Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2016, 07:50   #61
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13686
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
Per joe, vorrei leggessi questo estratto di una recensione:

L’unico dubbio riguarda il fatto se scegliere questa versione o la quasi gemella 760D. Quest’ultima offre una ghiera di controllo posteriore in più, utile per regolazioni rapide, e il pannello LCD sulla calotta più comodo dello schermo posteriore per controllare le impostazioni, ma la differenza maggiore la offre per le riprese il live view o video di soggetti in movimento grazie alla funzione autofocus Ai Servo che consente l’inseguimento del soggetto attiva anche in queste modalità, a differnza della 750D. Per il resto le sue caratteristiche sono uguali alla 750D compresa la qualità d’immagine. La 760D è quindi più adatta per un fotografo esperto. Purtroppo però la Canon la vende “solo corpo” e non in kit con lo zoom 18-135 STM.

Non aveva L' ai servo nei video pure la 750d? Inoltre il rumore dell messa a fuoco e' molto udibile?
Sinceramente non capisco da dove sia uscita questa chicca, l'autofocus servo con inseguimento del soggetto e del viso chiaramente ce l'ha anche la 750d poi posto la foto del pannello, solo 2 cose mancano alla 750d
1 il display superiore
2 i sensori di prossimità che spengono l'LCD posteriore quando avvicini l'occhio all'oculare (a me non da fastidio perché a parte se vado in live-view quando faccio foto normalmente lo tengo chiudo)
il rumore si sente chiaramente e specie in servo focus (che non dovrei avere) é continuo visto che insegue il soggetto.

Ps come ti ho già consigliato, smettila di cercare recensioni in giro perché trovi tutto e il contrario di tutto, meglio se impieghi il tuo tempo a fare altro.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 14:30   #62
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
La stessa recensione dice pure che l'lcd alla luce del sole non si vede....
Però il sensore di prossimità è importante, ce l'ha addirittura la mia 1100 e non la 750? Se chiudi il display come dici tu non vedi le regolazioni che stai facendo.
Per il rumore essendo un stm lo credevo silenzioso mente mi stai dicendo che si sente eccome. Si in video è alquanto fastidioso poi
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 17:25   #63
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13686
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
La stessa recensione dice pure che l'lcd alla luce del sole non si vede....
Però il sensore di prossimità è importante, ce l'ha addirittura la mia 1100 e non la 750? Se chiudi il display come dici tu non vedi le regolazioni che stai facendo.
Per il rumore essendo un stm lo credevo silenzioso mente mi stai dicendo che si sente eccome. Si in video è alquanto fastidioso poi
Non so più cosa dire, ogni parola la interpreti a modo tuo e poi vai di fantasia.

Tutti gli LCD o perlomeno tutti quelli che ho visto io che non sono mai andato su Marte si vedono male alla luce del sole di mezzogiorno del 15 di luglio, fortunatamente qua abbiamo un mirino dove puoi controllare tutte le impostazioni così come uso il mirino per fare le foto, sono abituato così dsi tempi della pellicola, comunque nessuno ti vieta di usare l'LCD non credo sia peggiore di quello della 1100, NON si spegne quando avvicini l'occhio al mirino quindi se questa caratteristica ti é indispensabile questa nn é la tua macchina. Per il rumore visto che in diversi post ti avevo già detto che il 18-135STM é silenzioso credevo ti riferissi alle ottiche non-stm, ma forse le cose ti vanno ripetute più volte,
Credo che a questo punto ti siano state date tutte le informazioni, ma credo anche che non comprerai ne la 750 ne altro se continui a cercare in giro per il web quello che non esiste.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 21:08   #64
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
Capisco quello che scrivi e non voglio essere insistente ma questo quello che ho letto un po' di tempo fa:

Poco sopra la ghiera troviamo tre pulsanti, per controllare la modalità Autofocus, il pulsante ISO e il pulsante DISP., per accendere e spegnere il display, abbastanza inutile, visto che il dipslay si spegne da solo dopo poco e quando premiamo il pulsante di scatto.
Qui capisco che il display si spegne.

Per il motore stm tu ho detto che è silenzioso ma c'è anche chi sostiene il contrario; vorrei capire..
Per il resto certo ch prenderò questa macchina ma non voglio spendere 900 euro quando 20 giorni fa ne costava meno di 800
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 22:39   #65
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
vado controtendenza a the_joe, non me ne volere cumpà

ma la ricerca con google ti è particolarmente antipatica? Es. https://www.google.it/search?biw=192...k1.iNA2LKGtEEU

no perchè se non ti fidi di quello che ti dice the_joe e non fai altre ricerche, mi sa che non avrai mai risposte

anzi, ti dirò, di grazia che hai trovato qualcuno come the_joe che ha la stessa fotocamera, la stessa lente e la pazienza di portarti esempi continui, cosa tutt'altro che scontata, fidati

viceversa.... negozio o fotografo disposti a metterti in mano l'accoppiata per fartele provare

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 07:26   #66
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13686
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
vado controtendenza a the_joe, non me ne volere cumpà

ma la ricerca con google ti è particolarmente antipatica? Es. https://www.google.it/search?biw=192...k1.iNA2LKGtEEU

no perchè se non ti fidi di quello che ti dice the_joe e non fai altre ricerche, mi sa che non avrai mai risposte
Si però dalle ricerche dovrebbe estrarre quelle valide perchè altrimenti rischia solo di fare altra confusione, come il fatto che non ci sia la modalità autofocus ad inseguimento in live view e durante la ripresa dei video solo perchè a menu si chiama in altro modo......

