molto interessante

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Cmq il Silverstone è bello, il mio consiglio è controlla bene le dimensioni che ti servono includendo anche 5cm per i cavi posteriori.
non ho problemi di profondità (ho 60 cm) per cui non è una discriminante

il Silverstone è bello ma non mi ispira per la dissipazione! l'antec è l'unico di queste misure ad avere due gran belle ventolone da 12

certo, anche da 9 non son male ma per arrivare a farle fare la dissipazione di un 12 devon andare molto più forte quindi diventerebbero rumorose

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Comunque c'è anche chi ha montato il Silverstone SST-NT01 come dissipatore...in quanto anche la Silverstone per i suoi case htpc ha un layout simile come disposizione componenti e ventole.
cavolo, bella soluzione anche questa, la terrò in considerazione

sicuri però che non comprometta il ricircolo d'aria?
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 17:44   #3292
supalova10
Senior Member
 
L'Avatar di supalova10
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1539
http://www.ms-tech.de/eng/index.php/...id/66/pdid/168

ho adocchiato questo case ma non capisco il ricevitore IR come si collega alla scheda madre?

io ho una ASUS P5K

http://www.asus.com/Motherboards/Int...specifications
__________________
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 16:02   #3293
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
non riesco a rispondere a questo thead possibile?
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 15:23   #3294
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24968
preso un ocz agility 3 da 60 gb per il so da mettere nell'htpc, spero che si sveltisca il tutto apprena montato tra poco installo winzoz 7
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 15:28   #3295
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
preso un ocz agility 3 da 60 gb per il so da mettere nell'htpc, spero che si sveltisca il tutto apprena montato tra poco installo winzoz 7
Sicuramente, ti sembrerà tutto un altro pc

sicuro di non voler provare l'8?

sent from my HTC DESIRE Z MIUIED
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 16:13   #3296
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24968
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
Sicuramente, ti sembrerà tutto un altro pc

sicuro di non voler provare l'8?

sent from my HTC DESIRE Z MIUIED
no sul ssd metto sistemi operativi stabili, non voglio formattarlo 200 volte, quando uscirà la versione finale sicuramente ce la mettero' su
winzoz 8 lo installo sul fisso per vedere com'è.... sul fisso ho un velociraptor e mi trovo benone, gli ssd per ora hanno troppi problemi di affidabilità e di longevità nel caso in cui si installa e disinstallano i programmi al che il passo sul fisso lo faro' tra un po
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 16:23   #3297
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Certo che il Raspberry PI è veramente allettante come mediacenter.
Costa poco, lo si fa sparire dietro la tv, ci si può installare xbmc e gestisce i video a 1080p.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 16:27   #3298
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
no sul ssd metto sistemi operativi stabili, non voglio formattarlo 200 volte, quando uscirà la versione finale sicuramente ce la mettero' su
winzoz 8 lo installo sul fisso per vedere com'è.... sul fisso ho un velociraptor e mi trovo benone, gli ssd per ora hanno troppi problemi di affidabilità e di longevità nel caso in cui si installa e disinstallano i programmi al che il passo sul fisso lo faro' tra un po
no okorop anche te con queste leggende

gli ssd son molto più sicuri degli hdd tradizionali, solo gli ocz e altri con controller sandforce hanno avuto problemi, ora risolti (almeno sembra), e come durata sono anche più longevi di qualsiasi hdd tradizionale

comunque capisco la volontà di avere qualcosa di stabile in un htpc
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 17:04   #3299
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Certo che il Raspberry PI è veramente allettante come mediacenter.
Costa poco, lo si fa sparire dietro la tv, ci si può installare xbmc e gestisce i video a 1080p.
prepariamoci nei prossimi 3/4 anni al boom dei SoC ARM nel mondo desktop

Il Raspberry PI lo prenderò per sfizio quando lo trovo in italia a meno di 30€...certo che un NAS o un mezzo muletto da download/dati sarebbe spettacolare.

Per la riproduzione considerando che qui c'è chi pensa che un X2 sia poco...mi immagino come storceranno il naso su questi ARM...però prima di arrivare alla qualità grafica delle attuali proposte AMD/nVidia ci passerà di tempo.
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 18:10   #3300
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24968
contentissimo dell'acquisto adesso pc veloce e rettivo ai massimi livelli, anche grazie al controller sata 3.0 integrato nativamente del ssd, contento dell'acquisto anche perchè adesso è silenziosissimo l'htpc
Tra un po prendero' un hard disk da 2-4 Tb da affiancare a quello da 1tb che ho e l'htpc è concluso
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v