Quote:
viceversa.... negozio o fotografo disposti a metterti in mano l'accoppiata per fartele provare

ciao ciao
Vero, andare da un media..... qualsiasi e provarla di persona sarebbe auspicabile.


Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
Capisco quello che scrivi e non voglio essere insistente ma questo quello che ho letto un po' di tempo fa:

Poco sopra la ghiera troviamo tre pulsanti, per controllare la modalità Autofocus, il pulsante ISO e il pulsante DISP., per accendere e spegnere il display, abbastanza inutile, visto che il dipslay si spegne da solo dopo poco e quando premiamo il pulsante di scatto.
Qui capisco che il display si spegne.
Come ho detto varie volte prima dovresti sforzarti di capire prima di farti le tue costruzioni mentali, ho parlato espressamente di SENSORI DI PROSSIMITA' che ne la mia 750 ne la tua 1100 hanno che servono a spegnere il display quando avvicini l'occhio alla fotocamera, certo che il display si può spegnere e non capisco il cretino di recensore cosa abbia contro il pulsante che serve proprio a commutare fra acceso e spento, se è acceso resta sempre acceso anche quando avvicini l'occhio alla fotocamera, se premi il pulsante di scatto si spegne e se scatti fa vedere la foto per il tempo che hai impostato da menu, se è spento, resta spento e fa solo vedere la foto una volta fatto lo scatto, quindi aricretino al recensore.

Quote:
Per il motore stm tu ho detto che è silenzioso ma c'è anche chi sostiene il contrario; vorrei capire..
Come per la distorsione tremenda a 18mm che poi non si vede, credi che CANON si sia inventata gli STM e io ti abbiamo detto una cavolata in merito alla silenziosità il 18-135 STM è silenzioso punto e basta.

Quote:
Per il resto certo ch prenderò questa macchina ma non voglio spendere 900 euro quando 20 giorni fa ne costava meno di 800
QUOTONE, non vale 900 euro.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 08:36   #67
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
Per sensore di prossimita' si, mi sono sbagliato. La 1100 si spegne quando premo il pulsante di scatto e quindi da come dici stessa cosa che fa la 750 e mi va bene.

STM silenzioso daccordo, ma un conto e' non sentire nulla un altro invece anche un minimo che poi nel video infastidisce riguardandolo..

Non ho nessun negozio in zona per provarla, altrimenti l'avrei fatto.

Intanto la 1100 l'ho venduta ma 900 sono tanti, dubito pure pero' che scenda di prezzo coma prima. Ora sono senza
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 09:05   #68
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13686
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
Per sensore di prossimita' si, mi sono sbagliato. La 1100 si spegne quando premo il pulsante di scatto e quindi da come dici stessa cosa che fa la 750 e mi va bene.
OK
Quote:
STM silenzioso daccordo, ma un conto e' non sentire nulla un altro invece anche un minimo che poi nel video infastidisce riguardandolo..
silenzio assoluto perlomeno il 18-135

Quote:
Non ho nessun negozio in zona per provarla, altrimenti l'avrei fatto.
Mi dispiace

Quote:
Intanto la 1100 l'ho venduta ma 900 sono tanti, dubito pure pero' che scenda di prezzo coma prima. Ora sono senza
Su trovaprezzi l'ho vista a partire da 750, io l'ho presa a 640 qua sul mercatino nuova ma già fatturata ad altra persona, a 900 non la prenderei nemmeno io anche se mi sta dando veramente soddisfazione.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 09:20   #69
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
che poi tra virgolette e' anche vecchia ha quasi due anni non capisco come mantenga quel prezzo che poi con la fortuna che mi ritrovo appena la compro cambieranno modello.

Ho visto qualcosa a meno ma poi ho poca fiducia..
Potrei averla da un mio fornitore di elettrodomestici a 787+iva (recuperata poi) pero' a un solo anno di garanzia
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 10:20   #70
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13686
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
che poi tra virgolette e' anche vecchia ha quasi due anni non capisco come mantenga quel prezzo che poi con la fortuna che mi ritrovo appena la compro cambieranno modello.
Sicuramente fra poco uscirà un 800D dato che è già uscita la 80D

Quote:
Ho visto qualcosa a meno ma poi ho poca fiducia..
Che è sempre il problema di acquistare in rete, ma se ci si affida a negozi affidabili e se possibile al pagamento in contrassegno, non ci dovrebbero essere problemi, come ti ho detto io ho "rischiato" comprando qua sul mercatino con pagamento in anticipo e mi è andata bene....

Quote:
Potrei averla da un mio fornitore di elettrodomestici a 787+iva (recuperata poi) pero' a un solo anno di garanzia
A parte che 787+IVA non è poco, vedi tu che valore dare ad un anno di garanzia, io di solito do poca importanza al secondo anno di garanzia perchè se ci sono difetti "congeniti" vengono fuori subito, ma non è detto che sia sempre così diciamo che rischio in cambio di un prezzo migliore, ma io sono io.....

Comunque sembra che si sia rivalutata ultimamente, quando la presi io trovavo diverse offerte, boh!
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 10:24   #71
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
vedro' un po'...ma anche se uscisse una 800D la 750 dovrebeb comunque sempre rimanere una macchina attuale..

Il prezzo elevato e' per il kit18/135 poiche' la 18/55 a 650 euro si trova ma 55mm di zoom sono pochini

PS: una cosa che non ti ho chiesto, il tempo di accensione della macchina e' rapido?

Ultima modifica di l'antennista : 31-10-2016 alle 10:55.
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 13:07   #72
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Per la 800D ci vorrà febbraio 2017

Io non riesco a consigliare ste macchine entry level. E solo per il viewfinder piccolo e buio. Ti passa la voglia di fare foto e con questo ho detto tutto.
Non vedo l'ora di liberarmi della mia 650D
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 13:47   #73
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13686
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Per la 800D ci vorrà febbraio 2017

Io non riesco a consigliare ste macchine entry level. E solo per il viewfinder piccolo e buio. Ti passa la voglia di fare foto e con questo ho detto tutto.
Non vedo l'ora di liberarmi della mia 650D
Bene, ora che ti sei sfogato stai meglio o devi prendere le medicine lo stesso?

E' chiaro che se allo stesso prezzo mi dessero una 5D mkOV con il 24-70L prenderei quella, ma visto che ci vogliono diversi fogli da cento euro in più non è un paragone possibile.

Comunque se ce le vuoi regalare tu visto che fai lo splendido siamo qua.

Grazie
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 13:52   #74
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13686
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
vedro' un po'...ma anche se uscisse una 800D la 750 dovrebeb comunque sempre rimanere una macchina attuale..

Il prezzo elevato e' per il kit18/135 poiche' la 18/55 a 650 euro si trova ma 55mm di zoom sono pochini
Tutto vero, forse però con l'uscita della 800 si svaluteranno le 7x0

Quote:
PS: una cosa che non ti ho chiesto, il tempo di accensione della macchina e' rapido?
Domanda che concorderai con me é inutile no?

Ci mette il tempo che ci vuole a spostare la ghiera da off a on.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 19:49   #75
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
H

Probabilmente l'utente intende che il mirino e' piccolo e non si vede, ma dovrebbe essere così in tutte le reflex o sbaglio?
Tornando ai dubbi, e credo ormai siamo gli ultimi, i video in scarsa illuminazione sono buoni o pieni di rumore? Con la 1100 vedevo che all'interno o di sera non era male.

Per caso con il Wi-Fi è possibile comandare dal telefono la riproduzione sulla TV visto che mi sembra di capire che le clip video non vengono lette in maniera continua ma bisogna avviarne una per una
Grazie.

Joe se eri dalle mie parti ti avrei offerto una cena!
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 20:23   #76
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
Probabilmente l'utente intende che il mirino e' piccolo e non si vede, ma dovrebbe essere così in tutte le reflex o sbaglio?
purtroppo sbagli

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 20:52   #77
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
Spiegati meglio. Vuoi dire che dall'obiettivo non si vede la scena? Dall'attuale 1100 io vedo tutto
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 14:57   #78
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13686
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
Probabilmente l'utente intende che il mirino e' piccolo e non si vede, ma dovrebbe essere così in tutte le reflex o sbaglio?
No, intende che le reflex entry o comunque di formato APS-C (ridotto) e che hanno un pentaspecchio al posto del pentaprisma hanno un mirino giocoforza più piccolo e meno luminoso di una full-frame con pentaprisma, ma finisce lì, altrimenti le FF hanno un mirino più piccolo e meno luminoso delle MF e le MF del banco ottico e così via, tralasciando che ad ogni passaggio ci sono un po' di Eurini da mettere in più nel piatto....

Quote:
Tornando ai dubbi, e credo ormai siamo gli ultimi, i video in scarsa illuminazione sono buoni o pieni di rumore? Con la 1100 vedevo che all'interno o di sera non era male.
E la 750 come già detto avendo il sensore di nuova generazione fa meglio della 1100

Quote:
Per caso con il Wi-Fi è possibile comandare dal telefono la riproduzione sulla TV visto che mi sembra di capire che le clip video non vengono lette in maniera continua ma bisogna avviarne una per una
Grazie.
Boh! Non ho mai provato, ma le clip vorrai un attimo montarle e renderle un vero filmato o le butti lì come va va? Suvvia un po' di impegno dai!!!!!

Quote:
Joe se eri dalle mie parti ti avrei offerto una cena!
Grazie come se l'avessi avuta
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 15:08   #79
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
diciamo che alcune riprese potrei buttarle su al volo per vedere subito...per fare il video sono un po' pigro.
Ho amazon aperto ora la compro
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 16:00   #80
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
comprata
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v